Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1095 il: 23 Feb 2022, 22:03 »
La cosa che trovo più affascinante di sto gioco è tutto quel sottobosco di analisi e opinioni fuori dai riflettori della critica mainstream (anche se in realtà l'ha detto anche Sabaku) che serpeggia nei vari forum e che vede questo Elden Ring come una sorta di erede di Dark Souls 2, alludendo a moltissime somiglianze tra i due titoli: si parla di soggetto simile con gli stessi punti cardinali narrativi, si parla di palette cromatica simile, di scelte stilistiche simili, di spirito gdristico e libertà di evoluzione del proprio pg accostabili a quelle di Dark Souls 2, di recupero di qualche elemento ludico (ricordo il dual wieding e non so che altro) e anche di una struttura ampia open world che  esprime finalmente a dovere le ambizioni riuscite a metà del secondo capitolo della saga, il quale per problemi di sviluppo da questo punto di vista non era né carne né pesce.

Non so quanto ci sia di vero, a dire la verità io non ci sarei mai arrivato a paragonarli... ma essendo uno dei pochissimi simpatizzanti di Dark Souls 2, queste "voci di corridoio" mi intrigano.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1096 il: 23 Feb 2022, 22:04 »
Dark Souls 2 è di gran lunga il Soulsborne più divertente. Viva Dark Souls 2!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1097 il: 23 Feb 2022, 22:16 »
Dark Souls 2 è di gran lunga il Soulsborne più divertente. Viva Dark Souls 2!

Mi sento meno solo :cry:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1098 il: 23 Feb 2022, 22:27 »
Ds2 è stato il soul più frustrante. Nella fase finale i tre ricordi o come si chiamavano erano frustranti come poche cose abbia giocato in vita mia...
Detto questo non vedo l'ora, la sfida con Zelda comunque secondo me non ci sta, sono titoli che fanno cose molto diverse (in Zelda l'esportazione è totale totale come la gestione puzzle con oggetti speciali mentre il sistema di combattimento assai più semplice rispetto a elden ring). Inoltre i titoli from li giochi tutto sul pezzo, Zelda è esperienza estremamente più rilassante in cui ci si può anche distrarre, quasi agli antipodi da quel punto di vista....
Meno 25 ore comunque.....Magnum opus miyazaki, da from gods. Tengo l' hype bassa lol
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 22:30 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1099 il: 23 Feb 2022, 22:31 »
Ds2 è stato il soul più frustrante. Nella fase finale i tre ricordi o come si chiamavano erano frustranti come poche cose abbia giocato in vita mia...
Forse eri sottolivellato perché io non ricordo alcun problema. Però la grafica del ricordo dell'assedio era di una lollaggine che sembran passati 100 anni, non 8.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1100 il: 23 Feb 2022, 22:34 »
Dark Souls 2 è di gran lunga il Soulsborne più divertente. Viva Dark Souls 2!

Mi sento meno solo :cry:

DS2 è il mio preferito, non la Scholar di merda, la Vanilla di Tanimura.
Se vai nel suo post trovi il Majula Palace a quel gioco.

* sabaku cancellò i suoi video sul gioco, dopo che la comunità gli fece notare "sta addì cazzate"

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1101 il: 23 Feb 2022, 22:37 »
Ho giocato, goduto e finito solo Bloodborne come soulslike. Sarò pronto per codesto gioco?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1102 il: 23 Feb 2022, 22:37 »
E poi sembra proprio che la linea sia quella della rinuncia a indicatori, segnalini e log predeterminati (anche per quanto riguarda le quest date dagli Npc, un pò in stile From), affinché ogni scoperta sia effettivamente una scoperta del giocatore, pur col 'rischio' che tanto contenuto anche buona possa non venir incrociato del tutto dal giocatore.

E poi beh, pieno zeppo di segreti, possibilità di accedere a determinati punti di interesse da vie alternative, dungeon, Boss, ricompense concrete per l'esplorazione minuziosa, una densità notevole insomma.


Dark Souls open world.
Letteralmente.

Con tutti i pro e contro del caso.

Pro:
- no markers
- no quest log
- solo una mappa del mondo dei segnalini reminder che ti puoi piazzare tu (a la Hollow Knight credo)
- navigazione a vista a base landmarks

Uh, musica per le mie orecchie. :yes:



Contro:
- neppure la parvenza di flora, fauna, agenti e reagenti sistemici, cioè, neppure un cenno all'acqua di rose come farebbe Ubisoft.

In realtà il contro non so nemmeno se possa ascriversi ai contro. C'è una scelta di asciuttezza. Che magari lo farà sembrare zero vivo e molto morto. Se vogliamo dovrebbe essere una cosa accettabile in mondo-cimitero a-cielo aperto in stile From.

Ma infatti non è una cosa che mi sento di vedere come un difetto, a bocce ferme.
Magari il gioco per via dei suoi temi, la sua atmosfera, i suoi equilibri interni o quant'altro farà passare questo tipo di impostazione come naturalissima se non addirittura come la più azzeccata possibile.

