Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2820 il: 02 Apr 2022, 12:36 »
Il fatto è che dopo uno che se l'è bevuto sotto i 20 minuti, glitchando, sono andato a cercarmi uno che si è fatto tutti i lord in tipo 3 ore e mezza [guardandomelo in zapping, of course]. E mi son detto "eh però, vedi che questo invece..." fino a quando non ho fatto fast-forward in un punto in cui se la passeggiava sul nulla, in groppa al caprallo, tagliando l'impossibile anche lui. :-X

Comunque me lo sto reinstallando. ;D
Non so, magari ci faccio solo qualche foto, anche perché per strimmarlo me l'ero giocato tutto a 1600x900 e tutti i miei scatti erano rubatissimi.
Magari vado a caccia di qualche altro boss segreto.
Magari faccio NG+.
O magari me lo ricomincio ex-novo con una classe completamente diversa, che grazie agli stream di Timmy ho scoperto che nei Souls ci sono le magie, e paiono interessanti, in più il post di @Valas73 sul potenziale unleashed della mia Lama Blasfema* mi ha intrigato.

*per la quale ho tirato su appositamente Fede a 21, ma lì mi ero fermato, risultando comunque una gran compagna di mazzate <3

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2821 il: 02 Apr 2022, 13:08 »
Io sono arrivato a quella fase del gioco in cui respecchi a raffica giusto per provare nuove combinazioni. Son passato dal mago fine-di-mondo (anche se in realtà, alla fine le magie migliori come rapporto qualità/prezzo secondo me rimangono sempre le basilari), alla build katane-bleed che è assolutamente rotta e mi sorprendo che non l'abbiano ancora nerfata, dato che lo hanno fatto con robe secondo me molto meno sgrave. Ora stavo provando una build fede a 80 per gli incantesimi e devo dire che rullano niente male, la super palla di fuoco shotta una buona parte dei nemici, i fulmini son veloci e precisi, alcuni buff che non avevo mai considerato sono effettivamente efficaci. Soffi del drago divertenti e scenografici ma un po' lenti e meno dannosi di quel che appaiono. Rimane la build pura forza che sulla carta pare la più "debole", ma le doppie spade di Gatsu buffate da ceneri e con i grassi alla bisogna mi sembrano rottissime.

In generale, ho trovato la difficoltà di ER molto più incostante degli altri souls. Può passare dal difficilissimo/frustrante alla passeggiata di salute in un attimo, in quanto il gioco offre veramente una quantità di strumenti spropositata per regolarsi la sfida come si vuole.
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2822 il: 02 Apr 2022, 13:15 »
@teokrazia quella spada,il meglio lo da soprattutto se non ricordo male all ultimo o penultimo craft,a +9 o +10 dove lo scaling fede passa a B. La cosa super figa e sgrava di quell arma,oltre all abilità assurda,è che quando un nemico muore(anche se non lo uccidi tu) ti ridà punti vita,e nemmeno pochi! In pratica anche con un gruppetto di nemici del cavolo,se li uccidi ti ritrovi la barra salute piena. 

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2823 il: 02 Apr 2022, 13:59 »
@teokrazia quella spada,il meglio lo da soprattutto se non ricordo male all ultimo o penultimo craft,a +9 o +10 dove lo scaling fede passa a B. La cosa super figa e sgrava di quell arma,oltre all abilità assurda,è che quando un nemico muore(anche se non lo uccidi tu) ti ridà punti vita,e nemmeno pochi! In pratica anche con un gruppetto di nemici del cavolo,se li uccidi ti ritrovi la barra salute piena.

Ecco, ora usatela indossando i talismani che danno hp sui colpi consecutivi e sui colpi critici, e guardate che succede  :yes:
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2824 il: 02 Apr 2022, 14:05 »
@teokrazia quella spada,il meglio lo da soprattutto se non ricordo male all ultimo o penultimo craft,a +9 o +10 dove lo scaling fede passa a B. La cosa super figa e sgrava di quell arma,oltre all abilità assurda,è che quando un nemico muore(anche se non lo uccidi tu) ti ridà punti vita,e nemmeno pochi! In pratica anche con un gruppetto di nemici del cavolo,se li uccidi ti ritrovi la barra salute piena.

Sì, è stata la prima arma che ho portato a +10.
Me ne sono innamorato per i seguenti motivi:
- fa male, non quanto la Zanna, ma comunque fa male
- ti ripristina energia. Non molta nel mio caso, ma abbastanza per attraversare zone preservando fialette di cura, che comunque è una cosa che ha il suo bel peso nell'economia dell'esplorazione. Edit: c'ha pure il fattore un po' inquietante e quasi cannibalistico che l'energia ti può arrivare pure dagli alleati che muoiono^^
- il nome e l'estetica  8)

L'abilità, fighissima, l'ho cominciata a usare verso all'ultimo, anche perché ho tipo 12 di mente. ;D
E non è affatto male.
Non oso immaginare con Fede pimpata a dovere.

