Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317950 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1980 il: 11 Mar 2022, 07:58 »
Io stasera sono entrato in un certo posto
Spoiler (click to show/hide)
dove ho incontrato un certo PNG fastidioso.
Spoiler (click to show/hide)
Punti vita assurdi e una risorsa infinita di magie che mi toglievano il 90% della salute, mentre io le facevo il solletico, non si stavano concretizzando nel massimo dello spasso, diciamo. Alla fine, dopo una serie di tentativi sempre più fantasiosi e disperatissimi, ho avuto la meglio tirandole contro (non sto scherzando) una 40ina di pugnali avvelenati, una 30ina di kukri, una dozzina di pugnali da lancio, una percentuale infima di TUTTE le mie frecce (perché 8 volte su 10 la mancavo o colpivo una ringhiera) e una dozzina abbondante di dardi di balestra. Il tutto vedendo bene di non farmi colpire mai una volta dalle sue magie letali e facendo attenzione agli altri nemici dell'area.
Non so se essere fiero di me stesso o compatirmi.

In realtà ER è proprio così, prevede soluzioni multiple e amplteplici problemi, io dopo certi Boss ho letteralmente trovato oggetti che mi avrebbero aiutato molto contro essi o ci sono altre vie come sfruttare gli status alterati per semplificarsi la vita

Ora sarebbe troppo facile parlare di problemi di sbilanciamenti o cose così *, è proprio la natura di ER a far sì che vi siano diverse soluzioni, che però vanno scovate, adottate ed impiegate sul campo, con testa e ragionamento.
Per dire, io nel tuo caso sarei stato atterrito dal timore di perdere tutti quegli oggetti che sono comunque consumabili, quindi non avrei neanche tentato  :scared:

Io ho visto 3 legacy dungeons finora, di cui uno non completato.
Ma che roba folle e super diversificata han partorito?
E poi sarebbe semi impensabile pensare di tornare ad un'esplorazione priva di un mondo che è sempre fucina di nuove scoperte, avventure, passaggi prima da beccare (a volte pure sfruttando il telescopio grande) per poi capire come raggiungere.
Ed incredibilmente, i teleport nei punti di grazia semplificano un pò l'esplorazione dell'OW ma consentono davvero di batterlo palmo a palmo

Che poi son tornato a Sepolcride scoprendo un Boss opzionale a caso solo perché era Notte in uno specifico punto :nerd:
Vabbè che l'ho sdrumato però GG

* in un gioco peraltro la cui filosofia base è quella di proporre sempre qualcosa che sia stimolante al giocatore e che si adatti e/o risponda al suo modo di giocare.
E non sempre ci riesce al meglio ma diamine se è qualcosa di estremamente complesso da gestire

Ma voi state potenziando l'arcano?

Semmai in un'altra vit...ehm personaggio!

Edit: in questa sessione, qualche ora prima, sono anche arrivato ad avere 44.000 e rotte rune, recordissimo assoluto!
In questa sessione sono anche arrivato a perdere 44.000 e rotte rune. Recordissimo assoluto.


Sapevamo, sapevamo già, abbiamo potuo osservare lo spirito, anzi l'anima, di diverse esclamazioni in serie sollevarsi da terra, anzi dalle spoglie mortali, e fluttuare verso l'Albero Madre, questo evento resterà nella lore del gioco, anzi Interregno
« Ultima modifica: 11 Mar 2022, 08:26 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1981 il: 11 Mar 2022, 08:37 »
@Kairon attacchi vigliacchi ove possibile con l'arco anche quì! Anzi, ho pure associato una cenere che spara delle belle freccione anti scudi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1982 il: 11 Mar 2022, 09:12 »
Che pirla che sono, mi sono ricordato ora che l'arcano mi serve per poter provare l'incantesimo definitivo con il drago! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1983 il: 11 Mar 2022, 09:26 »
Ieri sera nuova invasione:
Altro temerario a petto nudo, due spadoni ritorti, credo siano Flamberghe.
Arriva e si piazza prima una, poi l'altra lama dritte nella panza, al che inizia a menare. (ovviamente si personaggi power player non conoscono ne galateo dei Souls ne altra forma di onore)

Non prendeva danno nemmeno a pregarlo ma in compenso con UN colpo in dual wealding mi ha fatto entrare il sanguinamento e shottato.

