Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 305661 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #675 il: 13 Nov 2021, 23:03 »
@xPeter niente beta? Viste le impressioni tiepidine un po’ ovunque volevo leggere qualcosa di positivo, incoraggiante …
@RALPH MALPH In realtà caro io alla beta ci sto giocando ed ho pure un codice in più, te lo metto in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
Comunque l'approccio dei game designer giapponesi all'open world è tra le cose in assoluto più interessanti del panorama videoludico relativamente recente, sono ottimista a prescindere.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #676 il: 13 Nov 2021, 23:08 »
Il riferimento a Death Stranding mi sembra evidente e condivisibile.
Do per scontato Fiatella Selvaggia evitando volentieri la polemica... Che altro?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #677 il: 13 Nov 2021, 23:12 »
@xPeter niente beta? Viste le impressioni tiepidine un po’ ovunque volevo leggere qualcosa di positivo, incoraggiante …
@RALPH MALPH In realtà caro io alla beta ci sto giocando ed ho pure un codice in più, te lo metto in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
:D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #678 il: 13 Nov 2021, 23:58 »
Il riferimento a Death Stranding mi sembra evidente e condivisibile.
Do per scontato Fiatella Selvaggia evitando volentieri la polemica... Che altro?
Beh l'approccio è tardivo per cui non abbiamo tantissimi esponenti oltre a BotW, Death Stranding e lo stesso Elden Ring (che in pratica potrebbe considerarsi il 'vero' seguito di DaS), ma nel discorso includerei più in senso lato anche MGSV o Mario Odyssey per come implementano gli spazi di gioco aperti entro i rispettivi generi.
Poi boh, potremmo risalire anche a Dragon's Dogma, che in realtà non faceva molto di speciale in termini di level/map/mission design, ma proponendo in contesto OW/rpg un'estetica e combattimento arcade in stile King of Dragons/Tower of Doom (con una spruzzatina di moveset alla DMC) a me risultava abbastanza irresistibile.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #679 il: 14 Nov 2021, 00:17 »
Fair, tnx.
Non così convincente da indurmi a provare Dragon's Dogma (not my cup...), ma abbastanza da rititillarmi la voglia di MGS5 :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #680 il: 14 Nov 2021, 00:20 »
Doh accendo PS5 e chi ti becco a giocare la beta

@SixelAlexiS !!
Sisi, provato ieri ed oggi. Premetto che non sono un fan dei Souls (giocai e mollai il primo dopo una decina di ore) ma ho finito Bloodborne e Sekiro, e questo sembra decisamente più un Souls nelle basi (gestione peso e gameplay generale).

Il fatto che sia open world me lo rende più digestibile al momento, il poter girovagare e trovare granchi, piante e pipistralli giganti a distanza di pochi metri fa un po' strano (mi aspettavo nemici divisi per "biomi") ma è al tempo stesso affascinante.

C'e uno scorcio su una scogliera che mi ha ricordato SoTC, il che non capita tutti i giorni. Questo per dire che come colpo d'occhio il gioco non è male affatto, anzi. Tecnicamente invece è troppo altalenante, pop-in evidente e cali di frame continui, specialmente con pioggia a parti più concitate. Durante certi boss in situazioni più controllate regge, ma se lo giocherò sarà su PC, questo è certo.

Ho tentato invano di ammazzare Margit al livello base ma la seconda fase mi puniva sempre, ho riprovato al livello 9 ci sono andato molto vicino ma tra il solito lock-on discutibile e la monnezza sparsa in giro in cui incastrarsi, mi son ricordato di come i From su certe robe siano da schiaffoni.

Resta il fatto che nel gioco completo potrei andare da tutt'altra parte a cazzeggiare uccidendo altri boss e scoprendo altri luoghi (immagino che quelle barriere intorno alla mappa sia dovute al network test), quindi l'idea di avere piena libertà d'approccio mi piace.

Per il gameplay non avrei nulla di specifico da dire, pare il solito legno soulsiano ma a questo giro vedo più enfasi sulle magie, vedi l'evocazione (i lupi in certi frangenti sono rotti, vedi boss caverna che è morto solo a guardarlo), ed attacchi a distanza anche usando le sciabole, e questo lo rende più vario ai miei occhi.

