Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318104 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2265 il: 18 Mar 2022, 10:06 »
Sì, di notte in questo gioco succedono cose. Io sto gironzolando nell'ng+ e proprio ieri ho trovato un altro coso brutto, che mi ha mollato un'arma nuova. Non si finisce mai  ;D
"Ice Cream!"

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2266 il: 18 Mar 2022, 10:56 »
A @Lost Highway
Spadate nei garetti! :D

Devi eliminare a colpi di arma delle muffe bianche attaccate ai polpacci. A quel punto si fermano e accostano al suolo.

Mi sa che più che muffe so' teschi (ammuffiti ;))
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2267 il: 18 Mar 2022, 11:25 »
Ecco, parlando di teschi: per chi si sta interessando alla lore, i teschi che si trovano in giro con le orbite luminose, come sono stati contestualizzati? Anche sotto spoiler.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2268 il: 18 Mar 2022, 12:51 »
Non me lo sono mai chiesto in effetti, ciò cbe conta è che si possono schiacciare col cavallo comodamente (ecco, altro pregio sebbene scontato, il loot intelligente negli OW)

@andreTFP circa lo spoiler, una cosa di Grantempesta che menzionavi
Spoiler (click to show/hide)
.

La cosa fantastica del castello è come utilizzi comtinuamente hint ambientali (oggetti posizionati in certi punti ecc) per farti capire cosa puoi fare, dove puoi andare deviando magari dal percorso principale e sfruttando appieno le specificità del level design

E questo nel castello accade decine di volte letteralmente, io avevo beccato uno 'skip' opzionale che tramite dislivelli e cadute poi si riconnette tipo in 4 punti diversi, solo perchè avevo beccato l'hint giisto ed avevo esplorato al pixel.

Inoltre bravi perché ci han persino inserito un elemento che di norma ha un suo 'tutorial' nella mappona OW, mi riferisco (nel cortile)
Spoiler (click to show/hide)

Questo gioco contiene dei gioiellini di design al suo interno
« Ultima modifica: 18 Mar 2022, 12:59 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2269 il: 18 Mar 2022, 13:09 »
Ma il Caprallo alla fine com'è? Un cavallo divertente nei vg, specie in battaglia, ancora mica c'era.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2270 il: 18 Mar 2022, 13:16 »
Diciamo che è fighissimo che con le mie spade se tieni premuto l'attacco forte striscia la lama a terra mentre ti dirigi verso l'obiettivo.
E se lo fai in acqua fa "splish, splush, splash".

Per il resto sì, c'è, è un'opzione, puoi diversificare l'approccio. Bòn.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2271 il: 18 Mar 2022, 13:17 »
Ma il Caprallo alla fine com'è? Un cavallo divertente nei vg, specie in battaglia, ancora mica c'era.

È un cavallo molto 'gamey' (dovevo troppo usare questo termine  :D) sia per animazioni che strumento di gameplay, non ha il realismo di quello di RDR2 per intenderci, non può essere usato sempre, ovviamente, ma assolve a moltissime funzioni diverse e non ultima aiuta a gestire con più serenità aree molto ampie e un pò vuote perché oltre a coprirle in breve, il fatto che si possano fare tante azioni come loot, combattere, platforming ecc non porta mai quell'ansia tipica di molti OW di dover salire e scendere in continuaziome per fare robe di vario genere esclusive dell'una o altra modalità.

Insomma azzeccato, e poi fa simpatia, torna molto utile ed anzi anche troppo (perchè consente strategie furbine con attacchi a distanza)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2272 il: 18 Mar 2022, 13:58 »
Probabilmente molti di voi se ne saranno già accorti, ma vorrei comunque dare un piccolo hint riguardo al cavallo (non è uno spoiler, solo una gimmick carina). Salire o scendere da groppa fornisce frame d'invincibilità, quindi se siete bravi e azzeccate il timing potete letteralmente schivare attacchi pericolosi salendo o scendendo al momento giusto  ;)
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2273 il: 18 Mar 2022, 14:06 »
Ottimo hint, caro.
Ora c'è solo da farlo andare d'accordo col terrificante input lag e l'insensata 'coda di comandi' che spesso caratterizza il voler scendere da cavallo nelle situazioni hot. :hurt:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2274 il: 18 Mar 2022, 14:34 »
Dato che ho il pollice pesante io scendo da cavallo anche quando non voglio.

p.s.: che bello ritornare a Sepolcride e scovare cose nuove che ancora non avevo trovato dopo circa 90h. Pazzi in From, pazzi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2275 il: 18 Mar 2022, 14:46 »
Ora c'è solo da farlo andare d'accordo col terrificante input lag e l'insensata 'coda di comandi' che spesso caratterizza il voler scendere da cavallo nelle situazioni hot. :hurt:

A me combattere a cavallo piace un sacco ed è pure mediamente molto efficace (soprattutto col talismano che aumenta i danni quando si è a cavallo). C'ho messo un pò a prendere la mano, ma ora mi sento quasi sempre molto "padrone" di quello che sto facendo. A me ad esempio piace anche usare il cavallo per darmi la spinta e saltare via dalla sella colpendo un nemico al volo. Poi vabbeh, alcuni nemici sono chiaramente concepiti per essere affrontati a cavallo.

