Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306885 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #855 il: 25 Gen 2022, 11:29 »
Miracolo che è gold.
Finalmente. Alla fine un mese di ritardo non è granché.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #856 il: 25 Gen 2022, 13:00 »
Avete visto i 45 minuti di intervista ai From?

Un bel riassunto di quello che ci aspetta e la conferma che sarà il titolo From più accessibile mai rilasciato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #857 il: 25 Gen 2022, 14:14 »
Evitato di guardare il più possibile.
Aspetto solo notizie sulla performance ps5 che auspico migliorata dalla beta quantomeno...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #858 il: 25 Gen 2022, 15:36 »
Dicono hanno supportato a dovere l haptic di PS5 (dualsense).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #859 il: 25 Gen 2022, 15:38 »
Avete visto i 45 minuti di intervista ai From?

Un bel riassunto di quello che ci aspetta e la conferma che sarà il titolo From più accessibile mai rilasciato.
Faresti riassuntino? Non vorrei spoilerarmi le sezioni di gioco.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #860 il: 25 Gen 2022, 15:46 »
Non hanno spoilerato nulla, è spoiler free se hai già visto il materiale della beta, a parte un trailer alla fine che fa vedere qualcosina di nuovo.

Stasera provo col riassuntino.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #861 il: 25 Gen 2022, 18:49 »
1 mese che non passerà più...
1 mese per lavorare alla patch D1, magari già col RT.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #862 il: 25 Gen 2022, 20:34 »
Dicono hanno supportato a dovere l haptic di PS5 (dualsense).
Ecco
Questo mi fa un po’ rabbia…
69€ su ps5 contro 35 su Xbox serie x: alla fine ho ceduto e l’ho preso su Xbox.

34€ per il feedback haptico mi pareva troppo.
Però mi space perché so già che sarà una figata

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #863 il: 25 Gen 2022, 20:37 »
Ieri pensavo, a babbo morto, chissà quanti devteam japan se fossero stati sculati come FS sarebbero nelle stesse condizioni: in procinto di lanciare l'ennesimo gioco cazzuto. Quanti devteam japo come i FS esistono nell'industria che non hanno sfondato ma che avevano le stesse capacità o quasi? a pari condizioni, sarebbero al livello di FS? A mio avviso sì. Maledetti sculati From :evil:

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #864 il: 25 Gen 2022, 21:29 »
Dicono hanno supportato a dovere l haptic di PS5 (dualsense).
Ecco
Questo mi fa un po’ rabbia…
69€ su ps5 contro 35 su Xbox serie x: alla fine ho ceduto e l’ho preso su Xbox.

34€ per il feedback haptico mi pareva troppo.
Però mi space perché so già che sarà una figata

Ma davvero in Italia c è questa disparità di prezzi? Mi sa di truffa. Qui in UK stesso prezzo, lo trovi liscio a circa £50, quasi quanto un gioco Nintendo (poco più), PS4 o PS5 o Xbox.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #865 il: 25 Gen 2022, 21:34 »
Xbox ha il mercato parallelo delle chiavi è quello è il prezzo.
Invece ps5 non ha questo mercato.

Quindi, se a uno sta bene il mercato delle chiavi (e a me sta benissimo) quei prezzi li hai anche in UK, visto che la chiave che ho comprato io è Argentina (si riscatta con una VPN in 2 secondi netti…)

All’atto pratico la differenza di prezzo è enorme e se si comprano i giochi al D1 ti ci ripaghi la Xbox in un niente…

Ma sto andando OT e smetto subito

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #866 il: 25 Gen 2022, 21:46 »
Ah non sapevo di questo mercato, ma allora non ha senso fare il paragone.

Comunque anche col cambio 69eur sembrano tantini.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #867 il: 25 Gen 2022, 21:56 »
Ieri pensavo, a babbo morto, chissà quanti devteam japan se fossero stati sculati come FS sarebbero nelle stesse condizioni: in procinto di lanciare l'ennesimo gioco cazzuto. Quanti devteam japo come i FS esistono nell'industria che non hanno sfondato ma che avevano le stesse capacità o quasi? a pari condizioni, sarebbero al livello di FS? A mio avviso sì. Maledetti sculati From :evil:

A loro è andata bene in effetti, diciamo però anche che ci han messo del loro.
Poi magari ER sarà il loro gioco peggiore, deluderà tutti e la loro immagine colerà a picco
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #868 il: 27 Gen 2022, 16:48 »
Ieri pensavo, a babbo morto, chissà quanti devteam japan se fossero stati sculati come FS sarebbero nelle stesse condizioni: in procinto di lanciare l'ennesimo gioco cazzuto. Quanti devteam japo come i FS esistono nell'industria che non hanno sfondato ma che avevano le stesse capacità o quasi? a pari condizioni, sarebbero al livello di FS? A mio avviso sì. Maledetti sculati From :evil:

A loro è andata bene in effetti, diciamo però anche che ci han messo del loro.
Poi magari ER sarà il loro gioco peggiore, deluderà tutti e la loro immagine colerà a picco
Spoiler (click to show/hide)

Già, non metto certamente in discussione la loro bravura, il loro stile, il loro operato videoludico, non mi metto a sindacare su nemmeno un loro singolo gioco, sia che si tratti di Kuon, o di Otogi.
Ci mancherebbe. Totale deferenza e rispetto da gamer. Non voglio neppure far sorgere il dubbio che tutto quello che hanno ottenuto, sia in termini artistici che in termini commericali e di risconoscimento comunitario, non se lo siano debitamente meritato e conquistato a fatica. Niente affatto. Tra una manciata di giorni esce Elden Ring perché prima di questo c'è stato Sekiro, che è un Signor gioco, e prima dello shinobi dal braccio solo, BloodBorne, altro gioiello, prima del postribolo lovecraftiano, Demon's Soul e ancor prima del Nexus, quando la fiamma era accesa e il trono vacante, il maestoso
King's Field. Non metto in discussione il loro CV (curriculum videoludicus)...

Mi viene da pensare però, a margine di questo, che non è stata solo fortuna.
No, non esattamente, casomai destino. Esserci nel momento giusto, ma non solo, avere una giusta configurazione anche all'esterno: un hardware come PS3, uno scenario assai favorevole a certe soluzioni videoludiche, un enorme passaparola prima di diventare tutti "influncer" (vieni sul mio canale - sono in Live adesso - spammino etcc) e "fame" di videogiochi difficili (Demon's nacque in uno specifico momento in cui l'intera comunità di videogiocatori lamentava una certa facilità dei giochi, che stavano diventando esperienze con autopilota) e quindi ringalluzzò gli animi.

Allora, ecco il punto.

Quanti devteam japo come i FS esistono nell'industria nipponica dei videogiochi e che non hanno sfondato ma che avevano le stesse capacità o quasi? a pari condizioni, sarebbero al livello di FS?
A mio avviso sì.
Ci sono innumerevoli team che "sono" come FS, solo che non hanno avuto la sculata e l'occasione. Il Giappone è una terra piena di talenti. Lo sappiamo. Non c'è bisogno di ripeterlo. Nel campo videoludico ci sono stati [A]utori come Kenji Eno, che è stato una specie di divinità nello sviluppo, ma è stato perseguitato da una sfiga incredibile e da un carattere poco performante, e autori come Shinjiro Takada, creatore della saga di Langrisser, che non si è filato nemmeno sua madre NONOSTANTE.
Ci sono sempre stati "director" talentuosi come Miyazaki, o anche di più. Ci sono autori come Yoko Taro, che provando e riprovando, è riuscito alla fin fine ad indovinare il gioco [non c'era riuscito con Drakengrad, con Replicant, ma con Automata, sono infine arrivati i riconoscimenti, da notare che "Voice of Cards Dragon Island" non se lo è filato nessuno, facendolo tornare nell'avvallo dei dev che toppano "dopo aver toccato l'Olimpo"...] beh ad onor del vero, mezzo TFP (o forse, tutto il TFP), gli aveva già dato i supposti riconoscimenti, fin dai tempi di Drakengard 3 e pure prima. Poi ci sono quelli come Swery, che ancora non ingrana - per mille motivi - ma pure lui è un [A]utore anche se non è ancora arrivato a grossi riconoscimenti, se non la nicchia. Però non voglio rendere giustizia agli sfigati, ci sono anche tizi che nessuno ricorda, come il cretore di Germs: Nerawareta Machi, per dirne un'altro (Kaji) e molti altri dev che semplicemente, non è che semplicemente non infilato il gioco giusto, ma non hanno avuto la stessa sculata che invece è stata riservata (dal destino) a From.   

Penso che - se esistesse ancora - Masaya (di turno) e si fosse trovata nella stessa situazione FS, ed avesse indovinato il gioco delle generazione, avrebbe fatto il botto allo stesso modo di FS.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #869 il: 27 Gen 2022, 20:23 »
Ma pure il nome, From Software.