Queste sono le cose belle dei pvp :) ...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1984 il: 11 Mar 2022, 09:31 »
Ma voi state potenziando l'arcano?
No, sebbene abbia trovato degli incantesimi che lo richiedano a livelli alti. Ti dico dove trovarli:
Spoiler (click to show/hide)
EDIT: l'hai scritto dopo :D
« Ultima modifica: 11 Mar 2022, 09:38 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1985 il: 11 Mar 2022, 10:00 »
Ah, io in quanto melee con giusto una spruzzata di fede per usare delle robe, ho SEMPRE arco e balestra pronti con un miliardo e mezzo di frecce e dardi di ogni tipo. Utilissimi quando si trovano grupponi per attirare un nemico alla volta e sfoltire, o eliminare bersagli statici che rompono i cujuni. Sempre usati nei Souls, sempre li userò  :yes:
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1986 il: 11 Mar 2022, 11:12 »
Ah, io in quanto melee con giusto una spruzzata di fede per usare delle robe, ho SEMPRE arco e balestra pronti con un miliardo e mezzo di frecce e dardi di ogni tipo. Utilissimi quando si trovano grupponi per attirare un nemico alla volta e sfoltire, o eliminare bersagli statici che rompono i cujuni. Sempre usati nei Souls, sempre li userò  :yes:

Pure io na balestra ce l'ho sempre equipaggiata. Anche potenziandola, fa comunque poco danno, però la tengo più come utility che altro. E' buona per attirarsi i nemici oppure ci sono alcuni nemici che rispondono in maniere particolari al danno elementale dei dardi (alcuni prendono fuoco e restano stunnati per qualche secondo, altri esplodono al contatto col veleno, ecc).

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1987 il: 11 Mar 2022, 13:39 »
Non so che problema ho ma in ormai 29 ore di gioco non sono ancora riuscito a vedere mai alcun segno di invocazione (lo so che si deve usare l'apposito oggetto) né a farmi evocare mai. Ieri sera per esempio sono stato davanti alla soglia di
Spoiler (click to show/hide)
per almeno 10 minuti dopo aver messo il mio segno di evocazione ma nessuno mi ha chiamato. Ho fatto altrettanto usando l'oggetto per evocare ma non si è palesato nessun segno di evocazione. Eppure sono palesemente online, vedo le pozze di sangue, i messaggi e i "fantasmini" degli altri giocatori. Non ho password impostate, ho verificato in impostazioni che il matchmaking sia abilitato. La mia connessione è buona (Eolo 100 Mb), non ho mai avuto problemi con giochi simili. Sbaglio qualcosa?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1988 il: 11 Mar 2022, 13:45 »
Sto andando avanti offline nella scoperta di questo mondo che ha del meraviglioso.
Sono intorno al livello venti più o meno e dopo aver preso pizze su pizze dal "primo vero boss" del castello ho peregrinato prima a nord, poi a sud ora a est.
Questo gioco è veramente uno spettacolo, talmente ricco e denso di robe che non ci si crede.
Ieri l'altro ho finito di esplorare
Spoiler (click to show/hide)
facendo fuori un par di boss fra cui
Spoiler (click to show/hide)
Adesso sono nella zona est fra bestie e marciume :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1989 il: 11 Mar 2022, 14:15 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1990 il: 11 Mar 2022, 14:59 »
Non so che problema ho ma in ormai 29 ore di gioco non sono ancora riuscito a vedere mai alcun segno di invocazione (lo so che si deve usare l'apposito oggetto) né a farmi evocare mai. Ieri sera per esempio sono stato davanti alla soglia di
Spoiler (click to show/hide)
per almeno 10 minuti dopo aver messo il mio segno di evocazione ma nessuno mi ha chiamato. Ho fatto altrettanto usando l'oggetto per evocare ma non si è palesato nessun segno di evocazione. Eppure sono palesemente online, vedo le pozze di sangue, i messaggi e i "fantasmini" degli altri giocatori. Non ho password impostate, ho verificato in impostazioni che il matchmaking sia abilitato. La mia connessione è buona (Eolo 100 Mb), non ho mai avuto problemi con giochi simili. Sbaglio qualcosa?

Su che piattaforma giochi?

Potresti metterti d'accordo con qualcuno per provare, anche usando una password per facilitare il matchmaking nel caso!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1991 il: 11 Mar 2022, 15:03 »
PS4 barbona.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1992 il: 11 Mar 2022, 16:03 »
Non posso aiutarti :'(

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1993 il: 11 Mar 2022, 16:20 »
Ripropongo allora una domanda che potrebbe essere attinente: ma l'online è cross platform o è barbone?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1994 il: 11 Mar 2022, 16:51 »
Boh, ma anche se fosse barbone, contando le unità installate di PS4 e che credo un botto abbiamo comprato il suddetto gioco, in teoria e dico "in teoria" su PS4 si dovrebbero trovare più segni di evocazione ma è solo una supposizione. Io provato un 4 o 5 volte ma mai trovato nulla.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318