Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300999 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #540 il: 06 Nov 2021, 12:56 »
Sbagliato o no, mettiti nei miei panni.

DeS graficamente è un cristallo da quanto è pulito e nitido. Questo a tratti è inguardabile.

Spero sia un problema di youtube.

Oppure spiega il prezzo stracciato a £45.

Tutti a giocare su pc eh.....se questa è la roba che ci gira...

Se la tua priorità è la grafica giocati altro, questo è un gioco old gen che esce anche su ps5.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #541 il: 06 Nov 2021, 12:57 »
Non so se posso dire come sarà, ma stamani mi è arrivato un messaggio (audio) di chi l'ha provato che mi fa fatto venire un durello esagerato. Non dico altro.

Boletaria è tornata

Beh ora ci saranno pure le imoressioni di chi prova la beta pubblica...
Però basta, non voglio vedere e sapere più niente, chiusura a riccio

Mi sono suonate campanelle parecchio grosse stavolta.
Il Miya a questo giro, credo di poterlo riferire, ha guardato Zelda. Il messaggio è di un giornalista di una importante testata italiana che l'ha provato, abbattendo ben 17 boss. Ottimizzazione PS4 un po' sciancata, meglio su PS5, ma è un gioco PS4. Mi ha detto che ha un'atmosfera pazzesca. L'opera più ambiziosa, e gargantuesca mai vista, e ha persino santuari segreti, dungeon nascosti, boss nascosti, armi ed abilità assurde. La mia gola profonda mi ha detto di fare una classe che mena, alla prima run, perché sono leggermente OP (e non fa male) con i maghi, è un macello.



Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #542 il: 06 Nov 2021, 13:00 »
Se ha battuto 17 boss più che provato ne ha giocato metà  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #543 il: 06 Nov 2021, 13:07 »
@RBT tu sei un novellino di from, prima di approcciarti a questo ti consiglio di giocare altro, sekiro piuttosto che dark souls, la remastered di quest’ultimo è un gioco fenomenale ancora oggi, volendo c’è anche su switch anche se è a 30 frames ma almeno te la giochi sul divano. Anche dark souls 3 in retro compatibilità a 60 frames su ps5 sarebbe un’ottima scelta. Non ti consiglio bloodborne perché al momento è un gioco sfregiato  conviene aspettarlo a 60 frames. Tanto da qui a febbraio non avresti nulla di grosso da giocare. Studia.  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #544 il: 06 Nov 2021, 13:11 »
Se ha battuto 17 boss più che provato ne ha giocato metà  :D

Eh sì, sta a metà.
Ovviamente Martin non si capiasce cosa ha fatto, a parte ritardare di un altro anno il suo libro.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #545 il: 06 Nov 2021, 13:17 »
@RBT tu sei un novellino di from, prima di approcciarti a questo ti consiglio di giocare altro, sekiro piuttosto che dark souls, la remastered di quest’ultimo è un gioco fenomenale ancora oggi, volendo c’è anche su switch anche se è a 30 frames ma almeno te la giochi sul divano. Anche dark souls 3 in retro compatibilità a 60 frames su ps5 sarebbe un’ottima scelta. Non ti consiglio bloodborne perché al momento è un gioco sfregiato  conviene aspettarlo a 60 frames. Tanto da qui a febbraio non avresti nulla di grosso da giocare. Studia.  :)

Da come ho capito, questo gioco è un ottimo entry level proprio per chi non ha mai giocato un titolo From.
Sembra veramente basato su chi ama fare grosse deambulazioni sulla mappa, esplorare con calma, centellinare risorse, salire di grado (non mi ha parlato di livelli...boh) e aumentare i propri poteri: ogni boss droppa una caratteristica/abilità che si integra nel mondo. Tipo abbatti "Thor" e ti viene dato il Mjolnir che abbatte i muri. Se pensi a Zelda, hai fatto pienamente centro. Elden Ring guarda a Zelda, non a Sekiro o DaS. Il che è paradossale, ma in fin dei conti ci sta. È una specie di DS4 che abbraccia Zelda, in soldoni.
il Miya si è proprio preso il modellino di BOTW e l'ha rifatto.

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #546 il: 06 Nov 2021, 14:58 »
Non so se posso dire come sarà, ma stamani mi è arrivato un messaggio (audio) di chi l'ha provato che mi fa fatto venire un durello esagerato. Non dico altro.

Boletaria è tornata

Beh ora ci saranno pure le imoressioni di chi prova la beta pubblica...
Però basta, non voglio vedere e sapere più niente, chiusura a riccio

Mi sono suonate campanelle parecchio grosse stavolta.
Il Miya a questo giro, credo di poterlo riferire, ha guardato Zelda. Il messaggio è di un giornalista di una importante testata italiana che l'ha provato, abbattendo ben 17 boss. Ottimizzazione PS4 un po' sciancata, meglio su PS5, ma è un gioco PS4. Mi ha detto che ha un'atmosfera pazzesca. L'opera più ambiziosa, e gargantuesca mai vista, e ha persino santuari segreti, dungeon nascosti, boss nascosti, armi ed abilità assurde. La mia gola profonda mi ha detto di fare una classe che mena, alla prima run, perché sono leggermente OP (e non fa male) con i maghi, è un macello.
E non poteva scrivere una bella preview??
Comunque day One. A differenza di botw credo che questo avrà abbastanza Legacy dungeons per gli appassionati e segreti sparsi nel gioco.
Ovvero dovrebbe correggere i due dei tre difetti di botw: poca ciccia nei dungeons e contenuti opzionali(shrines) più altalenanti. Imho
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #547 il: 06 Nov 2021, 15:04 »
Ma qualcuno ha ricevuto il codice per la network test beta?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #548 il: 06 Nov 2021, 15:11 »
Vedere quella gif video che ha messo laxus qualche pagina addietro, mi ha esaltato, poi vista da smartphone, pazzesco.

