Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 301002 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #720 il: 14 Nov 2021, 21:06 »
Niente, arrivo tardissimissimo.
Grazie @SixelAlexiS per il pensiero :-*
Se vuoi tirare di cocco e darci dentro tra le 4 e le 7 a.m., fai un fischio e ti giro le credenziali^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #721 il: 15 Nov 2021, 02:48 »
Appena finito. Giocato per meno di due ore.

L assenza di tutorial mi ha ammazzato. :(

Ho perso minuti e minuti per capire le basi, anche come richiamare il cavallo. DeS Remake non era cosí autistico.

Figuriamoci se sono riuscito a fare summon di spiriti.

A un certo punto un falò di indicava di andare verso.....un muro di pietra altissimo, che ho circumnavigato solo per trovare uno spirito (che non ho capito come usare). Ero spaesato di brutto.

Scatta un bel pò e ha pop up, spero sistemino.

Sarà un gioco da 300 ore. Il mondo è bello, chissà quanti segreti e item da scoprire.

La beta non ha cambiato la mia posizione sul gioco, ha confermato quanto avevo letto in giro.

Bene, come ho detto del topicovid, mi tombo in casa mentre il mondo si ammala e l'ultimo ricordo gigante svanisce, e stop. Alla fin fine doveva pur finire un'epoca con la chiusura di Studio Aperto.


Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #722 il: 15 Nov 2021, 07:36 »
Ok le sessioni di gioco seguenti mi hanno divertito, a quanto pare c'era una strada principale che non so come io abbia fatto a non notarla, il mio senso dell'orientamento di Zoro ha colpito ancora a quanto pare 😂😅👀

Direi che seppur con qualche delusione e qualche aspettativa davvero alta che avevo dopo Sekiro ( oltre alla mia avversione personale verso gli Open World ), il gameplay alla fine tutto sommato mi ha divertito, i Boss sono divertenti e si lasciano ben affrontare, seppur con qualche legnosita' e lentezza di troppo che nel 2022 fanno un po' storcere il naso ma vabbe' dai, direi promosso e direi che confermo il mio Day 1 per Elder Ring ^^

Inoltre lo porterò in Live su Twitch e quindi preparatevi a farvi grasse risate per tutte le volte che mi perderò in maniera stupida, per chi volesse x)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #723 il: 15 Nov 2021, 10:21 »
In tutto mi sono goduto soltanto due sessioni le quali mi hanno lasciato una gran voglia di giocare. L'open world (che era il nodo su cui avevo più dubbi) così concepito si è rivelato denso e con tante situazioni differenti. Esplorare è un piacere: zone con nemici differenti, eventi, boss e miniboss, caverne, passaggi segreti, verticalità, duelli a cavallo...ogni pochi passi c'è qualcosa di nuovo e l'esplorazione è sempre premiata, nonostante sia tutto opzionale, i "falò" indicano sempre, grossolanamente, la direzione per proseguire l'avventura principale.
Da giocare è DaS con lo stealth mutuato, in parte, da Sekiro. Quanto questo sarà evoluto credo dipenderà da quanto incisivi saranno i cambiamenti fra una build e le altre (magari ci sarà una coppia di pugnali che permetterà la schivata e/o il recupero hp di bloodborne o cose così).
Per me è day one più di prima, rimangono dubbi su quanto riciclo di situazioni ci sarà nel gioco finito ma dalla beta, da questo punto di vista, non avrei potuto chiedere di meglio.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #724 il: 15 Nov 2021, 10:38 »
Si è capito se il frame rate erano problemi di congestione dei server o proprio Ps5 e Series X che non ce la fanno? Perchè per la tecnologia che c'è dietro sta roba dovrebbe fare 4k60 con le mani dietro la schiena.
Poi si, beta quello che volete ma no, non mi fido di From in merito dopo che non hanno mai rivisto il problema del frame pacing in tutti i suoi titoli a 30fps.
Curioso di vedere se DF farà un video in merito ma essendo una beta non credo che stia bene al publisher.
Fuck does Cuno care?

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #725 il: 15 Nov 2021, 11:05 »
Si è capito se il frame rate erano problemi di congestione dei server o proprio Ps5 e Series X che non ce la fanno? Perchè per la tecnologia che c'è dietro sta roba dovrebbe fare 4k60 con le mani dietro la schiena.
Poi si, beta quello che volete ma no, non mi fido di From in merito dopo che non hanno mai rivisto il problema del frame pacing in tutti i suoi titoli a 30fps.
Curioso di vedere se DF farà un video in merito ma essendo una beta non credo che stia bene al publisher.
Tecnicamente è una mezza monnezza. In versione performance (SX) non ho notato cali (anche se la mia tv supporta il VRR), ma fra compenetrazioni, ombre a cazzo di cane, a risoluzione infima sulla lunga distanza, effetto del vento sugli alberi ridicolo (c'è un mio video sul canale Telegram del forum), ecc. è un titolo From in tutto e per tutto  :D
In versione quality è terrificante, viaggia fra i 30 e i 60 (40-45) fps in 4k ma per me è ingiocabile così.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #726 il: 15 Nov 2021, 11:24 »
Lol, lo giocherò su PS4 Pro quindi sarà la "solita" From Software Experience pre-Sekiro  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #727 il: 15 Nov 2021, 11:26 »
Si è capito se il frame rate erano problemi di congestione dei server o proprio Ps5 e Series X che non ce la fanno? Perchè per la tecnologia che c'è dietro sta roba dovrebbe fare 4k60 con le mani dietro la schiena.
Poi si, beta quello che volete ma no, non mi fido di From in merito dopo che non hanno mai rivisto il problema del frame pacing in tutti i suoi titoli a 30fps.
Curioso di vedere se DF farà un video in merito ma essendo una beta non credo che stia bene al publisher.
La versione PS5 in modalità performance tiene i 60 fissi solo in casi isolati e specifici, ma di base ha sempre cali di frame, tra certi più leggeri ad altri più pesanti.
Come già detto anche il pop-in è molto evidente, con manti erbosi che vengono applicati al volo come se ci fosse un demone giardiniere invisibile (magari è il twistel supremo del gioco).

