Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300986 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1111 il: 24 Feb 2022, 08:22 »
Ralph hype builder! :yes:

Quindi oggi a che ora si potrà giocare grazie ai gloriosi Maori? :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1112 il: 24 Feb 2022, 09:38 »
Dicono anche che cmq nella mappa son stati bravissimi a mettere cose che sono discrete ma ad un occhio piu attento indicano sempre qualcosa o a volte cosa potrebbe esserci. Ad esempio un certo tipo di statua potrà farti capire che c'è una particolare attivita o altro nei paraggi e via andando d indizi presenti ma mai troppo visibili.

Piovono "10" ovunque.

Boh, non so che dire, troppo vecchio per guardare i cantieri e tacere, troppo giovane per incazzarmi come una bestia. Faccio sommessamente notare che i vari 10 che piovono, sono votazioni complessive, ottenute con voti perlopiù massimali.

"10" vuol dire "10" in narrativa, o quantomeno ER dovrebbe essere un TW3, con personaggi e dialoghi che bucano lo schermo o persino superiori.
Probabile? Possibile? Martin?

"10" di gameplay significa una dinamica di interazione alla Zelda, alla Mario Bros, alla Castlevania. Probabile? Possibile? Ponderabile? Boh.

"10" di qualunque altra cosa/settore, significa che questo gioco ha "dentro di sé" ha una eccellenza in quell'aspetto.

Insomma, lieto di esserci se dovesse essere vero. Potrebbe essere il Tetris del 2022, come impatto storico-videoludico oppure il Minecraft denoialtri.

Faccio meno fatica a pensare che tutti sti 10, son 10, di circostanza.

Bho, come ho scritto ad alcuni, da amante dei Souls, temo ci troviamo di fronte a sudditanza psicologica, forse perchè la fanbase dei souls è molto rumorosa ed agguerrita ed i revisori non vogliono passare per "non amanti dei vg".

come dici giustamente 10 vuol dire perfezione, o quantomeno lambire la stessa. Adesso è un bel po' che non guardo nulla perchè onestamente mi sono già spoilerato abbastanza, ma quello che ho visto è a tutti gli effetti un DaS 4. Molto poco BB, niente Sekiro. DaS 4, per immaginario e combat. Ah si, anche per aspetto grafico che fa diversi passi indietro rispetto alla densità visiva, quasi opulente, di BB. È decisamente fuori tempo massimo, ma a From si perdona.
Anche il CS (cavallo a parte) è sempre il solito, hanno aggiunto una meccanica di potenziamento che non spoilero, però il core è decisamente quello, e di nuovo non è ne dalle parti di BB e nemmeno da quelle di Sekiro.
Ma pure Ni-oh è decisamente un altro giocare.
Se poi dovessimo parlare del motore fisico, potremmo dire che siamo ancora ai tempi di DeS, quando magari qualche passo avanti sarebbe gradito. Ho visto che adesso alcuni nemici grossi di danneggiano tra di loro, evitando così certe brutture viste in passato, spero che sia una cosa comune a tutti i mob, perchè darebbe decisamente spessore al gameplay.
Ad esempio in Dying Light gli zombi grossi quando si muovo falciano ogni altro zombie sulla loro strada, quando agitano un martellone vola carne morta ovunque; nei souls è sempre stato tutto immobile ed immutabile.

Poi c'è la questione salto, From ha sempre usato gli insormontabili scalini da 10 cm per delimitare i loro mondi, ora il salto c'è e vediamo quanto sarà rotto, io francamente lo do proprio per scontato ^^ già aveva i-frames tutti suoi, molto cheap e probabilmente patchati.

Onestamente l'idea di poter vagare in un mondo From, sospeso un po' come la Forbidden Land, mi intriga da sempre, quindi letteralmente non vedo l'ora, il valore artistico mi pare, seppure meno cesellato pe ovvii motivi, sempre al top della produzione, per potenza immaginifica ed evocativa, e poi incontra proprio i miei gusti, quindi ci vado a nozze;
da quello che ho visto c'è una bella densità esplorativa, quindi son proprio propenso a passarci mille ore, ma con la consapevolezza che di magagne ne incontrerò a pacchi, come sempre^^

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1113 il: 24 Feb 2022, 09:56 »
I numeri sono numeri c’è poco da capire, è questo il bello

Penso di non aver mai letto una frase più sbagliata. Ma la tua esaltazione mi mette allegria.
Vai così RALPH, spakkaaaaaaaa  :D

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1114 il: 24 Feb 2022, 10:11 »
Anche il CS (cavallo a parte) è sempre il solito, hanno aggiunto una meccanica di potenziamento che non spoilero, però il core è decisamente quello, e di nuovo non è ne dalle parti di BB e nemmeno da quelle di Sekiro.

