Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300758 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3840 il: 17 Mag 2022, 15:30 »
Dopo aver finito Elden non riesco a giocare più a nulla :(.
Vediamo se dopo un pò di detox mi ripiglio...

Prova Sifu, è fantastico.
Dopo 192 ore su ER ho la pancia pienissima.
Se ripenso al boss finale nel ng++....mi risale l'odio.

Si Sifu mi ispira parecchio, poi mi pare che una volta tanto in un gioco "di menare" le tecniche/combinazioni siano curate e realistiche.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3841 il: 17 Mag 2022, 16:05 »
Sono a 10 ore e non ho fatto nulla, esplorato un po' l'area iniziale ma per ora è tipo il gioco dei sogni. Sono costantemente a bocca aperta. Ogni grotta, ogni nemico, ogni scorcio, ogni sorpresa. Sicuramente ci sarà riciclo andando avanti ma ste prime 10 ore hanno più freschezza di intere centinaia di ore su un ow a caso.
Ci gioco poco che non hanno ancora acceso il raffrescamento condominiale e giocare al caldo mi scoccia quindi resto a leggere vn al momento.
Ma è una meraviglia.
L'hdr è strepitoso, tra le migliori implementazioni. Col drago nel "lago" iniziale c'è stato un momento dove i colori della fiammata, più riflessioni, più colore del cielo, era tutto coeso, bellissimo. Rendering ottimo, tutto nitido da morire, true 4k simulator (so che non è 4k). Peccato per il frame rate quando si va a cavallo ma a piedi fa il suo.
Voto: nuovanintendo/10

<3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3842 il: 19 Mag 2022, 07:53 »
Io intanto sono al secondo giro con lo sventurato stavolta, l'inizio è stato particolarmente interessante, più ruolistico perchè col fatto di avere ogni stat a 10 hai tutto a portata di level up e lo sviluppo del pg è più plasmabile fin da subito (nel senso che se vedi il requisito a 13 di arcano e sei a 10 ti vien da dire 'toh, investiamoli sti punti' mentre la relativa stat col cavaliere errante che parte da 7 ti condiziona) mentre alla carenza di equip si rimedia prestissimo ai primi mercanti.

Certo, conoscere già determinate cose e posizioni di oggetti dalla run pregressa dà una bella mano ma non mancano i momenti wow per scoperte vecchie e nuove, non mancano i momenti wow nel realizzare certi incastri di gioco e worl design tipo
Spoiler (click to show/hide)
.

Troppo bello, giocarlo con la consapevolezza del dopo mi sta facendo uscire tutte le sfumature possibili, adesso non mi fossilizzo su poche armi ma le provo tutte a rotazione e cerco di variare meglio tattiche e alternative anche se i consumabili non ce la faccio a impiegarli consistentemente.

Troppo assuefacente, ci si stacca a forza, mi sto godendo questa run più della prima  :nerd:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3843 il: 19 Mag 2022, 16:44 »
Io sono a 0 ore 0 minuti 0 secondi perché non l'ho ancora comprato.
Okkei, ma sono comunque a 0 ore 0 minuti 0 secondi, sento che decolla.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3844 il: 19 Mag 2022, 21:30 »
Madò che duepalle santissime Radhan. :hurt:
Ci sono arrivato quasi vergine, ho letto solo di un boss forte ma bello invece è uno schifo totale e me lo sto vivendo malissimo.
E' un pippone immenso ma bisogna stare in campana perché con due colpi ti shotta.
Per il resto per me non c'è niente di bello, boccio tutto, location, estetica, costruzione della battaglia, pattern, non salvo nulla.
Nel weekend lo friggo e spero di non vederlo mai più.
Si, l'ho presa bene.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3845 il: 19 Mag 2022, 21:43 »
Madò che duepalle santissime Radhan. :hurt:
Ci sono arrivato quasi vergine, ho letto solo di un boss forte ma bello invece è uno schifo totale e me lo sto vivendo malissimo.
E' un pippone immenso ma bisogna stare in campana perché con due colpi ti shotta.
Per il resto per me non c'è niente di bello, boccio tutto, location, estetica, costruzione della battaglia, pattern, non salvo nulla.
Nel weekend lo friggo e spero di non vederlo mai più.
Si, l'ho presa bene.

Oddio, qui è veramente de gustibus, io Radhan come boss l'ho trovato non orrendo come altri ma chiaramente abbastanza gimmick. Ma la messa in scena della sua arena, la musica, l'introduzione e tutto il resto per me sono stati veramente fighi. Poi tu lo stai giocando post nerf, non hai idea di quanto fosse stronzo prima  :evil:

Comunque, puoi sempre
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3846 il: 20 Mag 2022, 05:58 »
Ah bene, perché che faceva prima prima della patch?
Tanto shotta inevitabilmente con due colpi, peggio di così non riesco ad immaginarlo.
Ma cmq son già diverse volte che ci provo, ormai l'ho quasi masterato, gli unici attacchi che rompono sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3847 il: 20 Mag 2022, 07:40 »
Nella seconda run (pianificando i potenziamenti, boss e dungeon da fare in un ordine adattato a conoscenze pregresse e stile di gioco) mi sta mancando una hard mode :(
Troppi i Boss che mi si son sciolti come neve al sole, se non altro ho fatto tutta Sepolcride e relativo dungeon senza migliorare nessuna arma neanche a +1 ma non basta, confido in Caelid più avanti)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3848 il: 20 Mag 2022, 11:52 »
Nella seconda run (pianificando i potenziamenti, boss e dungeon da fare in un ordine adattato a conoscenze pregresse e stile di gioco) mi sta mancando una hard mode :(
Troppi i Boss che mi si son sciolti come neve al sole, se non altro ho fatto tutta Sepolcride e relativo dungeon senza migliorare nessuna arma neanche a +1 ma non basta, confido in Caelid più avanti)

Giocalo con la chitarra di guitar hero o il tappetino di dance dance revolution.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3849 il: 20 Mag 2022, 11:54 »
Su PC iniziano a spuntare le prime mod per renderlo più difficile, tipo questa. ^^
https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/1019?tab=description
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3850 il: 20 Mag 2022, 12:39 »
Ho
Spoiler (click to show/hide)
Non esiste una mod con un editor\item-injector per caricarmi quella roba in modo da averla nel NG+?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3851 il: 20 Mag 2022, 12:50 »
Nella seconda run (pianificando i potenziamenti, boss e dungeon da fare in un ordine adattato a conoscenze pregresse e stile di gioco) mi sta mancando una hard mode :(
Troppi i Boss che mi si son sciolti come neve al sole, se non altro ho fatto tutta Sepolcride e relativo dungeon senza migliorare nessuna arma neanche a +1 ma non basta, confido in Caelid più avanti)

Giocalo con la chitarra di guitar hero o il tappetino di dance dance revolution.

Poi mi sbilancerei io fisicamente :D
Però resta di un fascino magnetico questa progressione perchè per quanto te la puoi pianificare, studiare, ricordare alla fine c'è comunque da sudarsela e certe non tutte le ricompense sono semplici da ottenere, tot cose sono ottenibili esplorando e persino evitando di combattere, altre spesso più allettanti richiedono di superare rigorosamente certe sfide/Boss.

Apprezzo molto che da un certo momento in poi non basti più un solo seme d'oro per aumentare le ampolle, è un bel modo per palettare la sfida ma senza nulla togliere all'importanza dell'esplorazione

È un gioco che include dentro tutto, ha la easy mode giocando a una certa maniera e la hard mode se ci si ostina a superare certe fasi in determinate condizioni, ma l'alternativa te la dà sempre (non solo cambiae area ma anche valutare altre tattiche, tipo il mob fastidioso con milioni di HP nella sala di Grantempesta
Spoiler (click to show/hide)
.

Amore ritrovato per la Claymore in queste fasi, tra l'altro ammazza come è potente l'Artiglio Leonino  :o
Ottimo anche lo scudo a tre punte (venduto da uno dei primi mercanti) che non avendo alcuna abilità di parata dà priorità all'abilità della mano destra, anche se sto andando comunque più di arma a due mani e poi passerò al dual
Vediamo come prosegue, già passare ad una nuova area generalmente implica un buon boost della sfida
« Ultima modifica: 20 Mag 2022, 13:05 da Laxus91 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3852 il: 20 Mag 2022, 12:56 »
Ho
Spoiler (click to show/hide)
Non esiste una mod con un editor\item-injector per caricarmi quella roba in modo da averla nel NG+?

Butta un occhio qua, magari?
https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/48
Chiaro che ti conviene stare offline, se ti metti a smanettare coi file in quel modo.

Io Volcano Manor l'ho "rotta" apposta. Ho accettato la proposta di Tanith per vedere se si potesse indadare all'interno senza andare in giro a uccidere altri senzaluce che non mi avevano fatto nulla. E quando ho scoperto che c'era modo di esplorare il resto senza seguire le sue quest è stato un gran bel momento. Spionaggio di un certo livello. :D


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3853 il: 20 Mag 2022, 13:17 »
Grazie!
Alla fine visto che è roba che non userei in questa run, quasi quasi mi adatto con un file save "pulito" a lv 150 e tutti gli item e al limite respecco all'inizio del NG+, ma almeno sono tranquillo anche offline.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3854 il: 20 Mag 2022, 13:46 »
Niente, io la quest di Fia:

Spoiler (click to show/hide)

Non la voglio proprio fare!

Seconda run e ancora ho cannato passaggi! :(

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che è l'unico boss che mi resta!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...