Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2850 il: 03 Apr 2022, 16:18 »
Appena fattolo scontro con rykard che spettacolo….   


Qualche foto dell’arena notate il mantello in controluce, a me l’illuminazione di sto gioco piace un sacco


Spoiler (click to show/hide)
Personalmente ho trovato lo scontro di una bruttezza e di un anonimato unici,con tra l altro quella che è una dinamica presente in quasi tutti i souls.
Cmq credo dopo 150 ore e vicino alla fine,posso dire piu o meno la mia.
Premessa,ho fatto moltissimo,ma so anche di averci lasciato sicuramente un po di roba e alcune quest mi sono sicuramente sfuggite, anche se molte altre fatte.
Elden ring credo sia uno dei giochi piu mastodontici mai creati,uno sforzo produttivo immane...eppure,nonostante mi ha e mi sta divertendo(e 150 ore,piu probabilmente minimo altre 50 ore ci starò ,sono li a dimostrarlo) il gioco non mi ha del tutto conquistato. Ho avuto pochi sussulti,pochi wow...anzi,il gioco ha il "difetto" di essere davvero troppo troppo uguale agli altri souls. Come gia scritto è la summa con qualcosina ina ina in più degli altri 3 episodi(4 con demons), hanno completamente o quasi, riciclato e translato tutto di quei giochi.Ogni situazione,tolte forse alcune,ma davvero in superminimissima parte, è stata gia vissuta più volte negli altri loro titoli. Poi ci sono anche qui le classiche genialate alla From,alcune delle quali si scopriranno col tempo,ma il senso di gia visto e gia giocato è davvero abnorme.
Questo non vuol sminuire un level design che è stratosferico come pochi,o l intelligenza enorme nel modificare le regole durante l esplorazione per incentivarti a farlo. Li hanno proprio dimostrato classe,intelligenza e consapevolezza assurde, considerato poi che è il loro primo OW,hanno surclassato il 95 % di quelle SH che di OW ci vivono. I boss invece,almeno quelli visti fin ora(una marea) non se ne salvano molti. Di brutti ce ne sono davvero pochissimi eh sia chiaro. Il problema è che molti si affrontano nello stesso modo in cui si son sempre affrontati in questo gioco,e non basta fare il reskin di un boss di DS1 se ha le stesse mosse,magari mischiate con quelle di un altro per fare un esempio. Poi si,in questa enorme moltitudine,ci sono anche boss usciti benissimo e piu "originali" ma anche qui,per me sono la straminoranza. Molto meglio i mob,molto meglio da questo punto di vista.  Ne avrei moltissime altre di cose da dire,in positivo e meno positivo,ma la sostanza è che è un gioco cmq fatto "divinamente" anche con tutte le sue imperfezioni, ma che nonostante quasi ogni singolo secondo ti tempo libero ci gioco perche mi diverte moltissimo,mi ha cmq lasciato freddo. Per quanto poco sensato possa essere il paragone con DS1, a livello di emozioni e di amore che provavo nel giocarlo,ER ne esce con le ossa abbastanza rotte. Si merita tutti i votoni che ha preso,non ho nulla da recriminare in tutti quelli che ci vedono il gioco di fine mondo,per me invece è troppo derivativo. Se dovessi dare un voto sarebbe 10 (e 10 sarebbe pure poco)per valore produttivo e mastodonticitá del prodotto,ma 8 e non di piu a quello che a me ha e sta dando. 8 non è poco sia chiaro,anzi è un molto signor voto,che esula dall analizzare ogni singolo aspetto dell enorme mole di cose da prendere in esame,è solo quello che mi dà.
« Ultima modifica: 03 Apr 2022, 16:31 da Valas73 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2851 il: 03 Apr 2022, 16:20 »
"Ho un testa un ritornello che fa:
Spoiler (click to show/hide)
🤕
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2852 il: 03 Apr 2022, 17:05 »
Premesso che bisogna rinunciare all'online...

