Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318068 volte)

SalemsLot e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1320 il: 26 Feb 2022, 21:32 »
È bello vedere che sui messaggi la community è sempre sul pezzo.

Vero. Dall'inizio è tutto un proliferare di "buttati qui" dove ci sono burroni letali o "passaggio segreto" dove ci sono muri non abbattibili, per non parlare di un meme che m'è capitato in cui davanti una donna c'è il solito "entra nel buco" o cose del genere.
Magari qualcuno li troverà pure simpatici, a me fanno vergognare di condividere questa passione con 'sta gente.

A proposito di rete. Su xbox non vuole saperne di loggarsi. Lo fa anche a voi?

"Prova salto" davanti ai baratri é una delle cose che mi fece innamorare di Dark Souls
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1321 il: 26 Feb 2022, 21:52 »
Quindi non lo consigliate a chi ha schifato i vari Souls e Bloodborne? :whistle:
Il combat è uguale?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1322 il: 26 Feb 2022, 21:57 »
Andrò controcorrente ma dopo la prima partita non mi sembra un gioco da 10. Al di là del frame ballerino non mi piace per niente il connubio soul open world. Ho sempre la sensazione di andare dalla parte sbagliata di non essere sul percorso giusto, di perdere qualcosa di fondamentale. Il combat a cavallo poi è da denuncia

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1323 il: 26 Feb 2022, 22:10 »
Iniziato anche io D1. Dopo 5 ore sono ovviamente sempre nella prima zona. Quale è la scelta migliore, esplorare tutto anche andando dalla parte opposta a dove indica il raggio di luce (La mappa a sud finisce con i cancelli di un castello) oppure andare nella direzione indicata e esplorare solo i dintorni?
Io non riuscendo a battere un boss, sono andato in giro e ho scoperto tante belle cosine e anche oggetti per levellare; sono anche stato vittima di una trappola che mi ha trasportato lontano, con location molto diversa. Molto bello questo senso di libertà, senza segnalini.

Cmq graficamente non si percepisce proprio che è un gioco next gen... Direi che Red Dead 2 su PS4 pro è meglio, e non di poco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1324 il: 26 Feb 2022, 22:29 »
Quindi non lo consigliate a chi ha schifato i vari Souls e Bloodborne? :whistle:
Il combat è uguale?
Ai miei occhi il combat di dark souls e quello di bloodbourne sono molto diversi.
Capisco le somiglianze ma ci sono tanti elementi di differenza

Comunque il combat di Elden Ring è quello di Dark souls migliorato e aggiornato (poco)

Quindi valuta tu…

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1325 il: 26 Feb 2022, 23:21 »
A livello tecnico non lo definirei neanche un titolo cross gen è chiaramente old gen, ovvero pensato e sviluppato per l’hardware di ps4 ecc, che sia “scandaloso “ che non riesca a mantenere i 60 fissi su ps5 è altrettanto palese. Detto questo a me graficamente piace un sacco, è strano, sembra una pittura acquerello in movimento ha un fascino pazzesco. E poi tutto quel vento..



Stasera ho provato due nuove classi, dopo eroe mi sono fatto un profeta e un samurai, quest’ultimo è parecchio divertente e potente, l’animazione del colpo caricato dell’arco fichissim@, potrei fermarmi qui e proseguire con questo. Il gioco per quel poco che ho visto per un appassionato dei souls come me è TOTALE, dark soul che incontra breath of the wild con una spruzzatina di sekiro. Il cavallo già lo amo.

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1497696085753708554?s=20&t=Eb8LH4mgvBEIo0IVXUmelg

Voto provvisorio … 97%
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 23:25 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1326 il: 26 Feb 2022, 23:43 »
Per il combattimento a cavallo (o meglio caprallo), Rb e Rt per colpire a destra, e Lb e Lt per colpire a sinistra.

I colpi pesanti si possono anche caricare.

Presa la mano diventa molto divertente. Sempre un pò un legno, come un pò tutto il gioco, ma divertente.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1327 il: 26 Feb 2022, 23:47 »
La scimmia mi fate venire. La scimmia.
A un povero diavolo in fase "fregacazzi dei viggì" che passa le serate a guardare Masterchef.

Vi sembra corretto da parte vostra?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1328 il: 26 Feb 2022, 23:48 »
Postate uno spoiler enorme per scongiurare l'acquisto di Gaissel, che non si preoccupi, non serve ringraziarmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1329 il: 26 Feb 2022, 23:56 »
È un gioco impegnativo in termini di attenzione e tempo da dedicarci quindi o si è convinti o meglio starci alla larga. A te cryu dopo averlo provato lo sconsiglio , nel senso che con una realizzazione tecnica del genere rischi di rimanerci secco, poi se non ricordo male non ti era piaciuto neanche Breath of the wild
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1330 il: 27 Feb 2022, 00:48 »
Il gioco per quel poco che ho visto per un appassionato dei souls come me è TOTALE, dark soul che incontra breath of the wild con una spruzzatina di sekiro. Il cavallo già lo amo.
Voto provvisorio … 97%

D'accordissimo con te.
Sono arrivato al primo vero boss. Con la perseveranza si può far fuori ma ho deciso di andarmi a fare un giro in giro ché vedi mai magari divento più forte.
Ho preso un sacco di legnate e sono rimasto a livello chiavica, però ho visto dei posti che:



E' una meraviglia, ha un world design che è da sturbo.

