Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #285 il: 12 Giu 2021, 08:24 »
Ho pensato lo stesso quando l'ho visto, e sembra molto figo alla stessa maniera.
Sarà un Pro-nipote (versione Switch PRO confermata)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #286 il: 12 Giu 2021, 10:31 »
Teorie sul fatto che il pg sia Artorias ancora nessuna? ;D
Speriamo che sia solo fan servizio. È colpa mia, ma la sovraesposizione a DaS di questi anni, mi fa sembrare tutto stopposo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #287 il: 12 Giu 2021, 10:39 »
non sono molto colpito dall'aspetto visivo, sia dal punto di vista tecnico (c'ha qualcosa di Ps3) che in termini di direzione artistica.

Forse perché è sviluppato con l'obiettivo di girare bene su Switch.

Pure a me il trailer non ha colpito sotto questo aspetto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #288 il: 12 Giu 2021, 11:28 »
Forse perché è sviluppato con l'obiettivo di girare bene su Switch.
Pure a me il trailer non ha colpito sotto questo aspetto.
Non saprei, a giudicare da quello che leggo in giro su Internet è meraviglioso stilisticamente (punto  ;D ) e, in subordine, le perplessità sulla realizzazione tecnica devono essere ricondotte e ridimensionate in prospettiva rispetto al mondo liberamente esplorabile, quindi è stupendo, quindi stacce. Con 3 direttive:

- Se hai pensato anche minimamente a un souls sei uno stronzo;  ;D
- Se hai anche per un solo secondo dubitato non sei degno;  :cry:
- Viva Martin che renderà questo gioco narrativamente perfetto (come se non avesse da finire un certo libro...)  >:(

Personalmente, da fan sfegatato di Sekiro e Bloodborne ma tiepidamente soddisfatto dei souls, mi metto alla finestra e vedo quello che ne esce fuori a gennaio del prossimo anno. Felice che esca ma con la voglia di verificare sul campo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #289 il: 12 Giu 2021, 11:40 »
Soliti estremismi internettiani magari esacerbati dalla community From (nei suoi estremi, si intende)

Per me stupendo stilisticamente (ma mica vado a imporre il mio pensiero personale agli altri, perché dovrei ??)

Ho subito pensato ad un Souls Open con novità e summa di componenti riprese dai precedenti giochi (anche Sekiro, per dirne una: lo stealth che si vede nella parte avanzata del trailer)
Per me è palese che sarà così, hanno pure confermato ufficialmente la character customization e non un personaggio predefinito (cioè alla Wolf)

Non ho dubitato che sarà un giocone ma si vedono sprazzi di gameplay, sicuramente non si può giudicare ora

Martin a quanto si sa si è occupato di definire il background narrativo ma la ''storia'' l'ha gestita From, io spero solo che non si torni al cripticismo dei Souls (che non apprezzo, del resto li gioco in quanto dungeon crawler, per l'ottimo level design e per il senso di mistero) ma si tenga conto dell'insegnamento di Sekiro con una trama principale ben precisa, chiara e narrata tramite interazione ambientale e poche cutscnes/zero spiegoni, con ulteriori approfondimenti opzionali nelle descrizioni oggetti o 'nascoste'.
Se poi così non dovesse essere pazienza, lo giocherò come un altro dungeon crawler (più Open)

Tecnicamente io più che altro terrei conto che si tratti di un titolo From, non hanno mai brillato tecnicamente ma i loro titoli mi hanno sempre attratto per altro (poi si il discorso OW rimescola potenzialmente tutto)
« Ultima modifica: 12 Giu 2021, 13:54 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #290 il: 12 Giu 2021, 13:49 »
Dopo 6 capolavori mi viene un po' difficile pensare  che questo sarà una merda.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #291 il: 12 Giu 2021, 14:12 »
Finalmente l'ho visto.
Vera la tecnica è un po' old gen, ma essendo crossgen ci sta.

Anche a me fa un po' specie che non siano riusciti a creare qualcosa di più caratterizzato. Pare proprio un Dark Souls e sinceramente mi aspettavo un immaginario più originale.
D'altra parte se stanno rivoluzionando un gameplay rodato potrebbero aver preferito non rischiare con il setting, rimanendo su quello che senza dubbio paga di più.

