Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1425 il: 28 Feb 2022, 12:25 »
Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.

Un po' sì, ma quando entri negli edifici è un proprio un souls... persino in una banalissima catacomba, tutto è fatto bene e finora molto diversificato.

Per l'assenza della comparazione delle armi la trovo talmente assurda che non ho scritto nulla sinora perchè pensavo di essere stordito e di non riuscire a visualizzarla correttamente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1426 il: 28 Feb 2022, 12:26 »
a me manda ai matti  che attivo la mappa con un tasto e la devo chiudere con un altro...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1427 il: 28 Feb 2022, 12:38 »
Ma guardate che la comparazione armi c'è con tanto di freccette prima/dopo, basta andare in equipaggiamento, entrare in una categoria qualsiasi e poi premere R3 (insomma, click sullo stick destro del pad)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1428 il: 28 Feb 2022, 12:42 »
Ma guardate che la comparazione armi c'è con tanto di freccette prima/dopo, basta andare in equipaggiamento, entrare in una categoria qualsiasi e poi premere R3 (insomma, click sullo stick destro del pad)

L'ho provato, per carità, sarò storditissimo di mio ma è una comparison fatta un pò a cazzo, non è bella leggibile come dovrebbe essere e come è nella normalità, sarò abituato troppo bene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1429 il: 28 Feb 2022, 13:07 »
per ora l'unica cosa che trovo davvero stonata sono le invocazioni dei fantasmini quella specie di famigli, non c'entrano nulla con lo spirito dei giochi from, mah.. probabilmente per rendere il gioco più accessibile e alla portata di tutti, in ogni caso ho già visto che sono disattivati in alcuni boss opzionali, fortunatamente

Più accessibile? :D

Mi sa che non li hai provati, i "nobili" viandanti e lo stregone vecchiaccio a fatica riescono a sconfiggere le zanzarone, figuriamoci un semi boss! :D

A me fanno tenerezza i nobili viandanti, ogni tanto li evoco gridando "Alla guerraaaaaaaa!" 🤣

Li ho evocati contro il drago.
Preso dall'enfasi della battaglia, non mi sono chiesto il perchè fossero immediatamente scomparsi.
Dopo aver sconfitto la bestia, li ho trovati dietro alle rovine, accovacciati ed impauriti!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1430 il: 28 Feb 2022, 13:21 »
Ucciso Margit e fatto i primi passi nel castello,urca che bel level design! Cmq fiaschette a +4 ,livello 34,ho esplorato abbastanza e ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
Gli scontri a cavallo variano da proprio no a belli per alcune cose,ma cosa stupida,non si può usare l arco se lo hai impostato sulla mano sinistra (dove l ho io). Cioe assurda sta cosa.
L impressione di lasciarci sempre qualcosa è sempre tanto presente.
Cmq altra cosa che non ho capito cosa devo fare sulla penisola a sud
Spoiler (click to show/hide)
Non vedo l ora di rimettermici stasera

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1431 il: 28 Feb 2022, 13:22 »
Io sto tornando piano piano sui passi di mio figlio, che scopre tante, raccoglie poco (son passato dalle parti di un villaggio allagato e ho trovato il mondo di rune) e combatte nulla! :D

Ho trovato un'interessante

Spoiler (click to show/hide)

che si può applicare alle armi!

Non so tenermela per Margot o se usarla prima del boss, per la zona:

Spoiler (click to show/hide)

Per il momento, ogni aspetto tecnico è in secondo piano, e giustamente, quando artisticamente ti presenti con un mondo così evocativo e BELLO (e l'approccio di mio figlio è emblematico: di solito nei videogiochi cerca cose da fare, qui va semplicemente in giro, con il continuo sense of wonder stampato in viso)!
Bellissimo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1432 il: 28 Feb 2022, 13:26 »
Grazie @moscamax , farò una ricognizione lì!

Avete ragione, te e @RALPH MALPH , in effetti i lupi hanno un buon fattore di distrazione!