Horizon è un mostro di tecnica ma non ho mai provato la tentazione di uscire "dai binari". E' costruito in modo da stordirti mentre lo attraversi sulla breve distanza, ma in me non ha mai e dico mai innescato alcuna curiosità di "andare a vedere cosa c'è laggiù".

Elden Ring ti stordisce per la quantità di mete che vorresti raggiungere semplicemente facendo una carrellata a 360°, così, a colpo d'occhio.

E il bello è che quando ne punti una e ti metti in viaggio, mano a mano che t'avvicini, all'orizzonte ne spuntano altrettante.
Ti fa sentire come un bambino dentro un luna park, un negozio di giocattoli. Sei lì con gli occhi che brillano e saltano da un soggetto all'altro, ti mette una voglia di esplorare inaudita.
Una roba che ho provato solo con Breath of the Wild.
A un certo punto, nulla, ti accorgi che sei dentro un gioco d'avventura.
Quanta verità.
E il bello è che se vuoi esplorare devi giocare, e per chi ama questo tipo di gameplay è praticamente un paradiso.
E che meraviglia i dialoghi skippabili senza taglio cinematografico e senza che il mio cavaliere faccia le "facce cringe" (TM @Cryu) che però qua non skippo (e non solo, a chiacchiere finite continuo a importunare la gente che incontro perché saltano fuori sempre informazioni utili).

Artisticamente niente, From è From e non si smentisce.
Tecnicamente niente, From è From purtroppo. Avrebbero dovuto commissionarlo a Bluepoint  :D
Però pure Sony, e cacciatelo fuori 'sto cazzo di VRR mannaggiavvoi.

Ora torno a galoppare fino a quando le occhiaie non m'arriveranno alle rotule.
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 00:51 da bub »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.331
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1331 il: 27 Feb 2022, 01:43 »

Non me ne frega che sia il loro primo open world, mandateli a scuola da Guerrilla allora.
fategli regalare la usb col Decima Engine :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1332 il: 27 Feb 2022, 01:54 »
Eh, come ipotizzavo la Pose presa da DaS3 mi ha salvato il culo con
Spoiler (click to show/hide)
: cavaliere, spada dritta, L2 + R2 e sei in pole position 😎
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1333 il: 27 Feb 2022, 02:06 »
Fatemi capire.
Questo è il gioco di cui qualcuno ha scritto che è il più abbordabile Souls ever.

Allora.
Io credo di aver tentato quel primo, vero boss qualcosa come ottanta volte. Qualcuna più, qualcuna meno.
E non l’ho battuto.
Con le armi +2.
E gli aiutini.
È come affrontare un Nameless King senza la prima fase. Solo che è il primo vero boss narrativo del gioco, non un boss nascosto opzionale quasi finedigioco.

“Elden Ring è un gioco che anche chi non ama il genere dovrebbe provare”.
Sì, per confermare che il genere non gli piace e non gli piacerà mai.
È ora di finirla con le recensioni bustarella.

Io temevo la performance, e invece no, alla fine in performance mode su XSX se la cava, e se lo dico io che da quando ho un OLED ci penso tre volte prima di avviare un gioco che non giri ad almeno 60 fissi, bene.
Peccato per i tempo di caricamento degni di XBox 360. Leggendo in giro risulta che siano almeno il doppio di quelli PS5. Per la serie, non abbiamo un hardware di riferimento e non consideriamo tutto il resto seconda scelta, no no.

Boh, le prime 3-4 ore sono state ottime, reminiscenze di Breath of the Wild a palla.
Poi però è sempre Souls, cioè non c’è un attimo di pace perché qualcosa che non hai visto ti sta arrivando alle spalle per ucciderti, e stavolta ha un intero open world per prenderti alle spalle. E se muori devi scarpinare chilometri. E morirai, perché tutto vuole ucciderti. E non so, se devo andare in giro a cazzeggiare perché la destinazione che un tizio mi ha indicato all’inizio del gioco è sorvegliata da un boss improponibile, ho qualche dubbio sull’abbordabilità e il bilanciamento del tutto.

Se qualcuno sta per digitare “git gud”, lo mando preventivamente al diavolo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1334 il: 27 Feb 2022, 02:10 »
Git Nintendumd.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN