Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300973 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #345 il: 28 Ago 2021, 08:53 »
E' che dopo l'apoteosi di Sekiro, che al netto di due o tre ambientazioni brutte e sciatte, dal punto di vista artistico è il loro vertice nonché uno dei giochi più evoluti della generazione, il ritorno al canonico dark fantasy, con quei colori smorti e quell'immaginario tardo-adolescienziale di draghi e cavalieri (per altro senza particolari reinterpretazioni stilistiche) mi ha davvero smontato.

Nel primo trailer rubacchiato si vedevano cose bellissime che davano un tocco nippo-personale al tutto, rendendolo decisamente una spanna sopra a quanto poi mostrato ufficialmente dopo.

Cmq nelle anteprime tipo quella di Everyeye si parla di ispirazione presa da BotW per quel che riguarda progressione ed esplorazione, chissà come si concretizzerà la cosa (che mi sembra molto promettente).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #346 il: 28 Ago 2021, 09:43 »
Mi.
Basta.
Solo.
Che.
Gira.
Come.
DaS3 e Sekiro.
Su.
Old.
Gen.
E.
Sono.
Felice.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #347 il: 28 Ago 2021, 16:20 »
E' che dopo l'apoteosi di Sekiro, che al netto di due o tre ambientazioni brutte e sciatte, dal punto di vista artistico è il loro vertice nonché uno dei giochi più evoluti della generazione


Non hai giocato bloodborne vero?

Elden ring pare fenomenale, del resto loro sono la nuova Nintendo, l’unica cosa che non mi convince sono i famigli
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #348 il: 28 Ago 2021, 16:25 »
Da tener presente però che in BB c'eran di mezzo anche i Japan amici.
Nel complesso del From-portfolio a spiccare per estetica è proprio questo. Sarà un caso?

Lo stesso Sekiro è un mezzo passo indietro, par mi.
Elden ha un tema visivo esplosivo, ma hanno tenuto il braccino dal punto di vista tecnico per la retrocompatibilità e, purtroppo, un po' pesa. BB se ne sbatteva i coglioni invece, e faceva bene.
« Ultima modifica: 28 Ago 2021, 16:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #349 il: 28 Ago 2021, 22:19 »
Ecco, ad esempio Blood Borne, con quell'ambientazione magnifica ed inusuale (la Londra vittoriana virata Dark Fantasy, una roba pazzescamente bella) mi sembra proprio su un altro pianeta rispetto a quanto si è visto di Elden Ring.

E non è da escludere che lì lo zampino di Japan Studio (che, storicamente, son sempre stati dei fuoriclasse in quanto a visione autoriale sin dai tempi di Jumping Flash quando si chiamavano Exact) sia stato determinante.

Ma guardando Sekiro e diversi momenti della trilogia di Dark Souls (soprattutto il 3 che da questo punto di vista è il più ispirato) anche From il manico ce l'ha. Solo che a questo giro mi pare siano voluti andare sul sicuro.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #350 il: 28 Ago 2021, 22:26 »
E' che dopo l'apoteosi di Sekiro, il ritorno al canonico dark fantasy, con quei colori smorti
Hanno detto che sarà più luminoso e solare del solito perché un'ambientazione cupa in un titolo grosso avrebbe inciso sul morale dei giocatori.
Detto questo capisco parzialmente il disappunto dopo sekiro ma sono stati chiari sul tipo di titolo.
Ci sarà un nuovo titolo sulla linea di bb e sekiro facilmente ma dovremo aspettare un po'a sentire i rumor
Io sono contento dell'ispirazione da botw comunque anche perche almeno rende il titolo talvolta più leggero in teoria.

Francamente non credo dal punto di vista creativo il Japan studio abbia influito tanto su bb. È un titolo from in tutto e per tutto e sekiro imho segue le stesse orme
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.923
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #351 il: 29 Ago 2021, 07:50 »
E' che dopo l'apoteosi di Sekiro, il ritorno al canonico dark fantasy, con quei colori smorti
Hanno detto che sarà più luminoso e solare del solito perché un'ambientazione cupa in un titolo grosso avrebbe inciso sul morale dei giocatori.
Detto questo capisco parzialmente il disappunto dopo sekiro ma sono stati chiari sul tipo di titolo.
Ci sarà un nuovo titolo sulla linea di bb e sekiro facilmente ma dovremo aspettare un po'a sentire i rumor
Io sono contento dell'ispirazione da botw comunque anche perche almeno rende il titolo talvolta più leggero in teoria.

Francamente non credo dal punto di vista creativo il Japan studio abbia influito tanto su bb. È un titolo from in tutto e per tutto e sekiro imho segue le stesse orme

Per me anche basta roba putrescente, marcescente, abietta. Ci sta quando si fanno cripte, santuari sepolti, dungeon fetidi e budelli scavati nelle paludi, ma vorrei scorrazzare in boschi luminosi alla Mordor, con alberi cavi e fronde ondose accompagnati da una fauna ed una flora lussureggiante, poi se incontri lupi o altri nemici, un po' di color rosso ci sta. From torna ad usare i colori, bene dico io. Perché in passato la tavolozza la usavano spesso, e con risultati "niente male"

Mi aspetto un gioco con luminosi ed abbacinanti mattine, e cupe tenebre epiche souliane.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #352 il: 29 Ago 2021, 08:52 »
Eh, i due Lost Kingdoms erano molto belli come estetica, soprattutto il secondo (molto SEGA so '90s), ma credo che quella From non esista più da un pezzo.

Sempre se sia mai esistita: secondo me furono i Lost Kingdoms e gli Otogi un'eccezione in un'estetica generale che aveva una sensibilità diversa e con la quale Dark Souls è pienamente in continuità.

Basti pensare ai King's Field ed agli Armored Core, prima dei Souls le due serie cardine di From e che con questi condividono in pieno oscura decadenza fra l'iperrealistico ed il fumettoso declinato in chiave disturbante (un po' alla Miura un po' alla Tetsuo Hara), approccio che poi in Sekiro raggiungerà il punto più alto di efficacia ed ispirazione.

Ecco, ciò che si vedeva nel primo trailer rubato mi aveva molto colpito, lì sì che colori e soprattutto disegno di nemici e personaggi preludeva ad una modernizzazione, in chiave più plumbea e meno astratta, di certi '90 nippo fantasy ed infatti la mente corse subito a King of Dragons.

Poi però in quanto si è visto successivamente quelle suggestioni sono sparite per far posto al solito Souls e neppure tanto brillante (certi scorci di DS 3, per esempio, son molto più evocativi e personali).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #353 il: 16 Ott 2021, 16:11 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #354 il: 16 Ott 2021, 20:33 »
Dovrebbe essere una clip dalla versione Xbox One

TFP Link :: https://youtu.be/MWfdhS-g8To
« Ultima modifica: 16 Ott 2021, 23:58 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #355 il: 16 Ott 2021, 22:27 »
video privato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Ultima modifica: 16 Ott 2021, 23:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #357 il: 17 Ott 2021, 00:03 »
Ma è orrendo  :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #358 il: 17 Ott 2021, 00:07 »
Su PS4 vaniglia prevedo malino a giudicare da questo leak. Spero di sbagliarmi che una ps5 per gennaio la vedo ardua come cosa

Cmq vibe Dark Souls

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #359 il: 17 Ott 2021, 00:11 »
Ma è orrendo  :o
C'è scritto #play3, probabilmente gira su PS3  :educated: