Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317954 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2295 il: 18 Mar 2022, 22:51 »
Fatti Godfrey e Radahn: che gioco assurdo! :o

Ho provato per sfizio delle armi colossali ma niente, dalla doppia spada magia+sanguinamento (con bastone meteoritico nascosto nel mantello) non si torna indietro! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2296 il: 18 Mar 2022, 23:09 »
Metti il sigillo nella sinistra e arma nella destra e lo usi.
Se l’arma è speciale, cioè una di quelle con il nome, l’incantesimo non funziona
Ah ecco, non lo fa con tutte le armi ...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2297 il: 19 Mar 2022, 01:13 »
Oddio, Elden Ring si porta dietro tanto di quel legno stagionato 12 anni che sa di lui di retrogaming, rispetto a BotW che è uscito 5 anni fa ma non è invecchiato di un giorno.

Beh anche il vino d'annata, specialmente se presentato ad una certa maniera, può avere un gran fascino.

Discorso Boss: che ci siano alcune tipiche sporcizie From non c'è dubbio.
Però non sono del partito che i Boss debbano essere tutti iper leggibili, della stessa taglia e fatti con la stessa idea in mente, questo sia perché è un RPG.
Quindi per me cheappate e disfunzionalità anche no (e non mancano anche i mob medi ma coriacei che ne hanno) ma varietà e diversificazione Boss, compresi quelli grossi, per me si anche perchè pa loro presenza porta a doversi adattare ad ogni genere di insidia, non tutti i Boss devono restituire le medesime sensazioni insomma, dipende da caso a caso e se ne può sempre discutere ma diciamo che possono tranquillamente anche esserci Boss grandi fatti bene e Boss dalle dimensioni standard meno riusciti
Il discorso boss grandi,oltre alla scarsa leggibilità,si portano dietro per me una cosa brutta,che è anche la conseguenza di tutte le altre,ovvero, spesso si affrontano tutti allo stesso modo. Gambe se ne sono provvisti o cmq stargli sotto attaccato.Se sei mago ovvio stai piu sulla distanza e questo a volte ti permette di piu di leggere i pattern anche se confusionari (se non hanno forma umanoide). Se invece vai molto di melee,la telecamera impazzisce spesso,se fanno attacchi con la parte alta del corpo,vai a culo perche non puoi vederla spesso che gli sei o alle gambe o sotto e come gia detto i pattern grossomodo sono sempre quelli(da 12 anni aggiungo) cosi come il modo di affrontarli. Per carità,ad alcune tipologie di questi,hanno aggiunto o cercato di variare o limitare il fatto di stargli sotto o sul fianco,ma bene o male cmq quello è.  Preferisco mille volte altri boss,magari grandi ma piu contenuti che ste cose grandi mezzo schermo e passa,che si ti fanno urlare scenograficamente,ma poi sono solo un agglomerato di difetti. Almeno per me.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2298 il: 19 Mar 2022, 08:29 »
Il discorso boss grandi,oltre alla scarsa leggibilità,si portano dietro per me una cosa brutta,che è anche la conseguenza di tutte le altre,ovvero, spesso si affrontano tutti allo stesso modo. Gambe se ne sono provvisti o cmq stargli sotto attaccato.Se sei mago ovvio stai piu sulla distanza e questo a volte ti permette di piu di leggere i pattern anche se confusionari (se non hanno forma umanoide). Se invece vai molto di melee,la telecamera impazzisce spesso,se fanno attacchi con la parte alta del corpo,vai a culo perche non puoi vederla spesso che gli sei o alle gambe o sotto e come gia detto i pattern grossomodo sono sempre quelli(da 12 anni aggiungo) cosi come il modo di affrontarli. Per carità,ad alcune tipologie di questi,hanno aggiunto o cercato di variare o limitare il fatto di stargli sotto o sul fianco,ma bene o male cmq quello è.  Preferisco mille volte altri boss,magari grandi ma piu contenuti che ste cose grandi mezzo schermo e passa,che si ti fanno urlare scenograficamente,ma poi sono solo un agglomerato di difetti. Almeno per me.

Ci sta eh, prendiamo ad esempio il Boss
Spoiler (click to show/hide)
che proprio per come si muove e per quanto occupa lo schermo manda in crisi la telecamera in lock specie in spazi angusti
E ci sta che dopo anni ci si sia pure stancati di certi stilemi già visti.
Però ER è una summa in cui c'è spazio per tutto, dal Boss più tecnico e ben fatto a quello più rozzo e 'sporco', soverchiante, volutamente esagerato, anche per una questione di 'epica' e di sensazione di scala e imponenza (prendo ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
, è proprio parte dell'esperienza.

In sostanza se vai ad analizzare singolarmente ce li trovi i tipici difetti formali From, per me nel quadro complessivo (un RPG massivo come questo imho ha bisogno anche di queste differenze di scala) pesano relativamente proprio perché hai anche molto altro e proprio perché richiede spirito di adattamento passare da nemici low size ai pesi massimi con tutte le sfumature tattiche del caso (qui la parata può essere utile, qui no ecc)
« Ultima modifica: 19 Mar 2022, 08:45 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2299 il: 19 Mar 2022, 08:49 »


@alexross assolutamente, la bestia meteorica/toro di pietra è un boss proprio del cazzo, come lo Spirito Arboreo. Ehm, vuoi affrontarlo in un area più grande?
Spoiler (click to show/hide)

pure? io con la magia lo purgo anche duramente ma essendo un cannone di cristallo due colpi e mi secca. Se non smollasse uno dei migliori bastoni del gioco lo avrei già mollato.

