Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329899 volte)

luca (+ 1 nascosti) e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3675 il: 01 Mag 2022, 14:12 »
TFP Link :: https://youtu.be/7EsVnUbZjCc

Ieri ho fatto un paio d’ore ad aiutare gente a fare malenia, quando non lagga è divertente, spesso non si riesce perché muore l’host ma la varietà e originalità di build è impressionante, altro che tutti katana, ho visto in azione la lama blasfema fa paura, poi gente con magie che la giravano sottosopra ad ogni colpo, armi fuori di testa, personaggi stranissimi

che comunità fantastica siamo ✌️
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3676 il: 01 Mag 2022, 14:42 »
Se avessi avuto un euro per ogni "più avanti bugiardo" sarei milionario, altro che bella comunità. Peggiorata col passare del tempo.   >:(
Alla fine l'ho ammazzata, senza troppe remore nell'alternanza tra prove in solitaria e qualche evocazione, nella seconda ha detto culo e nel festival di katanoob è andata giù.
Mi manca solo una spada che me la sono persa prima del punto di non ritorno, se qualcuno me la presta un attimo lo disinstallo e dimentico per sempre. ^^'

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.126
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3677 il: 01 Mag 2022, 14:55 »
Ovviamente l'avevo vista, ma che significa?

Credo che il primo valore (determinato dai tuoi attributi), sia un valore che viene sottratto dal danno totale e da quel risultato viene applicata la percentuale di danno assorbito dall'armor/talismani (secondo valore).


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3678 il: 01 Mag 2022, 15:02 »
Io xpeter ormai me lo immagino come clint eastwood
Ovvio Ralph che la mia espressione è quella, se il GOAT che riscriverebbe la storia del videoludo, 105/100 su metacritic, nel 2022 ha il combattimento ranged strettamente ancorato al lock-on e ad una soggettiva di legno marcio risalenti alla scorsa era glaciale, anziché essersi finalmente evoluto ad un puntamento manuale in terza persona con doppio analogico, come il resto dell'universo mondo. Per esempio.
« Ultima modifica: 01 Mag 2022, 17:40 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3679 il: 01 Mag 2022, 15:31 »
Se avessi avuto un euro per ogni "più avanti bugiardo" sarei milionario, altro che bella comunità. Peggiorata col passare del tempo.   >:(
E dovrei pure pagare il Plus (me lo ricorda ogni santa volta che avvio il gioco) per il gusto di leggere ancora intramontabili goliardate come "Try Finger But Hole", o il sempreverde "try jumping" davanti ad ogni precipizio.
Nonché per il gusto di essere oneshottato da un invasore laggato di livello 820 mentre mi sto facendo i cazzi miei.
Offline tutta la vita :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3680 il: 01 Mag 2022, 16:14 »
Sul combattimento sono d'accordo, speravo in una rivisitazione sulla falsariga di Bloodborne/Sekiro invece è l'ennesimo Souls che alla dodicesima reiterazione capisco possa stancare (ed infatti se il prossimo titolo sarà ancora così il rischio che lo ignori è alto).
Però il salto no, il salto è una figata e risponde bene ad ogni mia richiesta, ci spero proprio di trovarmi di fronte a qualche sezione platform un po' più spinta. :yes:

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3681 il: 01 Mag 2022, 16:26 »
E ovviamente non dovevo battere Malenia in uno dei tentativi iniziati peggio e pure pieno di errori?
In alcuni momenti ci stava bene "Yakety sax" come colonna sonora, con me che correvo in tondo in attesa di una finestra e lei che mi inseguiva. :D
Devo dire che ha aiutato imparare a schivare l'attacco frullino con buona costanza e capire che quando faceva il tuffo con fiore marcescente erano praticamente 3 o 4 magie gratis in faccia.

Vabé, farò finta di niente e mi appunterò comunque in petto la medaglia "Ho menato Malenia senza evocare una ceppa".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3682 il: 01 Mag 2022, 17:27 »
Però il salto no, il salto è una figata e risponde bene ad ogni mia richiesta, ci spero proprio di trovarmi di fronte a qualche sezione platform un po' più spinta. :yes:
Il problema J è appunto aver implementato il tasto del saltino senza ricavarci granché di davvero significativo a livello di navigazione. La sezione verticale che portavo ad esempio, e che appunto si sarebbe potuta prestare a quel platforming un minimo più articolato a cui giustamente aspiri, è stata un nulla di fatto in tal senso, l'ho giocata uguale precisa una decade abbondante fa, pre-saltino.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3683 il: 01 Mag 2022, 17:33 »
Anche perché in alcuni passaggi non si capisce manco se devi rotolare o saltare. O usare il cavallo. Però poi quando dice lui puoi precipitare 180 metri e non morire. Non sense.
L'avessero implementato anche nei combattimenti per evitare i colpi avversari, ma niente. Pressochè inutile.
Ho messo su Returnal per 10 minuti per provare l'altra modalità e mi sono riappacificarsi col gameplay, ci sono 3 abissi di differenza. Meno male che l'ho terminato .
« Ultima modifica: 01 Mag 2022, 17:37 da Devil May Cry »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3684 il: 01 Mag 2022, 17:54 »
Melania

