Potrei segnalarti ai moderatori, lo sai? Non hai il gioco, non hai esperienza alcuna coi souls tanto che auspicavi si potessero cavalcare i draghi…….. e te ne esci con diffamazioni di questo tipo? Per stavolta lascio passare ma 👁
Dimentichi Demon's Remake che tra l'altro era piaciuto, quel che è giusto è giusto
Comunque Ralph, per una volta fallo dire a me: voto provvisorio 97.
Ma al di là delle qualità e non qualità del gioco, questa è un'esperienza massiva per scala, ambizione, immersione e livello di dettaglio di macro e micro, è quello a cui si torna a pensare anche quando non stai giocando e che ti fa fare nottata e ti assorbe.
È una roba pazzesca, clamorosa.
Mi confermate qual'è lo step in cui a un cerro punto la sfida si risolleva rispetto a prima? Ricordo se ne parlasse qui e volevo verificare se ho passato la soglia o no
Comunque Ralph io ho trovato l'amore con la lama gemella e, non preoccuparti, carico medio e un'arma principale
Per quella cosa di cui parlate (si, meglio mettere in spoiler perché fa parte della scoperta, Kairon) la sua funzione è
quella di duplicare le rimembranze dei Boss.
Dovrebbe essercene in numero limitato di mausolei e usabili una volta per mausoleo quindi occhio a scegliere, duplicando è consentito di ottenere entrambi gli oggetti speciali del boss relativo oppure di usarne una per ottenere un botto di rune e l'altra per una delle due ricompense anche.
Tra l'altro la duplicazione funziona anche se la rimembranza è stata già usata dopo aver battuto il boss, in pratoca la tiene comunque in memoria
Aggiunti sulla mappa anche dei simbolini di Npc importanti e mercanti ma solo se già scovati nella rispettiva posizione, quindi non altera il design ma serve solo da reminder
Oltre poi alle varie modifiche di bilanciamento
Sai che a me sinceramente piaceva di più prima, con il giocatore che si appuntava tutto sulla mappa? Per carità, tra npc, mercanti, passaggi segreti, jumpad, lapidi per scendere, io ero già oltre la metà dei segnalini disponibili.
Ecco, a sto punto avrei fatto un'icona un minimo più visibile perlomeno. E' molto piccola e bene o male dello stesso colore della mappa.
Un'altra icona che non si becca mai dalla mappa, è quella del punto di raccolta delle rune perdute
Io comunque continuo lo stesso anche adesso ad appuntare l'iconcina del personaggino se ho ancora da fare con un Npc (merce da comprare, quest da proseguire ecc), per non parlare dell'icona del tesoro per oggetti non subito accessibili, tipo a Grantempesta ci son dovuto tornare perchè era pieno di segreti opzionali da scovare con platforming e studio dei limiti di pg e mappa, teschio per Boss che non ho affrontato subito, tolgo l'icona quando ho fatto quel che dovevo fare in sostanza, un pò come facevo con le puntine di Hollow Knight