Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318095 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2655 il: 29 Mar 2022, 05:40 »
Ma come 121 ore, non eri a tipo 49 ieri? :D

EDIT: porca troia era giovedì, e non eri neppure a 49 :D :D :D

Comunque, 99: 47:56 ore e c'ho ancora una fotta immensa.

Cioè, 73 ore in 4 giorni scarsi  :o





Voglio salutarti con questa bellissima e malinconica canzone del mercante, sei stato un ottimo compagno di viaggio …. ci mancherai…..

<3



Ps
Dammi un voto in centesimi  ;D

94/100 al gioco
97/100 a te

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2656 il: 29 Mar 2022, 07:58 »
Spoiler (click to show/hide)
mi sta facendo incazzare, lo parcheggio, scopro un forte che non avevo mai cagato nella
Spoiler (click to show/hide)
e mo piglio schiaffi da uno con un
Spoiler (click to show/hide)
No ma ma prego, chi è il prossimo? Vabbè, intanto mi sono visto come recuperare
Spoiler (click to show/hide)
che ero l'unico stronzo a non averlo. E chi se la ricordava quell'area? Peccato che adesso riesco a portarlo solo a +5.
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 08:01 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2657 il: 29 Mar 2022, 08:59 »
Finito, momento di addii  :cry:
Eppure credo che ci tornerò sopra ampiamente, sia per chiudere almeno una zona opzionale che per provare altre build e possibilità.
Ah particolarmente apprezzata la sequenza
Spoiler (click to show/hide)
, momentone vissuto al cardiopalma

Sul gioco che altro resta da dire? Forse solo che ci troviamo davanti ad un'opera mastodontica, che mi sento di aver scalfito ma non afferrato del tutto.
Elden Ring, detto a caldo, è stato questo per me, inizia come un'avventura e finisce da avventura, con il mondo nel mezzo.
Enciclopedico, esaustivo, denso di contenuti, affascinante, familiare, gigante.

Non so se sia lecito parlare di rivoluzione perché la vedo più come un'evoluzione e applicazione della base dei Souls (ma anche altro) ad un mondo aperto cucita sulle caratteristiche di From Software e con novità impattanti come Torremte, fido compagno di mille scoperte.
Però anche sticazzi di rivoluzione si o rivoluzione no, per me Elden Ring segna un prima e un dopo nel senso che mi/ci ricorda che esiste un'altro modo di intendere l'open (mettendo al centro il giocatore, libertà di gestirsi la partita, di prendersi le conseguenze delle proprie scelte su ogni fronte).
Fatto alla loro maniera chiaramente (e in questo senso è un pò un gioco summa di anni di esperienza, meccaniche collaudate ed espanse, visione autoriale e che in qualche modo ti butta addosso un pò tutto il loro reperterio con una quantità spropositata di Boss e confronti) ma se questo è quel che sono in grado di proporre al primo tentativo io sono apposto così, chissà che altro potrebbero cacciar fuori tra anni *

Sugli aspetti più critici ho già detto quelche ci temevo a dire nei post passati (qualche riciclo qui e lì, bilanciamento della sfida cge mi ha facilitato troppo qualche fase di gioco mebtre avrei voluto impegnarmi costantemente), mentre sui pregi non ho più parole a cui appellarmi quindi mi limito a citare tre aspetti: world building, world design e level design.
E poi bih boh, soggettivo ma citiamolo 'sto fatto che è uno di quei giochi che mi ha risucchiato l'anima, sarà passato un mese e l'ho alternato con altro ma il pensiero è rimasto qui, anche perchè si gioca di testa quasi sempre

Ah non ho particolarmente sofferto infamate varie, una volta fatti i dovuti distinguo fra quelle 'giuste' e quelle che 'proprio no', il mio bilancio è positivo.

Narrativa che torna allo stile criptico ma 10/10 agli Npc, preferisco altro ma 10/10 va alla narrativa ambientale e a quella 'giocata', se ripercorro il viaggio dai primi passi alle fasi finali, compreso l'ordine completamente personale con cui ho visitato le varie aree sento che potrei scriverci un libro che avrei immenso piacere a rileggere nella vecchiaia.

