Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329257 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3555 il: 27 Apr 2022, 10:48 »
Sì, quel posto citato da andreTFP l'ho esplorato nella chiara consapevolezza che ci avrei lasciato rune senza rimpianti. Quei nemici, come avevo scritto pure in precedenza, sono in assoluto quelli che meno ho imparato ad affrontare e più mi infastidiscono di tutto il gioco.

A me non credo manchi moltissimo, comunque.
Sono a
Spoiler (click to show/hide)
al cospetto della nebbia del boss, mi immagino che dopo ci sia solo da tornare alla capitale e scegliere il mio destino di lord ancestrale. Spero solo di non essermi già instradato in un finale specifico con le scelte compiute, perché potendo scegliere avrei una preferenza a riguardo. Ma vedremo come va a finire.
Resta il dubbio su Malenia. Una parte di me dice "intanto finisci il gioco, poi ci torni". Ma un'altra parte, probabilmente più convincente, risponde "sai benissimo che dopo 200 e passa ore, passati i titoli di coda non ci metterai mano per un pezzo anche perché hai un backlog che fa provincia". Per cui potrei decidermi di incastrarmici per ore e poi andare a finire il gioco. Vedremo.

EDIT: Pare che abbiano patchato Malenia, che ha smesso di curarsi quando non dovrebbe. Appena ho tempo vedo se cambia qualcosa.
« Ultima modifica: 27 Apr 2022, 10:50 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3556 il: 27 Apr 2022, 10:49 »
Probabilmente ero OP perchè pensavo Caelid andasse fatta dopo Altus, ma probabilmente non è così.


Qua è il solito topic. Secondo me post accademia il gioco ti spinge ad Altus e sobborghi capitale, ma di fatto, Caelid andrebbe fatta prima(?). Post accademia dirigersi alla capitale sembra la cosa più logica, sopratutto se ci arrivi da Est, passando da li e abbattendo

Spoiler (click to show/hide)

senza attivare il montacarichi di Destus.

Di fatto, mi sto dirigendo a Caelid, l'ho visitata un attimo passando da un altro ascensore shortcut e pestano che è un piacere...ergo non so cosa sia meglio onestamente

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3557 il: 27 Apr 2022, 11:02 »
NG+?
Io riesco a togliere metà HP a Radhan.
Lvl 71
No no, prima run.
Ho fatto così:
Spoiler (click to show/hide)

Probabilmente ero OP perchè pensavo Caelid andasse fatta dopo Altus, ma probabilmente non è così.


Qua è il solito topic. Secondo me post accademia il gioco ti spinge ad Altus e sobborghi capitale, ma di fatto, Caelid andrebbe fatta prima(?). Post accademia dirigersi alla capitale sembra la cosa più logica, sopratutto se ci arrivi da Est, passando da li e abbattendo

Spoiler (click to show/hide)

senza attivare il montacarichi di Destus.

Di fatto, mi sto dirigendo a Caelid, l'ho visitata un attimo passando da un altro ascensore shortcut e pestano che è un piacere...ergo non so cosa sia meglio onestamente
Anche io ho fatto così e anche io ho preso abbastanza bastonate a Caelid. Diciamo che da questo poi non dico la build ma il set-up (allocazione fiaschi, lacrimi, equip...) hanno cominciato a diventare rilevanti.
« Ultima modifica: 27 Apr 2022, 11:36 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3558 il: 27 Apr 2022, 11:20 »
Fatto un paio di tentativi al volo con Malenia post patch. Non mi pare sia cambiato granché. ^^
Inizia ad albeggiarmi la consapevolezza che non la batterò mai, se insisto ad affrontarla in corpo a corpo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3559 il: 27 Apr 2022, 11:31 »
Fatto un paio di tentativi al volo con Malenia post patch. Non mi pare sia cambiato granché. ^^
Inizia ad albeggiarmi la consapevolezza che non la batterò mai, se insisto ad affrontarla in corpo a corpo.

Io l'ho sconfitta corpo a corpo abbastanza ignorantemente (dopo almeno 15/20 tentativi), attenzione segue spoiler su come è andata la bossfight:

Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3560 il: 27 Apr 2022, 11:46 »
Fatto un paio di tentativi al volo con Malenia post patch. Non mi pare sia cambiato granché. ^^
Inizia ad albeggiarmi la consapevolezza che non la batterò mai, se insisto ad affrontarla in corpo a corpo.

Io l'ho sconfitta corpo a corpo abbastanza ignorantemente (dopo almeno 15/20 tentativi), attenzione segue spoiler su come è andata la bossfight:

Spoiler (click to show/hide)

Se conosco un minimo @tonypiz , immagino intenda farla senza usare ceneri di evocazione.

