Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318169 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2610 il: 27 Mar 2022, 19:08 »
Ma, ehm, quanto cazzo aggredisce la
Spoiler (click to show/hide)
? La seconda forma non sta ferma un attimo dio santo.
In questi casi non si può usare Bayonetta giusto?

Non sono ancora arrivato a quel punto, ma quel personaggio io l'ho fatto fuori prima, quando era """innocuo"""!

Cambia qualcosa nella boss fight?

Uoz? E perché mai poraccio? Ci avevi visto lungo? 😂 Oppure quando nel
Spoiler (click to show/hide)

Eh, si è incazzato, ma alla fine è perito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2611 il: 27 Mar 2022, 19:44 »
Posso capirti, elden ring è un’esperienza totalizzante, tanto fantastica quanto impegnativa. Se non sei preparato e con la giusta mentalità alla fine ci arrivi esausto, anche perché non è un gioco che puoi giocare a cervello spento, siamo persone adulte con una vita ma ciononostante  siamo tutti a 100 ORE e oltre IN UN MESE …. io tutto il mio tempo libero lo sto dedicando a lui, sto saltando allenamenti, perdendo ore di sonno, non guardo un film o una serie ti da oltre un mese, ed è bellissima sta cosa, elden ring è uno di quei giochi che mi ricordano perché i videogiochi sono lo svago più bello del mondo

Belle parole che quotissimo.  :yes:



Il mio consiglio è di non sforzarti, giocalo solo quando ne hai veramente voglia.

Il punto è che ne ho ancora voglia, solo che il desiderio a un certo punto era lasciare da parte la scoperta di cose nuove o la chiusura di cose in sospeso, che non mi interessavano per nulla, e proseguire.



Ho aperto al volo, non ho visto il video ma ho letto la parola "magici" che nei souls non so cosa voglia dire 😂

Ah, nemmeno io guarda. :D
Il punto della faccenda è anche quello.


Non sono ancora arrivato a quel punto, ma quel personaggio io l'ho fatto fuori prima, quando era """innocuo"""!

Cambia qualcosa nella boss fight?

Ahem.

Spoiler (click to show/hide)

Nel frappé sono riuscito a finire il gioco.
L'ultimo boss l'ho odiato mortalmente.
Probabilmente non è nemmeno nella Top 5 delle cose più infami che From mi abbia fatto affrontare, ma l'ho preso proprio a male. E m'è durato troppo. Troppo, troppo, troppo.
Tant'è che quando l'ho battuto non ho provato alcun senso di vittoria, di rivalsa, nulla.
E ho chiuso il gioco con 'sta sensazione di nulla.

Poi mi hanno suggerito una zona che avevo ignorato totalmente e che da solo non sarei riuscito a trovare.
@BombAtomicA me l'avevi messa in spoiler l'altra volta.
Spoiler (click to show/hide)

E mi è riesploso il cervello.
E mi si è riaperto il cuore. <3

Anche se il suo boss...
Spoiler (click to show/hide)
...mi aprirà come una cozza per un bel po'.  :hurt:


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2612 il: 27 Mar 2022, 20:36 »
Ma, ehm, quanto cazzo aggredisce la
Spoiler (click to show/hide)
? La seconda forma non sta ferma un attimo dio santo.
In questi casi non si può usare Bayonetta giusto?

Non sono ancora arrivato a quel punto, ma quel personaggio io l'ho fatto fuori prima, quando era """innocuo"""!

Cambia qualcosa nella boss fight?

Uoz? E perché mai poraccio? Ci avevi visto lungo? 😂 Oppure quando nel
Spoiler (click to show/hide)

Eh, si è incazzato, ma alla fine è perito!

Apperò, io dentro quell'area lì lho trovato illeggibile 🤕
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2613 il: 27 Mar 2022, 20:54 »
Propò, questo il look con cui mi sono ritrovato a finire il gioco [nessuno spoiler di nulla]:
Spoiler (click to show/hide)

Don't ask.  :D :-[

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2614 il: 27 Mar 2022, 21:15 »
La mia domanda è, amici e meno amici (toh, scelgo voi @teokrazia @EGO ) di From Software, questo Elden Ring mi può piacere? E direte "e io ma che cazzo ne so?" giusto.

Demon's soul detestato all'epoca, però ammetto di averci giocato poco.
Bloodborne vorrei giocarci ma aspetto la versione senza stuttering.