L’hai fatta talmente velocemente che manco ti ricordi il nome esatto  8)

 :D

Riguardo Malenia (fixed ) secondo me contro…

Confermo
Io l’ho disintegrata proprio…

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3685 il: 01 Mag 2022, 18:22 »
Anche perché in alcuni passaggi non si capisce manco se devi rotolare o saltare. O usare il cavallo. Però poi quando dice lui puoi precipitare 180 metri e non morire. Non sense.
L'avessero implementato anche nei combattimenti per evitare i colpi avversari, ma niente. Pressochè inutile.
Ho messo su Returnal per 10 minuti per provare l'altra modalità e mi sono riappacificarsi col gameplay, ci sono 3 abissi di differenza. Meno male che l'ho terminato .

In realtà dversi attacchi (per fare un esempio la spazzata orizzontale della seconda parte del cavaliere del crogiolo oppure alcuni dello spirito arboreo) sono evitabili del tutto col salto, che poi venga meno istintavo impiegarlo in combat rispetto alla sempreverde rollata, essendo un combat derivato dai Souls, è un'altro discorso, così come è un altro discorso che in Sekiro era molto meglio integrato (con attacchi speciali a mezz'aria o il calcio in testa fondamentale per comtrastare specifiche mosse).

Lato esplorazione anche lì, è indispensabile per raggiungere determinati punti (a maggior ragione a cavallo grazie alla maggiore elevazione), spesso opzionali e legati a oggetti particolari ed esplorazione di segreti, gli esempi sono innumerevoli, poi che non sia una cima di platforming in senso stretto siamo d'accordo ma non è quello il focus del gioco.

Poi che c'entrerebbe che Returnal c'ha un ottimo gameplay con Elden?  :D
Non è che ora Returnal non lo potevi rigiocare o rimetter sù se avessi apprezzato maggiormente quello di ER


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3686 il: 01 Mag 2022, 18:39 »
"ora
Ti verrò
A profanare"

Best dialogo 2022

Grande mangia cacca

Sono innamorato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3687 il: 01 Mag 2022, 18:46 »

Ovvio Ralph che la mia espressione è quella, height=330]https://i.postimg.cc/pdSrV9Gy/9645835f31b9aacaeb45044559c69a07.gif[/img][/url]

La mia a leggere certe cose ormai è questa



Ma vi voglio bene lo stesso

Sono da malenia anche sta sera , se vedete un segno di un albinauro in mutande sono io
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3688 il: 01 Mag 2022, 18:52 »
Anche il kit del sarto è una fregatura, non si va oltre una lievissima modifica (per rimozione) di un elemento di vestiario. Avrebbero potuto contemplare la possibilità di variare i colori dei capi, per amalgamare parti di set diversi - anche solo una doppia versione predefinita chiara e scura (volendo evitare per principio l'eventualità di arlecchinate custom) sarebbe stata meglio di nulla.
Effettivamente. Questo gioco ha un character builder che puoi passarci la giornata. Potevano benissimo farne uno analogo per modificare i vestiti. Tinte, toppe, orli, patacche, mantelli, mezze maniche. Magari sfruttando i diecimila fiorellini di campo che raccogli mentre cavalchi e i resti degli animali che ammazzi. Che so, con 20 fiori porpora ti coloravi l’abito da popolano, con 15 piume ci adornavi l’elmo della carie, con 30 pietre colorate potevi farci una coroncina che illumina le grotte tipo quell’elmo in Dark Souls. E invece hanno messo una roba letteralmente inutile.


Siamo arrivati a criticare le modifiche estetiche, il fondo del barile  :D
È un aspetto del gioco pigro, ridondante e obiettivamente inutile, che merita ogni critica perché non puoi riconoscergli alcun pregio neanche cercandoglielo col microscopio, ma no, pure questo a quanto pare è un elemento da GOTG, anche se credo che già negli anni 80 esistessero giochi che lo facevano meglio.


Ricordando che è il boss di una zona segreta di una regione opzionale e segreta ed è pure il pg simbolo del gioco, per me sempre e solo Malena
Non accostiamo la Bellucci a un boss di Souls.
Dal momento che ti fa cacare sangue, la chiamerei piuttosto Melena.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3689 il: 01 Mag 2022, 19:07 »


Siamo arrivati a criticare le modifiche estetiche, il fondo del barile  :D
È un aspetto del gioco pigro, ridondante e obiettivamente inutile, che merita ogni critica perché non puoi riconoscergli alcun pregio neanche cercandoglielo col microscopio, ma no, pure questo a quanto pare è un elemento da GOTG, anche se credo che già negli anni 80 esistessero giochi che lo facevano meglio.


È un aspetto del gioco talmente piccolo e laterale da risultare insignificante. Ma possiamo anche parlarne seriamente se ci tenete. La modifica del vestiario è stata trattata come molti altri aspetti del gioco, non è invasiva o forzata, è messa dove si può, ha ripercussioni logiche sulle stats.
bosseggiando: destiny - mario kart