Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2145 il: 15 Mar 2022, 14:36 »
@andreTFP credo a seconda dei punti intuizione ma non vorrei dire una cazzata.
Sì, esatto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2146 il: 15 Mar 2022, 15:12 »

Il problema è che nelle mie 100 ore di gioco, io bullismo chiunque da almeno 50 ore.

Arrivo da un boss nuovo, ci entrò per la prima volta e neanche vedo i pattern: lo nuclearizzo e stop.
:D Fantascienza quasi leggere queste cose di un soul :D

Curiosità, tu usi tanto la magia?

Comunque mi spiace quasi che BOTW2 sia in dirittura d'arrivo quest'anno o inizio anno prossimo, secondo me l'enfasi sui combattimenti e boss ovunque con un mondo di base certosino sono elementi di cui Zelda potrebbe beneficiare maggiormente.

« Ultima modifica: 15 Mar 2022, 16:01 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2147 il: 15 Mar 2022, 16:01 »
Sono ormai alla fine, nel senso che sono al boss finale.

E prima di darmi all’estasi entusiastica quando lo avrò completato, vi dico quale è SECONDO ME il suo grande difetto.
 L’unico difetto grande in una esperienza che è stata splendida.

La difficoltà è mal gestita: mi spiego.

Superato lo scoglio iniziale, se il giocatore (e penso che qui lo facciamo tutti) pulisce bene una zona prima di andare avanti, esplora, cerca, si impegna, il risultato è che da un certo punto in poi si è costantemente sovralivellati quando si va nella zona successiva.
Nella zona successiva poi si accumulano rune in modo esponenziale e il sovrallamento (??) peggiora…

Non parliamo poi del backtracking, che è bello da fare e ha senso perchè il mondo ti invoglia a farlo, ma diventi superman che cammina in mezzo a un asilo… li uccidi senza neanche combattere, ma solo a toccarli

Penso che avrebbero dovuto mettere dei correttivi. Tipo alzare il livello dei nemici, quando si alza il livello del PG.
In un certo senso ti do ragione,sono ancora indietro ma è inevitabile che in un OW così enorme si arrivi a questo problema della difficoltà...secondo me la soluzione è autogestirsi,io ad esempio se vedo che andando o tornando in certi posti disintegro tutto cambio arma o equipaggiamento per tornare ad un livello più equo...
Lo dovrebbe fare il gioco lo so ma secondo me sarebbe chiedere l'impossibile,sei te che ti devi gestire e sei te che gestisci la difficoltà del gioco.
E questa è la più grande differenza tra ER e tutti gli altri sui predecessori.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2148 il: 15 Mar 2022, 16:03 »
E' anche vero che non ha molto senso tornare tanto indietro dopo tot tempo che uno è andato avanti...

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2149 il: 15 Mar 2022, 16:13 »
Lo Gnomo mi chiede cosa si dice di Elden Ring sul forum.

Qualcuno mi riassume in poche frasi le ultime 40 pagine del topic, per favore?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2150 il: 15 Mar 2022, 16:26 »
Digli di puntare direttamente a botw 2  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2151 il: 15 Mar 2022, 16:46 »
Lo Gnomo mi chiede cosa si dice di Elden Ring sul forum.

Qualcuno mi riassume in poche frasi le ultime 40 pagine del topic, per favore?
"Buco avanti, poi visioni di disperazione".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2152 il: 15 Mar 2022, 17:00 »
Lo Gnomo mi chiede cosa si dice di Elden Ring sul forum.

Qualcuno mi riassume in poche frasi le ultime 40 pagine del topic, per favore?
È una ficata fine di mondo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2153 il: 15 Mar 2022, 17:00 »
@Ivan F.
Da prendere assolutamente, molto più accessibile dei Dark Souls perchè più diversamente affrontabile. Credo ce lo si possa cucire sopra le proprie necessità. Poi è molto magico. Poi è molto lungo, e spesso per un giovine con tante ore a disposizione è un po' la manna. Lo Gnomo non saprei ma...è giovine.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2154 il: 15 Mar 2022, 17:09 »
Finito. 115 ore, lv.148, build melee carro armato con una spruzzata di fede per usare alcune armi e un minimo di magie curative.

Splendida corsa, davvero, per me GOTY a prescindere da qualsiasi cosa possa uscire quest'anno. Gioco fuori scala come contenuti, strapieno di segreti e di atmosfera, alcune boss fight spettacolari, un miliardo di armi, di build, c'è da sbizzarrirsi, difatti ho iniziato un ng+ svoltando a mago puro per onorare il buon Tonypiz, e godermi le magie nuke direttamente senza passare dalla gavetta. In effetti, è stato simpatico asfaltare il Castello Grantempesta in tipo 10 minuti.

Riguardo al discorso di Mosca sulla difficoltà del gioco che a un certo punto va a picco, sono abbastanza d'accordo. Nel senso che se vedete il livello che ho raggiunto potreste pensare che mi son dato al farming, ma niente di tutto questo. Il gioco ti porta naturalmente a livellare molto semplicemente esplorando, io ho passato a pettine ogni ciottolo possibile (e ora che posso guardare le guide, ho scoperto di aver sbloccato quasi tutte le aree disponibili, mi manca qualche grotta qui, qualche catacomba lì, alcune aree segrete che francamente non saprei come si possano trovare senza hint, ma il grosso l'ho beccato). Facendo così, si fanno una marea di rune, senza parlare di equipaggiamenti OP. Il gioco premia moltissimo l'esplorazione, forse anche troppo, e a un certo punto effettivamente diventa tutto piuttosto liscio. Dico relativamente perché alcune boss fight sono veramente dure, son morto decine di volte nonostante la mia barra di hp lunga un chilometro e le corazze, bisogna comunque imparare i pattern altrimenti non ce n'è. Inoltre il gioco mette a disposizione una serie di "tool" diciamo che possono davvero semplificare la vita, ma è un opzione, si può non usarli e andare maschiamente alla tenzone.

