Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330192 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.378
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1366 il: 27 Feb 2022, 13:48 »
Molto bello il pg laxus complimenti che classe saresti?

Grazie 👊
Cavaliere Errante perché mi ci ritrovo troppo per stile di gioco come prima scelta, per build più strane o particolari se ne riparla magari per un'altra run ma qui punterò al melee e armamenti pesanti e pochi incantesimi di supporto

Ah io comunque preferisco tenere l'Hud sempre attivo invece di quello dinamico, essendoci rimasto troppo male che non c'è modo di disattivare la bussola in alto (che pure ha un suo senso ben preciso) a meno di togliere del tutto l'interfaccia, a quel punto preferisco avere l'interfaccia sempre attiva invece che ritrovarmi solo la linea in alto sullo schermo.
Avrei decisamente preferito più opzioni di personalizzazione in quel senso!
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 15:18 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1367 il: 27 Feb 2022, 13:59 »
Comunque stanotte prima di staccare sono caduto in trappola, non aggiungo altro. La vedo dura oggi.
Anche io, hahhaha. Appena trovato falò, è passata la paura ;-)

Nel frattempo, bloccato da un boss (gli toglievo un quarto di energia dopo numerosi tentativi), sono andato un po' in giro, trovato un incantesimo e un'evocazione ed è venuto giù al terzo tentativo (e avevo pure indumenti sbagliati).
Molto bello, sono davvero soddisfatto: un souls che incontra Breath of the Wild come avete già detto.

Io l'ho iniziato con il confessore: non proprio l'ideale per chi non ha mai giocato nessun souls, consigliato per chi non vuole il solito personaggio tank. Chi lo ha iniziato con samurai o guerriero nomade (quello con le scimitarre) come si sta trovando ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1368 il: 27 Feb 2022, 14:52 »
Sono a Sepolcride ma non mi sembra un gioco da 10.
Ricordo che fosse molto più affascinante l'inizio di Bloodborne.
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 15:21 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1369 il: 27 Feb 2022, 15:31 »
Sto provando questa configurazione di comandi e PER ORA in 10 minuti di gioco sembra fantastica,di seguito la scrivo, ricordando che io ho il problema del tocco pesante.
Allora,prevede 3 cambi  di tasti,in pratica passo 1:ho messo l accovacciarsi sulla croce direzionale alta (quella che serve per cambiare gli incantesimi).
Passo 2:quello per cambiare incantesimi l ho messo su triangolo.
Passo3: quello sul triangolo(cioe interazioni/raccogliere/arma 1/2mani) si L3. I benefici che trovo sono:
Primo non mi abbasso piu mentre combatto senza volerlo e in piu non scendo da cavallo mentre combatto(visto che il comando era su L3).
Poi,per scegliere gli incantesimi nin sono piu costretto a togliere il pollice dalla levetta ma li switcho con triangolo al volo e sembra super comodo. Poi,per cambiare impugnatura basta che cliccho L3 +R1 o L1,che è super comodo,anche se spero non si riveli controproducente(ma credo di no) e in piu per raccogliere cose idem basta cliccare la levetta invece del triangolo. Per chiamare il cavallo lo stesso è super comodo... schiaccio L3+triangolo. Se funziona è la soluzione definitiva.
Scendere da cavallo e accovacciarsi sulla freccia alta della croce direzionale sono ottimi.
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 15:34 da Valas73 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1370 il: 27 Feb 2022, 15:44 »
sembra fandashtico, proverollo pure io! Grande @Valas73

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.396
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1371 il: 27 Feb 2022, 15:45 »
A livello 20 e mi sto incaponendo su Margot, diciamo che ci siamo quasi, nei pochi momenti che il figlio mi lascia il pad (a tal proposito, lui dopo la scoperta del cavallo è andato via di testa e sta esplorando in lungo e in largo, lasciandomi le incombenze più grandi)! :D

Domanda:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1372 il: 27 Feb 2022, 16:33 »
Margit @Lost Highway

Mi sono incaponito anche io all'inizio, ma poi
Spoiler (click to show/hide)

Ho una domanda sulle ceneri di guerra: se dopo averle applicate non cambiano le statistiche, cosa significa ?

Poi ho un'altra domanda: cosa significa il secondo numero vicino all'attacco fisico ? (ad esempio "120 + 17").
Grazie!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1373 il: 27 Feb 2022, 16:42 »
Sul secondo numero accanto al valore di attacco fisico e seguito dal + non ne ho certezza (e dalla funzione di spiegazione/guida non lo dice) ma è chiaramente danno bonus aggiuntivo, suppongo possa esser legato a quanto 'scala' bene il danno con la particolare statistica associata a quell'arma (mi riferisco al tipico valore in lettere quali D, C, B legati a certi attributi come forza, destrezza, ecc).

Se non fosse quello sarebbe comunque un bonus legato alle caratteristiche del personaggio che influiscono sul danno dell'arma suppongo!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1374 il: 27 Feb 2022, 16:45 »
sembra fandashtico, proverollo pure io! Grande @Valas73
Fammi sapere come ti ci trovi per favore! Io per ora bene,l unica cosa è che a volte puo succedere che passo a scudo o spada a 2 mani,ma non crea danni come abbassarsi e soprattutto è un attimo a tornare a una mano.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1375 il: 27 Feb 2022, 16:48 »
A livello 20 e mi sto incaponendo su Margot, diciamo che ci siamo quasi, nei pochi momenti che il figlio mi lascia il pad (a tal proposito, lui dopo la scoperta del cavallo è andato via di testa e sta esplorando in lungo e in largo, lasciandomi le incombenze più grandi)! :D

Domanda:

Spoiler (click to show/hide)

Io livello 24 il drago l ho tirato giu al secondo try,fatto tutto a cavallo. L altro invece da metà in poi mi asfalta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1376 il: 27 Feb 2022, 17:09 »
Ho la campanella ed un paio di ceneri perché non riesco ad evocare nessuno?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1377 il: 27 Feb 2022, 17:25 »
E dopo 20 ore il boss

Spoiler (click to show/hide)

è andato.
Sono di livello 46/47 mi pare e l’ho ucciso al primo tentativo senza particolare abilità ma di gran cattiveria e ignoranza!

Il level design del castello è da manuale e ho la certezza totale di aver lasciato in dietro qualche cosa, segreti, miniboss (ne ho uccisi 2 ma non penso siano finiti), trappole o che so io.

Quindi ora che il castello è mio (o no??) vado di backtracking selvaggio fino a che non l’ho completamente spulciato

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.396
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1378 il: 27 Feb 2022, 17:48 »
Margit @Lost Highway

Mi sono incaponito anche io all'inizio, ma poi
Spoiler (click to show/hide)

Intendi:

Spoiler (click to show/hide)


Io livello 24 il drago l ho tirato giu al secondo try,fatto tutto a cavallo. L altro invece da metà in poi mi asfalta.

Io sono a buon punto con il secondo, la tattica del cavallo non l'ho ancora provata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1379 il: 27 Feb 2022, 17:59 »
Io mi sto dando all esplorazione selvaggia e sono andato a prendere il secondo pezzo di mappa a est e vicino alla stele dove si prende la mappa,c'è una cupola con un ascensore che porta a
Spoiler (click to show/hide)
e ho pensato, riuscirò a finirlo in una vita intera se gia 2 piccoli pezzi di mappa del solo primo posto  hanno cose cosi enormi? Qualcuno ha gia visto la cosa nello. Spoiler? Credo sinceramente che sia troppo,davvero troppo.