Voto al gioco, a caldo: 96/100 (poi magari nel tempo mi cresce ancora o mi scende ma per me vale sempre quello a caldo)


* Personalmente desiderei un Sekiro 2 o un suo erede spirituale come gioco della maturità perchè mi è rimasto troppo nel cuore, ma per il resto possono continuare a fare Open che appunto han dimostrato di saperli fare al meglio.
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 09:04 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2658 il: 29 Mar 2022, 10:08 »
Io spero che dopo questa summa si mettano a fare tutt'altro, ma temo che non andrà affatto così.

Bellissimo il pezzo del mercante, se è quello che penso. Non apro, ovviamente.

Bellissimo il @teokrazia che trascorre il weekend lungo mangiando (spero), cagando (suppongo) e dormendo spannometricamente cinque ore a notte, mentre tutto il resto è per Elden Ring. That's amore :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2659 il: 29 Mar 2022, 10:22 »
Maiala
Spoiler (click to show/hide)
che robba, veleno dai tetti, Maiden a giro per i vicoli, lava in ogni dove, ti distrai due secondi e sei fatto, mi pare pure di essere sotto livellato (sto intorno al settanta ma ci sta che sia pure sessanta)...
In compenso
Spoiler (click to show/hide)
che per ora non mi ci sono messo proprio, mi incute un certo timore...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2660 il: 29 Mar 2022, 10:27 »
Ma come 121 ore, non eri a tipo 49 ieri? :D

EDIT: porca troia era giovedì, e non eri neppure a 49 :D :D :D

Comunque, 99: 47:56 ore e c'ho ancora una fotta immensa.

Cioè, 73 ore in 4 giorni scarsi  :o

Penso e spero che li sia stato a 99 ore 47 minuti e 56 centesimi

Comunque bella nerdata lo stesso   :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2661 il: 29 Mar 2022, 10:33 »
Maiala
Spoiler (click to show/hide)
che robba, veleno dai tetti, Maiden a giro per i vicoli, lava in ogni dove, ti distrai due secondi e sei fatto, mi pare pure di essere sotto livellato (sto intorno al settanta ma ci sta che sia pure sessanta)...
In compenso
Spoiler (click to show/hide)
che per ora non mi ci sono messo proprio, mi incute un certo timore...

Quella zona è fenomenale, per come ci arrivi, per la quest al suo interno, per l’ambientazione ( mi ricorda yharnam) , per la lore. Io ormai ho perso le parole.

Per chi ha finito il gioco

Spoiler (click to show/hide)

Comunque per sicurezza ho cambiato strada sono anche io in città (no comment pure qui 😂)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2662 il: 29 Mar 2022, 10:50 »

Per chi ha finito il gioco

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 10:55 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2663 il: 29 Mar 2022, 11:12 »

Per chi ha finito il gioco

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Aggiungo

Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2664 il: 29 Mar 2022, 11:28 »
Invece io stavo riflettendo sui bauli trappola.

Ieri sono stato sparato molto avanti, tipo in una location presumo verso fine gioco
Spoiler (click to show/hide)
e mentre ero li, con quella musica, mi è venuto da pensare non "che bello vedere luoghi così distanti per una trappola" ma piuttosto
"che peccato arrivare in questo luogo, dopo che alla tavola rotonda me ne avevano parlato come un luogo a cui non abbiamo diritto di accedere, in cui presumibilmente il nostro cammino arriverà, fra molto tempo"...

Avrei preferito arrivarci con il giusto pathos, con la giusta cultura e attesa.

Come giungere ad Anor Londo, dopo tutto quello che si è fatto e dopo così tanto tempo trascorso a sognarla, tra storia e leggenda... e invece no, nel Borgo dei Non morti c'è un baule e puff, sei là...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2665 il: 29 Mar 2022, 11:39 »

Per chi ha finito il gioco

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Aggiungo

Spoiler (click to show/hide)

Grazie a entrambi 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2666 il: 29 Mar 2022, 11:52 »
Invece io stavo riflettendo sui bauli trappola.

