Esattamente come immaginavo, secondo me non sarà propriamente un Sekiro 2 ma prenderà in eredità idee e caratteristiche da Sekiro, dalla maggior mobilità e attacchi in salto alla possibilità di sbilanciare i nemici per infliggergli il colpo fatale (lo si nota chiaramente su un nemico, per quanto non abbian mostrato l'hud son sicuro esista un corrispettivo della postura).
Altre cose, come i danni da caduta apparentemente ridotti, coop e possibilità di evocare giocatori o altro, attacchi a distanza che a naso mi sembrano 'agevolati' dal lock automatico (magari in combo con la mobilità del cavallo, come si vede nel video quando sfrutta l'arco), la potenzialità di fare build sgrave ecc. mi fan pensare che lo abbian reso un pò più accessibile, per me non si avrà il rigore e l'insegnamento alla Sekiro... e li comprenderei appieno, credo che bilanciare un gioco così vasto sia davvero difficilissimo.
Ci son cose che mi piacciono tanto, mi piace che ci siano boss e midboss che ti assaltano sul 'field' dell'OW oltre a quelli che sicuramente saranno a fine dungeon, mi piace un botto la visualizzazione della mappa in cui l'enfasi pare sul giocatore che piazza marker e non checklist preesistenti da completare, l'idea delle linee guida facoltative che possono anche essere ignorate se nel frattempo qualcos'altro attira la nostra attenzione, la navigazione per punti di riferimento.
E ancora, il cavallo che sembra più ludico che non realistico come impiego e usabilità, ciclo giorno/notte ma anche il meteo che sembra avere un suo ruolo e interattività, l'approcciabilità 'da più punti' di aree aperte, la verticalità.
Non so, ci vedo proprio tanti tocchi che mi fanno pensare ad un livello di cura al dettaglio ed evoluzione e maturazione di aspetti visti nei passati giochi, un gioco summa e forse un punto di arrivo (e poi?), tutto questo mi rende troppo curioso di scoprirlo al D1