Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300994 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #495 il: 04 Nov 2021, 23:44 »
Ragazzi ma che ve frega della complessità poligonale quando c'ha uno stile eccezionale? Eh su!

Secondo me non ha nemmeno quello.

È proprio poco o nulla sorprendente e molto generico in generale (ludico, estetico, tecnico) almeno da quanto hanno fatto vedere...
« Ultima modifica: 04 Nov 2021, 23:46 da Jello Biafra »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #496 il: 04 Nov 2021, 23:50 »
Sì jellone l'hai ripetuto dall'inizio solo 23467666767 volte come per metroid dread, magari cambi idea anche per lui.  :D  :P :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #497 il: 04 Nov 2021, 23:53 »
Sì jellone l'hai ripetuto dall'inizio solo 23467666767 volte come per metroid dread, magari cambi idea anche per lui.  :D  :P :-*

Ma per Metroid mica ho cambiato idea...

Questo trailer cmq me lo ha ammosciato ancora di più soprattutto lato gameplay.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #498 il: 04 Nov 2021, 23:58 »
Ragazzi ma che ve frega della complessità poligonale quando c'ha uno stile eccezionale? Eh su!

Caro Ifride, la penso come te e ogni volta che leggo un post di fregnacce e di sbattere i piedi su un titolo del genere di FM perché "si ma ho la console della ex next gen che ora è current gen e quindi voglio sanguinare dagli occhi dalla putenza graficah" mi viene da sorridere. Tanto andrà così: prima di averlo sotto le mani sarà 😠, dopo averlo provato, fanculo la graficah, va che 🥰
Poi vabbè, c'è gente che schifa Bloodborne perché ha i fps marci: qui alzo le mani e mi arrendo.
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 00:04 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #499 il: 05 Nov 2021, 00:18 »
Non posso dirmi entusiasta, il materiale era ad alto tasso di dejù-vù già di suo, ma il taglio dato alla dimostrazione è stato privo di mordente, ad esser generosi.
L'unica intuizione di chi ha montato è stata quella di creare dei continui contrasti cromatici. Vabbè.

Come era prevedibile, la partita si giocherà tutta e solo sul level design, laddove la formula basale resta praticamente invariata. E va bene, è quello che gli si chiedeva

Spoiler (click to show/hide)
Diciamo che, come mi pare già accennai qualche mese fa, possono sfruttare a loro favore l'unica reale lacuna di N: continuità e trasversalità di territorio e zone antropizzate. Aspetto che in effetti viene sottolineato nel video, ma finché non vedo, non credo.

Tecnicamente sarebbe stato conservativo su Ps4, ma questo è il prezzo del multipiattaforma totale fin dal lancio.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #500 il: 05 Nov 2021, 02:09 »
Artisticamente sembra meraviglioso ed ispirato e quello che ho visto mi è davvero piaciuto molto(nonostante fosse "moscio". Unico appunto, madò che quantita mostruosa di riciclo assest e movimenti. L 80% delle movenze è ripreso paro paro dai loro vecchi giochi,compresa una quantita sproposistata di texture e "geometrie". Tolto questo che anche chissene,non vedo l ora che esca,hype a gogo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.846
  • Buraido!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #501 il: 05 Nov 2021, 05:25 »
60 fps fissi su PS5 non ci credo nemmeno se lo vedo

…the description for the Elden Ring Premium Collector’s Edition on the GameStop website:
It reads: “Using the power of new generation of consoles, PlayStation 5, will allow players to personalize their experience by choosing between GRAPHIC MODE to enhance the game’s visuals (up to 4K) or PERFORMANCE MODE for a higher frame rate (up to 60FPS).”

Mi basavo sull'esperienza dei passati titoli from, che faticavano a tenere i 30, ben venga il performance mode.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #502 il: 05 Nov 2021, 07:03 »
60 fps fissi su PS5 non ci credo nemmeno se lo vedo

…the description for the Elden Ring Premium Collector’s Edition on the GameStop website:
It reads: “Using the power of new generation of consoles, PlayStation 5, will allow players to personalize their experience by choosing between GRAPHIC MODE to enhance the game’s visuals (up to 4K) or PERFORMANCE MODE for a higher frame rate (up to 60FPS).”

Mi basavo sull'esperienza dei passati titoli from, che faticavano a tenere i 30, ben venga il performance mode.
Però Sekiro e Dark Souls 3 su ps5 girano a 60fps ed Elden Ring tecnicamente si vede che è un gioco fatto e finito per ps4 e poi portato su nextgen.

Alla fine non ho resistito e l'ho guardato tutto il gameplay reveal, non vedo l'ora di perdermi in questo gioco... Di vedere un castello all'orizzonte, iniziare a viaggiare in quella direzione ed incrociare sul tragitto altre 10 cose interessanti che mi faranno deviare come facevo in Breath of the Wild...
Quindi nel 2022 in teoria usciranno Elden Ring, Botw2 e Ragnarok oltre al resto? Si prospetta un anno videoludicamente eccezionale  :nerd:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.846
  • Buraido!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #503 il: 05 Nov 2021, 08:35 »


60 fps fissi su PS5 non ci credo nemmeno se lo vedo

…the description for the Elden Ring Premium Collector’s Edition on the GameStop website:
It reads: “Using the power of new generation of consoles, PlayStation 5, will allow players to personalize their experience by choosing between GRAPHIC MODE to enhance the game’s visuals (up to 4K) or PERFORMANCE MODE for a higher frame rate (up to 60FPS).”

Mi basavo sull'esperienza dei passati titoli from, che faticavano a tenere i 30, ben venga il performance mode.
Però Sekiro e Dark Souls 3 su ps5 girano a 60fps ed Elden Ring tecnicamente si vede che è un gioco fatto e finito per ps4 e poi portato su nextgen.


Non lo sapevo, ottima notizia!

L'anno prossimo si preannuncia un anno decisamente interessante, la ciliegina sulla torna sarebbe giocarsi tra un anno BOTW 2 su Switch Pro/2 :pray:

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #504 il: 05 Nov 2021, 09:25 »
Dark Souls open world con la libertà di movimento di Sekiro, difficile auspicare a qualcosa di più. Ecco, dell'open world ne avrei fatto volentieri a meno, non credo riusciranno a declinare il level design sopraffino tipico di DaS dovendo diluire così tanto l'esperienza (la mappa mi ha lasciato basito). Le critiche al comparto tecnico considerando la doppia natura open world e crossgen lasciano davvero il tempo che trovano.
Day one per me con tutte le dita incrociate affinché sia un'esperienza densa nonostante tutto.

Peccato non ci sia una versione prenotabile senza paccottiglia e solo con artbook, l'avrei presa volentieri.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #505 il: 05 Nov 2021, 09:31 »
Beh Andrea (Rivuz) a meno di rinvii potrebbero uscire anche FF XVI (fatto dal team di Yoshida, e loro i giochi li san fare), Bayonetta 3 che dovrebbe 'ancora' essere un top di genere, il promettente Triangle Strategy, Splatoon 3, se vogliamo pure Kirbyno 3D e sicuramente altro per non parlare dei non annunciati (dai Capcom, puoi farcela).
Poi Horizon, GT che son big anche se ho meno interesse, e una caterva di first party Microsoft

Cioè si preannuncia tipo come l'anno domini dei vg (poi su come usciranno vedremo eh!)


PS: comunque per carità, i From ci mettono del loro (animazioni di attacco, effetti audio quando accoppi un tizio uguale a se stesso da 40 giochi e tutto il resto)  però io sono eccitato all'idea di un mondo open pieno di segreti da scoprire, dungeon nascosti, orizzonte visivo da scrutare sapendo di poterci arrivare e toccare con mano senza grossi limiti.

Cioé per me l'eccitazione ovviamente non è nei singoli aspetti (c'è ilsalto, si può scavalcare lì, le interconnessioni) ma nel fatto che a questo mondo ci stan lavorando loro, che han sempre avuto un filo conduttore per quanto non costante nell'evolvere gameplay e level design, lo fanno a loro modo e partendo da una base e una forma di autoreferenzialità che si reitera

Poi se si rivela anche qualcosa in più di un Souls OW è tutto grasso che cola
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 10:09 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #506 il: 05 Nov 2021, 10:18 »
Poi se si rivela anche qualcosa in più di un Souls OW è tutto grasso che cola
L'approccio player-driven all'esplorazione è un qualcosa che fa solo BotW (non tiriamo fuori Tsushima che mi scappa da ridere). Ed è il più grande cambio paradigmatico per open world mai praticato da qualunque dev dal mio pdv. Non ci son stati altri OW che ci han riprovato, manco da lontano, per una serie infinita di ragioni non ultima il workflow degli studios che sanno/possono fare ow..... lavorano in un certo modo, modulare, copipastistico, con progressione guidata e questo tipo di approccio ti cambia le basi. Oltretutto non tutte le strutture narrative possono "accomodare" un tipo di progressione realmente open.
L'idea che From ci si sia messa dietro e stia tentando di andare in porto con una struttura simile (mappa similare con pins, strutture a vista ed elementi "megalitici" dello scenario a fare da punti di riferimento, nessuna guida tranne robine lievi) dovrebbe essere eccitante di suo. Poi l'idea che i 2 difetti principali di BotW son colmati (shrines copipasta e loro disconnessione dall'open world & loot abbastanza deprimente) ti lascia a ponderare cosa potrà andar storto a sto giro.
Fuck does Cuno care?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #507 il: 05 Nov 2021, 10:32 »
Visto il video: è un DaS con qualche punta di colore + OW? Si gioca decentemente su PS4 Pro? Al diavolo, frega un cazzo, lo voglio adesso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #508 il: 05 Nov 2021, 11:13 »
Dovrebbero mettere una patch perfomance stile from per ridurre il frame rate a 30 su console, è il loro pedigree lol

Scherzi a parte, pur crossgen credo abbiano tuttora problemi con le vecchie console e per questo abbiamo mostrato la versione PC e si apprestino al test. Però vediamo
Questo potrebbe essere open world epocale se applicano il loro certosino level design su vasta scala. Rispetto a Zelda non hanno neanche il problema della trama in sofferenza in un titolo open world lol.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #509 il: 05 Nov 2021, 12:16 »
Gamestop non voleva proprio i miei eurodollari, pare.

Hanno cambiato qualcosa sull'autenticazione, ma sono finito in un loop per cui non son più riuscito ad accedere al loro benedettissimo sito.

Aperto ticket, ma campa cavallo... la CE pc è già bella che evaporata : V.

Notare che ieri era già nel carrello, ma sul pagamento mi richiedeva l'autenticazione.
Geni del male.


Zio Bezos salva tu il gameplay!
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 12:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net