Sai che invece a me ha iniziato ad interessare proprio quando ho scoperto avere qualche piccola novità e qualche "rispolverata" di alcune meccaniche da altri giochi della serie a livello di combat. Niente di rivoluzionario, ma perlomeno sembra volersi spostare dallo spam selvaggio di R1 di dark souls 3.

Ma pure Ni-oh è decisamente un altro giocare.

Che combat della madonna Nioh 2. Con tutto che è un gioco molto storto in tantissimi punti, ma che combat  :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1115 il: 24 Feb 2022, 10:16 »
Sono curiosissimo di sperimentare questa esplorazione magnificata da tutti i commentatori ma anche consapevole della mia storica incapacità nel combat: che si sappia esiste la possibilità di aggirare i nemici, combattere a distanza o adottare strategie diverse dal corpo a corpo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1116 il: 24 Feb 2022, 10:22 »
Incantesimi e stregonerie sono la tua risposta!

Dovrebbero darti margine dalla distanza! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1117 il: 24 Feb 2022, 10:24 »
Sono curiosissimo di sperimentare questa esplorazione magnificata da tutti i commentatori ma anche consapevole della mia storica incapacità nel combat: che si sappia esiste la possibilità di aggirare i nemici, combattere a distanza o adottare strategie diverse dal corpo a corpo?

Leggevo giusto questo articolo, che prova a rispondere una domanda di tanti.

TFP Link :: https://www.polygon.com/22948213/should-i-play-elden-ring-dark-souls-fromsoft-easy-hard

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1118 il: 24 Feb 2022, 10:41 »
Comunque direi che si potrebbe togliere martin dal titolo ora che si è scoperto quanto
irrilevante sia stato il suo apporto all'opera e quanto la stessa from abbia segato ogni
suo riferimento da tutta la macchina promozionale.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1119 il: 24 Feb 2022, 10:46 »
Grazie :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1120 il: 24 Feb 2022, 10:50 »
Comunque direi che si potrebbe togliere martin dal titolo ora che si è scoperto quanto
irrilevante sia stato il suo apporto all'opera e quanto la stessa from abbia segato ogni
suo riferimento da tutta la macchina promozionale.

Ma no, è che sta ancora finendo di scrivere il tutto!

Tra un anno, il primo DLC sarà un PDF!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1121 il: 24 Feb 2022, 11:17 »
Ragazzi io vorrei però ricordare e dare merito a nintendo, non l’ho vista citata in nessuna recensione ma se abbiamo questo elden ring dobbiamo ringraziare, in parte, breath of the wild

👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1122 il: 24 Feb 2022, 11:29 »
I numeri sono numeri c’è poco da capire, è questo il bello

Penso di non aver mai letto una frase più sbagliata. Ma la tua esaltazione mi mette allegria.
Vai così RALPH, spakkaaaaaaaa  :D

io intendevo che già stiamo li a farci segh3 mentali su un sacco di roba, almeno i numeri prendiamoli come sono: un 10 è un 10, stop. Che poi sia giusto o sbagliato è un altro discorso, ma non c'è nulla da interpretare. E' semplicemente un 10.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1123 il: 24 Feb 2022, 11:33 »
Anche il CS (cavallo a parte) è sempre il solito, hanno aggiunto una meccanica di potenziamento che non spoilero, però il core è decisamente quello, e di nuovo non è ne dalle parti di BB e nemmeno da quelle di Sekiro.

Sai che invece a me ha iniziato ad interessare proprio quando ho scoperto avere qualche piccola novità e qualche "rispolverata" di alcune meccaniche da altri giochi della serie a livello di combat. Niente di rivoluzionario, ma perlomeno sembra volersi spostare dallo spam selvaggio di R1 di dark souls 3.

Ma pure Ni-oh è decisamente un altro giocare.

Che combat della madonna Nioh 2. Con tutto che è un gioco molto storto in tantissimi punti, ma che combat  :yes:

il combat di nioh è fig0 come moveset ma è un po' fine a se stesso, non viene mai messo alle corde da avversari e tanto meno dai boss, specie con buff e debuff attivi, senza contare che è un po' leggero e impalpabile, nei souls si combatte meglio a mio avviso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