Ieri sono stato sparato molto avanti, tipo in una location presumo verso fine gioco
Spoiler (click to show/hide)
e mentre ero li, con quella musica, mi è venuto da pensare non "che bello vedere luoghi così distanti per una trappola" ma piuttosto
"che peccato arrivare in questo luogo, dopo che alla tavola rotonda me ne avevano parlato come un luogo a cui non abbiamo diritto di accedere, in cui presumibilmente il nostro cammino arriverà, fra molto tempo"...

Avrei preferito arrivarci con il giusto pathos, con la giusta cultura e attesa.

Come giungere ad Anor Londo, dopo tutto quello che si è fatto e dopo così tanto tempo trascorso a sognarla, tra storia e leggenda... e invece no, nel Borgo dei Non morti c'è un baule e puff, sei là...

A me invece è piaciuto molto che il gioco ti dia delle piccole preview di quello che vedrai più avanti, anche perchè poi certi posto erano molto diversi da quello che avevo visto solo nella trappola.
A me faceva molta impressione come spesso ti portasse in zone molte distanti e poco alla volta ci si rende conto di quanto enorme sia sto gioco. Alle prime battute non ci si rende proprio conto delle dimensioni della mappa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2667 il: 29 Mar 2022, 11:57 »
Ho giochicchiato un poco ieri sera sono riuscito a raccattare un elmo e dei guanti, i pantaloni li ho comprati perchè non ce la facevo più a girare in mutande. Idem la spada ho dovuto comprare perchè quelle che ho trovato non avevo la forza per brandirle e con la clava mi ero rotto le palle. :D
Devo familiarizzare col cavallo perchè non riesco a colpire bene, più che altro mi viene da sparare frecce. :D
Ma il lato in cui attacca è prestabilito oppure c'è modo per attaccare a dx o sx?

La mappa a me sembra già adesso sconfinata, infatti la grande paura è lasciarsi cose indietro e/o andare in posti dove mi fanno il culo (magari senza poter tornare, ho visto un dipinto e non ho premuto per paura di dove mi mandasse).

Gli spettri (lupi in primis) mi sembrano una bella cosa sgravatina che aiuterà molto, figuriamoci le evocazioni avanzate. Quel boss nelle catacombe è andato via praticamente subito.

Domandina sulle ceneri, che se ho capito bene sono attributi che applichi ad un'arma: sono sempre intercambiabili (tipo rune/bobine di altri giochi) o hanno un solo utilizzo e una volta applicata me la brucio e starà sempre attaccata a quell'arma?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2668 il: 29 Mar 2022, 11:58 »
Penso e spero che li sia stato a 99 ore 47 minuti e 56 centesimi

Comunque bella nerdata lo stesso   :D
Ah ecco, sì è possibile. Pensavo che 99 fosse il livello. Vabbè, a me piace comunque pensare che ci abbia giocato 19 ore al giorno per 4 giorni, in mutande e canottiera bisunta, nutrendosi indistintamente di pesto scaduto e marmellatine fossili ricordo di qualche soggiorno E3 pre-Covid.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2669 il: 29 Mar 2022, 12:05 »
Ma il lato in cui attacca è prestabilito oppure c'è modo per attaccare a dx o sx?

Dorsali destri per attacchi normali o pesanti a destra e dorsali sinistri per attacchi normali o pesanti a sinistra.

Domandina sulle ceneri, che se ho capito bene sono attributi che applichi ad un'arma: sono sempre intercambiabili (tipo rune/bobine di altri giochi) o hanno un solo utilizzo e una volta applicata me la brucio e starà sempre attaccata a quell'arma?

Le ceneri puoi metterle e toglierle ogni volta che vuoi ai "falò" (sorry, ma continuerò a chiamarli sempre così  :-[)