Il primo dark souls, l'ho iniziato 850 volte, ci avrò giocato una quarantina di ore, senza divertirmi particolarmente sono arrivato a suonare le due campane e poi al palazzone con i lucertoloni, dopo aver mancato il bonfire nascosto dalla telecamera(che mentecatti) e non aver sbloccato l'ascensore(mentecatto io), onde evitare di distruggere PC, stanza da gioco e garantirmi l'inferno, ho disinstallato.

Poi è arrivato Dark Souls 3, giocato tutto in coop con il mio amante lord byron, che mi ci ha portato per mano letteralmente, decidendo in quali boss aiutarmi e in quali no, in pratica l'ho letteralmente finito con l'insegnante di sostegno a darmi manforte. Ho provato a giocarci da solo, sconfitto il primo boss, annusato un po' qui e un po' lì, ma in realtà non ho mai avuto voglia di proseguire, nonostante gli riconosca tra i boss più scenografici di sempre, uno stile unico e si vede che è un gran gioco, solo non mi entusiasma.

Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico, l'ho apprezzato molto. Ho addirittura acquistato i dlc e ho provato a giocarci, capendo che la difficoltà era superiore a quella del gioco base, e con il bug che ho io che appena vedo i titoli di coda è finita e passo ad altro, mollati. Però va beh, mi è piaciuto, è un gioco a cui ho voluto bene e ricordo con piacere.

A questo Elden Ring ci sta giocando il mondo, e mi sento in panchina, anzi ancora peggio, sono rimasto tra i non convocati. Ma che faccio, devo scendere in campo o anche no, sto per i cazzi miei in tribuna?

E' una serie che mi smuove qualcosa, ma se devo stare lì col bilancino delle emozioni, tendo a incazzarmi più che a divertirmi e a rimanere appagato.

E' Dark Souls (con tutti i pregi ed i difetti del caso) in un contesto open world fatto benino ma non benissimo che però non si incastra bene con le dinamiche proprie della serie (le rune da recuperare come le anime, il combattimento a suon di rotolate, tutta la barbosissima gestione dell'equipaggiamento\crescita del personaggio, ecc...).

Io sto andando avanti a fatica perché lo trovo davvero monotono (alla fine anche a causa della scarsissima interazione non si fa altro che camminare, combattere e personalizzare il personaggio e se in Dark Souls la cosa funzionava alla grande perché era molto compatta qui si diluisce in ambienti enormi e poco stimolanti) e "faticoso" per il ritmo purtroppo lento ed i movimenti pachidermici.

Dopo BotW un open world così per me è difficilmente digeribile e dopo un capolavoro come Sekiro mi aspettavo un cambio di rotta totale, stare qui ancora dopo tredici anni in un mondo di cartapesta a raccogliere le rune perdute dopo l'ennesima morte provocata dall'input lag mi smoscia davvero la fava.

Detto ciò è obiettivamente un grande gioco che va giocato quantomeno per cultura ma se non sei un super fan dei From Software secondo me non ti colpirà particolarmente.

Anche i boss, in genere il pezzo forte dei From, qui non brillano (anzi ci sono pure alcuni ricicli poco belli, tipo il lupo di fuoco nell'accademia di Raya Lucaria che è praticamente uguale al lupo Sif di Dark Souls ma molto peggio).

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2615 il: 27 Mar 2022, 21:58 »
Ma voi:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Mar 2022, 22:03 da Vegita.ssj »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2616 il: 27 Mar 2022, 22:10 »
Prove di vestaglie:

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che faccio tornare il lupo però! 🤔
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2617 il: 27 Mar 2022, 23:18 »
Ma voi:

Spoiler (click to show/hide)

Io l'ho fatto stasera. Provato un paio di tentativi "legit" e non era cosa.

Spoiler (click to show/hide)

Molti boss e zone opzionali/di fine gioco, mi stan dando un pò il feeling che mi davano i dlc di dark souls 3, in cui tutto deve diventare difficilissimo, pure se fino a quel momento hai asfaltato qualsiasi cosa premendo tasti a caso, che è in linea di massima quello che ho fatto per almeno un centinaio di ore.

