Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1080 il: 23 Feb 2022, 20:21 »
sono certo che fare retroreading in questo thread mi darà grandi soddisfazioni
:D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1081 il: 23 Feb 2022, 20:21 »
Comunque ero convinto di fare guerriero o barbaro ma sto virando sul mago
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1082 il: 23 Feb 2022, 20:28 »
So che è una domanda da stronzi col culone pesante, ma non ho mai seguito in maniera realmente stretta il gioco*, ho smesso di guardare e leggere cose mesi fa e corcacchio che trovo la voglia di leggermi/vedere qualcosa di recensorio o simile, a parte qualche eventuale roba tecnica.

Ah già, la domanda: in concreto, che open world mi devo aspettare?

*sì, mi son bastate l'annuncio delle caratteristiche di massima, unite chiaramente al pedigree dello sviluppatore, e qualche video per dire "lo voglissimo". Una cosa che fa molto vecchi tempi. Ed è una cosa fighissima, a riscoprirsi

Dark Souls open world.
Letteralmente.

Con tutti i pro e contro del caso.

Pro:
- no markers
- no quest log
- solo una mappa del mondo dei segnalini reminder che ti puoi piazzare tu (a la Hollow Knight credo)
- navigazione a vista a base landmarks

Contro:
- neppure la parvenza di flora, fauna, agenti e reagenti sistemici, cioè, neppure un cenno all'acqua di rose come farebbe Ubisoft.

In realtà il contro non so nemmeno se possa ascriversi ai contro. C'è una scelta di asciuttezza. Che magari lo farà sembrare zero vivo e molto morto. Se vogliamo dovrebbe essere una cosa accettabile in mondo-cimitero a-cielo aperto in stile From.

E forse avere solo uno stronzo di miniboss che fa i suoi giri per mappa (troll o drago che sia), come presenza viva e persistente nel mondo di gioco, è alla fine una roba più viva e sincera di avere mille coccodrilli che di spawnano ad un palmo dal naso appena giri lo sguardo. Capisci a me.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1083 il: 23 Feb 2022, 20:37 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/elden-ring-recensione

Citazione
Ciò su cui ci preme insistere, tuttavia, è la scala dell'opera. Elden Ring è un titolo che trabocca di contenuti al punto che se fosse stato un videogioco "normale" ci sarebbe stato spazio per tagliarne un terzo e dar vita almeno a tre diversi DLC. Elden Ring però non è assolutamente un videogioco normale, è un viaggio fuori scala che si insinua nell'animo fino a diventare totalizzante, specialmente per coloro che hanno trovato un rifugio sicuro nei lavori di FromSoftware. Ma attenzione, non solo per loro, dal momento che siamo certi che questa produzione finirà meritatamente nelle mani di un pubblico ben più vasto rispetto al solito.

Citazione
Un mondo di gioco sconfinato e mai noioso, una coerenza artistico-narrativa vicina a quella del primo Dark Souls, una mole di contenuti semplicemente incalcolabile, un design più che mai ispirato e una colonna sonora memorabile rendono dunque Elden Ring un trionfo del "bigger and better", stavolta nel senso letterale del termine: risulta oltremodo difficile, infatti, provare a immaginare un videogioco di FromSoftware più grande e migliore di questo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1085 il: 23 Feb 2022, 20:59 »
I numeri sono numeri c’è poco da capire, è questo il bello

Ma non vuol dire assolutamente un cazzo :ugly:

sono certo che fare retroreading in questo thread mi darà grandi soddisfazioni
:D

Ecco.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1086 il: 23 Feb 2022, 21:20 »
Può avere lo stesso peso dei più grandi videogiochi della storia, ad es. Doom, Half Life, Zelda Ocarina, Super Mario 64?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1087 il: 23 Feb 2022, 21:22 »
Qualcuno di voi ha dubbi che possa floppare?
Bisognerebbe definire floppare, ma io resto scettico. Il genere Soulslike è basato sul level design al metro e finché non vedo non crederò che un OW possa portare a un bilancio generale positivo rispetto alla formula interconnessa. In più è obsoleto a vedersi.

Level design stellare e mondo di gioco affascinante e artisticamente inarrivabile. Ci sei andato vicino.
Sono confermati i dunegon in stile Chalice che sono il cancro di From e i voti arrivano dagli stessi che RDR2 10, Horizon 2 9, Tsushima 7. Ergo vedremo. Poi mi fa ovviamente piacere che sembri un titolo epocale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1088 il: 23 Feb 2022, 21:24 »
Sto per cedere. Ho amato Bloodborne alla follia. Amerò anche questo. Siamo sicuri che il livello di sfida sia lo stesso? È lì che si gioca tutto per me.
Aspetto l'analisi di Digital Foundry?
Ho la Series S ed ho paura che il frame rate possa inficiare l'esperienza.
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 21:28 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1089 il: 23 Feb 2022, 21:34 »
Ma guide ufficiali cartacee nada?

Io ho ancora delle guide deluxe dei Das, quei bei libroni cartacei nel caso a qualcuno interessi :)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1090 il: 23 Feb 2022, 21:43 »
Qualcuno di voi ha dubbi che possa floppare?
Bisognerebbe definire floppare, ma io resto scettico. Il genere Soulslike è basato sul level design al metro e finché non vedo non crederò che un OW possa portare a un bilancio generale positivo rispetto alla formula interconnessa. In più è obsoleto a vedersi.

Level design stellare e mondo di gioco affascinante e artisticamente inarrivabile. Ci sei andato vicino.
Sono confermati i dunegon in stile Chalice che sono il cancro di From e i voti arrivano dagli stessi che RDR2 10, Horizon 2 9, Tsushima 7. Ergo vedremo. Poi mi fa ovviamente piacere che sembri un titolo epocale.

Tra l’altro vedevo media di 97 ma in Italia manco un 10, leggi il testo parlano di gioco epocale e poi danno 9, che popolo di cerchiobottisti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1091 il: 23 Feb 2022, 21:44 »
Può avere lo stesso peso dei più grandi videogiochi della storia, ad es. Doom, Half Life, Zelda Ocarina, Super Mario 64?

C'è di più, si dice che sia stata già stata fondata una chiesa metodista: gli Elderiani.

Citazione
Ma suona malissimo! cit.

aaah l'hype delle ore e dei countdown, impagabile.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1092 il: 23 Feb 2022, 21:45 »

Ma non vuol dire assolutamente un cazzo :ugly:




Probabile che ti abbia frainteso i tuoi post non li capisco  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1093 il: 23 Feb 2022, 21:49 »
Su Series S risoluzione e framerate come sono?

Performance:
XSX: 45-50fps
PS5: 55-60fps (VRR sony? ci svegliamo?)

Quality:
XSX: 35-45fps
PS5: 40-45fps

Su series S non trovo info, sorry.
Nn capisco perché non diano mai info prima del dayone di come i giochi girino sulla S.
Alla fine uno deve aspettare la solita analisi di DG se non vuole brutte sorprese.

Eppure è vendutissima!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1094 il: 23 Feb 2022, 21:54 »

Ma non vuol dire assolutamente un cazzo :ugly:




Probabile che ti abbia frainteso i tuoi post non li capisco  :D

Tranquillo, nemmeno io.
Sono qui solo per migliorare il retroreading di @babaz