Comunque, volevo postare il mio primo frutto del reinstall [spoiler metà gioco]
Spoiler (click to show/hide)

Ma non sono riuscito a replicare la posa di noi due e quindi propongo la versione old, a 1600x900. ;D
Che belli che siamo. <3

E ora mi ritrovo con tutta questa nuova zona in cui darmi da fare...
Spoiler (click to show/hide)

@BombAtomicA ottimo consiglio. Non credo di averne, ma faccio comunque un check
.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2825 il: 02 Apr 2022, 17:03 »
Io avevo provato a partire con una nuova run, ma non è proprio cosa. Già dopo qualche ora, senza quel senso di scoperta della prima run, la voglia ad andare avanti se n'è andata subito.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2826 il: 02 Apr 2022, 17:07 »
Madonna
Spoiler (click to show/hide)
, mi pare un muro invalicabile, il mio mimic è molto depresso, poraccio.
La rispetto molto eh ma mannaggia a lei.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2827 il: 02 Apr 2022, 18:27 »
Io avevo provato a partire con una nuova run, ma non è proprio cosa. Già dopo qualche ora, senza quel senso di scoperta della prima run, la voglia ad andare avanti se n'è andata subito.

Sì, penso che farebbe quell'effetto là anche a me.


Madonna
Spoiler (click to show/hide)
, mi pare un muro invalicabile, il mio mimic è molto depresso, poraccio.
La rispetto molto eh ma mannaggia a lei.

Eh, non so a che livello è il tuo, ma il mio dopo averlo ottenuto son riuscito a portarlo subito a +10 e mi ha dato una mano decisiva.

Comunque, un amuleto che faceva al caso ce l'avevo: quello che in seguito a colpi consecutivi ti recupera energia. ;D

Ma mi sono spinto più in là col set-up della morte: Lama Blasfema abbinata alla Spada di Milos, anche lei a +10, che ti fa recuperare PA per ogni uccisione. E non finisce qui: pensavo di dover scegliere la 'ricompensa' a seconda di quale delle due spade usavo per uccidere un nemico e invece recupero PV e PA assieme, a prescindere. ;D ;D ;D

Mappoi voglio soffermarmi per un secondo sul fatto che il gioco mi abbia portato ad avere un set-up a due spade. Cioè, di nuovo, ho seguito le orme della maestro Ralph:


Fashion in via di definizione, a dire il vero, ma l'elmo me lo tengo, che fa curriculum.
Eppoi ho sempre detestato con tutto me stesso i mullet, ma col mio baffo sta una meraviglia. :-[

Detto questo, la zona in cui stavo si è rivelata comunque una gran figlia di sultana.
Ma non finisce qui: per completarla a modino, compreso boss segreto finale, ho dovuto intraprendere una quest che mi ha portato a destra e manca, compresi un paio di luoghi su cui ci avevo dato tantissimo decine di ore fa, dannandomi infruttuosamente per trovare il modo di esplorarle in toto.
Spoiler (click to show/hide)

E che ora finalmente hanno avuto la loro chiusura.

Senza contare location inedite, più quella che sembra tutta una nuova area
Spoiler (click to show/hide)

Uccidendo sulla mia strada quelli che sembrano...
Spoiler (click to show/hide)

Mi esplode il cervello.
Mi esplode il cervello.
Mi esplode il cervello.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2828 il: 02 Apr 2022, 18:48 »
@teokrazia anche io a +10 e livello personale 152, doppio spadone entrambi maxati, carico medio ma le skill nelle mani quelle sono 😁 però sono di capoccia dura, vedremo.

Quale location è figlia di sultana?
Colpi consecutivi sono intesi come almeno 3 di seguito?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2829 il: 02 Apr 2022, 18:57 »
però sono di capoccia dura, vedremo.

Daje, che prima o poi è tua. :evil:

Quale location è figlia di sultana?

Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2830 il: 02 Apr 2022, 19:03 »
Spoiler (click to show/hide)

Quel posto a me ha spanato la difficoltà di una buona porzione di gioco. Per qualche motivo mi son messo a farlo da super sottolivellato e mi son ritrovato a tornare su con materiali per potenziare un'arma speciale (la mazza floscia) a +9.

Inutile dire che fino poi a Mountaintops of the Giants sono andato via dritto come un treno.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2831 il: 02 Apr 2022, 19:21 »
No, vabbé, non oso immaginare lo struggle.

A me è andata bene perché ero sovralivellato e i mob li sdrumavo isi.
Ma...
Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2832 il: 02 Apr 2022, 22:08 »
No, vabbé, non oso immaginare lo struggle.

A me è andata bene perché ero sovralivellato e i mob li sdrumavo isi.
Ma...
Spoiler (click to show/hide)

In realtà non era stato nemmeno difficilissimo. Molto lungo però, perchè chiaramente il mio danno era quello che era, ma comuqnue la maggior parte dei nemici erano facili da staggherare a suon di contrattacchi e il talismano che fa recuperare hp ad ogni reposte ha lavorato bene  :-[

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2833 il: 02 Apr 2022, 22:10 »
Ci sto giocando troppo. Mi sta assorbendo tutto il tempo libero e le energie.
Ora mi metto dei paletti. Obiettivo: non finirlo prima dell'estate.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2834 il: 03 Apr 2022, 08:51 »
Dato un'ulteriore spazzolata, un po' seguendo guide, un po' a random, beccando ancora cosette nuove [ :o].
Spoiler (click to show/hide)

Direi che ho raggiunto la satollazione.

Lo voglio salutare così, con un panorama scelto a random sulla mappa, senza cercare la veduta di spicco, in un giorno di pioggia qualsiasi [e mentre sotto suona la musichina malinconica del mercante là sotto. ROTFL, tutto conduce a Ralph]