Dicono anche che cmq nella mappa son stati bravissimi a mettere cose che sono discrete ma ad un occhio piu attento indicano sempre qualcosa o a volte cosa potrebbe esserci. Ad esempio un certo tipo di statua potrà farti capire che c'è una particolare attivita o altro nei paraggi e via andando d indizi presenti ma mai troppo visibili.
Piovono "10" ovunque.
Boh, non so che dire, troppo vecchio per guardare i cantieri e tacere, troppo giovane per incazzarmi come una bestia. Faccio sommessamente notare che i vari 10 che piovono, sono votazioni complessive, ottenute con voti perlopiù massimali.
"10" vuol dire "10" in narrativa, o quantomeno ER dovrebbe essere un TW3, con personaggi e dialoghi che bucano lo schermo o persino superiori.
Probabile? Possibile? Martin?
"10" di gameplay significa una dinamica di interazione alla Zelda, alla Mario Bros, alla Castlevania. Probabile? Possibile? Ponderabile? Boh.
"10" di qualunque altra cosa/settore, significa che questo gioco ha "dentro di sé" ha una eccellenza in quell'aspetto.
Insomma, lieto di esserci se dovesse essere vero. Potrebbe essere il Tetris del 2022, come impatto storico-videoludico oppure il Minecraft denoialtri.
Faccio meno fatica a pensare che tutti sti 10, son 10, di circostanza.
Bho, come ho scritto ad alcuni, da amante dei Souls, temo ci troviamo di fronte a sudditanza psicologica, forse perchè la fanbase dei souls è molto rumorosa ed agguerrita ed i revisori non vogliono passare per "non amanti dei vg".
come dici giustamente 10 vuol dire perfezione, o quantomeno lambire la stessa. Adesso è un bel po' che non guardo nulla perchè onestamente mi sono già spoilerato abbastanza, ma quello che ho visto è a tutti gli effetti un DaS 4. Molto poco BB, niente Sekiro. DaS 4, per immaginario e combat. Ah si, anche per aspetto grafico che fa diversi passi indietro rispetto alla densità visiva, quasi opulente, di BB. È decisamente fuori tempo massimo, ma a From si perdona.
Anche il CS (cavallo a parte) è sempre il solito, hanno aggiunto una meccanica di potenziamento che non spoilero, però il core è decisamente quello, e di nuovo non è ne dalle parti di BB e nemmeno da quelle di Sekiro.
Ma pure Ni-oh è decisamente un altro giocare.
Se poi dovessimo parlare del motore fisico, potremmo dire che siamo ancora ai tempi di DeS, quando magari qualche passo avanti sarebbe gradito. Ho visto che adesso alcuni nemici grossi di danneggiano tra di loro, evitando così certe brutture viste in passato, spero che sia una cosa comune a tutti i mob, perchè darebbe decisamente spessore al gameplay.
Ad esempio in Dying Light gli zombi grossi quando si muovo falciano ogni altro zombie sulla loro strada, quando agitano un martellone vola carne morta ovunque; nei souls è sempre stato tutto immobile ed immutabile.
Poi c'è la questione salto, From ha sempre usato gli insormontabili scalini da 10 cm per delimitare i loro mondi, ora il salto c'è e vediamo quanto sarà rotto, io francamente lo do proprio per scontato ^^ già aveva i-frames tutti suoi, molto cheap e probabilmente patchati.
Onestamente l'idea di poter vagare in un mondo From, sospeso un po' come la Forbidden Land, mi intriga da sempre, quindi letteralmente non vedo l'ora, il valore artistico mi pare, seppure meno cesellato pe ovvii motivi, sempre al top della produzione, per potenza immaginifica ed evocativa, e poi incontra proprio i miei gusti, quindi ci vado a nozze;
da quello che ho visto c'è una bella densità esplorativa, quindi son proprio propenso a passarci mille ore, ma con la consapevolezza che di magagne ne incontrerò a pacchi, come sempre^^