Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3435 il: 21 Apr 2022, 21:02 »
No vabbe, qua rasentiamo la follia sia dei programmatori sia dei giocatori che possa implodergli il dispositivo si cui guocano. Perse 180 mila anime ,sia per la bravura dei From sia per la stronzaggine dei giocatori.
Mi riferisco ad un altra super trovata geniale dei geniali From,che se stai davanti alla porta di un boss in cui magari sei morto,se qualcuno ci lascia un messaggio davanti, indovinate quale opzione il gioco prende per prima(visto cge son legate allo stesso tasto )? Esatto il messaggio,e cosi un nemico alle spalle mi ha massacrato perche non ho fatto in tempo a switchare. Ah stessa cosa bellissima, visto che questi professionisti son pagati e quindi solo decisioni giuste le loro...stessa cosa se vuoi cambiare arma ma stai per sbaglio/afiga o altro sopra un messaggio dove magari ci sono anche altre opzioni da muovere con i direzionali dx/sx! Ecco qui che il gioco cambia opzioni invece di dare precenda all armanentario. Grande From continua cosi che tu di ste cose c hai proprio studiato anni per sbagliarle tutte! Giusto perche sono alla fine,perche ci si potrebbe fare un dizionario delle cose assolutamente da non fare.
Ah per la stronzaggine dei giocatori,mi riferisco al fatto che molti lo mettono di proprosito davanti a ste nebbie con scritto evviva messaggio(o altre cavolate)! E lo fanno dove sanno che ci sono nemici prima di entrare. Se per giustizia divina gli esplode l apparato dive giocano il mondo sarebbe un posto migliore

 :D


Fortunatamente nessuno di from software leggera’ mai questo messaggio, perché il lavoro di sviluppatore deve essere molto gratificante ma al tempo stesso anche sconfortante. Questi ci hanno regalato un’opera di ingegno mastodontica con picchi di assoluto genio artistico e di game design e uno si concentra sul fatto che sei sopra un messaggio non ti prende il triangolo.   :hurt:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3436 il: 21 Apr 2022, 21:10 »
Come se uno ti chiede come giocava Maradona e tu gli rispondi che era scarso a fare le rimesse laterali con le mani.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3437 il: 21 Apr 2022, 21:14 »
Promosso ma allo stesso tempo preoccupato, hanno alzato l'asticella, adesso non so se riusciranno a restare su questo livello

Stessa identica preoccupazione.
Perché se pure limano ed evolvono, anche tanto, il gameplay, c'è la faccenda dimensioni, contenuti, connessioni. E, come dici, hanno davvero esagerato.


l'intrepido Osvaldo Alabardo

 :D :D :D


Espando sulla questione buffer e coda delle azioni:
[...]
Grazie per la disanima, bro', ma sulla mia config funziona in maniera diversa, sotto diversi punti di vista.
L'ideale sarebbe realizzare un video da decerebrati veri in cui metto la manina davanti allo schermo per far vedere contemporaneamente ciò che succede sul pad e quello che succede a schermo [roba che credo di aver già fatto in passato, e con orgoglio], ma non c'avevo proprio sbatti per cui facciamo che siamo tra gentiluomini e ci fidiamo?
TFP Link :: https://youtu.be/8GX6YSKseoo