E il non sapere esattamente come potrei prendere la cosa non può che aumentare la barra del mio interesse.

Ma quanto è bello questo doppio fattore della scoperta [del gioco e di me stesso]?


E forse avere solo uno stronzo di miniboss che fa i suoi giri per mappa (troll o drago che sia), come presenza viva e persistente nel mondo di gioco, è alla fine una roba più viva e sincera di avere mille coccodrilli che di spawnano ad un palmo dal naso appena giri lo sguardo. Capisci a me

AssopuFFamente. :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1103 il: 23 Feb 2022, 22:39 »
So che è una domanda da stronzi col culone pesante, ma non ho mai seguito in maniera realmente stretta il gioco*, ho smesso di guardare e leggere cose mesi fa e corcacchio che trovo la voglia di leggermi/vedere qualcosa di recensorio o simile, a parte qualche eventuale roba tecnica.

Ah già, la domanda: in concreto, che open world mi devo aspettare?

*sì, mi son bastate l'annuncio delle caratteristiche di massima, unite chiaramente al pedigree dello sviluppatore, e qualche video per dire "lo voglissimo". Una cosa che fa molto vecchi tempi. Ed è una cosa fighissima, a riscoprirsi

Dark Souls open world.
Letteralmente.

Con tutti i pro e contro del caso.

Pro:
- no markers
- no quest log
- solo una mappa del mondo dei segnalini reminder che ti puoi piazzare tu (a la Hollow Knight credo)
- navigazione a vista a base landmarks

Contro:
- neppure la parvenza di flora, fauna, agenti e reagenti sistemici, cioè, neppure un cenno all'acqua di rose come farebbe Ubisoft.

In realtà il contro non so nemmeno se possa ascriversi ai contro. C'è una scelta di asciuttezza. Che magari lo farà sembrare zero vivo e molto morto. Se vogliamo dovrebbe essere una cosa accettabile in mondo-cimitero a-cielo aperto in stile From.

E forse avere solo uno stronzo di miniboss che fa i suoi giri per mappa (troll o drago che sia), come presenza viva e persistente nel mondo di gioco, è alla fine una roba più viva e sincera di avere mille coccodrilli che di spawnano ad un palmo dal naso appena giri lo sguardo. Capisci a me.

Domanda, non pensi che il mondo senza fauna sia stato fatto apposta? Che abbiano cercato un mondo vuoto e remoto attraverso una sottrazione in stile SoC? Alla fin fine questo mondo enorme e vuotissimo, pieno di spazi ma vuoti, forse lo hanno scelto come perseguimento artistico. O forse fanno schifo ebbasta e non sapevano come mettere conigli che non ti blastino :D

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1104 il: 23 Feb 2022, 22:40 »
Dark Souls 2 è di gran lunga il Soulsborne più divertente. Viva Dark Souls 2!

Mi sento meno solo :cry:

DS2 è il mio preferito, non la Scholar di merda, la Vanilla di Tanimura.
Se vai nel suo post trovi il Majula Palace a quel gioco.

* sabaku cancellò i suoi video sul gioco, dopo che la comunità gli fece notare "sta addì cazzate"

Un altro fratello, che bellezza :cry: Ma in che modo la Scholar era peggiore del vanilla? Sai chenon l'ho mai giocata... Sempre mi sia permessa la domanda un po' OT..

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1105 il: 23 Feb 2022, 22:41 »
So che è una domanda da stronzi col culone pesante, ma non ho mai seguito in maniera realmente stretta il gioco*, ho smesso di guardare e leggere cose mesi fa e corcacchio che trovo la voglia di leggermi/vedere qualcosa di recensorio o simile, a parte qualche eventuale roba tecnica.

Ah già, la domanda: in concreto, che open world mi devo aspettare?

*sì, mi son bastate l'annuncio delle caratteristiche di massima, unite chiaramente al pedigree dello sviluppatore, e qualche video per dire "lo voglissimo". Una cosa che fa molto vecchi tempi. Ed è una cosa fighissima, a riscoprirsi

Dark Souls open world.
Letteralmente.

Con tutti i pro e contro del caso.

Pro:
- no markers
- no quest log
- solo una mappa del mondo dei segnalini reminder che ti puoi piazzare tu (a la Hollow Knight credo)
- navigazione a vista a base landmarks

Contro:
- neppure la parvenza di flora, fauna, agenti e reagenti sistemici, cioè, neppure un cenno all'acqua di rose come farebbe Ubisoft.

In realtà il contro non so nemmeno se possa ascriversi ai contro. C'è una scelta di asciuttezza. Che magari lo farà sembrare zero vivo e molto morto. Se vogliamo dovrebbe essere una cosa accettabile in mondo-cimitero a-cielo aperto in stile From.