In compenso però, va che bell'omone @teokrazia


Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2618 il: 28 Mar 2022, 00:14 »
Più avanti troverai troll ad ogni modo ancora niente anello ancestrale




Dopo BotW un open world così per me è difficilmente digeribile e dopo un capolavoro come Sekiro mi aspettavo un cambio di rotta totale, stare qui ancora dopo tredici anni in un mondo di cartapesta a raccogliere le rune perdute dopo l'ennesima morte provocata dall'input lag mi smoscia davvero la fava.


 :D

 
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2619 il: 28 Mar 2022, 00:20 »



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2620 il: 28 Mar 2022, 03:24 »
La mia domanda è, amici e meno amici (toh, scelgo voi @teokrazia @EGO ) di From Software, questo Elden Ring mi può piacere? E direte "e io ma che cazzo ne so?" giusto.

Demon's soul detestato all'epoca, però ammetto di averci giocato poco.
Bloodborne vorrei giocarci ma aspetto la versione senza stuttering.

Il primo dark souls, l'ho iniziato 850 volte, ci avrò giocato una quarantina di ore, senza divertirmi particolarmente sono arrivato a suonare le due campane e poi al palazzone con i lucertoloni, dopo aver mancato il bonfire nascosto dalla telecamera(che mentecatti) e non aver sbloccato l'ascensore(mentecatto io), onde evitare di distruggere PC, stanza da gioco e garantirmi l'inferno, ho disinstallato.

Poi è arrivato Dark Souls 3, giocato tutto in coop con il mio amante lord byron, che mi ci ha portato per mano letteralmente, decidendo in quali boss aiutarmi e in quali no, in pratica l'ho letteralmente finito con l'insegnante di sostegno a darmi manforte. Ho provato a giocarci da solo, sconfitto il primo boss, annusato un po' qui e un po' lì, ma in realtà non ho mai avuto voglia di proseguire, nonostante gli riconosca tra i boss più scenografici di sempre, uno stile unico e si vede che è un gran gioco, solo non mi entusiasma.

Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico, l'ho apprezzato molto. Ho addirittura acquistato i dlc e ho provato a giocarci, capendo che la difficoltà era superiore a quella del gioco base, e con il bug che ho io che appena vedo i titoli di coda è finita e passo ad altro, mollati. Però va beh, mi è piaciuto, è un gioco a cui ho voluto bene e ricordo con piacere.

A questo Elden Ring ci sta giocando il mondo, e mi sento in panchina, anzi ancora peggio, sono rimasto tra i non convocati. Ma che faccio, devo scendere in campo o anche no, sto per i cazzi miei in tribuna?

E' una serie che mi smuove qualcosa, ma se devo stare lì col bilancino delle emozioni, tendo a incazzarmi più che a divertirmi e a rimanere appagato.

Stando a come hai scritto, no, su tutta la linea.
Dark Souls 2 l'ho sempre detto e sostenuto che presto o tardi avrebbe ripreso vita nei cuori di molti gamer, era solo questione di prospettiva e di adottare la giusta misura (Tanimura è il mio personal-Miyazaki).
No, dicevo, perché con 2 run finite, ed una terza in attivo (no Ng+ per ora) in cui sperimento il mondo e mi diverto, mi sento di fare il punto di 134 pagine. Senza troppi giri.
Elden Ring ANCHE se ha questo miraggio dell'Open World seducente sulle prime (che si traduce in un amabile scorrazzo ed un andirivieni leggermente sporifero in alcuni punti), è un gioco bastardo come pochi, è la summa dei giochi precedenti dopotutto, beatificato dal bricco-cavallo che spesso può trarre in salvo nelle situazioni più concitate, oppure mandare una raffinata strategia di attacco, una boiata.
Elden Ring, alla fin fine, ha nobili padri e madri oscure. Non perdiamo il focus.

È figlio illegittimo di Bloodborne, Sekiro e Dark Souls 3 e si vede.
Il che significa che ci sono cose grosse che si muovono velocissime, e fanno malissimo, senza tante storie.
Senza contare che buona parte dei nemici sputano fiamme dal culo o incantesimi a raffica con una velocità disarmante e spesso truffaldina.
 
Ma non vi è alcuna logica in questo, è bene saperlo.

Esempio di logica ferrea Souliana: Tower Knight.
Se ti prende, viste le dimensioni, ti accoppa. È giusto che ti accoppi perché è alto un palazzo e mezzo, ed è mostruosamente poderoso, nonostante questo, aveva pure lui il suo punto debole, quindi era uno scontro paradosslmente equilibrato.