Nel mio caso:
- il roll è talmente repentino che difficilmente riesco a dirti se l'esecuzione è alla pressione o al rilascio. Quando mi vedi rollare a nastro sto SPAMMANDO come se avessi la cocaina nelle dita e non me ne perde mezzo
- corsa + roll: mi viene sempre preso. Sia che stia correndo al massimo che in rallentamento
- roll + cambio oggetto/arma: same as you. Ho cercato anche di intrecciarmi i diti per capire se potevo dare con successo il comando per lo switch in contemporanea alla pressione/rilascio del tasto della rotolata e non c'ho capito molto di quali sarebbero i risultati, onestamente, sempre che coi diti ci sia effettivamente riuscito. Ma a ben vedere siamo nel territorio dell'accademia sterilissima. Senza contare che è un po' dumb, a livello concreto: cioè, o voglio prima rollare o voglio cambiare arma. Se premo tutte e due le cose assieme sono scemo ed è giusto che mi tirino le pietre. Fermo restando che è anche difficile coi diti. Nessun problema col cambio dell'arma dato nella primissima fase dell'animazione del roll, invece, che è una cosa più interessante nella pratica
- una questione che può eventualmente interessare è l'uso della fiaschetta curativa: tocca aspettare che finisca l'animazione del roll. E mi sembra una cosa naturalissima e perfettamente istintuale con cui poi rapportarsi nel flusso dell'azione: cioè, prima di fare qualcosa che richiede un'animazione tocca aspettare che finisca quella prima
- combo: SPAMMO l'ira di R1 e non mi viene perso un input. Idem se ci metto in mezzo R2. Ci sono poi delle faccende di finestre, da sfruttare o a cui stare attenti, sia in anticipo che in ritardo, rispetto a cui poter imprimere la mazzata forte. Ma mi sembra funzionare esattamente come nei titoli precedenti
- passo all'indietro: come nel roll si può cambiare arma, in qualsiasi momento dopo che è partita l'animazione. Ma non solo: si può anche dare l'input per curarsi, azione che viene eseguita puntualmente dopo che il pupino ha finito di indietreggiare. Che sia perché l'animazione è più corta o perché è un'azione 'dichiaratamente difensiva' e allora concettualmente From permette di accopparle? Buh, ma chissene, il motivo alla fin fine è poco rilevante e se non fossimo al cospetto di una produzione che genera così tanto overthinking come questa ci sentiremo degli emeriti coglioni a chiedercelo. Uno nelle prime ore di gioco interiorizza la regola e agisce di conseguenza e bòn. Cioè, dovrebbe agire...

Perché il fatto è che tutto l'ambaradan funziona così, ORA, NELLA SITUAZIONE DEL VIDEO, ma la maniera con cui si comportano i comandi può cambiare tantissimo, in modo incostante, imprevedibile e con cui in definitiva ci si può tarare fino a un punto piuttosto limitato. A parte casi GaC, tipo quando il gioco ti gira come Otogi su Xbox. Ma anche lì, nelle situazioni di performance di melma, il fenomeno si può presentare in modo veramente ondivago.

E nel mezzo ci vanno anche cose che dovrebbero essere totalmente al di sopra di qualsiasi eventuale equivoco del sistema, come anche bere una fiaschetta curativa mentre non stai facendo nient'altro [perché sì, può capitare che il pupo non se la ingolli]. Oppure [e qui partiamo proprio per la tangente :D] ci si vede eseguire un passo all'indietro anziché una rollata, anche se ovviamente gli avevi dato il comando corretto. 

E già qualcosina lo si vede nel video, quando col backstep a volte non mi viene eseguito il cambio d'arma, nonostante la correttezza dell'input sia testimoniata dal lampeggio dell'icona e l'effetto sonoro relativi.

Un grazie doppio, BTW, che mi hai dato una scusa per rimetterlo su. :-*

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3438 il: 21 Apr 2022, 21:56 »
No vabbe, qua rasentiamo la follia sia dei programmatori sia dei giocatori che possa implodergli il dispositivo si cui guocano. Perse 180 mila anime ,sia per la bravura dei From sia per la stronzaggine dei giocatori...

 :D


Fortunatamente nessuno di from software leggera’ mai questo messaggio, perché il lavoro di sviluppatore deve essere molto gratificante ma al tempo stesso anche sconfortante. Questi ci hanno regalato un’opera di ingegno mastodontica con picchi di assoluto genio artistico e di game design e uno si concentra sul fatto che sei sopra un messaggio non ti prende il triangolo.   :hurt:

Certo che sì. Ti meravigli di come ci si possa perdere in cavolate del genere, non c'è nulla di male.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3439 il: 21 Apr 2022, 22:14 »
@RALPH MALPH i fendenti insanguinati che dai sono gli stessi della cenere di guerra Bloody Slash? La Rivers blood c'è lha già di default? Al momento non lho messa alla Uchi perché mi cala un pò il danno e da quello che ho capito mi suca un po' di punti vita, la sto usando con l'abilità base che mi pare faccia già di suo un bel danno.

