Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300695 volte)

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Offline luca

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #645 il: 13 Nov 2021, 11:08 »

Ti ricordi quando ti dissi che l'intermediazione presto passerà solo per principi narrativi e non ludici?
Intendevo esattamente questo. ER è un titolo che obbliga "amorevolmente" a vivere il gioco in quel modo. 
Se non lo giochi "entrandoci dentro" non godi.
In pratica i miglioramenti di combattimento novità sono marginali, la trama non ci si conta e quindi bisogna puntare tutto su atmosfera.
Zelda si eleva per fisica e meccaniche di gioco mentre questo è più imbolsito.

Lo stesso per me è day One assicurato anche se un pelo più di velocità durante le battaglie lo attendevo. Però già esplorazione del mondo stile botw unito ad ambientazione from potrebbe essere il mix che cercavo giusto per alternare sessioni troppo intense e punitive di certi passaggi dei titoli from.
Chissà se come un Zelda finirò per apprezzare di più il mondo dei dungeons....
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Offline Nemesis Divina

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #646 il: 13 Nov 2021, 11:14 »
Sono finalmente riuscito a vedere qualche video. Al momento mi sembra che no, l'idea dell'OW non si sposi benissimo con un souls di qualità ma confido che Miyazaki non abbia cambiato la formula giusto per cambiarla ma che ci fosse una ragione di design significativa dietro. Vero anche che in questa beta chiusa non ci sarà il meglio del meglio e che cose ganze ce ne sono.

Il gioco è chiaramente oldgen, ma nel senso che è finito sulle piattaforma moderne solo per tempistiche e ho idea che From abbia sempre e solo lavorato con le old gen in mente, prova ne è che il gioco gira degnamente anche su PS4 barbona:

TFP Link :: https://youtu.be/oEypd23I0pQ

I possessori di console di nuova generazione non dovrebbero lamentarsi più di tanto perché se le nuove console non fossero state retrocompatibili, semplicemente non avrebbero avuto il gioco. Qui invece vi beccate risoluzione e soprattutto frame rate extra.

Nelle pagine precedenti si critica un po' From per non aver spinto di più sulle nuove tecnologie e a un certo punto spunta anche il nome Rockstar (non per un confronto diretto, certo). Mi è venuto naturale pensarci e buttare un occhio alla storia e quello che ho trovato mi palesa una From in odore di santità.

Rockstar ha migliaia di dipendenti. +2000 secondo Wikipedia (2018), più di 4000 secondo LinkedIn (oggi). Nella scorsa gen ha fatto uscire:

Grand Theft Auto V Remaster
Red Dead Redemption II
Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Cui vanno aggiunti due titoli, rispettivamente per Android e HTC Vive
Bully: Anniversary Edition
L.A. Noire: The VR Case Files

Due Remaster, un gioco epocale e due scartini.

From Software secondo Wikipedia ha 332 dipendenti (2021) e avrà contribuito allanscorsa scorsa gen con:

Bloodborne
Dark Souls Remaster
Dark Souls 2 Remaster
Dark Souls III
Sekiro: Shadows Die Twice
Elden Ring

Più

Monster Hunter Diary   Nintendo 3DS   
Déraciné PSVR

Due rimasterer, un seguito ufficiale (buono/ottimo) della loro serie principale e tre tentativi (due dei quali riuscitissimi, il terzo è da vedere) di svecchiare la formula che li ha resi grandi.

Insomma, secondo me c'è di che perdonargli texture mosce, animazioni riciclate e la scelta di andare a colpo sicuro con l'estetica che, al netto dell'essere ormai trita e ritrita, è quella che vende meglio.
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #647 il: 13 Nov 2021, 11:19 »
Sposo appieno la giusta analisi che fai, Neme.

Offline Nemesis Divina

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #648 il: 13 Nov 2021, 11:23 »
Per amor di precisione, non trovo dati a conferma ma immagino che i Remaster di Dark Souls siano stati fatti in prevalenza da terze parti mentre mi sento di dare per scontato che quello Rockstar siano stati fatti in house.
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Offline luca

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #649 il: 13 Nov 2021, 11:26 »
Il pensiero di from per me è stato questo: ds viene visto come l'evoluzione totale 3d dei vecchi primi Zelda, poi hanno visto le vendite di botw ed hanno pensato di intercettare una frazione di quel mercato mantenendo giustamente anche la loro fanbase tradizionale.
Il mix di successo commerciale potrebbe esserci tutto, però il lavoro per un open world è intenso e richiede più tempo, è tutto da vedere che il gioco valga la candela in termini di tempi di sviluppo rispetto a un due titoli tradizionali fatti in tempi più brevi imho
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Offline Cryu