Con le ceneri di evocazione è abbastanza facile bullizzarla malamente. Certo, c'è sempre caso che decida di usare QUELLA combo quando si è troppo vicini e magari qualche volta si muore anche, ma in linea di massima diventa un'altra bossfight.

Ecco, uno de pregi maggiori secondo me di ER di cui si parla sempre poco è come comunque ti dia tutti gli strumenti del mondo per modalularti la difficoltà a piacimento. Ammetto però che non mi sarebbe dispiaciuto un modo per riaffrontare i boss quando si vuole.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3561 il: 27 Apr 2022, 12:04 »
Sì, chiaramente intendo senza evocare, né ceneri né altri giocatori.
Sono arrivato fin qui così (con un'unica eccezione*) e mi rugherebbe fare altrimenti.

*
Spoiler (click to show/hide)

A proposito di boss del cavolo. Solo io sono rimasto deluso dal
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3562 il: 27 Apr 2022, 12:25 »
Impressioni,magari sbagliate su ER in VRR per play5.
Il gioco sembra piu fluido in modalita perfomance e sembra prendere molto meglio gli imput. Cambiare arma o scudo mentre si rotola ora sembra farlo abbastanza tranquillamente (a fine animazione lo fa anche se dai l imput prima) cosi come sembra essere proprio piu reattivo nelle cose. Si notano di piu invece i rari rallentamenti per perdita di frame. Laddove prima ci facevo meno caso perche sicuramente era sempre meno stabile/fisso ,ora invece anche perde 4/5 frame ( che io difficilmente mi accorgo perche non ho tutta sta sensibilità in materia) la cosa si fa notare. Per carità,sono proprio attimi, istanti,ma così,mi sembra sia. Potete smentirmi a man basse in quanto sono abbastanza ignorante in materia,son solo impressioni le mie.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3563 il: 27 Apr 2022, 13:19 »
Ah, si possono disattivare i carri? Cazzarola a saperlo... Per me sono state finora la parte peggiore di elden ring le tombe con quei carri!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3564 il: 27 Apr 2022, 13:20 »
Carri disgustosi.
Si possono distruggere in un qualche modo ma di più nin so...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3565 il: 27 Apr 2022, 13:34 »
Solo in uno mi pare si possa fare, quello che si apre con 2 chiavi ad inizio gioco.

Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3566 il: 27 Apr 2022, 13:40 »
E allora si può fare in più d'uno, perché quello me l'ero perso. ^^
A questo punto immagino che si possa in tutti, avrebbe senso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3567 il: 27 Apr 2022, 13:59 »
Domanda per @RALPH MALPH : ma tu la cenere di Limiere l'hai messa sulla katana base del samurai o su un'altra?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3568 il: 27 Apr 2022, 15:00 »
Solo in uno mi pare si possa fare, quello che si apre con 2 chiavi ad inizio gioco.

Spoiler (click to show/hide)

Posso confermare che se ne rompe almeno un altro, risolvendo un enigma (robe da attivare).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3569 il: 27 Apr 2022, 16:16 »
Impressioni,magari sbagliate su ER in VRR per play5.
Il gioco sembra piu fluido in modalita perfomance e sembra prendere molto meglio gli imput. Cambiare arma o scudo mentre si rotola ora sembra farlo abbastanza tranquillamente (a fine animazione lo fa anche se dai l imput prima) cosi come sembra essere proprio piu reattivo nelle cose. Si notano di piu invece i rari rallentamenti per perdita di frame. Laddove prima ci facevo meno caso perche sicuramente era sempre meno stabile/fisso ,ora invece anche perde 4/5 frame ( che io difficilmente mi accorgo perche non ho tutta sta sensibilità in materia) la cosa si fa notare. Per carità,sono proprio attimi, istanti,ma così,mi sembra sia. Potete smentirmi a man basse in quanto sono abbastanza ignorante in materia,son solo impressioni le mie.
I cali di frame li noti di più adesso perché è finalmente in condizioni accettabili lato FPS in ogni condizione. Io li noto solo alcune volte quando faccio fast-travel in una location ampia. Poi si mette a posto subito. Posso garantire che il dannato frame pacing onnipresente con qualsiasi scrolling orizzontale è definitivamente sparito. Se poi From si decide a metterci le mani, rilasciando una patch apposita, saremo ancora più contenti. Confermo anche che gli input sono migliorati e ho dovuto calibrare il cervello per almeno un paio di lunghe sessioni.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