Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317961 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2970 il: 07 Apr 2022, 11:46 »
Ragazzi, due cose:
- se respecco posso assegnare tutti i livelli o non posso scendere sotto il base della mia classe?
- mi ricordate come si confrontano le stat di armi/armature dai mercanti rispetto alle proprie? (c'era un modo mi sembrava, che non fosse fargli una foto e confrontarle a mano)
grazie

- respecchi nelle stats dove hai levellato, li puoi togliere solo da lì i punti in più ma non puoi scendere oltre la base se non sbaglio, comunque per sicurezza ti chiede di confermare prima di proseguire con le modifiche
- sarò scemo ma non ho mai capito come visualizzare le comparison come tutti giochi usciti fin'ora, ci ho rinunciato
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 11:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2971 il: 07 Apr 2022, 11:51 »
Stavo pensando che se me lo tengo per l'estate e poi davvero abbiamo la corrente razionata, morire con 40 gradi potrebbe essere più punitivo del necessario.

Però un boss nel mentre l'hanno nerfato, è tutta una questione di equilibri.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2972 il: 07 Apr 2022, 11:59 »
pfffffffffff che fastidio...
Io NON voglio usare lo scudo.

Unisciti anche tu al club del portone del garage


Spoiler (click to show/hide)

Scherzi a parte, con l'aggiunta di contrattacchi, colpi caricati e attacchi in salto, giocare con lo scudo è molto divertente, perchè permette davvero di correre in faccia ai nemici e rispondere colpo su colpo.

Onestamente, per come hanno impostato il gioco, probabile che mi romperei il cazzo di dover fare quindici rotolate per trovare il varco in cui attaccare.

Lunga vita al basculante del garage  :yes:

Tra l'altro, quello scudo in particolare, mi viene il dubbio sia pure buggato. Potenziato al massimo e con il talismano che aumenta la stabilità dello scudo, non si perde più stamina quando si para, nemmeno contro i boss  :whistle:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2973 il: 07 Apr 2022, 12:26 »
pfffffffffff che fastidio...
"Sotto" per ora credo di aver fatto tutto, fin dove posso andare... Mi son buttato a Chalead ma madonna che schiaffi.Sono al suo castello in basso a sud est ed il boss (i) mi segano senza appello. Ma con le solo doppie katane mi segano pure i cavalieri in giro per il castello. Non riesco davvero a far fronte ai tizi in armatura con la lancia fiammeggiante, ma nemmeno ai cani leone sticazzi , ma nemmeno a tutto quello che richiede uno scudo. Io NON voglio usare lo scudo. Ma mi sento quasi obbligato, non riesco a far fronte a certe cose con le sole spade. A volte c'è un tracking davvero fastidioso nei colpi dei nemici. Questo NON è giusto, vanifica il modo in cui voglio giocare di ruolo... Mi rompe un po' il cazz

la doppia katana fa un danno esagerato ma giocare senza scudo non è facile come sembra, i boss ti shottano quasi tutti, quindi devi capirne i pattern,  però è divertentissimo, quindi se vuoi un consiglio persevera e cerca di procurarti il prima possibile una cenere di guerra che ti da' una schivata con telestrasporto, ti cambia la vita

comunque nel tuo caso specifico cambia strada, se fai fatica a buttarli giù sei debole fatti un'altra zona
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 12:29 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2974 il: 07 Apr 2022, 12:49 »
Quella è una zona piuttosto difficile: si può al limite usare per livellare, ma è dura andare avanti. Io l'ho finita solo di recente ben sopra il livello 100.
Io avendo personaggio ibrido con peso medio, non uso lo scudo, tranne quelle situazioni in cui ci sono i marchi che lanciano magie: ho fatto tutto con la zanna del Limiere a due mani o con un martello colossale ogni tanto.