Si può:
- alzare a 120fps come cap (o quel che volete)
- impostare i 120hz sul monitor/tv (o quel che volete)
- disattivare le animazioni scattose alla lunga distanza e/o sui bordi dello schermo
- nascondere il fottutissimo compasso

Non si rompono cose sopra i 60fps? Ricordo che storicamente gli engine From danno sempre problemi da sto punto di vista.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2853 il: 03 Apr 2022, 18:35 »
Più che altro senza parare e senza trucchi auguri con parte Gascoigne lol

Naaa, asciona allungata a 2 mani e via  :D

Sposami!!

Per confondere ulteriormente le idee a Titan.
Gioca assolutamente Elden Ring e Sekiro, skippa tranquillamente il resto.

Tanto, dopo l'amore polacco... Teo scrive questo. Che colpo al cuore

Il resto però è Bloodborne.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2854 il: 03 Apr 2022, 18:38 »
Premesso che bisogna rinunciare all'online...

Si può:
- alzare a 120fps come cap (o quel che volete)
- impostare i 120hz sul monitor/tv (o quel che volete)
- disattivare le animazioni scattose alla lunga distanza e/o sui bordi dello schermo
- nascondere il fottutissimo compasso

Non si rompono cose sopra i 60fps? Ricordo che storicamente gli engine From danno sempre problemi da sto punto di vista.
Per il momento no. Ho cercato poco, ma non ho nemmeno trovato testimonianze in tal senso.

PS. considera che ho giocato così anche Sekiro. Tutto ok.
« Ultima modifica: 03 Apr 2022, 18:41 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2855 il: 03 Apr 2022, 18:49 »
Più che altro senza parare e senza trucchi auguri con parte Gascoigne lol

Naaa, asciona allungata a 2 mani e via  :D

Sposami!!

Per confondere ulteriormente le idee a Titan.
Gioca assolutamente Elden Ring e Sekiro, skippa tranquillamente il resto.

Tanto, dopo l'amore polacco... Teo scrive questo. Che colpo al cuore

Il resto però è Bloodborne.
Sì boh. Inaccettabile :no:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2856 il: 03 Apr 2022, 18:54 »
Appena fattolo scontro con rykard che spettacolo….   


Qualche foto dell’arena notate il mantello in controluce, a me l’illuminazione di sto gioco piace un sacco


Spoiler (click to show/hide)
Personalmente ho trovato lo scontro di una bruttezza e di un anonimato unici,con tra l altro quella che è una dinamica presente in quasi tutti i souls.

Quello scontro per come è costruita la quest, per quello che rappresenta e per la messa in scena è una mezza opera d’arte, definirlo anonimo è criminale. Ma hai visto l’arena? Poveri sviluppatori   :D

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2857 il: 03 Apr 2022, 18:55 »
Pe chi si ostina a giocarlo offline

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1510605086656974855?s=20&t=B-aZN1W3u7DlT496qZLGcQ

Siamo la comunità più bella del mondo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2858 il: 03 Apr 2022, 19:01 »
Appena fattolo scontro con rykard che spettacolo….   


Qualche foto dell’arena notate il mantello in controluce, a me l’illuminazione di sto gioco piace un sacco


Spoiler (click to show/hide)
Personalmente ho trovato lo scontro di una bruttezza e di un anonimato unici,con tra l altro quella che è una dinamica presente in quasi tutti i souls.

Quello scontro per come è costruita la quest, per quello che rappresenta e per la messa in scena è una mezza opera d’arte, definirlo anonimo è criminale. Ma hai visto l’arena? Poveri sviluppatori   :D

Spoiler (click to show/hide)
Ralph io parlo solo ed esclusivamente dello scontro e parte giocata. La quest è bella,molto, soprattutto la quest "dentro la quest", l ambientazione dello scontro è divina (piccolo consiglio in spoiler)
Spoiler (click to show/hide)
Ma lo scontro in se per se è penoso a dir poco. È un Lord cavolo,io non voglio solo scenografia,voglio gameplay da uno scontro,e in questo boss non è pervenuto. Tutto qui e tutto imho. Ps: certo poi regala una delle 2 armi piu sgrave di tutto il gioco,quella di cui parlavamo qualche pagina addietro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2859 il: 03 Apr 2022, 19:01 »
Sono arrivato ad aria del ma mi sa che sono sottolivellato mi shotta la qualsiasi, poi sono tutti mezzi immuni al sanguinamento quindi faccio pure “poco” danno.vi ricordate a che livello ci siete arrivati più o meno?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2860 il: 03 Apr 2022, 19:52 »
Incuriosito dai vostri racconti sulla Blasfema, ho approfondito e concluso la quest della Villa di Scambisti, ho sconfitto:

