Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #510 il: 05 Nov 2021, 13:02 »
I 3 minuti di video che ho visto mi hanno messo la depressione addosso per la piattezza dell’illuminazione, ma come gioco non posso che aspettarlo con curiosità.
Però prima magari gioco DAS3.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #511 il: 05 Nov 2021, 13:09 »
Potrei banalmente definirlo un DeS open world e allora mi chiedo, ne ho davvero bisogno? Non mi bastano i dolci e high res ricordi di DeS remake?

Ma anche no, la perdizione in tal mondo lieta sarebbe.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #512 il: 05 Nov 2021, 14:31 »
Beh, sapendo chi c'è dietro e con tutto il desiderio di un un probabile gioco esplorativo con gameplay non si può far altro che aspettarlo con trepidazione e gratitudine.
C'ha qualcosa di strano qua e là, qualcosa che non saprei neanche identificare bene, forse lo stile grafico particolare, forse l'essenzialità tecnica che ogni tanto affiora, pur nell'accettazione della sua natura crossgen. Boh.
Vediamo, Sekiro è stato un bel balzo in avanti nel costrutto ludico di From, spero non si torni indietro. 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #513 il: 05 Nov 2021, 15:02 »
Esattamente come immaginavo, secondo me non sarà propriamente un Sekiro 2 ma prenderà in eredità idee e caratteristiche da Sekiro, dalla maggior mobilità e attacchi in salto alla possibilità di sbilanciare i nemici per infliggergli il colpo fatale (lo si nota chiaramente su un nemico, per quanto non abbian mostrato l'hud son sicuro esista un corrispettivo della postura).

Altre cose, come i danni da caduta apparentemente ridotti, coop e possibilità di evocare giocatori o altro, attacchi a distanza che a naso mi sembrano 'agevolati' dal lock automatico (magari in combo con la mobilità del cavallo, come si vede nel video quando sfrutta l'arco), la potenzialità di fare build sgrave ecc. mi fan pensare che lo abbian reso un pò più accessibile, per me non si avrà il rigore e l'insegnamento alla Sekiro... e li comprenderei appieno, credo che bilanciare un gioco così vasto sia davvero difficilissimo.

Ci son cose che mi piacciono tanto, mi piace che ci siano boss e midboss che ti assaltano sul 'field' dell'OW oltre a quelli che sicuramente saranno a fine dungeon, mi piace un botto la visualizzazione della mappa in cui l'enfasi pare sul giocatore che piazza marker e non checklist preesistenti da completare, l'idea delle linee guida facoltative che possono anche essere ignorate se nel frattempo qualcos'altro attira la nostra attenzione, la navigazione per punti di riferimento.
E ancora, il cavallo che sembra più ludico che non realistico come impiego e usabilità, ciclo giorno/notte ma anche il meteo che sembra avere un suo ruolo e interattività, l'approcciabilità 'da più punti' di aree aperte, la verticalità.

Non so, ci vedo proprio tanti tocchi che mi fanno pensare ad un livello di cura al dettaglio ed evoluzione e maturazione di aspetti visti nei passati giochi, un gioco summa e forse un punto di arrivo (e poi?), tutto questo mi rende troppo curioso di scoprirlo al D1
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 15:39 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #514 il: 05 Nov 2021, 15:44 »
@Laxus91 vero, ci sarà un sacco di altra roba interessante l'anno prossimo, aggiungo anche l'espansione cicciona di Monster Hunter Rise!

Avevo fatto un pensiero alla collector di Elden Ring ma 180 euri son troppissimi, pensavo sarebbe stata sui 100-120 max.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #515 il: 05 Nov 2021, 16:16 »
Io bramo per la steelbook di Best buy. Non è quella della collectors, ma in aggiunta. È stra-bella.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #517 il: 05 Nov 2021, 20:44 »
Anche i Souls erano OW con il trucco, qui hanno fatto la vera mappa interconnessa senza salti e senza cut di caricamento. Sì può affrontare il boss finale da subito? Questa sarebbe un bella differenza.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #518 il: 05 Nov 2021, 21:43 »
.

Poi il fatto che esca pochi mesi prima di Zelda non depone certo a suo favore.

Grazie per l’assist caro jellone. La mia previsione è che in questo fantastico scontro tra titani ci sarà il passaggio definitivo di testimone, elden ring riuscirà a battere botw 2 proprio sul suo terreno. L’allievo supererà il mastro e sarà sotto l’occhio di tutti.
E a quel punto il mio mantra sarà innegabile.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #519 il: 05 Nov 2021, 22:05 »
, tutto questo mi rende troppo curioso di scoprirlo al D1


Carissimo ti auguro di trovare ps5 perché giocarlo su ps4 sarebbe una disfatta totale. Dovevi ascoltarmi e prenderla al lancio… in bocca al lupo  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #520 il: 05 Nov 2021, 22:08 »
, tutto questo mi rende troppo curioso di scoprirlo al D1


Carissimo ti auguro di trovare ps5 perché giocarlo su ps4 sarebbe una disfatta totale. Dovevi ascoltarmi e prenderla al lancio… in bocca al lupo

Caro Ralph, ormai quel che è fatto è fatto ma nessun rimpianto da parte mia.
Han rimandato apposta per me, farò in tempo, ottima la conferma della modalità prestazioni  :yes:
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 22:13 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #521 il: 05 Nov 2021, 23:00 »
.

Poi il fatto che esca pochi mesi prima di Zelda non depone certo a suo favore.

Grazie per l’assist caro jellone. La mia previsione è che in questo fantastico scontro tra titani ci sarà il passaggio definitivo di testimone, elden ring riuscirà a battere botw 2 proprio sul suo terreno. L’allievo supererà il mastro e sarà sotto l’occhio di tutti.
E a quel punto il mio mantra sarà innegabile.

Ma figuriamoci, il nuovo Zelda da quel poco che si è visto aggiunge alla formula di BotW sia l'underworld che il cielo, la possibiltà di riavvolgere il tempo e quella di passare attraverso i muri,  un confronto con questo legnaccio col mondo di cartone non interattivo e le animazioni riciclate dal primo Dark Souls non è nemmeno ipotizzabile.


Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #523 il: 05 Nov 2021, 23:28 »
Non me lo ricordavo tanto bene DS3 lol.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #524 il: 05 Nov 2021, 23:36 »
.

Poi il fatto che esca pochi mesi prima di Zelda non depone certo a suo favore.

Grazie per l’assist caro jellone. La mia previsione è che in questo fantastico scontro tra titani ci sarà il passaggio definitivo di testimone, elden ring riuscirà a battere botw 2 proprio sul suo terreno. L’allievo supererà il mastro e sarà sotto l’occhio di tutti.
E a quel punto il mio mantra sarà innegabile.

Ineluttabile vorrai dire
Spoiler (click to show/hide)

Sarà un anno interessante  8)