Mi sapete dire se vale la pena fare la quest di Varré,  switchando a online per invadere? Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2975 il: 07 Apr 2022, 14:23 »
pfffffffffff che fastidio...
"Sotto" per ora credo di aver fatto tutto, fin dove posso andare... Mi son buttato a Chalead ma madonna che schiaffi.Sono al suo castello in basso a sud est ed il boss (i) mi segano senza appello. Ma con le solo doppie katane mi segano pure i cavalieri in giro per il castello. Non riesco davvero a far fronte ai tizi in armatura con la lancia fiammeggiante, ma nemmeno ai cani leone sticazzi , ma nemmeno a tutto quello che richiede uno scudo. Io NON voglio usare lo scudo. Ma mi sento quasi obbligato, non riesco a far fronte a certe cose con le sole spade. A volte c'è un tracking davvero fastidioso nei colpi dei nemici. Questo NON è giusto, vanifica il modo in cui voglio giocare di ruolo... Mi rompe un po' il cazz

la doppia katana fa un danno esagerato ma giocare senza scudo non è facile come sembra, i boss ti shottano quasi tutti, quindi devi capirne i pattern,  però è divertentissimo, quindi se vuoi un consiglio persevera e cerca di procurarti il prima possibile una cenere di guerra che ti da' una schivata con telestrasporto, ti cambia la vita

comunque nel tuo caso specifico cambia strada, se fai fatica a buttarli giù sei debole fatti un'altra zona

Quando ha scritto "Chalead" ho pensato ad un terra piena di chad elderiani ;D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2976 il: 07 Apr 2022, 16:33 »
Ma gli scudi non giganti fanno qualcosa?
Come ho già detto, a me sembra che tra telecamera impazzita e hitbox sballate e/o ridottissime, qualsiasi colpo che non arrivi esattamente al centro dello scudo ti colpisca comunque. Cfr i Dark Souls, dove anche il bordo dello scudo parava i colpi. Infatti l'ho abbandonato da tempo, meglio avere un'arma secondaria che uno scudo d'aria.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2977 il: 07 Apr 2022, 16:48 »
I colpi dall'alto se si equipaggia uno scudo tipo quello d'ottone che si droppa dai soldati, sicuro te li becchi in pieno. O meglio, io li ho beccati in pieno.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2978 il: 07 Apr 2022, 18:12 »
Ci sono due dettagli, che spero siano voluti e consapevoli, che mi fanno impazzire dei giochi From e che ritrovo anche in questo Elden Ring.

1)il loro essere quintessenzialmente videogiochi, cioè il dare una visione moderna di stilemi ed archetipi che sono videogioco che più videogioco non si può. L'esempio che mi viene in mente sono certi tipi di nemici (che c'erano anche nei Souls ma qui la cosa è ulteriormente approfondita) assurdamente assurdi tipo i ratti o le formiche giganti. Sono nemici da videogioco anni '80\'90 non credibili e non realistici calati in un contesto "realistico" e proprio per questo incredibilmente efficaci. Affrontandoli ti senti proprio come se stessi giocando oggi versioni odierne di Rastan o Cadash, con quell'incredibilità derivante dal simbolismo quasi ancestrale che evocano. Ed evoco @Il Gladiatore e @Mr.Pickman per sapere se anche loro hanno avuto la stessa sensazione.

2)le citazioni dai classici: quando l'altro giorno ho affrontato i due boss cavalieri ed uno di essi ha iniziato a fare un attacco IDENTICO a quello del protagonista di Actraiser 2 (salto e picchiata verso di te con le ali da angelo infuocate) mi sono quasi commosso. Il tutto inserito nella citazione delle citazioni e cioè quella strutturale: i Souls e Elden Ring sono una versione moderna dei vecchi RPG Nihon Falcom per i PC giapponesi (Dragon Slayer, Hydlyde, ecc...). https://youtu.be/NFn7KZ60cv4?t=24