Spoiler (click to show/hide)

Ora, chi ha dimestichezza con la spadella in questione (mi pare che ne avessero parlato @Valas73 e @teokrazia ), mi consiglia su come pomparla o accoppiarla al meglio?

Mi serve roba sgrava, sto sconfiggendo chiunque ormai con scioltezza, tranne il Merda

Spoiler (click to show/hide)

Che niente, non va giù!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2861 il: 03 Apr 2022, 20:00 »
Incuriosito dai vostri racconti sulla Blasfema, ho approfondito e concluso la quest della Villa di Scambisti, ho sconfitto:

Spoiler (click to show/hide)





Mio stesso identico pensiero  :D



Ad ogni modo

TFP Link :: https://youtu.be/40AyJXHmGRc
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2862 il: 03 Apr 2022, 20:01 »
Quello scontro per come è costruita la quest, per quello che rappresenta e per la messa in scena è una mezza opera d’arte, definirlo anonimo è criminale. Ma hai visto l’arena? Poveri sviluppatori   :D

Spoiler (click to show/hide)

Onestamente pure a me non è piaciuta, come purtroppo la maggior parte delle bossfight principali. E' tutto troppo a mio avviso. E i teschi, e la lava, le esplosioni ovunque, i tromboni e il coro che ti urla nelle orecchie, e altre esplosioni più grandi.

L'unica cosa che mi ha perlomeno strappato un sorriso è stato il voice over del boss  :D.

Tra l'altro m'è piaciuta talmente poco come bossifght che l'ho fatta senza usare l'arma gimmick.

Sono arrivato ad aria del ma mi sa che sono sottolivellato mi shotta la qualsiasi, poi sono tutti mezzi immuni al sanguinamento quindi faccio pure “poco” danno.vi ricordate a che livello ci siete arrivati più o meno?

Non credo di aver capito di che area stai parlando, ma in linea di massima il grosso gap in termini di difficoltò arriva a Mountaintops of the Giants, dove pure se sei sovralivellato, i nemici ti schiantano con due/tre colpi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2863 il: 03 Apr 2022, 20:05 »
Si sono sono li elma, volevo scrivere ariandel 2.0 ci si è messo il correttore

Riguardo alle critiche ai boss onestamente non mi ci rivedo, è normale ci siano alti e bassi, e ricicli, io ne avrò fatti una trentina minimo. Poi scusate, giusto per capirci, fatemi esempio di un gioco con dei bei boss.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2864 il: 03 Apr 2022, 20:06 »

Mi serve roba sgrava, sto sconfiggendo chiunque ormai con scioltezza, tranne il Merda

Spoiler (click to show/hide)

Che niente, non va giù!

Mia arma main per tutto il gioco
80 di fede e 40 mente (o 60-30,  dipende dal tuo livello)
Forza e destrezza al minimo necessario per lo spadone

Sigillo a forma di conchiglia a + 10 in una mano e spada nell’altra (+10 ovvio)
Incantesimo sgravo che buffa (scusa ma il nome non lo ricordo)
Soffio del drago che infligge marcescenza, quello base non quello che vuole anche Arcano (da lanciare tenendo premuto e facendo animazione lunga).
Mimic come evocazione (non imparare altri incantesimi che il tuo mimic deve spammare sol soffio e quindi deve conoscere solo quello… l’ignoranza è potere)


Sei inarrestabile.
Il gigante?
Infetti con masecescenza e aspetti… o meglio ti siedi sul bordo del fiume, accendi una pipa e lo guardi crepare male!! (Tradotto scappi a cavallo come un codardo… un astuto codardo)
« Ultima modifica: 03 Apr 2022, 20:18 da moscamax »