Ripeto, non sono fan dei souls quindi non saprei dire se potrei reggerlo fino in fondo o giudicarne la bontà rispetto agli altri titoli (e neanche sono interessato a farlo), ma la curiosità di giocarci mi è rimasta, proprio grazie all'aspetto esplorativo ed aperto del mondo di gioco.

Magari domani un'altra prova gliela do, giusto per cercare di tirare giù quel robo storto di Margit.


Cmq @RALPH MALPH se hai PS5 te lo passo io un codice, così magari mi perdoni per quella schifezza di tema di Bloodborne che riscattai al posto tuo su PS4  :D

Contattami in privato e te lo passo (se hai davvero voglia di giocarci, chiaro :baby: )

p.s. ma @Laxus91 ce l'ha PS5? se si magari create un account dummy così lo giocate entrambi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #681 il: 14 Nov 2021, 00:36 »
Bella Sixel, non ti si leggeva da un pò, fa sempre piacere  :yes:

PS5 ancora no ma stavolta la ho nel mirino, gruppo telegram per monitorare a prezzi di listino, in lista da Unieuro e malissimo che vada se non riesco in tempo ricorro a subito.it mio malgrado (perché lì i prezzi sono superiori a quelli di listino...).

Sia lodato il sole comunque
« Ultima modifica: 14 Nov 2021, 00:40 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #682 il: 14 Nov 2021, 01:48 »
@xPeter niente beta? Viste le impressioni tiepidine un po’ ovunque volevo leggere qualcosa di positivo, incoraggiante …
@RALPH MALPH In realtà caro io alla beta ci sto giocando ed ho pure un codice in più, te lo metto in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
:D

Il codice funziona, incredibile!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #683 il: 14 Nov 2021, 02:06 »
E non è la prima volta che ci provano a fare uno Zelda

In che senso?

Eternal Ring per Ps2 è una costola di King's Field/Shadow Tower, ossia un action-rpg in soggettiva con la medesima progressione di questi due anche se notevolmente più piccolo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pchPmNRl6PU

Nel senso che cercava di essere uno Zelda in soggettiva, per la storia, diversa dalla cupezza dei KF o ST
FS ha sempre cercato un modello alla Dark Clouds o Eternal Arcadia, ha avuto un periodo nei 2000 in cui cercava quell'idea, si era infatutata di JRPG e ARPG e aveva fatto molti giochi ibridi, come Forever Kingdom, per dire o Ever Grace.


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #684 il: 14 Nov 2021, 02:15 »
@xPeter niente beta? Viste le impressioni tiepidine un po’ ovunque volevo leggere qualcosa di positivo, incoraggiante …
@RALPH MALPH In realtà caro io alla beta ci sto giocando ed ho pure un codice in più, te lo metto in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
:D
Il codice funziona, incredibile!
È un codice personalizzato per Ralph, visto che ultimamente sono oggetto del suo stalking :D
Comunque bluffavo, niente beta neppure per me, mai una gioia :(
« Ultima modifica: 14 Nov 2021, 02:22 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #685 il: 14 Nov 2021, 10:24 »
Grazie @SixelAlexiS gentilissimo ma non so se posso accettare, nel senso che non vorrei sprecarlo, l’ultima sessione della beta e’ oggi dalle 12 alle 15 giusto? In quel caso non riuscirei… diamolo a @xPeter  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #686 il: 14 Nov 2021, 10:25 »
Ci sarei anche io, sarebbe gradito sempre se possibile. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #687 il: 14 Nov 2021, 10:33 »
Tra voi tre, a leggere l'ultima pagina pensavo mancasse solo a Ralph onestamente XD

Vabe se @xPeter non da segni di vita entro le 11.11 allora lo cedo a RBT, anche se a questo punto preferirei che usaste un account a parte così lo giocate entrambi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #688 il: 14 Nov 2021, 10:37 »
No purtroppo manchiamo in tanti non so con che criterio abbiano spedito ste chiavi…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #689 il: 14 Nov 2021, 10:39 »
Grazie @SixelAlexiS , no qui dentro c è tanta penuria, giusto un paio lo stanno giocando.

Io ho il pomeriggio libero, sarebbe perfetto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................