Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #255 il: 11 Giu 2021, 08:26 »
Graficamente lo trovo un pò old, eppure da screen e in certi momenti potenzialmente migliore dei loro lavori precedenti, ma con quella direzione artistica mi tange poco (almeno personalmente visto che qualcuno non ne è convinto appieno, e può starci)

Poi è vero che sto trailer fa un pò l'effetto 'ci han messo dentro davvero di tutto' ma non so, per me va bene che sia così
« Ultima modifica: 11 Giu 2021, 08:37 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #256 il: 11 Giu 2021, 08:32 »
Arrivato al cervo dell'aurora boreale credo me l'abbiano venduto senza passare dal via.

A me son bastati i vasi

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #257 il: 11 Giu 2021, 08:53 »
Considerando che c'è di mezzo Martin mi aspetto che nel mezzo di una meravigliosa avventura parta una parte di grinding senza senso pallosissimo. Poi il gioco finisce senza un finale che esce 5 anni dopo tramite DLC che in realtà è solo un filmato dove l'eroe combatte un cazzo gigante nella penombra.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #258 il: 11 Giu 2021, 09:05 »
Il progetto ha la mia massima fiducia però non sono molto colpito dall'aspetto visivo, sia dal punto di vista tecnico (c'ha qualcosa di Ps3) che in termini di direzione artistica.
Tecnicamente potrebbe essere una conseguenza dello scenario aperto e va bene.
Artisticamente, invece, si tratterà di avere il gioco in mano e valutare.
Di fondamentale importanza è l'impronta del gameplay, tornare a una letargia souls dopo Sekiro potrebbe essere mortale e un DS4 ipotetico non m'interessa.

Ma guarda, credo e spero che di Sekiro ne terrano conto, che ce lo ritroveremo concretamente in alcune piccole cose (non necessariamente la postura, quella credo che non ci sarà, magari però melle movenze e nell'equilibrio difensiva/offensiva) però dubito che sarà un Sekiro 2, sarebbe irrealistico aspettarlo e deludente veridicare che così non sia.

Concettualmente puntano a fare un Souls (si spera con tutta l'esperieza data dai precedenti giochi, compreso l'ultimo appunto) ma in salsa Open, che è comunque una novità per via della trasposizione del loro design 'particolare' in un contesto più ampio e generale.

Di Sekiro per me sicuramente non riprenderà appieno quella sua capacità di essere un dojo di insegnamento al giocatore semplicemente per motivi strutturali, qui non sarà 'questi sono gli strumenti che ti diamo a disposizione, son solo quelli, adattati ad un contesto leggermente open ma comunque con una sua progressione rigida e scandita' ma sarà 'qui ci sono miriadi di personalizzazioni dello stile di gioco, armi e build, da cavaliere a mago arcanista o arciere. Scegli quel che vuoi e adattati, in un contesto open'

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #259 il: 11 Giu 2021, 09:36 »
Non è questione se riprenderanno Sekiro o Souls, la questione è che si porteranno dietro l'espertise di tutti i loro giochi. Sono in una costante (lenta) evoluzione e si autocontaminano continuamente. E' proprio la loro firma autoriale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #260 il: 11 Giu 2021, 09:43 »
Non è questione se riprenderanno Sekiro o Souls, la questione è che si porteranno dietro l'espertise di tutti i loro giochi. Sono in una costante (lenta) evoluzione e si autocontaminano continuamente. E' proprio la loro firma autoriale.

La penso allo stesso modo, almeno per quel che riguarda questo gioco e in attesa che mi facciano un Sekiro 2 che tanto bramo, si!
E tanto basta a rendermi felice (per ora!)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #261 il: 11 Giu 2021, 09:46 »
Andrea esce su switch pro?
mi accodo.
Esce su switch pro? Perchè se esce su quello lo prenoto il giorno dopo.

Detto questo, lo trovo splendido. Condivido il pensiero di molti che la seconda parte del trailer sia troppo focalizzata sul combattimento. La prima parte un pelo più esplorativa però non fa vedere grandi nemici sulla mappa.
Ad ogni modo la componente mondo gigante stile botw è quella che più attendo.
Goty 2022 a mio avviso, Botw2 e Xenoblade 3 permettendo per i miei gusti.

