Promosso ma allo stesso tempo preoccupato, hanno alzato l'asticella, adesso non so se riusciranno a restare su questo livello
Stessa identica preoccupazione.
Perché se pure limano ed evolvono, anche tanto, il gameplay, c'è la faccenda dimensioni, contenuti, connessioni. E, come dici, hanno davvero esagerato.
l'intrepido Osvaldo Alabardo
Espando sulla questione buffer e coda delle azioni:
[...]
Grazie per la disanima, bro', ma sulla mia config funziona in maniera diversa, sotto diversi punti di vista.
L'ideale sarebbe realizzare un video da decerebrati veri in cui metto la manina davanti allo schermo per far vedere contemporaneamente ciò che succede sul pad e quello che succede a schermo [roba che credo di aver già fatto in passato, e con orgoglio], ma non c'avevo proprio sbatti per cui facciamo che siamo tra gentiluomini e ci fidiamo?
TFP Link :: https://youtu.be/8GX6YSKseooNel mio caso:
- il roll è talmente repentino che difficilmente riesco a dirti se l'esecuzione è alla pressione o al rilascio. Quando mi vedi rollare a nastro sto SPAMMANDO come se avessi la cocaina nelle dita e non me ne perde mezzo
- corsa + roll: mi viene sempre preso. Sia che stia correndo al massimo che in rallentamento
- roll + cambio oggetto/arma: same as you. Ho cercato anche di intrecciarmi i diti per capire se potevo dare con successo il comando per lo switch in contemporanea alla pressione/rilascio del tasto della rotolata e non c'ho capito molto di quali sarebbero i risultati, onestamente, sempre che coi diti ci sia effettivamente riuscito. Ma a ben vedere siamo nel territorio dell'accademia sterilissima. Senza contare che è un po' dumb, a livello concreto: cioè, o voglio prima rollare o voglio cambiare arma. Se premo tutte e due le cose assieme sono scemo ed è giusto che mi tirino le pietre. Fermo restando che è anche difficile coi diti. Nessun problema col cambio dell'arma dato nella primissima fase dell'animazione del roll, invece, che è una cosa più interessante nella pratica
- una questione che può eventualmente interessare è l'uso della fiaschetta curativa: tocca aspettare che finisca l'animazione del roll. E mi sembra una cosa naturalissima e perfettamente istintuale con cui poi rapportarsi nel flusso dell'azione: cioè, prima di fare qualcosa che richiede un'animazione tocca aspettare che finisca quella prima
- combo: SPAMMO l'ira di R1 e non mi viene perso un input. Idem se ci metto in mezzo R2. Ci sono poi delle faccende di finestre, da sfruttare o a cui stare attenti, sia in anticipo che in ritardo, rispetto a cui poter imprimere la mazzata forte. Ma mi sembra funzionare esattamente come nei titoli precedenti
- passo all'indietro: come nel roll si può cambiare arma, in qualsiasi momento dopo che è partita l'animazione. Ma non solo: si può anche dare l'input per curarsi, azione che viene eseguita puntualmente dopo che il pupino ha finito di indietreggiare. Che sia perché l'animazione è più corta o perché è un'azione 'dichiaratamente difensiva' e allora concettualmente From permette di accopparle? Buh, ma chissene, il motivo alla fin fine è poco rilevante e se non fossimo al cospetto di una produzione che genera così tanto overthinking come questa ci sentiremo degli emeriti coglioni a chiedercelo. Uno nelle prime ore di gioco interiorizza la regola e agisce di conseguenza e bòn. Cioè, dovrebbe agire...
Perché il fatto è che tutto l'ambaradan funziona così, ORA, NELLA SITUAZIONE DEL VIDEO, ma la maniera con cui si comportano i comandi può cambiare tantissimo, in modo incostante, imprevedibile e con cui in definitiva ci si può tarare fino a un punto piuttosto limitato. A parte casi
GaC, tipo quando il gioco ti gira come Otogi su Xbox. Ma anche lì, nelle situazioni di performance di melma, il fenomeno si può presentare in modo veramente ondivago.
E nel mezzo ci vanno anche cose che dovrebbero essere totalmente al di sopra di qualsiasi eventuale equivoco del sistema, come anche bere una fiaschetta curativa mentre non stai facendo nient'altro [perché sì, può capitare che il pupo non se la ingolli]. Oppure [e qui partiamo proprio per la tangente
] ci si vede eseguire un passo all'indietro anziché una rollata, anche se ovviamente gli avevi dato il comando corretto.
E già qualcosina lo si vede nel video, quando col backstep a volte non mi viene eseguito il cambio d'arma, nonostante la correttezza dell'input sia testimoniata dal lampeggio dell'icona e l'effetto sonoro relativi.
Un grazie doppio, BTW, che mi hai dato una scusa per rimetterlo su.