Qua invece siamo nella dimensione fiaba/incubo, se di dimensione di tratta. La pura bastardata tirata a tradimento, un po' come succedeva con Sekiro per intenderci: stavi camminando sui tetti, e da un aquilone è oneshot. Non c'è un perché. Succede e basta. Non c'era dietro a questo una motivazione plausibile o sorretta della logica, e si badi bene, non è una osservazione critica riguardo questo aspetto: le dimensioni non garantiscono più di avere respiro in Elden Ring. Colossi enormi si muovono velocissimi e fanno attacchi micidiali, con una difficoltà sempre crescente che a tratti mi ha suggerito davvero un auto livellamento (sotto sotto) alla Skyrim: entri in una grotta al 70° livello, pieno di armi, oggetti ed incantesimi e...niente da fare, ti tirano giù con due colpi.
Adoro Elden Ring è il mio GOTY ma non ho occhi ne' mani nel cloroformio: riesco perfettamente a capire cosa è giusto e cosa no, cosa sia una sfida decisamente tosta e cosa sia una sfida che punta semplicemente a fotterti, passo-passo. Elden Ring è forgiato per fotterti, ad ogni passo.

La mia primissima run è stata molto sofferta, molto, perché sono stato parzialmente ingannato da questa fantabucolica idea sparsa e detta da tutti, idiota io che c'ho creduto, di mondo overworld alla Zelda, della serie "oh puoi andare dove vuoi che figataaaaa!!! (...)"

Puoi andare dove vuoi, certo.
E saranno sempre e puntualmente cazzi amari, se ti spingi ad ovest. Di conseguenza, anche no.
Tutta questa mappa da esplorare (almeno nelle prime zone) si traduce come un percorso piuttosto lineare.
Solo che prima di capirlo, ti servirà del tempo.   
Per esempio io mi ero spinto ad esplorare molto, in lungo ed in largo, e ho sofferto parecchio, siccome non credevo alla tizia che mi offriva Torrente (il destriero) ...è stato un po' penoso all'inzio. Un po' troppo. Il punto è che c'è alla fin fine, un ordine prestabilito da fare, non è del tutto vera sta favola della libertà supposta...se "inverti" le zone e cerchi di cambiare l'ordine lineare, ti fanno a pezzi senza tante moine, e ben presto ti scoraggi, perché ovunque vai, prendi copanate, muori, perdi rune ed entri in un loop di morte, rinascita e perdita di tempo dalla quale non c'è soluzione di interruzione.
 
PUNTUALIZZO.

Io sono stato forgiato dai giochi di From eh, conosco le bastardate di Shadow Tower Abyss, le vigliaccate della Fortezza di Sen, i fetidi trucchetti a Byrgenwerth, ero preparato a questo tasso di colpi bassi e sgobbi vari. Qui non è nemmeno troppo esagerato, ad un occhio MOLTO attento. In realtà è solo tutto più difficile. Immagina che ogni singolo mob è una specie di miniboss, la mappa è sparsa di nemici che sono tutti potenziali killer, dove il più scarso mob è sempre aiutato dal fattore souliano:

- nemico nel cespuglio (non sapevo che ce ne fosse uno...)
- nemico che fa una counter (mai capitato, dai, che figlio di puttana)
- baratro/abisso (non ci finirò mai dentro dai...)
- nemico "a comparsa" (eh sì, vabbè, sfondami il culo già che si sei) 
- 2 secondi di delay a cambiare arma (fottute animazioni)
- zona errata (ah perfetto, qua sono morto)
- range esagerato dei nemici (qua mica mi prende no?...cazzo.)

Ecco, se a questi aggiungi una serie infinita di problemi ereditati da una cattiva gestione delle STAT, tipo mettere (ad inizio gioco) tutto ad un livello medio oppure "spargere" le pietre di forgiatura in diverse armi, invece che focalizzarsi su un paio do armi, ecco, sulla base di questo ed altro, da come hai scritto, non te lo consiglio.

Io non sono pagato da From, e se ci giochi non faccio parte del collettivo che si sente orgoglioso del gioco...se a qualcuno risparmio somme incazzature e passaggi snervanti, per me è un servizio utile.
 