Purtroppo però, come dici anche te, li è dove si sentono anche maggiormente le performance molto meh e la poca reattività dei comandi che ne consegue.

Altro mini-hit per il cavallo: craftatevi le bacche per curarlo (che ora le hanno pure buffate) e mettele negli slot veloci. Utilissimo curare il cavallo mid-fight in certe occasioni.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2276 il: 18 Mar 2022, 15:00 »
Cmq niente,la From proprio nin ce la a fa capire che i mostri grandi che occupano mezzo schermo e con quella telecamera non li deve da fare,non è capace punto. Pattern che non si capiscono, illeggibili per mille motivi,in piu ci metti mille effetti di lucine, così una massa contorta che non si capisce se gli stai dietro al culo o davanti al muso,diventa uno scontro di premere e pararsi a caso di quelli proprio da farti cadere le braccia. Scenograficamente posso,anzi sono pure fighissimi,ma affrontare quelle robe li è divertente come una pustola in bocca. Il bello è che non sono difficili o se lo sono ,è per tutte le cose sbagliate che i Vg dovrebbero non fare. Ma credo che purtroppo a volte l ego superi il buon senso e di gran lunga pure. Hai gia un gioco con dei nemici spesso ottimi,a che ti serve fare cose cosi e ripeterle per piu volte in un gioco?  Cmq livello 97,105 ore e credo di essere a metà si e no. Ho battuto quello che per me è il terzo lord,ma ho ancora mappa di gioco da scoprire e pure tantissima e molto da finire di esplorare delle altre zone. La Fede è davvero figa in questo gioco. Finalmente posso fare armi di fuoco e fanno il loro bel danno. Cmq in questa iterazione per ora,credo che una delle cose piu forti sia il sanguinamento, soprattutto se lo metti incantando una spada fa sfracelli. 3/4 cilpi e si attiva facendo il mega danno,per poi ripetere. Messo sulla katana (che gia lo ha di suo) credo si sommi quando l incantesimo è attivo,perche davvero fa un boato.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2277 il: 18 Mar 2022, 15:01 »
@andreTFP circa lo spoiler, una cosa di Grantempesta che menzionavi
Spoiler (click to show/hide)
.

La cosa fantastica del castello è come utilizzi comtinuamente hint ambientali (oggetti posizionati in certi punti ecc) per farti capire cosa puoi fare, dove puoi andare deviando magari dal percorso principale e sfruttando appieno le specificità del level design

E questo nel castello accade decine di volte letteralmente, io avevo beccato uno 'skip' opzionale che tramite dislivelli e cadute poi si riconnette tipo in 4 punti diversi, solo perchè avevo beccato l'hint giisto ed avevo esplorato al pixel.

Inoltre bravi perché ci han persino inserito un elemento che di norma ha un suo 'tutorial' nella mappona OW, mi riferisco (nel cortile)
Spoiler (click to show/hide)

Questo gioco contiene dei gioiellini di design al suo interno
Grazie, avevo intuito che si sbloccasse dal basso... e pensandoci in riferimento agli hint che citi, il pennuto è messo proprio nascosto per farti capire che anche quella zona ha il suo perchè.

Per quanto riguarda la statua,
Spoiler (click to show/hide)

Adesso sto facendo il mio secondo castello: nonostante il boss sembri essere vicino all'entrata, ho visto che potenzialmente è una fortezza ricca di passaggi segreti.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2278 il: 18 Mar 2022, 15:37 »
Ma il Caprallo alla fine com'è? Un cavallo divertente nei vg, specie in battaglia, ancora mica c'era.
Quello che Nitnendo ha provato a fare con almeno un paio di Zelda, ma più divertente.

Scontri a cavallo per forza di cose meno tecnici e più ripetitivi di quelli appiedati, ma comunque piacevoli.

Continuando sull'onda del Brokkiero: tenendo premuto i grilletti con la lama gemella
Spoiler (click to show/hide)
Piuttosto gudurioso.

Detto questo, il Caprallo è amore. Brutto, agile e poco richiedente, come gli amici migliori.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2279 il: 18 Mar 2022, 15:47 »

Cambio look, e continuo ad abboffarmi di punti forza.