La speciale della fiumi di sangue ne ha 3 molto veloci ed in più fa danni da fuoco, è devastante. La mia configurazione preferita però è ucighatana con passo limiere mano destra e zanna lunga con seppuku nella sinistra, nella seconda run prenderò una seconda zanna lunga (è più lunga) e ne userò due

Guarda caso ho Uchi + Zannona, combo badass.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3440 il: 21 Apr 2022, 22:50 »
Una delle modalità easy.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3441 il: 21 Apr 2022, 22:51 »
Scrivere io lo farei così è un conto dare dell’incompetente a dei professionisti è un altro, anche perché non parliamo della decisione di una singola persona, sono progetti di milioni di dollari a cui lavorano centinaia di persone, un minimo di credito e rispetto in più io glielo darei
Ralph risparmiamoci la solita retorica ipocrita sul lavoro, buona a giorni alterni in base alla tifoseria su questo o quel gioco. Eri in prima linea a snobbare e prendere per i fondelli Cyberpunk, anche lì ci son fior fior di professionisti e milioni di dollari eppure il gioco è disfunzionale o non al passo con standard d'industria ed è giusto rilevarlo e lecito anche scherzarci, chi ci ha lavorato è stato comunque retribuito per il suo lavoro come dovuto.
Chiunque è libero di criticare l'operato altrui; nel momento in cui chi esercita il suo diritto di critica realizzerà a sua volta qualcosa (qualsiasi cosa, dall'esame universitario alla torta fatta in casa, dal post su un forum videoludico alla prestazione lavorativa in qualsivoglia campo) verrà inevitabilmente giudicato e criticato da altri. E' un continuo processo di critica e autocritica che porta a migliorarsi.
« Ultima modifica: 22 Apr 2022, 04:53 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3442 il: 21 Apr 2022, 23:23 »
Ma quale retorica sul lavoro, è dare il giusto valore alle cose, ma davvero stiamo paragonando cyberpunk a elden ring?  :D

Dai a tutto c’è un limite, a leggere le ultime pagine del thread pare di stare su scherzi a parte
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3443 il: 21 Apr 2022, 23:38 »
Credo si sia paragonato un lavoro costato milioni di dollari ad un altro.

Astrazione concettuale.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3444 il: 22 Apr 2022, 04:47 »
Ma quale retorica sul lavoro, è dare il giusto valore alle cose, ma davvero stiamo paragonando cyberpunk a elden ring?  :D

Dai a tutto c’è un limite, a leggere le ultime pagine del thread pare di stare su scherzi a parte
Hanno lavorato duramente decine di professionisti di alto livello, che tengono famiglia, anche su un gioco come CP2077 (è solo un esempio, citarlo non equivale ad un confronto qualitativo tra i due titoli) che eppure non ti fai alcun problema a snobbare o sminuire (anche aprioristicamente, dato che non ci hai giocato); questa tua incoerenza deriva dalla strumentalità della questione sul "rispetto del lavoro", che non centra un accidente con le naturali critiche (fondate o ingiuste che siano) ad un'opera da parte di chi la fruisce.
Son più efficaci i meme coi vecchietti, dai, il sindacalismo ipocrita ad intermittenza lasciamolo a Resetera.

Ralphone sto parlando così tanto per amor di discussione*, so che non te la prendi e che sai che non ce l'ho lontanamente con te sul personale :pray:

*E anche per vendicarmi delle tue menzioni (m'arriva pure la notifica email) solo per dirmi di darmi alla briscola :D :evil:
« Ultima modifica: 22 Apr 2022, 05:43 da xPeter »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3445 il: 22 Apr 2022, 09:32 »
Il post di Metallo è molto interessante, lui è un campione negli action, e quindi valuta in maniera frame-centrica i risultati a schermo rispetto agli input.
Ma come detto diverse volte, e come mostrato da Teo, su pc la situazione è ondivaga e incerta; ad esempio ieri sera ho portato in coop un amico nella Galleria di Gael, che avevo affrontato da solo senza particolari problemi.
Ieri sera dopo la patch invece avevamo entrambi seri problemi di frame rate, roba da 24-25 fps, per poi tornare a 60 fissi, quindi scendere di nuovo. Tralasciamo la mia configurazione, non al passo, ma lui monta una 3080 su Ryzen 7, 32 gb di DDR4 3600 ecc, direi che la galleria dovrebbe fare qualcosa come 250 fps.