E comunque, a parte qualche dubbio, resta valido quanto dice TremeX qui sopra.

Nel video la cosa non emerge particolarmente, ma l'approccio open potrebbe essere sufficiente a dare tutto un altro respiro ai souls.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #292 il: 12 Giu 2021, 15:28 »
Se hai pensato anche minimamente a un souls sei uno stronzo;  ;D
Questo è davvero un pensiero diffuso? Lo troverei incomprensibile anche da parte del più aggressivo soulsfan, dato che i palesi e numerosi elementi di continuità su cui punta il trailer suppongo verrebbero interpretati positivamente, non come qualcosa da negare o rinnegare.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #293 il: 12 Giu 2021, 15:42 »
Dopo 6 capolavori mi viene un po' difficile pensare  che questo sarà una merda.
I precedenti non erano però open world, avevano delle macro aree, anche se nell'area iniziale di dark souls puoi scegliere che strada prendere.

Io spero sia tipo Breath of the Wild, senza segnalini e con molta libertà di scelta del proprio percorso e tanti segreti da scoprire da soli.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #294 il: 12 Giu 2021, 15:43 »
Non credo ci sia il rischio di un OW alla Ubisoft.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #295 il: 12 Giu 2021, 18:09 »
Beh, può essere letteralmente un altro gioco anche solo se a cambiare è il level design.

Tra il trailer leaked e questo, magari non tutti, ma alcuni boss sembravano piazzati in un'area aperta (il drago che atterra a nella palude, ma anche gli stessi 'Re'? multizampa).
Che è una cosa già vista timidamente per i boss "secondari" in Sekiro e che mostravano un potenziale inespresso.

Se ci si buttano mani e piedi come pare... : ).
« Ultima modifica: 12 Giu 2021, 18:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #296 il: 12 Giu 2021, 19:43 »
Questo è davvero un pensiero diffuso?
Beh, sì, anche qui dentro per qualcuno come puoi leggere.
E mi sembra anche piuttosto fisiologico visto che chi c'è dietro e le tematiche affrontate.
Citazione
Lo troverei incomprensibile anche da parte del più aggressivo soulsfan, dato che i palesi e numerosi elementi di continuità su cui punta il trailer suppongo verrebbero interpretati positivamente, non come qualcosa da negare o rinnegare.
Beh, se dici così evidentemente mi manca qualche informazione saliente o qualche comunicato riferito allo sviluppo. "Incomprensibile" è un termine che suggerisce l'esclusione dell'idea, quindi non saprei. Ad esempio, se io vedessi un trailer di Dark Souls dopo aver giocato a Demon's Soul dovrei contemporaneamente mediare tra un'evidente parentela estetica/contenutistica e l'oggettiva differenza di un mondo organizzato in maniera del tutto diversa. Per cui non so, da una parte ti dico "vediamo", dall'altra continuo a pensare che mi manchi qualche pezzo. Ma, dovessi giudicare dal trailer, se qualcuno avesse scritto lì sopra "Dark Souls 4" non avrei battuto ciglio, integrando le differenze evidenti con le fisiologiche trasformazioni/novità che un nuovo capitolo può portare con sé. Diciamo che quello che dici è molto significativo se vado a considerare Sekiro nella "poetica" di From Software, per cui ogni richiamo è del tutto fuorviante. Immagino che oltre all'estetica vi sia una filosofia del tutto diversa e questo non può che rendermi felice.
 
« Ultima modifica: 12 Giu 2021, 20:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #297 il: 12 Giu 2021, 23:17 »
Se (se) tutto va come deve, sarà quello che sarebbe dovuto essere Dark Souls 2 : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #298 il: 12 Giu 2021, 23:47 »
Ho realizzato ora che non sarà il mio BEOTA 2021😢

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #299 il: 13 Giu 2021, 01:15 »
Se (se) tutto va come deve, sarà quello che sarebbe dovuto essere Dark Souls 2 : ].
Quindi, se intendo bene il ragionamento, questo dovrebbe rappresentare la successiva evoluzione (qualitativa e strutturale) del modello "souls" dopo la prima trasformazione da DeS a DaS, cosa che DaS 2 e 3 non sono stati a causa della reiterazione quantitativa della formula.
Bene, seguo con curiosità!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)