Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318133 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1605 il: 02 Mar 2022, 11:53 »

Vabbuò, me lo ricomincio col Samurai, così assomiglio un po' di più a @RALPH MALPH  :yes:



troppo buono io non sono nessuno, un umile servo nelle mani del maestro miyazaki ...

prima che classe eri? samaurai è molto divertente ed efficace sin da subito poi è in continuità con sekiro, se vuoi subito un'arma speciale forte che ben si adatta alla classe ti dico dove trovarla
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1606 il: 02 Mar 2022, 11:56 »
Ieri sera ho spianato:
Spoiler (click to show/hide)
Ho quindi iniziato l'esplorazione del primo castello, eh bhè fra trappole trick e track e imboscate sembra di essere tornati a casa.
Tante grazie From Software :D.

il castello è darks souls in elden ring
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1607 il: 02 Mar 2022, 11:57 »
Elden Ring
Prepare to Reinstall Windows Edition

 :D

Di nome e di fatto, dato che per scrupolo ho fatto un altro riavvio e mi son ritrovato al punto 'Dopo il Log-in mi dice "Preparazione di Windows in Corso"' con tutto ancora ripristinato [mai successo da che uso un PC  :o].

A quel punto ho decollato, nuclearizzato e reinstallato Windows ex-novo, che veniva anche più veloce a momenti, tant'è che so qua a settarmi le ultime cose.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1608 il: 02 Mar 2022, 12:28 »
Nonho capito cosa intendi per bonus+!


Ad esempio quando vedi a fianco il danno 145 +58, quel +58 (mi sono appena informato) è il bonus che ti da l'attributo in base al valore che hai, più è alto e più lo scaling è fico, più il bonus è maggiore. Io infatti ho la forza bella alta e nonostante con quella cenere l'attacco diminuisce, ritorna in pari, anzi, addirittura supera la versione standard dell'arma di una manciata di punti, forte del fatto che quella cenere fa scalare la forza in B.
Ma quindi nell'esempio quel +58 serve quando usi l'abilità della cenere con L2/ L trigger ?

Da quello che ho capito il bonus è applicato anche con gli attacchi base R1 e R2, non per forza con l'abilità della cenere. O almeno, credo 😅

Ah, ho buttato 20.000 rune comprando delle pietre che non mi servivano. Vabbè, anche questo fa parte del gioco, sbaglio, cazzi miei 💪🏻
« Ultima modifica: 02 Mar 2022, 12:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1609 il: 02 Mar 2022, 12:43 »
troppo buono io non sono nessuno, un umile servo nelle mani del maestro miyazaki ...

prima che classe eri? samaurai è molto divertente ed efficace sin da subito poi è in continuità con sekiro, se vuoi subito un'arma speciale forte che ben si adatta alla classe ti dico dove trovarla

Colpo di scena, post-formatto totale ritrovo tutto al suo posto!



 :o  :D

[Cavaliere Errante, BTW]

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1610 il: 02 Mar 2022, 12:50 »
Ieri sera ho spianato:
Spoiler (click to show/hide)
Ho quindi iniziato l'esplorazione del primo castello, eh bhè fra trappole trick e track e imboscate sembra di essere tornati a casa.
Tante grazie From Software :D.

il castello è darks souls in elden ring

E’ un maledetto labirinto questo castello  :) :cry:  E quante legnate si prendono  :hurt: :hurt:
Ieri mi sono avventurato in un’acrobatica scampagnata attraverso tetti e cornicioni, recuperando un bel po’ di gingilli utili, e scoprendo stanze che non mi sembrano raggiungibili altrimenti. Ho anche incontrato
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1611 il: 02 Mar 2022, 13:06 »
troppo buono io non sono nessuno, un umile servo nelle mani del maestro miyazaki ...

prima che classe eri? samaurai è molto divertente ed efficace sin da subito poi è in continuità con sekiro, se vuoi subito un'arma speciale forte che ben si adatta alla classe ti dico dove trovarla

Colpo di scena, post-formatto totale ritrovo tutto al suo posto!



