Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #630 il: 11 Nov 2021, 22:44 »
Sisì, nel mio caso ordine confermato per la quella con la steelbook.

Mi sa che è per via dell indirizzo in UK….forse perchè non vogliono che altri la esportino all estero, in UK è un’esclusiva Bandai.

Edit: che bastardi, avevo ragione, appena messo il CAP italiano me la fa preordinare :D
« Ultima modifica: 11 Nov 2021, 22:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #631 il: 12 Nov 2021, 07:43 »
Gif in spoiler per leggibilità della pagina ma non è spoiler
:o

No beh, spero e confido che prendan l'occasione per fixare cose come questa oltre a fare network test, dai che questo gioco per potenzialità e caratteristiche mi ha preso benissimo finora

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #632 il: 12 Nov 2021, 10:41 »
No ma che, che lo lascino così che magari riesco a finirlo XD
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #633 il: 12 Nov 2021, 11:10 »
Col cavallo si salta pure doppio!

Se salti appena prima una lunga caduta, atterri senza danno!

#omiominiponyvoooolaomiominipony
« Ultima modifica: 12 Nov 2021, 11:12 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #634 il: 12 Nov 2021, 13:19 »
Gif in spoiler per leggibilità della pagina ma non è spoiler
:o

No beh, spero e confido che prendan l'occasione per fixare cose come questa oltre a fare network test, dai che questo gioco per potenzialità e caratteristiche mi ha preso benissimo finora
Apperò, l'invulnerabilità durante il salto. È una cosa nuova per loro ma ho pochi dubbi sul fix entro febbraio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #635 il: 12 Nov 2021, 15:53 »
Un paio di impressioni a caldo, piu' tardi magari spiego piu' nel dettaglio...

Innanzitutto comincio con il dire che l'Open World e' un pugno nelle palle, sarà perché non sono un grande fan degli Open world , ma qui mi sembra decisamente troppo eccessivo, forse questa Beta e' fatta malissimo non so, ma davvero, ho passato la maggior parte del tempo ad annoiarmi gironzolando come un idiota in cerca di qualche " dungeon " , livello o qualcosa insomma, purtroppo ne ho trovato solo uno che ho liquidato in 10 minuti con un boss simpatico che non mi e' dispiaciuto.

Come gameplay e combat system e' praticamente Dark Souls 4 ( ma con il salto), lento e legnoso come al solito, lievemente meglio rispetto ai soliti Soulsborne in quanto a fluidità ma decisamente parecchi passi indietro rispetto a Sekiro che era stato in grado di rendere l'azione un po' piu' frenetica ed offrire un gameplay molto piu' fluido, peccato, impossibile poi non nominare le solite hitbox fatte malissimo che nel 2022 sono abbastanza una presa in giro.

Devo però dare i giusti meriti nel dire che l'IA e' lievemente migliorata, difficilmente i nemici faranno raggirare per essere colpiti alle spalle, specie i boss, ma anzi saranno sempre belli in movimento o con attacchi a 360 gradi per uscire da situazioni scomode.

P.s Nota di merito per il primo boss opzionale che e' carino e mi ha divertito, anche se l'ambientazione in cui lo si affronta e' un palo nel cul* e pieno di ostacoli come alberi, sassi ecc

Purtroppo oggi non ho avuto modo di registrare nulla, magari domani vedo di registrare qualcosa...

Insomma, l'hype mi e' scemato drasticamente e sono anche in dubbio se andare di D1 a sto punto, mi auguro che sia questa Beta che fa così cagare e che vuole solo mostrare questo cavolo di Open world a tutti i costi e mi auguro assolutamente che nel gioco finale ci siano invece molti piu' dungeon, perché un dark skyrim souls no grazie guarda 😅
« Ultima modifica: 12 Nov 2021, 15:55 da Master Ninja Ryu »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #636 il: 12 Nov 2021, 16:02 »
Io ho fiducia in Miya e penso che il gioco sarà bello, ma ammetto che proprio non mi entusiasma barattare un level design fatto a mano al centimetro per un overworld punteggiato di sotterranei che qualcuno ha già asociato ai Chalice. Inoltre l'open world è un genere che non può prescindere dalla graficona, almeno dal pdv artistico. E qui io vedo guizzi, non meraviglia a 360°. Anche BotW era una palla clamorosa nel deserto o nelle parti innevate. Giocare Kena mi ha ricordato quanto prezioso e rispettoso del nostro tempo sia un level design meticoloso. L'open world, da nuova frontiera di game design che doveva essere inizialmente con il sandbox, è ormai soprattutto un modello di monetizzazione. Spero che From continui a portare avanti altre IP a level design interconnesso, perché il futuro era Dark Souls, la cui struttura non ha mai avuto davvero seguito, perché la scala nella palude di Bloodborne e la porta dietro la campana di Sekiro erano raccordi isolati, e non più esempi di mondo a reale progressione libera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #637 il: 12 Nov 2021, 16:14 »
Io ho un'opinione un pò diversa della beta. In un paio di ore di prova ho beccato tre  dungeon nascosti (in cui mi hanno menato male), ho notato un world design con tanta verticalità, combattuto con approcci diversi (magia, stealth e combattimento all'arma bianca), craftato un pò di roba e incontrato qualche miniboss (uno molto poco mini). E' un action gdr dove la seconda parte pesa tanto di più rispetto alla prima, con Sekiro c'entra poco.
E' un open world ma io l'ho trovato bello pieno per il poco che ho giocato, molto più denso del 90% di giochi simili e le traversate un pochino più lunghe si fanno a dorso di capra (che saltando apre a meccaniche platform).
A me ha messo una gran voglia di comprarlo, è un mondo un pò rozzo e artisticamente bruttino ma molto affascinante da esplorare.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #638 il: 12 Nov 2021, 22:05 »
Io resto combattuto.