Quella nella grotta l'ho fatta agilmente, forse perchè ero troppo levellato e l'ho beccata solo di recente ma quell'altra che si trova a
Spoiler (click to show/hide)
faccio molta fatica a gestirla.
[/quote]
L'ho seccato!!!! Super contento

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2300 il: 19 Mar 2022, 09:26 »


@alexross assolutamente, la bestia meteorica/toro di pietra è un boss proprio del cazzo, come lo Spirito Arboreo. Ehm, vuoi affrontarlo in un area più grande?
Spoiler (click to show/hide)

pure? io con la magia lo purgo anche duramente ma essendo un cannone di cristallo due colpi e mi secca. Se non smollasse uno dei migliori bastoni del gioco lo avrei già mollato.

Quella nella grotta l'ho fatta agilmente, forse perchè ero troppo levellato e l'ho beccata solo di recente ma quell'altra che si trova a
Spoiler (click to show/hide)
faccio molta fatica a gestirla.

Ecco ,a me questo secondo incontro invece sta molto ostico. Probabilmente non l ho ancora capito bene e devo ancora prendergli le contromisure e i tempi. C'è da dire che spesso in questo incontro, soprattutto se capita di essere o nei bordi o nel dislivello,la compenetrazione poligonale è ancora un calcio di piu nelle palle,perche a volte ti nasconde proprio quello che fa. Fin ora la maggior parte dei boss li ho seccati o al primo o entro 5/6 tentativi,mentre questo sta superando la decina. Non credo di essere sottolivellato,anzi sono a livello 97. Il problema sono io :D
« Ultima modifica: 19 Mar 2022, 09:36 da Valas73 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2301 il: 19 Mar 2022, 11:52 »
La medicina per 2 gargoyle gigantoni è avere 2 spadoni! Ieri sera mi facevano la bua, stamattina ho aumentato il livello di ignoranza e via con 2 spadoni, ciao ciao. Si vabbè, faccio poco il figo, ero rimasto con 0 fiasche e uno sputo di vita. Comunque sucate gemellini.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2302 il: 19 Mar 2022, 13:04 »
La medicina per 2 gargoyle gigantoni è avere 2 spadoni! Ieri sera mi facevano la bua, stamattina ho aumentato il livello di ignoranza e via con 2 spadoni, ciao ciao. Si vabbè, faccio poco il figo, ero rimasto con 0 fiasche e uno sputo di vita. Comunque sucate gemellini.
Se sono gli stessi, appena fatti anche io!  Mo pranzo poi proseguo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2304 il: 19 Mar 2022, 16:33 »

Il discorso boss grandi,oltre alla scarsa leggibilità,si portano dietro per me una cosa brutta,che è anche la conseguenza di tutte le altre,ovvero, spesso si affrontano tutti allo stesso modo. Gambe se ne sono provvisti o cmq stargli sotto attaccato.

per forza, sono giganti... per picchiarli in testa le soluzioni che mi vengono in mente sono due:
evocare una scala magica
braccia allungabili alla dhalsim

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2305 il: 19 Mar 2022, 16:39 »
Anche io sono in difficoltà con un boss grande in una grotta, anche perché non ho capito come fare danno ad un nemico roccioso e lui è molto resistente contro i punti forti su cui ho costruito il mio personaggio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2306 il: 19 Mar 2022, 17:26 »
TFP Link :: https://youtu.be/LSyRf8rAjTs

Madonna mi sono cappottato.

È da ieri che mi sono intestardito con il gargoyle
Spoiler (click to show/hide)
, puttana merda, oggi gli mancava uno sputo, uno sputo anche io di punti vita, zero fiasche, aspetto il pattern e ovviamente fa quello in carica con l'alabarda, l'unico attacco che nel 90% dei casi non riesco mai ad evitare. VAFFANCULO.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2307 il: 19 Mar 2022, 17:37 »
Personalmente il boss più difficile del gioco a mani basse non penso sia uno dei mostroni, ma
Spoiler (click to show/hide)
Nella prima run son riuscito a vincere a malapena dopo un botto di tentativi. In ng+, a livello 215, bardato e attrezzato di tutto punto, mi sventra come un tonno  :-[ Ho trovato alla fine il mio muro invalicabile, ma sti cazzi, il mio l'ho fatto.
"Ice Cream!"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2308 il: 19 Mar 2022, 17:45 »
Non l'ho ancora beccata ma inizio già a deprimermi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2309 il: 19 Mar 2022, 17:56 »
Non l'ho ancora beccata ma inizio già a deprimermi.

Ma no, aspetta. La difficoltà dei boss nei Souls è una roba molto soggettiva, dipende da come giochi, che build usi, che livello sei. Per come gioco io in ER (scudo pesante, parare e contrattaccare), questo boss è piuttosto infame. Se invece sei uno di quelli che schivano e rollano molto, secondo me è già più gestibile, si tratta di imparare i pattern. Al primo giro alla fine ho vinto, anche se dopo un botto di tentativi, ora in ng+ il boss ha molti più hp e fa molto più danno quindi si tratterebbe di essere più precisi e sbagliare poco. Non credo di avere la pazienza perché ci sono andato per sfizio, sto cazzeggiando in giro ormai, ma è una bella fight per chi ama la sfida. Ed è opzionale eh  :yes:
"Ice Cream!"