Detto ciò, a me continua a lasciare freddino e infatti lo gioco a spizzichi e bocconi, ho mazzuolato Godrick e Radhan ed ora sto andando a cercare Rennala all'accademia di Raya Lucaria (sono al mini boss cane riciclato da Dark Souls) ma proseguo con fatica e pochi stimoli.
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 18:15 da Jello Biafra »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2979 il: 07 Apr 2022, 18:13 »
Mi sta/sto consumando la vita :yes: :no:

@Diegocuneo: vai altrove. È l'aspetto più bello di questo Soul, la libertà interpretativa. Quanto incaponirti su una zona tosta lo decidi tu, anche a seconda della voglia del momento.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2980 il: 07 Apr 2022, 18:48 »
Detto ciò, a me continua a lasciare freddino e infatti lo gioco a spizzichi e bocconi, ho mazzuolato Godrick e Radhan ed ora sto andando a cercare Rennala all'accademia di Raya Lucaria (sono al mini boss cane riciclato da Dark Souls) ma proseguo con fatica e pochi stimoli.
Spizzichi anche per me causa poco tempo energie ma leggo solo di elden ring su internet.
Detto questo come mah radhan prima di rennala? Io sono fermo a rennala (fase due) ma prima ho fatto solo godrick....
Forse ho sbagliato l'ordine o forse tu ne hai preso uno inusuale..
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2981 il: 07 Apr 2022, 18:49 »
Fin dal principio l'ho bramata, l'ho aspettata, e ora finalmente è nelle mie mani...
Spoiler (click to show/hide)

Non so cosa sto guardando, ma mi sento scosso dalla testa ai piedi.  :-[


Stavo pensando che se me lo tengo per l'estate e poi davvero abbiamo la corrente razionata, morire con 40 gradi potrebbe essere più punitivo del necessario.

Però un boss nel mentre l'hanno nerfato, è tutta una questione di equilibri.

Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti lo hanno ripotenziato, perché "nerfato per sbaglio". Ma potrei dire una cazzata.

Per me, l'originale stupendissimo.
Figlio di puttanissimo, ma stupendissimo.

Anzi, prima o poi mi piacerebbe fare una classifica dei boss [magari con a fianco una guida/video per ricordare tutti quelli che ho affrontato^^].
@Ivan F. ci dai il permesso di aprire un thread apposito?


Mi sta/sto consumando la vita :yes: :no:

Sì, ma se non lo esci [il count delle ore] non sei nessuno.  :blindfold:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2982 il: 07 Apr 2022, 18:51 »
I post di @EGO e @Jello Biafra mi fanno spaccare  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2983 il: 07 Apr 2022, 19:16 »
Detto ciò, a me continua a lasciare freddino e infatti lo gioco a spizzichi e bocconi, ho mazzuolato Godrick e Radhan ed ora sto andando a cercare Rennala all'accademia di Raya Lucaria (sono al mini boss cane riciclato da Dark Souls) ma proseguo con fatica e pochi stimoli.
Spizzichi anche per me causa poco tempo energie ma leggo solo di elden ring su internet.
Detto questo come mah radhan prima di rennala? Io sono fermo a rennala (fase due) ma prima ho fatto solo godrick....
Forse ho sbagliato l'ordine o forse tu ne hai preso uno inusuale..

Boh, è stato casuale, perché ho trovato prima Radhan in quanto la chiave per Raya Lucaria non riuscivo a trovarla e mi ci sono imbattuto per caso dopo (evidenziando un altro problema: oggetti fondamentali buttati a casaccio sulla mappa come fossero oggetti normali, col rischio che uno nemmeno si "spreca" ad andare a prenderli) ed a Raya Lucaria non ho avuto voglia di smadonnare con un brutto boss (il cane rosso) reso peggiore dalla telecamera...

Radhan invece grazie alle evocazioni l'ho fatto secco smadonnando ma nemmeno troppo.
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 19:32 da Jello Biafra »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2984 il: 07 Apr 2022, 19:30 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.