 :canadian:




Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2621 il: 28 Mar 2022, 06:53 »
In compenso però, va che bell'omone @teokrazia

Spoiler (click to show/hide)

😍😍😍

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2622 il: 28 Mar 2022, 08:49 »
El_Maria, a giudicare da queste foto, mi infonde sicurezza  :D

Comunque, quotando Pick, che il gioco abbia un suo ordine 'preferibile' nelle aree da completare può anche essere ma non vedo come sia un problema proprio perché l'ordine viene suggerito a voce tenue o con indizi ambientali o rari e brevi dialoghi, mai costringendo il giocatore a fare prima quello o quell'altro (anche perché per me ha un gran fascino buttarsi all'avventura e scoprire sulla propria pelle se si è pronti per una certa zona o se è meglio cambiare area, cosa sempre possibile).
È un pò come quando in Demon's realizzi che sembri esserci un ordine più progressivi nell'affrontare i vari 1-1, 2-1, 3-1 e così via, solamente esteso in larghissima scala, ossia in un OW.

Poi che la sfida più grande fosse il bilanciamento è evidente e per me è anche dove un pò pecca (perchè inevitabilmente ci si ritrova a affrontare sfide non adeguate e calibrate sul proprio livello prima o poi, in un senso o nell'altro) ma il gioco anche qui risponde a suo modo, magari anche sfruttando boss reskin e simili, riproposti in versione più coriacea e con pattern nuovi (mentre sui mob comuni per me è tutto più gestibile e facile quasi sempre, a parte notevoli eccezioni, spesso impoegare danni di tipo differente quali taglio o contundente a seconda della tipologia fa la differenza nell'eliminarli più efficacemente).

In tutto questo, davvero si possono vivere mille avventure senza neanche toccare alcuni boss principali o secondari per un quantitativo spropositato di ore, come molti post qui hanno dimostrato

Anche il fatto di avere equipaggiamenti non subito equipaggiabili per via delle Stats non lo vedo come un problema, sono lì a ricordare che se investirai in quei punti ti ritroverai roba figa, prima o poi accadrà e li sfrutterai, se nel frattempo trovi altro di meglio: pazienza (con ceneri di guerra, abilità speciali e quant'altro si hanno mille strumenti a disposizione per la propria build, volendo tacere della possibilità di respeccare per ovviare a build non ottimali da correggere/ritoccare)

Mentre sulla presenza di arene ad hoc per certi Boss (se ne parlava qualche post fà): per me è giusto così visto che stiam parlando di un Rpg, già ci sono i 'Field Boss' con cui poter sfruttare determinate strategie, impiegare Torrente (che devo dire, non sempre semplifica le cose ec'è davalutare caso per caso) ecc, quindi approvo che invece dove necessario ci siano opportune limitazioni così da esaltare la sfida nei combattimenti, tral'altro restano comunque delle scelte tattiche da fare tipo se usare le ceneri, ma bisogna pure sudarsela la vittoria, no?
« Ultima modifica: 28 Mar 2022, 09:04 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2623 il: 28 Mar 2022, 09:55 »
Sono bloccato su un sotto livello, quello della caverna abbandonata credo sia il nome. Appena entri ti becchi la morte marcescente (o come caspita si chiama) e non c'è verso di toglierla. Ho comprato anche degli oggetti che dovrebbero curarti ma in realtà riducono di poco la barra e dopo un po' serio di nuovo da capo. Sono pure arrivato al boss ma in quelle condizioni è inaffrontabile. Suggerimenti?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2624 il: 28 Mar 2022, 10:12 »
Sono bloccato su un sotto livello, quello della caverna abbandonata credo sia il nome. Appena entri ti becchi la morte marcescente (o come caspita si chiama) e non c'è verso di toglierla. Ho comprato anche degli oggetti che dovrebbero curarti ma in realtà riducono di poco la barra e dopo un po' serio di nuovo da capo. Sono pure arrivato al boss ma in quelle condizioni è inaffrontabile. Suggerimenti?

Se stai parlando della marcescenza scarlatta, vedi se hai talismani o armor che aumentano la resistenza alla marcescenza (statistica "immunità"), così la barra va su molto più lentamente. Oppure craftati un miliardo di boli per curarla.

.

edit: ci sono anche dei consumabili (craftabili anche), che aumentano temporaneamente l'immunità.