Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 307670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4050 il: 22 Giu 2022, 17:34 »
I boss li puoi cheappare tornandoci dopo con arma e personaggio livellati... Non siamo così lontani da cheapparli evocando. Sono entrambi approcci preferibili a sprecare il proprio tempo contro un muro di gomma di HP inesauribili, pattern di attacco con duemila delay che variano leggendo gli input al giocatore e oneshottamenti unfair, con tempi biblici a intercorrere tra tentativi falliti.
Faccio notare che, a riprova che il contenitore OW alla fine è poco rilevante e non ha particolare sinergia con la parte action/rpg, ogni volta che si entra nel merito di qualcosa uscendo dal mantra del "giocodiddioh!" si parla solo di combattimento, combattimento, combattimento (tono alla Sgarbi).
Che è appunto il 90% dell'esperienza, e che dopo 12 anni di copiaincolla avrebbe rotto il cazzo anche se fosse stato eccellente.

Veramente si è parlato tanto del sistema di combattimento perché sul resto c’è ben poco da discutere, nel senso che han fatto una lavoro magistrale che ha messo d’accordo tutti, su tutti i livelli, dal level design macro e micro, alle quest, alla libertà d’azione, alla direzione artistica, fino ad una mole di contenuti extraterrestre.

quando parlate di copia e incolla e minestra riscaldata ma fatemi capire: tu e spartan che vi aspettavate? Un gioco di guida? Un fps?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4051 il: 22 Giu 2022, 17:52 »
Un gioco da non comprare per n motivi, ma che devi comprare per forza per m motivi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4052 il: 22 Giu 2022, 18:10 »
A mio parere è molto meno criticabile il combat (con tutti i suoi limiti ancorati al passato) che questa fantomatica mole di contenuti immensa il cui 65% è roba trita e ritrita, boss compresi (il 90% dall'anonimo all'irritante).
Non a caso passate le prime due macro aree poi è tutto in calando escluse le aree segrete (che uno rischia di perdere pure) e qualche livello finale.
Ma tra tombe, catacombe e compagnia bella, se ne segavano l'80% era solo un bene.
Buffo come, ancora una volta, ricicloni e giochi lunghi sono sempre stati criticati e ora magicamente sono un plus sceso in terra. :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4053 il: 22 Giu 2022, 18:15 »
A me comunque questa discrepanza di opinioni, ai limiti della royal rumble, piace un sacco.
Hype per il playtrhough di @Cryu 


 :D

Non privarci nemmeno di un aggiornamento.  :-*


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4054 il: 22 Giu 2022, 18:22 »
Anche io sto vivendo per quel momento, ma propendo per il: "non gli piacerà molto".

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4055 il: 22 Giu 2022, 18:29 »
A me più che altro interesserebbe sapere quali giochi di avventura ed esplorazione presentino un CS migliore di quelli From, perché me li devo essere proprio persi tutti ^__^

Anche dire che il combattimento è "il 90% dell'esperienza" mi sembra una bella esagerazione. A me del combattimento in generale frega poco come giocatore, e non per niente apprezzo i giochi FS e ignoro platealmente gli action tecnici. Perché qui è un elemento tra tanti, ben amalgamato agli altri e in proporzione equilibrata, non il focus unico dell'esperienza.
Basti dire che, boss di trama a parte, è tranquillamente possibile evitare gran parte degli scontri correndo, schivando o procedendo furtivi. Se si tende a non farlo è perché ripulire una stanza/zona è gratificante, anche con i limiti del CS. Fisicamente gratificante, senza tirare in ballo gli equilibrismi e la matematica.

Non so, ho la sensazione che il giudizio cambi in modo radicale in relazione alle aspettative. Ralph a parte, mi sembra che approcciare Elden Ring (così come i Souls precedenti) con l'idea di fare i numeri acrobatici, stylish gaming e perfect play significhi un po' essere il giocatore sbagliato di fronte al gioco sbagliato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4056 il: 22 Giu 2022, 18:32 »
Penso che solo lui l'abbia giocato così, nessun altro dei non osannatori si è posto in quel modo né credo ci abbia mai cercato un gameplay alla Dmc. Per me, come già detto, bastava implemetare il super Dash di default ed era un altro gioco.
Le critiche mi sembrano tutt'altre, pur senza mai dimenticare di sottolineare anche i pregi. Al contrario chi ci stravede pare non accorgersi di una minkia nell'altro senso. *Faccina che fa spallucce*

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4057 il: 22 Giu 2022, 19:23 »
A me più che altro interesserebbe sapere quali giochi di avventura ed esplorazione presentino un CS migliore di quelli From, perché me li devo essere proprio persi tutti ^__^



Bravo pure io l’ho chiesto pagine fa ma nessuno mi ha risposto.

Per il resto io non mi aspettavo certo un dmc (qualcun altro magari…) e non l’ho certo approcciato in quel modo, sono però dell’idea che il combat sia una fic@ta e lo si possa apprezzare a più livelli e con varie sfumature, come dimostrano le innumerevoli run a liv 1. Fanno parte del sistema di combattimento per quanto mi riguarda non solo il move set o i controlli, ma le armi, i nemici tutti, la fisica dei colpi, le animazioni ecc, tutto quello che contribuisce a rendere ogni scontro anche il più semplice dannatamente esaltante e divertente. Non è questione di prestazioni  ma di divertimento. Combattere in un souls non è mai stato così divertente.


E poi ragazzi in elden ring l’unico limite è la fantasia

TFP Link :: https://youtu.be/BPkNLt_iir8

Ditemi voi come criticare un sistema che ti permette di fare robe del genere
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4058 il: 22 Giu 2022, 20:54 »
-10.
Devo iniziare a pensare il nome del personaggio.
Nei Soulsborne è sempre un nome in latino, scritto maiuscolo con le V al posto delle u, con un significato che rifletta il modo in cui mi approccio al gioco. In questo caso potrebbe essere BIOPARCVS FINALMENTIS.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4059 il: 22 Giu 2022, 21:54 »
Anche io ripongo molta attenzione nella scelta dei nomi  :D



Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4060 il: 22 Giu 2022, 21:58 »
Cmq ieri iniziato Raya Lucaria, e tutto passa, modalità Sabaku
Cosa vuoi dire modalità sabaku?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4061 il: 22 Giu 2022, 22:04 »
Cmq ieri iniziato Raya Lucaria, e tutto passa, modalità Sabaku
Cosa vuoi dire modalità sabaku?

TFP Link :: https://youtu.be/5BJQNa1vIaU
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4062 il: 22 Giu 2022, 23:13 »
Anche io ripongo molta attenzione nella scelta dei nomi  :D



Io invece sono andato di fantasia pesante:

Cavaliere = Jamp
Samurai = Jamapuru
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4063 il: 23 Giu 2022, 00:53 »
Anche io ripongo molta attenzione nella scelta dei nomi  :D



Non solo va in giro con le ciabatte come il Drugo, ora anche "Fufi".

Il tuo declino è stato devastante :D

E ha coinciso con Lake, credo di poter dire.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4064 il: 23 Giu 2022, 00:55 »
Se non volete aspettare la guida di Future Press, Amazon mi consiglia la guida ufficiale di Ayeye Brazorf.

Elden Ring Guida: La guida ufficiale completa https://amzn.eu/d/dZmqM1M
Yearbook 2021 2022 2023 2024