Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306347 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #315 il: 14 Giu 2021, 22:10 »
Ma lo so eh, non è che devono essere identici per essere classificati Souls.
Il genere quello è, che ci siano differenze è normale. Ma soprattutto il feeling quando si gioca è quello.
Non vedo come Elden Ring possa discostarsi. Giusto se all'improvviso esce un pallone e bisogna fare gol in un portone.

Offline Mr.Pickman

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #316 il: 14 Giu 2021, 22:11 »
Ma è un Souls nella misura in cui Sekiro lo era.
Non ho (ancora) giocato Sekiro ma non ci ho mai visto molto dei Souls, qui tra ambientazione, mostri, fantasmi, co-op e vestiario tutto appare come uno spin-off apocrifo e potenziato dei Souls.

Rimandiamo il question time quindi :D
Ovviamente mi baso sul trailer e quanto letto qui di Sekiro come mi baso sul trailer e quanto letto su Elden Ring. ^^

Per me la più grande differenza è che Sekiro elimina tutti gli elementi RPG di costruzione del personaggio.
Nel senso che non vai avanti finché tu non impari a leggere il gioco. Sekiro non offre alcun metodo per liberarsi del boss di turno, certo, puoi usare gli item (hanno delle cariche magiche, no spoiler) ma alla lunga termini tutto e resti solo contro il nemico, spada contro spada.
Da questo schema leggermente duttile, ma non dull, non esci, è come se fossi legato e costretto a giocare ad una specie di Ninja Gaiden meno svolazzante. 
Finché non diventi "bravo", O'Ren non la batti.

Offline Ivan F.

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #317 il: 14 Giu 2021, 22:14 »
Giusto se all'improvviso esce un pallone e bisogna fare gol in un portone.

In Untitled Goose Game devi fare goal con un pallone, ma non è un souls.

Anche se per fare le speedrun di anime ne escono parecchie.

Ma sto divagando.
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Offline Mr.Pickman

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #318 il: 14 Giu 2021, 22:17 »
Ma lo so eh, non è che devono essere identici per essere classificati Souls.
Il genere quello è, che ci siano differenze è normale. Ma soprattutto il feeling quando si gioca è quello.
Non vedo come Elden Ring possa discostarsi. Giusto se all'improvviso esce un pallone e bisogna fare gol in un portone.

Secondo me invece, quando sussistono, ci sono elementi di accorpamento. Surge? soulslike. Let it Die? soulslike. Sekiro? Soulslike. Elden Ring? Soulslike (imho) Quando un gioco ha determinati punti in comune, a mio avviso può essere considerato un soulslike. Non è un'onta, ma un grande pregio.
C'è poi una tendenza comune di rendere "souls" ogni gioco, anche perché i dev non sono refrattari ai gusti del pubblico. Per esempio Vampyr di Don't Nod. Non è "esattamente" un souls, eppure, strizza un po' l'occhio su alcune meccaniche, giusto per non farsi mancare nulla.

Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #319 il: 14 Giu 2021, 22:26 »
Per me non è un’onta essere “un souls” è un’onta avere recensori che ogni volta che ci sono meccaniche RPG, oggettistica loot, storia criptica o mappe interconnesse allora “è un Souls”, come se altri giochi con queste caratteristiche non fossero mai esistiti.
Ormai anche Hollow Knight “è un Souls” perché recuperi il fantasmino quando muori.
Ma non voglio andare troppo OT. ^^
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Offline Valas73

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #320 il: 14 Giu 2021, 22:26 »
Hai tipo bestemmiato in chiesa caro valas  :(
Perche ho tipo bestemmiato in chiesa? :D
Al di la che le varie tipe ci sono per la lore e sono importantissime a livello di storia appunto, vorrei sapere chi e quante sono le persone che SI DIVERTONO a tornare in un Hub per livellare e sucarsi caricamenti* per andare e poi tornare dove si era o cambiare location solo per livellare. In termini di gameplay e funzionalità è una cosa che trovo stupidissima. Dark soul 1era fantastico in questo. Falo = livellamento,semplice funzionale veloce no perdere minimo 2minuti tra andare e tornare. Per me bestemmia chi dice il contrario,per quanto la lore o altro lo richieda.
*Ok con le nuove console caricamenti non ce ne sono,ma lo trovo lo stesso inutilmente senza senso.

Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #321 il: 14 Giu 2021, 22:28 »
Peraltro in Hollow Knight è una meccanica posticcia aggiunta proprio per il motivo che tu dici, probabilmente.
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Offline Devil May Cry

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #322 il: 14 Giu 2021, 22:34 »
Ma sì, nessuno si sognerebbe di classificarlo Soulslike, come Returnal. 1 2 meccaniche non classificano un gioco tale. Ma Sekiro ne ha molte di più, ci rientra tranquillamente come The Surge, Blasphemous, Lords of the Fallen (vabbè è una copia spudorata) e credo anche un Mortal Shell (mai fatto però). Poi spesso sono misti a MetroidVania (appunto Blasphemous), ma questo non li esclude dall'essere Soulslike.

Offline RBT

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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #325 il: 15 Giu 2021, 14:03 »
No, there are some barriers, that is to say you must overcome some areas to reach further areas on the map.

Immaginavo, per me resta un approccio sensato per quanto classico in termini di bilanciamento e progressione della sfida, l'importante per me è che le aree esplorabili sin da subito siano tante e comvincenti per come gestite

Yes, there is what you would call a world map for the open field areas. You can set a waypoint, travel to uncharted areas, and enjoy revealing the map.
On the other hand, as in the Dark Souls series, there is no map in the big dungeon areas. We want you to enjoy figuring out the layout through exploration and to have that great feeling when you finally do.


Precisamente come avevo ipotizzato eoni fa, la world map ci sarà ma si svelerà man mano e non sarà presente nei dungeon che fungeranno da mappe tutte da scoprire

Yes, those are elements that change in real time. This also has an effect on the game. For example, at night visibility decreases for both you and the enemy bringing new strategic aspects to approaching enemies. There are certain trails that are more visible at night and terrifying enemies that only appear at night.

Molto interessante, positivo che ci siano cambiamenti anche ludici (potrei elencare iluna manciata di giochi che lo han fatto bene ma in generale non è così scontato), io spero che sia costantemente terrificante e pericoloso viaggiare di notte e che non ci siano i tipici mezzucci sfruttabili per aggirare il problema (tasto per passare rapidamente il tempo in ogni momento e senza doversi guadagnare la facoltà di farlo)
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 14:07 da Laxus91 »

Offline RBT

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #326 il: 15 Giu 2021, 14:12 »
Beh pare stia venendo su bello.

Graficamente non mi pare male o lontano da DeS.
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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #327 il: 15 Giu 2021, 14:59 »
Io spero proprio ci sia il tastino per skippare la notte perché a meno di traffico intenso nei sentieri del gioco non vedo motivo di giocare come videolesi sacrificando l’impatto grafico del gioco o dovendo aspettare mezz’ora perché torni la luce. ^^
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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #328 il: 15 Giu 2021, 15:01 »
Beh cambierebbero gli encounters e in più lo stealth migliora.
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Offline Raven

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Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #329 il: 15 Giu 2021, 16:41 »
Ha menzionato direttamente o fatto esempi specifici citando Dark Souls solo una decina di volte credo, not bad.
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