Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3540 il: 26 Apr 2022, 23:07 »


Nuovo look
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3541 il: 26 Apr 2022, 23:51 »
A malincuore, essendo passata un'intera settimana senza che io abbia avuto la minima voglia di avviare il gioco, ho dovuto aggiornare il meme che dedicai a Horizon 2; ho censurato la parolaccia originale, va a detrimento dell'effetto comico ma l'ultima volta qualcuno non aveva apprezzato - ascolto sempre il feedback costruttivo.
« Ultima modifica: 27 Apr 2022, 00:16 da xPeter »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3542 il: 26 Apr 2022, 23:59 »
 :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3543 il: 27 Apr 2022, 07:09 »
Rennala alla prima non va bene. :no:
E' già il secondo che viene giù facile, in effetti per il momento i boss lasciano molto a desiderare.
Pure il castello della Disney alla fine non si è rivelato un granché.
Per il resto gran gioco ma c'ho la sensazione di non stare a sfruttare appieno la miriade di opzioni che ti mette a disposizione.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.617
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3544 il: 27 Apr 2022, 08:20 »
Rennala alla prima non va bene. :no:
E' già il secondo che viene giù facile, in effetti per il momento i boss lasciano molto a desiderare.
Pure il castello della Disney alla fine non si è rivelato un granché.
Per il resto gran gioco ma c'ho la sensazione di non stare a sfruttare appieno la miriade di opzioni che ti mette a disposizione.
non è sekiro/ bb da quel punto di vista indubbio. Forse l'unico vero difetto di questo titolo ma non escludo che andando avanti si venga costretti ad imparare pienamente le meccaniche anche se dubito
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3545 il: 27 Apr 2022, 08:28 »
Ribadendo che giocando negli scampoli di tempo in settimana post lavoro è lammmerda, ieri sera cercando di dirigermi a Caelid ripassando da Sepolcride ho fatto un paio di Dungeon e boss e li ho squagliati proprio.

Si sente proprio la differenza anche nei mob switchando da una regione all'altra. Il rischio è di essersi lasciato indietro boss e mini Dungeon ed essere troppo Op.

Niente, è un gioco da non avere un cazzo da fare nella vita

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.617
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3546 il: 27 Apr 2022, 08:58 »
 A me tornare in aree precedenti e non avete problemi con i nemici non dispiace affatto anzi almeno da un senso alla progressione.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3547 il: 27 Apr 2022, 09:27 »
Ribadendo che giocando negli scampoli di tempo in settimana post lavoro è lammmerda, ieri sera cercando di dirigermi a Caelid ripassando da Sepolcride ho fatto un paio di Dungeon e boss e li ho squagliati proprio.

Si sente proprio la differenza anche nei mob switchando da una regione all'altra. Il rischio è di essersi lasciato indietro boss e mini Dungeon ed essere troppo Op.

Niente, è un gioco da non avere un cazzo da fare nella vita

Ma perchè sei overlivellato?
Io fintantochè ho mantenuto arma singola ho trovato il gioco molto ostico.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3548 il: 27 Apr 2022, 09:45 »
Rennala alla prima non va bene. :no:
Beh, il boss vero di Raya Lucaria è quello prima
Spoiler (click to show/hide)
Secondo me Renalla l'hanno resa abbordabile perché è il boss che una volta battuto ti da la possibilità di arrivare alla fine e ti sblocca la
Spoiler (click to show/hide)
quindi ci sta.

Poi bisogna sempre capire se uno è OP oppure no: mi piacerebbe una bella guida che "consigliasse" i livelli ideali per godersi le varie zone\boss al meglio, ma mi rendo conto che non le millemila build possibili diventa difficile.

Per esempio: ieri ho seccato Radhan al primo tentativo, lv100, 98h di gioco. Probabilmente ero OP perchè pensavo Caelid andasse fatta dopo Altus, ma probabilmente non è così.
Non ho ancora respeccato, ma ho virato la build da DEX pura (a lv 75 avevo DEX 50) a mago-Samurai DEX\INT (52/32) con occasionale dual wield (Uchigatana +20\Nagakiba+15 e Moonveil +6).  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.827
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3549 il: 27 Apr 2022, 10:03 »
Rennala alla prima non va bene. :no:
Beh, il boss vero di Raya Lucaria è quello prima
Spoiler (click to show/hide)
Secondo me Renalla l'hanno resa abbordabile perché è il boss che una volta battuto ti da la possibilità di arrivare alla fine e ti sblocca la
Spoiler (click to show/hide)
quindi ci sta.

Poi bisogna sempre capire se uno è OP oppure no: mi piacerebbe una bella guida che "consigliasse" i livelli ideali per godersi le varie zone\boss al meglio, ma mi rendo conto che non le millemila build possibili diventa difficile.