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #262 il: 11 Giu 2021, 09:51 »
Nessun annuncio per switch nei logo a fine trailer, pur vero che switch pro (effettivamente non è così impossibile che alcuni multipiatta possano essere interessati a supportarla magari da qui a un anno) non.è stata nemmeno annunciata

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #263 il: 11 Giu 2021, 09:53 »
Visto ieri per la prima volta in assoluto questo Elder Ring.
Tecnicamente è un pò old ma artisticamente è amore puro.
L'idea dell'open world e di una trama curata possono essere le carte vincenti di questa produzione almeno da parte mia visto che in tutta sincerità ho trovato le ultime interazioni dei Souls non esaltanti, bei giochi ma per dire con Dark3 ho mollato il colpo perchè avevo troppo la sensazione di giocare alla stesso gioco dopo tot anni (c'è da dire che Bloodborne nel mio sentire gli ha dato la spallata finale ai Souls, tornare indietro è stato troppo traumatico).
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #264 il: 11 Giu 2021, 10:24 »
Han "sbagliato" trailer. Il montaggio serrato focalizzato su bestiario e boss fight con inquadrature cinematiche fa troppo effetto Dark Souls 4, mentre sembra abbastanza evidente che la vera partita si giocherà sulla nuova scala e level design aperto, che in molti sottovalutano.
Essere riusciti a innestare dei livelli strutturati in stile Souls dentro una mappa esplorabile, con destinazioni localizzabili a vista e componente adventure molto più pronunciata, dovrebbe fare la differenza in termini di respiro dell'esperienza.
Secondo me invece è efficace proprio nella misura in cui, in perfetto stile Souls, le cose non te le sbatte in faccia, ma te le fa annusare.
Ci hanno praticamente messo dentro tutte le suggestioni, anche meccanicamente parlando, che possano mettere d'accordo la platea di fan: la cavalcatura, la cui mobilità è "a cavallo" tra il Cavaliere del Teschio di Berserk, Shadow of the Colossus (con boss ciclopico annesso), la stessa agilità aerea del personaggio conforta sul fatto che le meccaniche siano evolute da Sekiro, e non un ritorno ai vecchi Soul.
Mi fa piacere che la presenza di Martin non abbia snaturato troppo la firma orientale del titolo, e anzi sembra che la sua presenza abbia contribuito a sintetizzarne in un solo titolo le suggestioni provenienti da vari medium, in maniera più organica di quanto una visione unicamente "From" avrebbe potuto fare.
Faccio una profezia senza alcun valore, ma secondo me siamo di fronte ad una evoluzione epocale del franchise, che davvero farà invecchiare improvvisamente, e malissimo, le precedenti iterazioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #265 il: 11 Giu 2021, 11:04 »
Fermi fermi....arrivo solo ora scoprendo che è crossgen?!?! Allora, mettiamo subito in chiaro una cosa, se tutto questo ambaradam mi gira a 30 fissi sulla Pro o comunque se dovesse girare come DaSIII e Sekiro sarò tosto e turgido al D1, ma non ci sono proprio peni che tengano.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #266 il: 11 Giu 2021, 11:22 »
Citazione
"Ma è un Souls con la grafica DS3"

"Ma buttati dal balcone"

Credo che frequenterò solo il TFP per questo gioco  :D :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #267 il: 11 Giu 2021, 11:25 »
Graficamente sembra roba loro ma più sbrilluccicosa : è quel che mi aspettavo.
Il cavallo che salta mi ha preso un pochino male perchè nel delirio fantasy apprezzo comunque un goccio di verosimiglianza , ma piccolezze.
Quel che mi preme è l'aspetto esplorativo con rischi e ricompense annessi. Non credo che verrò deluso da questo aspetto. Sembra proprio un Souls un po' più snello e arioso.

- Il cavallo si plasma (come l'arma esoterica) dalla mano. Che il "senza fiamma" abbia un anello ma meno potente?

- È un caprone/mucca all'inizio, poi diventa un cavallo

- C'è la testa di Zardoz, Sean Connery docet.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #268 il: 11 Giu 2021, 12:15 »
Andrea esce su switch pro?
Potrebbe voler dire, per estensione, esce su Switch? (con la linea di una N che impedisce esclusive Pro, secondo me praticamente scontata).

Nel post Witcher 3 tutto è possibile, tecnicamente. Ma concretamente mi sembra difficile. Di certo sarebbero mesi o anni d'attesa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #269 il: 11 Giu 2021, 12:40 »
Uscirà sicuramente sulla Switch Pro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)