Ho visto un bel pò di video della beta.

Tutto molto bello, lasciando la grafica. Poi rifletto e penso, non ha nulla di nuovo che non ho già visto in altri giochi e in primis DeS, a parte #volamiominipony

Voglio davvero farmi 300ore in questo mondo?

Anche si, perchè resta comunque affascinante.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #639 il: 12 Nov 2021, 22:25 »
botw a parte io sono convinto stiamo mostrando le parti piu' convenzionali del gioco e non le piu' eccentriche.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #640 il: 12 Nov 2021, 23:45 »
Beh io ho giocato solo DeS. Eppure ho tanti Deja vu.

Spero hai ragione e il gioco si apre con innovazioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #641 il: 12 Nov 2021, 23:46 »
Una cosa che mi è sfuggita: i nemici ricompaiono una volta uccisi? Anche i boss? Oppure il mondo diventa vuoto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #642 il: 13 Nov 2021, 00:57 »
Un paio di impressioni a caldo, piu' tardi magari spiego piu' nel dettaglio...

Innanzitutto comincio con il dire che l'Open World e' un pugno nelle palle, sarà perché non sono un grande fan degli Open world , ma qui mi sembra decisamente troppo eccessivo, forse questa Beta e' fatta malissimo non so, ma davvero, ho passato la maggior parte del tempo ad annoiarmi gironzolando come un idiota in cerca di qualche " dungeon " , livello o qualcosa insomma, purtroppo ne ho trovato solo uno che ho liquidato in 10 minuti con un boss simpatico che non mi e' dispiaciuto.

Come gameplay e combat system e' praticamente Dark Souls 4 ( ma con il salto), lento e legnoso come al solito, lievemente meglio rispetto ai soliti Soulsborne in quanto a fluidità ma decisamente parecchi passi indietro rispetto a Sekiro che era stato in grado di rendere l'azione un po' piu' frenetica ed offrire un gameplay molto piu' fluido, peccato, impossibile poi non nominare le solite hitbox fatte malissimo che nel 2022 sono abbastanza una presa in giro.

Devo però dare i giusti meriti nel dire che l'IA e' lievemente migliorata, difficilmente i nemici faranno raggirare per essere colpiti alle spalle, specie i boss, ma anzi saranno sempre belli in movimento o con attacchi a 360 gradi per uscire da situazioni scomode.

P.s Nota di merito per il primo boss opzionale che e' carino e mi ha divertito, anche se l'ambientazione in cui lo si affronta e' un palo nel cul* e pieno di ostacoli come alberi, sassi ecc

Purtroppo oggi non ho avuto modo di registrare nulla, magari domani vedo di registrare qualcosa...

Insomma, l'hype mi e' scemato drasticamente e sono anche in dubbio se andare di D1 a sto punto, mi auguro che sia questa Beta che fa così cagare e che vuole solo mostrare questo cavolo di Open world a tutti i costi e mi auguro assolutamente che nel gioco finale ci siano invece molti piu' dungeon, perché un dark skyrim souls no grazie guarda 😅

Ti ricordi quando ti dissi che l'intermediazione presto passerà solo per principi narrativi e non ludici?
Intendevo esattamente questo. ER è un titolo che obbliga "amorevolmente" a vivere il gioco in quel modo. 
Se non lo giochi "entrandoci dentro" non godi.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #643 il: 13 Nov 2021, 08:26 »
La sessione di oggi e' andata molto meglio, sono riuscito a trovare un paio di Dungeon e qualche paio di Boss in giro per la mappa, oggi mi sono divertito già di piu' ma rimango comunque sciettico; vediamo con la prossima sessione se riesco a convincermi e farmi un'idea piu' chiara...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #644 il: 13 Nov 2021, 10:26 »
Oggi non ci potrò giocare ed è un problema perché la voglia è tanta e febbraio è lontano.🥲
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677