Inoltre hanno aggiunto una roba assurda:
a volte si viene riteletrasportati indietro e appare a schermo "superato il limite dell'area multi giocatore" e questa è una novità, l'abbiamo sperimentata sull'altopiano dove settimana scorsa siamo arrivati insieme. Quindi è una aggiunta fresca e destabilizzante, molto molto male...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3446 il: 22 Apr 2022, 09:41 »
@xPeter
Ma non è questione che tengono famiglia, il mio post a valas era riferito al rispetto delle competenze, al fatto di ritenersi superiore a game designer professionisti solo perché giochiamo da 20 o 30 anni. Non è la prima volta che se ne esce con sta storia e gliel’ho fatto notare. Io posso scrivere che un gioco è venuto male o che non è come lo vorrei ma non mi sognerei mai di scrivere che in ubisoft sono dei dilettanti che andrebbero licenziati per un assassin’s creed a caso e che io lo farei meglio, nemmeno del più scarso gioco da cellulare mi permetterei di scrivere una cosa del genere

Riguardo a cyberpunk non è questione di competenze ma di programmazione, problemi interni quello che vuoi, resta il fatto che giioco è uscito in uno stato RIDICOLO E VERGOGNOSO tanto che sono arrivati a toglierlo dai vari store e rimborsare l’utenza, tu lo stai paragonando al gioco più ACCLAMATO DA CRITICA E PUBBLICO degli ultimi anni.

Non prendiamoci in giro.


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3447 il: 22 Apr 2022, 10:34 »
Ok, ieri mi sono liberato di
Spoiler (click to show/hide)
Non è stata la battaglia più epica di sempre, me la sono giocata di stregonerie in faccia e schivate. Ma è stato comunque divertente cercare di trovare una combinazione di talismani ed elisir che mi facilitasse un minimo la vita.

Poi mi sono giusto affacciato da
Spoiler (click to show/hide)
Quindi ho continuato a esplorare la parte innevata, che per ora resta nettamente quella che mi è piaciuta di meno, ma un paio di dungeonini simpatici ce li ho trovati pure qua. Dai che forse riesco addirittura a finirlo...
« Ultima modifica: 22 Apr 2022, 11:21 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3448 il: 22 Apr 2022, 12:37 »
@RALPH MALPH ultima cosa a riguardo poi chiudo davvero. L ho pure scritto che nessuno vorrei venisse licenziato,quindi leggili i post,come ho scritto e ne sono fermamente convinto,che qui dentro ci sono persone cosi competenti che si,non sfigurerebbero a confronto di molti professionisti. Ritengo e come me non si sa quanta gente la fuori,che tutto il reparto imput/comandi e scelte di quali tasti accorpare è un netto passo indietro rispetto i loro giochi passati. Ora che molti pensano cosi non da automaticamente ragione a qualcuno,pero magari basta con sta storia di non si puo criticare perche gioco fine di mondo o perche come al solito tu o difendi un gioco che ti piace fino allo stremo chiudendo gli occhi o lo affossi senza replica. Al contrario di te ,per me esistono mille sfumature nel mezzo.
Per me il gioco è tutto tranne che d ingegno epocale. E basta ribaltare le cose che dici come ti fa comodo,perche se dici che ci sono professionisti pagati quindi chi ci lavora fa per forza cose fatte bene,questo deve valere per tutti non solo quando ti fa comodo.
Ah se non avessi smerdato CP2077 senza giocarlo,sapresti che no,non sono assolutamente solo problemi di programmazione,ma di scelte, game design etc etc. Ma ti faceva comodo metterla cosi ora. Cmq fine semi OT.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3449 il: 22 Apr 2022, 13:14 »


A me le ultime pagine han messo voglia di appendere il forum, più che il pad (detto in amicizia, si intende)

Va beh non esageriamo. Uno può scrivere che lo trova noioso, sezionarlo, parlarne come gli pare. Lo ripeto non siamo qui per convincerci a vicenda, se leggo che per ego per andare avanti bisogna essere op non è che mi godo di meno il gioco, registro la sua opinione, gli rispondo che secondo me sbaglia e amici come prima (è uno dei miei utenti preferiti @EGO ), se leggo che peter lo trova stagnante non mi offendo, ha parlato male del gioco non della mia opinione. Eccetera eccetera…



Risposta tardiva (a me sembrano secoli :D mi son completato e archiviato CP 2077 nel frattempo, ragionandoci sopra) e scontata ma hai ragione, nessun gioco dovrebbe avere un lasciapassare ed ognuno deve avere massima possibilità di esprimere quel che va e quel che non va, per tutto il resto esistono argomentazioni e punti di vista

A me manca il gioco  :cry:
Forse in estate, non adesso, scatta la seconda run  :yes:
Ma non NG+, voglio esplorare altre possibilità e build, anche se la consapevolezza di certe quest, posizione oggetti (oddio, non che io ricordi esattamente tutto) per forza di cosa un pò influirà nel pianificare qualche step