So che è una domanda da stronzi col culone pesante, ma non ho mai seguito in maniera realmente stretta il gioco*, ho smesso di guardare e leggere cose mesi fa e corcacchio che trovo la voglia di leggermi/vedere qualcosa di recensorio o simile, a parte qualche eventuale roba tecnica.
Ah già, la domanda: in concreto, che open world mi devo aspettare?
*sì, mi son bastate l'annuncio delle caratteristiche di massima, unite chiaramente al pedigree dello sviluppatore, e qualche video per dire "lo voglissimo". Una cosa che fa molto vecchi tempi. Ed è una cosa fighissima, a riscoprirsi
Dark Souls open world.
Letteralmente.
Con tutti i pro e contro del caso.
Pro:
- no markers
- no quest log
- solo una mappa del mondo dei segnalini reminder che ti puoi piazzare tu (a la Hollow Knight credo)
- navigazione a vista a base landmarks
Contro:
- neppure la parvenza di flora, fauna, agenti e reagenti sistemici, cioè, neppure un cenno all'acqua di rose come farebbe Ubisoft.
In realtà il contro non so nemmeno se possa ascriversi ai contro. C'è una scelta di asciuttezza. Che magari lo farà sembrare zero vivo e molto morto. Se vogliamo dovrebbe essere una cosa accettabile in mondo-cimitero a-cielo aperto in stile From.
E forse avere solo uno stronzo di miniboss che fa i suoi giri per mappa (troll o drago che sia), come presenza viva e persistente nel mondo di gioco, è alla fine una roba più viva e sincera di avere mille coccodrilli che di spawnano ad un palmo dal naso appena giri lo sguardo. Capisci a me.