Per esempio: ieri ho seccato Radhan al primo tentativo, lv100, 98h di gioco. Probabilmente ero OP perchè pensavo Caelid andasse fatta dopo Altus, ma probabilmente non è così.
Non ho ancora respeccato, ma ho virato la build da DEX pura (a lv 75 avevo DEX 50) a mago-Samurai DEX\INT (52/32) con occasionale dual wield (Uchigatana +20\Nagakiba+15 e Moonveil +6).  :yes:
NG+?

Io riesco a togliere metà HP a Radhan.
Lvl 71
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3550 il: 27 Apr 2022, 10:05 »
Probabilmente un buon modo per evitare di facilitarsi troppo alcune fasi è:
1) Molto semplicemente, build ibride, che consentono di avere più armi/tattiche/stili/magie a disposizione anziché investire troppo su una sola stat, chiaro che il rischio è di essere meno efficienti alla lunga ma dosare i potenziamenti equip o alla peggio respeccare può aiutare.
2) provare a individuare un ordine preferito per fare le aree, il gioco è liberissimo (anche di attraversarle raccattando oggetti chiave/semi evitando di combattere, Torrente è un alleato formidabile in questo ma occhio ai maledetti arceri), ad esempio per me è venuto abbastanza naturale l'ordine
Spoiler (click to show/hide)
.
E poi secondo me giova abbastanza dedicarsi ad una macroregione per volta in tutte le sue sfaccettature, ad esempio Sepolcride siccome non fornisce tantissime armature fine di mondo dipenderà molto dalla scelta di classe iniziale proprioper come la si gioca, più ci si allontana (anche di molto) e più si trova roba utile e impattante per la build
3) Impiegare le rune anche in altro che non sia livellare, io ad esempio per ogni mercante mi segnavo col marker di avere ancora merci uniche da acquistare frachiavi di pietra, armi, corazze.
Tanto le rune richieste per il prossimo level up ovviamente aumentano indipendentemente dagli acquisti, quindi magari dopo esservi delapidati il patrimonio in shopping probabilmente ci vorranno comunque 'poche' rune per tornare a livellare decentemente

In questo frappé quello che a me è dispiaciuto è che pur con tutti gli accorgimenti del mondo prima o può capitare il Midboss o Boss che si spana e lì i casi son due:
1) Boss non eccezionale: vabbuó
2) Boss interessante per moveset e setting: gran peccato  :hurt:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3551 il: 27 Apr 2022, 10:10 »
Io ho impiegato un po' ad abbatterlo perché avevo la barra della salute piccola. Ho combattuto a cavallo lanciandogli magie.

Qual è il vostro record di rune perse e non recuperate? Per me 260k, livellato a 155/160k. Il luogo è stato
Spoiler (click to show/hide)
.
Anche per questa ambientazione, ennesima volta che sono rimasto colpito dalla maestosità e creatività. E siamo a quasi 190 ore.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3552 il: 27 Apr 2022, 10:31 »
Centonovanatamila rune al cesso proprio nella parte indiata sotto spoiler da andreTFP.
C'è da dire che lì le rune te le tirano dietro che le devi schivare, basta giocare una decina e ti ritrovi un counter da fare paura...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3553 il: 27 Apr 2022, 10:45 »
Ma perchè sei overlivellato?
Io fintantochè ho mantenuto arma singola ho trovato il gioco molto ostico.

io sono a livello 63 mi pare a memoria, ma ho una spada del vasallo + 10 con cenere da sanguinamento e a Sepolcride faccio male.

Non sono over livellato in generale, perchè se vado a Caelid o nei pressi della capitale son schiaffi.




Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3554 il: 27 Apr 2022, 10:45 »
Rennala alla prima non va bene. :no:
Beh, il boss vero di Raya Lucaria è quello prima
Spoiler (click to show/hide)
Secondo me Renalla l'hanno resa abbordabile perché è il boss che una volta battuto ti da la possibilità di arrivare alla fine e ti sblocca la
Spoiler (click to show/hide)
quindi ci sta.

Poi bisogna sempre capire se uno è OP oppure no: mi piacerebbe una bella guida che "consigliasse" i livelli ideali per godersi le varie zone\boss al meglio, ma mi rendo conto che non le millemila build possibili diventa difficile.

Per esempio: ieri ho seccato Radhan al primo tentativo, lv100, 98h di gioco. Probabilmente ero OP perchè pensavo Caelid andasse fatta dopo Altus, ma probabilmente non è così.
Non ho ancora respeccato, ma ho virato la build da DEX pura (a lv 75 avevo DEX 50) a mago-Samurai DEX\INT (52/32) con occasionale dual wield (Uchigatana +20\Nagakiba+15 e Moonveil +6).  :yes:
In giro trovi diverse mappe di gioco con indicata la forbice ideale di livello in cui essere per affrontare le varie aree. Ad esempio questa:

Spoiler (click to show/hide)

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Apr 2022, 10:47 da fomento »