Alla fine però questo è tipico dei Souls, tranne forse Sekiro che rimane skill based fino alla fine, tutti i giochi della serie a un certo punto consentono di diventare una divinità e a me non dispiace, dopo ore di mazzate prese sui denti, bullizzare a destra e a sinistra. Non mi rovina il divertimento di certo, anzi, tanto è vero che ne voglio ancora. Ed è un discorso soggettivo, la mia bacheca youtube è già piena di gente che fa le run lv1 nudi, mentre altri sbattono ancora la testa su Godrick, ci sta.

Per finire, l'ho trovato anche stupendo da guardare. I colori pastellati, la resa di alcuni materiali, i particellari, l'arte che sprigiona da ogni poro, mi son fatto una serie di wallpaper da usare sul pc tanto l'ho trovato bello in alcuni punti. Non è certo next gen, ha vari problemi (anche se molti son stati risolti, sul mio pc del nonno è andato benissimo e ho avuto un unico crash in 100+ ore, fine), ma ne facessero di più di giochi così "vecchi" e così intrisi di personalità. Grazie From, di cuore.
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2155 il: 15 Mar 2022, 17:34 »
Livello 74,ho appena sbloccato 2 mappe a nord del lago e tutta (credo) quella ad est di sepolcride ,dove ho fatto abbastanza cose(a est) ma ce ne saranno il doppio da fare,cosi come ci saranno da fare milioni di cose a Nord e i e nelle mappe che ancora non ho sbloccato. A questo punto mi sento di dare una personale opinione su un aspetto,che a molti,tanti è la cosa che piace di piu ma che a me invece porta un po ad "allontanarmi".
Chiariamo una cosa,il gioco è fantastico,ma io tutta questa liberta di fare cose senza sapere cose mi sta abbastanza stufando, trovandola al contempo scorretta per molti motivi.
Soprattutto step invisibili o relazioni tra fatti e PG che non hai la minima idea e magari nemmeno ancora conosci.
Non lo trovo il massimo andare in giro in posti in cui non ho la minima idea di cosa siano e di quale motivazione"politica" essi siano. Gente che mi chiede se voglio seguire la loro causa senza saper un cavolo di che causa sia ne poter minimamente ipotizzare conseguenze nel breve medio periodo. E nel gioco,visto che molto è liberamente esplorabile,rischi di saltare e perdere quest perche hai visto prima un posto che un altro. Ottimo gamedesign certo.
Cosa poi bellissima,PNG che ti si rigirano contro laddove mezz ora prima "gli portavi roba" e da un minuto all altro,ci ritorni e ti attaccano senza pietà e tu non hai la minima idea del perche,di quale sia stata la cosa che hai fatto (magari hai solo esplorato un punto uccidendo un boss in un posto nascosto con cui aveva legami?),quali fili tirava etc etc. Questo non è gioco di ruolo,questo è fare cose a cazzo passando per geni mentre sono dei grandissimi paraculi. È vero che ci sono piu quest leggibili,ma è anche vero che tante oltre che astruse,magari prima che ribecchi lo step passano 20/25 ore,vatti a ricordare dove cosa e quando in un gioco cosi immenso.
Ovvio mi ci sto divertendo molto,ma c'è da dire che per il 90% si combatte come attrattiva principale mentre si fanno cose a caso in posti a caso e che minimo dovrò ripetere le stesse azioni per altre 60 ore minimo. Il gioco si merita il metacritic eh, oggettivamente è mostruoso,ma a volte è come Netflix,stai sul menu 2 ore a decidere poi abbandoni perche la scelta è troppa. Ecco,qui a differenza dei piu guidati Soul, dove volevo sempre andare avanti, ho meno entusiasmo visto tutto quello scritto sopra.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2156 il: 15 Mar 2022, 19:19 »

Il problema è che nelle mie 100 ore di gioco, io bullismo chiunque da almeno 50 ore.

Arrivo da un boss nuovo, ci entrò per la prima volta e neanche vedo i pattern: lo nuclearizzo e stop.
:D Fantascienza quasi leggere queste cose di un soul :D

Curiosità, tu usi tanto la magia?

Comunque mi spiace quasi che BOTW2 sia in dirittura d'arrivo quest'anno o inizio anno prossimo, secondo me l'enfasi sui combattimenti e boss ovunque con un mondo di base certosino sono elementi di cui Zelda potrebbe beneficiare maggiormente.
No.
Uso tantissimo la mossa speciale dello spadone

Magia poco e niente
Al momento la uso solo per i buff

Build con 40 vita, 30 vigore, 30 mente e boh…65/70 fede

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2157 il: 15 Mar 2022, 19:21 »
Sono esaltato
Estasiato
Contentissimo di averlo giocato
Non ho altro da aggiungere al momento tranne il ribadire che è nella mia top 3/5 giochi di sempre


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2158 il: 15 Mar 2022, 19:23 »
Voglia di suicidarti dopo il prevedibilmente ottimistico finale in una scala da 1 a sto già aprendo la finestra?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2159 il: 15 Mar 2022, 19:28 »
Voglia di suicidarti dopo il prevedibilmente ottimistico finale in una scala da 1 a sto già aprendo la finestra?
Premettendo che della storia me ne frega meno di zero, uno dei finali è favoloso!!!
Ovviamente non dico niente…. Ma diciamo che ottimismo non è la sua parola chiave…