A casa ho visto il video e dopo 5 minuti devo dire la verità, mi sono scocciato, ma forse mi scoccio ormai a vedere giochi per più di 3 minuti senza poterci giocare direttamente.

L'open world era il normale sbocco creativo della serie? Sicuramente dopo 3 Dark Souls, una sorta di spin off come Bloodborne, e chiaramente il primo Des, non potevi riciclarti ancora una volta, dovevi fare qualcosa di diverso. Però devo dire, almeno da quel poco che si è visto, che sono più confuso che persuaso.

Vedremo, cioè, questo è un gioco che si comprerà a scatola chiusa, ma non ci punto ad occhi chiusi sulla riuscita della formula. Gli open world sono difficili da realizzare ed è una serie che si è sempre vissuta e giocata sul level design, cosa di cui gli open world solitamente latitano.

Non può nemmeno essere l'open world "sonaro" o ubisoftiano, ci si aspetta ben altra caratura da un gioco From. Per la grafica in movimento i limiti si vedono, ma signori, quando parte il primo scontro, mamma mia. E certi scorci sono da paura.

Lasciamo fuori i texani di bluepoint, non nominiamoli neanche, che hanno lo stesso tocco degli autori del fakefactory per half life 2, con Megan Fox al posto di Alyx.

Spoiler (click to show/hide)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #549 il: 06 Nov 2021, 16:31 »
Sbagliato o no, mettiti nei miei panni.

DeS graficamente è un cristallo da quanto è pulito e nitido. Questo a tratti è inguardabile.

Spero sia un problema di youtube.

Oppure spiega il prezzo stracciato a £45.

Tutti a giocare su pc eh.....se questa è la roba che ci gira...
Vai tra, c'è in canna Bloodborne 2 Designed by Bluepoint Games in Texas.
Ogni volta che qualcuno scrive sta roba un cucciolo di Miyazaki muore.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #550 il: 06 Nov 2021, 16:37 »
@RBT tu sei un novellino di from, prima di approcciarti a questo ti consiglio di giocare altro, sekiro piuttosto che dark souls, la remastered di quest’ultimo è un gioco fenomenale ancora oggi, volendo c’è anche su switch anche se è a 30 frames ma almeno te la giochi sul divano. Anche dark souls 3 in retro compatibilità a 60 frames su ps5 sarebbe un’ottima scelta. Non ti consiglio bloodborne perché al momento è un gioco sfregiato  conviene aspettarlo a 60 frames. Tanto da qui a febbraio non avresti nulla di grosso da giocare. Studia.  :)

Da come ho capito, questo gioco è un ottimo entry level proprio per chi non ha mai giocato un titolo From.
Sembra veramente basato su chi ama fare grosse deambulazioni sulla mappa, esplorare con calma, centellinare risorse, salire di grado (non mi ha parlato di livelli...boh) e aumentare i propri poteri: ogni boss droppa una caratteristica/abilità che si integra nel mondo. Tipo abbatti "Thor" e ti viene dato il Mjolnir che abbatte i muri. Se pensi a Zelda, hai fatto pienamente centro. Elden Ring guarda a Zelda, non a Sekiro o DaS. Il che è paradossale, ma in fin dei conti ci sta. È una specie di DS4 che abbraccia Zelda, in soldoni.
il Miya si è proprio preso il modellino di BOTW e l'ha rifatto.
So che devo diffidare degli entusiasmi della prima ora... Ma uno Zelda finalmente con atmosfera, trama, design e combat dotati di personalità sarebbe un sogno che si avvera.

Rimango moderatamente scettico su questo progetto, ma tendo le orecchie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #551 il: 06 Nov 2021, 16:41 »

ogni boss droppa una caratteristica/abilità che si integra nel mondo. Tipo abbatti "Thor" e ti viene dato il Mjolnir che abbatte i muri. Se pensi a Zelda, hai fatto pienamente centro. Elden Ring guarda a Zelda, non a Sekiro o DaS. Il che è paradossale, ma in fin dei conti ci sta.

È una specie di DS4 che abbraccia Zelda, in soldoni.
Ma anche Megaman

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #552 il: 06 Nov 2021, 18:33 »
Quello che hanno fatto vedere mi è sembrato noiosissimo.
Però non volevo spoilerarmi troppo quindi ho visto un quarto di video con un occhio aperto e uno chiuso.
Quello che dovrebbe essere l’hub centrale esteticamente per me è una roba veramente brutta, alberone a parte.
Proverò a rivederne una parte a risoluzione decente, ma boh.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #553 il: 06 Nov 2021, 18:45 »
Ok, non riesco a trovarlo a risoluzione decente.
Vedremo. Attualmente, non avendo ancora trovato la voglia di giocare DAS3, non muoio dalla voglia di Elden Ring.
Miyazaki è un genio e quel capolavoro assoluto di Sekiro ne è stata un'ulteriore prova, la poca voglia attuale di un ulteriore Souls è 99 su 100 un problema mio.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #554 il: 06 Nov 2021, 18:49 »
Gamesradar o Gamespot hanno il video 4k che ho visto.

Fammi sapere che ne pensi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................