Vedere quella gif video che ha messo laxus qualche pagina addietro, mi ha esaltato, poi vista da smartphone, pazzesco.
A casa ho visto il video e dopo 5 minuti devo dire la verità, mi sono scocciato, ma forse mi scoccio ormai a vedere giochi per più di 3 minuti senza poterci giocare direttamente.
L'open world era il normale sbocco creativo della serie? Sicuramente dopo 3 Dark Souls, una sorta di spin off come Bloodborne, e chiaramente il primo Des, non potevi riciclarti ancora una volta, dovevi fare qualcosa di diverso. Però devo dire, almeno da quel poco che si è visto, che sono più confuso che persuaso.
Vedremo, cioè, questo è un gioco che si comprerà a scatola chiusa, ma non ci punto ad occhi chiusi sulla riuscita della formula. Gli open world sono difficili da realizzare ed è una serie che si è sempre vissuta e giocata sul level design, cosa di cui gli open world solitamente latitano.
Non può nemmeno essere l'open world "sonaro" o ubisoftiano, ci si aspetta ben altra caratura da un gioco From. Per la grafica in movimento i limiti si vedono, ma signori, quando parte il primo scontro, mamma mia. E certi scorci sono da paura.
Lasciamo fuori i texani di bluepoint, non nominiamoli neanche, che hanno lo stesso tocco degli autori del fakefactory per half life 2, con Megan Fox al posto di Alyx.