Poi si, a volte c'erano botte di lag esagerate che inficiavano la qualità di gioco visto che ti si freezava tutto ed il boss nel mentre ti ammazzava, ma immagino/spero che questo venga risolto nel gioco finale oppure l'offline mode è d'obbligo.

Vabè, in ogni caso è un gioco che non toccherei manco col bastone su PS5, troppo grezzo... già me lo vedo un bel .ini su PC che aumenta la draw distance all'infinito :yes:

[e se sarà come Sekiro meglio ancora, che su PC girava una bomba rispetto alle versione console]

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #728 il: 15 Nov 2021, 12:09 »
'k, grazie. Ormai l'ho preso su ps5 e me lo suco così. Con quella figata dei grilletti aptici che non saranno manco usati in sto gioco.
Ma mi serve qualcosa da fare su Ps5 sennò non l'avrei accesa per qualche altro mese e cmq ho la speranza salvifica dell'HDR (su pc sminchieranno il tutto, sicuro :D). Se solo Ps5 avesse VRR sucherei un po' meno :'(
Fuck does Cuno care?

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #729 il: 15 Nov 2021, 12:56 »
Qui c'è il preorder a 54,90, launch ed. senza steelbook. Ieri stava a 49,90...
https://gamesandmovies.it
il sito non lo conosco ma fanno pagamento in contrassegno e buone recensioni.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #730 il: 15 Nov 2021, 13:02 »
'k, grazie. Ormai l'ho preso su ps5 e me lo suco così. Con quella figata dei grilletti aptici che non saranno manco usati in sto gioco.
Ma mi serve qualcosa da fare su Ps5 sennò non l'avrei accesa per qualche altro mese e cmq ho la speranza salvifica dell'HDR (su pc sminchieranno il tutto, sicuro :D). Se solo Ps5 avesse VRR sucherei un po' meno :'(

Vendi console e gioco a @Laxus91
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #731 il: 15 Nov 2021, 13:14 »
'k, grazie. Ormai l'ho preso su ps5 e me lo suco così. Con quella figata dei grilletti aptici che non saranno manco usati in sto gioco.
Ma mi serve qualcosa da fare su Ps5 sennò non l'avrei accesa per qualche altro mese e cmq ho la speranza salvifica dell'HDR (su pc sminchieranno il tutto, sicuro :D). Se solo Ps5 avesse VRR sucherei un po' meno :'(

Vendi console e gioco a @Laxus91

Cosa non farei per quei 60 fps instabili  :D
Scherzi a parte ho postepay pronta ad ogni evenienza e gruppo telegram, confido di riuscire a risolvere in non moltissimo e intanto provare altro di esclusivo.

Quanto al gioco ho un hype pazzesco e del lato tecnico mi frega il giusto (sono i From, li si stima per il gameplay) e del pochissimo che ho visto della beta approvo l'OW e relativa densità di contenuto e quantità di boss e midboss unici.

Mi aspetto un Dark Souls glorificato (e poco dell'action quasi puro e rigoroso che era Sekiro, inutile farsi aspettative errate dal principio che verranno disattese, giusto qualcosina ripresa da lì come postura, stealth e mobilità) ma con quel pò di freschezza data dalla nuova IP, anzi a dirla tutta l'OW potrebbe essere l'evoluzione e approdo naturale di DaS, come fu detto qui mesi e mesi fa.

La cosa che mi fa temere è solo una: il possibile sbilanciamento, qua però la cosa si fa assai complessa data la mole di build possibili ma notavo che fra cavallo e attacchi a distanza ed evocazioni (anche quelle basate su skill offline) ci son cose potenzialmente OP.
Quindi misa che toccherà giocarmelo a modo mio evitando build sbilanciate per cavarci fuori il meglio del gameplay.

Nulla che si possa anche solo pensare di valutare appieno da una beta però (anche perché si dice che cose come il consumo di mana verranno certamente ritoccate col prodotto finito)
« Ultima modifica: 15 Nov 2021, 13:58 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #732 il: 15 Nov 2021, 14:10 »
'k, grazie. Ormai l'ho preso su ps5 e me lo suco così. Con quella figata dei grilletti aptici che non saranno manco usati in sto gioco.
Ma mi serve qualcosa da fare su Ps5 sennò non l'avrei accesa per qualche altro mese e cmq ho la speranza salvifica dell'HDR (su pc sminchieranno il tutto, sicuro :D). Se solo Ps5 avesse VRR sucherei un po' meno :'(

Vendi console e gioco a @Laxus91
Gliel'ho già detto in privato XD
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #734 il: 15 Nov 2021, 16:16 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=n334quy4v-E

Prima ci dovevano pensare i giocatori a creare certe situazioni con i messaggi, adesso direttamente il gioco 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318