Nella seconda run (pianificando i potenziamenti, boss e dungeon da fare in un ordine adattato a conoscenze pregresse e stile di gioco) mi sta mancando una hard mode
Troppi i Boss che mi si son sciolti come neve al sole, se non altro ho fatto tutta Sepolcride e relativo dungeon senza migliorare nessuna arma neanche a +1 ma non basta, confido in Caelid più avanti)
Giocalo con la chitarra di guitar hero o il tappetino di dance dance revolution.
Poi mi sbilancerei io fisicamente
Però resta di un fascino magnetico questa progressione perchè per quanto te la puoi pianificare, studiare, ricordare alla fine c'è comunque da sudarsela e certe non tutte le ricompense sono semplici da ottenere, tot cose sono ottenibili esplorando e persino evitando di combattere, altre spesso più allettanti richiedono di superare rigorosamente certe sfide/Boss.
Apprezzo molto che da un certo momento in poi non basti più un solo seme d'oro per aumentare le ampolle, è un bel modo per palettare la sfida ma senza nulla togliere all'importanza dell'esplorazione
È un gioco che include dentro tutto, ha la easy mode giocando a una certa maniera e la hard mode se ci si ostina a superare certe fasi in determinate condizioni, ma l'alternativa te la dà sempre (non solo cambiae area ma anche valutare altre tattiche, tipo il mob fastidioso con milioni di HP nella sala di Grantempesta
è molto suscettibile al veleno, io ho usato la nube tossica e si è mangiata oltre metà barra vitale e ho concluso con qualche spadata e con soddisfazione visto che da combattere è poco interessante rispetto ad altri
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Amore ritrovato per la Claymore in queste fasi, tra l'altro ammazza come è potente l'Artiglio Leonino
Ottimo anche lo scudo a tre punte (venduto da uno dei primi mercanti) che non avendo alcuna abilità di parata dà priorità all'abilità della mano destra, anche se sto andando comunque più di arma a due mani e poi passerò al dual
Vediamo come prosegue, già passare ad una nuova area generalmente implica un buon boost della sfida