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #650 il: 13 Nov 2021, 11:31 »
Per amor di precisione, non trovo dati a conferma ma immagino che i Remaster di Dark Souls siano stati fatti in prevalenza da terze parti
Quello di DaS1 sì, quello del 2 era una versione ampliata in modo significativo quindi è lecito supporre se ne fosse occupato lo stesso team di DaS2, che comunque non era il team A di From.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #651 il: 13 Nov 2021, 11:41 »
@xPeter niente beta? Viste le impressioni tiepidine un po’ ovunque volevo leggere qualcosa di positivo, incoraggiante …
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #652 il: 13 Nov 2021, 12:16 »
Il video postato da Neme della versione PS4 mi fa felice, mi par giri come un DaS 3 però OW, quindi, magari, su Pro potrebbe addirittura migliorare lievemente.

Domani è il 25 febbraio?
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Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #653 il: 13 Nov 2021, 12:24 »
@xPeter niente beta? Viste le impressioni tiepidine un po’ ovunque volevo leggere qualcosa di positivo, incoraggiante …
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Offline Nemesis Divina

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #654 il: 13 Nov 2021, 13:10 »
Il video postato da Neme della versione PS4 mi fa felice, mi par giri come un DaS 3 però OW, quindi, magari, su Pro potrebbe addirittura migliorare lievemente.

Domani è il 25 febbraio?

Qui c'è un bel comparison per le piattaforme Sony.
Su PS4 liscia gira in maniera dignitosa anche se si nota qualche smarmellata di troppo. Su 1080p, le differenze fra PS4Pro e PS5 in termini visivi sono minime (meglio il contrasto su PS5 però).

Le differenze maggiori sono sul fronte frame rate (escludendo risoluzione, che non posso giudicare, e finché non ci sarà un'eventuale patch nextgen):
PS4 poco sotto i 30fps
PS4Pro poco sopra i 30
Quality Mode PS5 a 45
Performance Mode PS5 sui 60

Direi ben fatto da parte di From perché il passaggio all'open world poteva essere fatale per old gen.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=PuCNeLoEniU

Citazione
-PS5 offers two display modes.​
-The quality mode locks the resolution to 2160p and increases the quality of the shadows.​
-The different shades of color and light between versions are due to the constant and random change of the weather.​
-They all use the same general tonality. On PS5 there is a higher amount of vegetation.​
-However, it does not react to our passage on any platform.​
-Shadows on PS5 have higher resolution in quality mode and their draw distance is higher.​
-The framerate is unlocked on PS4 Pro and PS5.​
-Locking the framerate on PS4 Pro and PS5 in quality mode at 30fps would have been a good idea.​
-The PS5's FPS mode doesn't hit a constant 60fps.​
-Maybe this will change in the final version. The draw distance (except for shadows) looks the same on all 3 platforms.​
-Texturing is the same on all 3 consoles, at least in the areas tested.​
-All 3 platforms use SSR reflections of a similar quality. PS5 will be compatible with Ray-tracing after its release.
-Loading times are 3-4x faster on PS5.​
« Ultima modifica: 13 Nov 2021, 13:34 da Nemesis Divina »
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Offline RBT

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #656 il: 13 Nov 2021, 13:30 »
Grazie al piffero, il rendering mica è lo stesso.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #657 il: 13 Nov 2021, 13:32 »
Su Ps4 ha ancora problemi di frame pacing. Oh From NON. CE. LA. FA.
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Offline Nemesis Divina

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #658 il: 13 Nov 2021, 13:37 »
Comparison current gen.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BvW4nsNI7JQ&feature=emb_logo

Citazione
-All three versions offer two display modes.
-Quality mode locks the resolution at 2160p on PS5/SX and 1440p on SS.
-It also increases the quality of the shadows.
-The different shades of color and light between versions are due to the constant and random change of the weather.
-They all use the same general tonality.
-Lower quality of textures and shadows, and less amount of vegetation in Series S.
-The framerate is unlocked on all 3 platforms.
-This results in a rather uneven fps rate. PS5 has a more stable framerate than Series X, but neither is it stable.
-S series does not exceed 45fps in any mode.
-The draw distance is the same on all 3 consoles except for the shadows.
-In Series S, its distance is smaller.
-PS5 seems to have better shadows in the distance in quality mode compared to Series X.
-All 3 platforms use SSR reflections of a similar quality.
-Faster loading times on PS5.
-In general, the beta is better optimized on PS5 (mainly because of its framerate).
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #659 il: 13 Nov 2021, 13:51 »
Dai febbraio per ps5 ce la posso fare