 :o  :D

[Cavaliere Errante, BTW]

È andata bene perdere un personaggio del genere sarebbe stata una tragedia 🤣👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1612 il: 02 Mar 2022, 13:23 »
Livello 41,Goldrik mi polverizza, cioe nemmeno lo tocco,mi stupra fino alla 7 generazione :D
Mi sto dando all esplorazione e chiedo,ma la parte ad est,fa ancora parte del primo "regno"?
Cmq c'è una cosa che un po mi uccide,ma che se non ci fosse stata sarebbe un incubo. Il viaggio rapido tra i punti di grazia. Lo so che sembra una contraddizione,lo so che è una cosa che salva la vita e nessuno obbliga a usarlo, però distrugge un po il senso di viaggio e frammenta tutto. Forse sarebbe stato mille volte piu scomodo visto le mille attivita e posti che ci sono,pero forse se avessero messo il viaggio veloce non in tutti i punti di grazia,ma solo in alcuni piu importanti,il gioco avrebbe guadagnato in alcune cose e perso ovviamente in altre. Ci son posti del castello che non rivedrò piu perche ci sono falò e chi me lo fa fare di rifare quel tragitto?
Poi penso che sicuramente mi sarei lamentato del contrario se fosse,perche cosi è cmq super comodo. Vabbe non so prendere una decisione chiara in merito :D so solo che cosi un po viene vanificato il concetto di muoversi in quel mondo dopo la prima volta che vedi un posto.
Tipo avrei fatto dei punti dove puoi rigenerarti e livellare ma senza potertici teletrasportare,perche davvero in molti punti ci sono falò ogni 50 metri...boh.
« Ultima modifica: 02 Mar 2022, 13:27 da Valas73 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1613 il: 02 Mar 2022, 13:26 »
la versione ps4 ha dettagli ed effetti di qualità inferiore, anche se potessi credo che lo giocherei comunque in versione ps5
Basterebbe droppare la res da 1800p a 1440p per tenere la modalità performance a 60fps il 99.9% del tempo e mettere un cap a 30fps alla modalità qualità e sarebbe tutto quello che serve fare nell'immediato (certo la modalità a 30 avrebbe problemi di frame pacing ma ehhhh ormai....).
Rendendosi conto di quanto poco è richiesto a From e quanto stiano per qualche ragione evitando di farlo è irritante da morire. Non possono essere così sordi in merito alla questione performance cazzo.
Urge post-bombargli i social :yes:

Io non c'ho cazzi, andate avanti voi ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1614 il: 02 Mar 2022, 13:38 »
Sir Sottiletta.

Ma vi ricordate quando era un giocatore serio?

No, nemmeno io.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1615 il: 02 Mar 2022, 14:00 »
la versione ps4 ha dettagli ed effetti di qualità inferiore, anche se potessi credo che lo giocherei comunque in versione ps5
Basterebbe droppare la res da 1800p a 1440p per tenere la modalità performance a 60fps il 99.9% del tempo e mettere un cap a 30fps alla modalità qualità e sarebbe tutto quello che serve fare nell'immediato (certo la modalità a 30 avrebbe problemi di frame pacing ma ehhhh ormai....).
Rendendosi conto di quanto poco è richiesto a From e quanto stiano per qualche ragione evitando di farlo è irritante da morire. Non possono essere così sordi in merito alla questione performance cazzo.
Urge post-bombargli i social :yes:

Io non c'ho cazzi, andate avanti voi ;D
Io l'ho fatto un paio di volte e continuerò a replicare i loro tweet di patch senza performance fix per la versione PS5.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1616 il: 02 Mar 2022, 16:26 »
Intanto scopro passaggi nel castello che proprio non avevo visto, scoprendo anche mob sempre più mazzuolatori 🤕 Vabbè, riprendo dalla Grazia di Godric e continuo da lì, se le mazzate aumentano ritorno ad esplorare selvaggiamente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1617 il: 02 Mar 2022, 17:19 »
Questo o Sekiro? Forse è presto per dirlo, ma vorrei saggiare la vostra onestà intellettuale. Chi vince?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1618 il: 02 Mar 2022, 17:31 »
Questo o Sekiro? Forse è presto per dirlo, ma vorrei saggiare la vostra onestà intellettuale. Chi vince?

Per me questo, ma in primis perché la "scala" è diversa, questo è tipo un Souls sterminato con di tutto e di più dentro.
Sekiro è netto, tagliente questo è la grande abbuffata dei Souls (e mica è tarato in basso, sie, you died...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1619 il: 02 Mar 2022, 18:05 »
Questo o Sekiro? Forse è presto per dirlo, ma vorrei saggiare la vostra onestà intellettuale. Chi vince?

Condivido quanto detto da @ederdast  su cosa vuole essere Elden Ring, tutte le qualità che si porta dietro e le differenze con Sekiro, darò un giudizio definitivo una volta finito data la sua immensità ma al momento io dico Sekiro. Certo, la cosa cambia se la domanda fosse stata meglio Sekiro o il primo DaS se non fosse ancora uscito ER...forse non cambia ma diciamo che per le sue differenze li metterei alla pari: Sekiro perché imho è un manuale su come si fa un vg e come ti insegna a giocare (almeno per me), DaS perché è DaS.
« Ultima modifica: 02 Mar 2022, 18:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318