E forse avere solo uno stronzo di miniboss che fa i suoi giri per mappa (troll o drago che sia), come presenza viva e persistente nel mondo di gioco, è alla fine una roba più viva e sincera di avere mille coccodrilli che di spawnano ad un palmo dal naso appena giri lo sguardo. Capisci a me.
Guarda, lo scrivevo qui dopo aver giocato un paio d'ore alla beta: la sensazione più bella che mi ha trasmesso è stata un senso di pesante inerzia, di tempo sospeso, tipico in un certo senso delle visioni Miyazakiane ma qui ancora più denso e avvolgente, acuito dalla vastità dell'orizzonte. In questo senso la mancanza di una fauna reattiva o di eventi climatici randomici mi sembra del tutto coerente. Ancor più che morto è un mondo crepuscolare, quasi bloccato al confine tra luce e ombra... Un buco nero fantasy :)

Questa la fortissima sensazione iniziale. Per il resto, ovviamente, è tutto da vedere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1106 il: 23 Feb 2022, 22:43 »
Una cosa che in effetti trovo ormai aberrante è avere un menu con quest categorizzate come principali o secondarie. Come se di quel che ti capita nella vita potessi sapere prima ciò che avrà ulteriori sviluppi e ciò che morirà lì. Messe così le odio proprio le side. In Horizon me le sto sukando solo per non essere UP, indipendentemente da quanto curate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1107 il: 23 Feb 2022, 22:46 »
Una cosa che in effetti trovo ormai aberrante è avere un menu con quest categorizzate come principali o secondarie. Come se di quel che ti capita nella vita potessi sapere prima ciò che avrà ulteriori sviluppi e ciò che morirà lì. Messe così le odio proprio le side. In Horizon me le sto sukando solo per non essere UP, indipendentemente da quanto curate.

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Sono dieci anni che lo ripeto.
Grazie.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1108 il: 23 Feb 2022, 22:54 »
So che è una domanda da stronzi col culone pesante, ma non ho mai seguito in maniera realmente stretta il gioco*, ho smesso di guardare e leggere cose mesi fa e corcacchio che trovo la voglia di leggermi/vedere qualcosa di recensorio o simile, a parte qualche eventuale roba tecnica.

Ah già, la domanda: in concreto, che open world mi devo aspettare?

*sì, mi son bastate l'annuncio delle caratteristiche di massima, unite chiaramente al pedigree dello sviluppatore, e qualche video per dire "lo voglissimo". Una cosa che fa molto vecchi tempi. Ed è una cosa fighissima, a riscoprirsi

Dark Souls open world.
Letteralmente.

Con tutti i pro e contro del caso.

Pro:
- no markers
- no quest log
- solo una mappa del mondo dei segnalini reminder che ti puoi piazzare tu (a la Hollow Knight credo)
- navigazione a vista a base landmarks

Contro:
- neppure la parvenza di flora, fauna, agenti e reagenti sistemici, cioè, neppure un cenno all'acqua di rose come farebbe Ubisoft.

In realtà il contro non so nemmeno se possa ascriversi ai contro. C'è una scelta di asciuttezza. Che magari lo farà sembrare zero vivo e molto morto. Se vogliamo dovrebbe essere una cosa accettabile in mondo-cimitero a-cielo aperto in stile From.

E forse avere solo uno stronzo di miniboss che fa i suoi giri per mappa (troll o drago che sia), come presenza viva e persistente nel mondo di gioco, è alla fine una roba più viva e sincera di avere mille coccodrilli che di spawnano ad un palmo dal naso appena giri lo sguardo. Capisci a me.
Guarda, lo scrivevo qui dopo aver giocato un paio d'ore alla beta: la sensazione più bella che mi ha trasmesso è stata un senso di pesante inerzia, di tempo sospeso, tipico in un certo senso delle visioni Miyazakiane ma qui ancora più denso e avvolgente, acuito dalla vastità dell'orizzonte. In questo senso la mancanza di una fauna reattiva o di eventi climatici randomici mi sembra del tutto coerente. Ancor più che morto è un mondo crepuscolare, quasi bloccato al confine tra luce e ombra... Un buco nero fantasy :)

Questa la fortissima sensazione iniziale. Per il resto, ovviamente, è tutto da vedere.

È tipo Zelda ma con le palle, in pratica.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1109 il: 23 Feb 2022, 23:22 »
Ds2 è stato il soul più frustrante. Nella fase finale i tre ricordi o come si chiamavano erano frustranti come poche cose abbia giocato in vita mia...
Forse eri sottolivellato perché io non ricordo alcun problema. Però la grafica del ricordo dell'assedio era di una lollaggine che sembran passati 100 anni, non 8.
Neanche tanto. Ma ho trovato i ricordi fatti molto male rispetto alla resto del gioco specie la memoria del gigante jeicht o come era dove si corre ad affrontare il boss mentre ti piove addosso di ogni tra fuoco e nemici...
Mamma mia... Il boss finale invece andava giù facilmente...

Comunque vedremo elden ring, già leggere che non ha particolari bug essendo ow è un miracolo
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14