I viandanti sono tanto comici, poveracci, si aggirano a casaccio in attesa di morire ignari!

Divertitevi: piazzate lo stregone vecchiaccio davanti a Margot e allontanatevi!:D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1433 il: 28 Feb 2022, 13:37 »


Avete ragione, te e @RALPH MALPH ,


sono un umile servo nelle mani di from software...

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1434 il: 28 Feb 2022, 13:46 »
Ma guardate che la comparazione armi c'è con tanto di freccette prima/dopo, basta andare in equipaggiamento, entrare in una categoria qualsiasi e poi premere R3 (insomma, click sullo stick destro del pad)

L'ho provato, per carità, sarò storditissimo di mio ma è una comparison fatta un pò a cazzo, non è bella leggibile come dovrebbe essere e come è nella normalità, sarò abituato troppo bene.

In effetti ci si ritrova storditi da numeri su numeri, infatti non la uso tipo mai, era solo per dire che perlomeno c'è!

Combat a cavallo bellino (anche se il raffronto è un pò limitato visto che viene impiegato perlopiù in giochi musou e poco altro, a meno di citare Red Dead) ma soprattutto per il 'platforming' potendo raggiungere sia aree inaccessibili che semplici punti rialzati visto che il salto da appiedati spesso è un pò chiavica in assenza di un sistema per aggrapparsi alle sporgenze

In generale aiuta davvero tanto nell'Open, forse anche troppo, contro alcuni nemici medi o grossi spesso la tattica migliore è spammare gli attacchi girandogli attorno fino a beccarli, però diciamo che son tattichine che valgono per le prime zone, da vedere poi come si svilupperà in seguito (oltre al fatto che ovviamente non si può usare ovunque, un pò come i fantasmini cheappini!)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1435 il: 28 Feb 2022, 13:50 »
per ora l'unica cosa che trovo davvero stonata sono le invocazioni dei fantasmini quella specie di famigli, non c'entrano nulla con lo spirito dei giochi from, mah.. probabilmente per rendere il gioco più accessibile e alla portata di tutti, in ogni caso ho già visto che sono disattivati in alcuni boss opzionali, fortunatamente

Più accessibile? :D

Mi sa che non li hai provati, i "nobili" viandanti e lo stregone vecchiaccio a fatica riescono a sconfiggere le zanzarone, figuriamoci un semi boss! :D

A me fanno tenerezza i nobili viandanti, ogni tanto li evoco gridando "Alla guerraaaaaaaa!" 🤣

Li ho evocati contro il drago.
Preso dall'enfasi della battaglia, non mi sono chiesto il perchè fossero immediatamente scomparsi.
Dopo aver sconfitto la bestia, li ho trovati dietro alle rovine, accovacciati ed impauriti!

Best IA of the cross gen 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1436 il: 28 Feb 2022, 14:01 »
IA adattiva, nel senso che si adatta alla propria fifa  :D

Comunque Valas, non ho archi ma da cavallo hai provato a usare la solita funzione che normalmente ti switcha arma ad una mano con inpugnatura a due mani?

No perché se io la uso quando sono a caprallo mi passa allo scudo che ho sulla mano sinistra, se tanto mi dà tanto magari col tuo samurai ti passa all'arco

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1437 il: 28 Feb 2022, 14:04 »
C'è il cpu vs cpu tra fazioni opposte come in Sekiro! :yes:
Però quello tra mostroni e nemici umani/umanoidi non è sempre previsto...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1438 il: 28 Feb 2022, 14:08 »
Trovata la mappa @moscamax , in effetti era in un posto stupidissimo che avevo proprio ignorato passando!

Per chi sta giocando su Xbox: cosa premete per usare la spada a due mani?

Sicuri che tutte le classi possano farlo?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1439 il: 28 Feb 2022, 14:10 »
Spoiler (click to show/hide)

Che meraviglia! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...