Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 305847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #180 il: 02 Mar 2021, 11:59 »
Credo sia palese che sia materiale stravecchio, e già mi immagino che, quando uscirà un trailer nuovo, se anche solo un minimo si discosterà da quanto visto in questo leak, troveremo le vedove di questo video.

"Eeeehhh, ma lo stile di quel video era BBBBBELLISSSSIMOOOOOO, si è perso tutto".

Speriamo di no.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #181 il: 02 Mar 2021, 12:02 »
È giusto successa quella piccola cosa nel mentre, com'è che si chiama? Ah sì, pandemia totale globale ^__^
Guarda che la pandemia è arrivata almeno 7 mesi dopo (ripeto il primo trailer è inizio giugno 2019).
Dopo che nel frattempo (2019) il titolo aveva saltato il TGS, il TGA ma aveva il bel sito con la sua bella data di uscita "soon" da mesi.

Quindi la pandemia ha sicuramente ritardato lo sviluppo, però sicuramente non avevano nei piani di rilasciarlo tanto a breve e lo hanno annunciato troppo presto.
« Ultima modifica: 02 Mar 2021, 12:04 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #182 il: 02 Mar 2021, 12:56 »
Era poco più che un teaser. Solo fmv, per titillare un po' l'aspettativa e ricordare della sua esistenza.
Per il resto, io sono ben felice se la macchina dell'hype si ridimensiona, ché fa solo male a questo medium.

Viva i giochi che si rivelano al lancio :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #183 il: 02 Mar 2021, 13:00 »
Ave  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #184 il: 02 Mar 2021, 13:39 »
Credo sia palese che sia materiale stravecchio, e già mi immagino che, quando uscirà un trailer nuovo, se anche solo un minimo si discosterà da quanto visto in questo leak, troveremo le vedove di questo video.

"Eeeehhh, ma lo stile di quel video era BBBBBELLISSSSIMOOOOOO, si è perso tutto".

Speriamo di no.
Sono malati, il trailer fa ribrezzo da quanto puzza di vecchio.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #185 il: 02 Mar 2021, 13:44 »
Secondo me è un video, anche abbastanza vecchio, ad uso interno. Da qui l’impressione che sia old gen.
Vedremo.
Però che scimmia!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #186 il: 02 Mar 2021, 21:07 »
Evoco @Mr.Pickman per riprendere un vecchio discorso iniziato nel thread di Dragon's Dogma.

A me ciò che si è visto nel video è piaciuto molto.

L'ambientazione fantasy medioevale mi smoscia la fava (loro li preferisco nettamente quando reinterpretano temi più particolari, come la Londra vittoriana di Bloodborne o il Giappone Sengoku di Sekiro), ma la direzione artistica sembra solida e visionaria.

Spero solo in un uso giusto dei colori, in modo da centrare il bersaglio che Capcom ha mancato (seppur di poco) con Dragon's Dogma, ovverosia una credibile versione tridimensionale del miglior fantasy mai visto in un videogioco (a livello meramente estetico), e cioè King of Dragons (lo cito perché il filmato me lo ha fatto venire in mente):




« Ultima modifica: 03 Mar 2021, 10:16 da Jello Biafra »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #187 il: 02 Mar 2021, 21:20 »
Odio i leak e il circo di abusi che vi orbita attorno, ma sinceramente stavolta son quasi contento, così son costretti a sbloccare la comunicazione. Nel senso, non pretendo di vedere il gioco se non è pronto, ma boh, almeno se è ancora vivo chi lo sta sviluppando, per i parenti potrebbe essere rassicurante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #188 il: 02 Mar 2021, 22:05 »
Odio i leak e il circo di abusi che vi orbita attorno, ma sinceramente stavolta son quasi contento, così son costretti a sbloccare la comunicazione. Nel senso, non pretendo di vedere il gioco se non è pronto, ma boh, almeno se è ancora vivo chi lo sta sviluppando, per i parenti potrebbe essere rassicurante.

benvenuto nel mondo Nintendo da qualche anno a questa parte  :cry:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #189 il: 03 Mar 2021, 01:32 »
Evoco @Mr.Pickman per riprendere un vecchio discorso iniziato nel thread di Dragon's Dogma.

A me ciò che si è visto nel video è piaciuto molto.

L'ambientazione fantasy medioevale mi smoscia la fava (loro li preferisco nettamente quando reinterpretano temi più particolari, come la Londra vittoriana di Bloodborne o il Giappone Sengoku di Sekiro), ma la direzione artistica sembra solida e visionaria.

Spero solo in un uso giusto dei colori, in modo da centrare il bersaglio che Capcom ha mancato (seppur di poco) con Dragon's Dogma, ovverosia una credibile versione tridimensionale del miglior fantasy mai visto in un videogioco (a livello meramente estetico), e cioè King of Dragons (lo cito perché il filmato me lo ha fatto venire in mente):

http:


Ah sì sì! Decisamente, sono d'accordissimo, anche a me il medioevo fantasy mi sfagiola assai, ciò è risaputo ma deve essere qualcosa per cui valga la pena combattere ed esplorare, e qua sembra che ci siamo, ci aspettano ANNI di papiri.
Il pensiero poi di percorrere lande sordide ed oscure, in un open world di matrice From (che mi sembra la la base concettuale e stilistica di questo Elden Ring) è quello che in gran parte più mi attira. Pioveranno luoghi che stanno ai confini della nostra fantasia. Va tenuto conto poi, che questa roba è vecchia di 1 anno, trattasi di robe mandate (a quanto pare) ad una cerchia selezionata di insider ed investitori, Martin l'ha finito di scrivere (da non credere...) e sul sito di Elden Ring (Ufficiale) c'è la sua "review" oste e buon vino: "Mi sono divertito a scrivere un videogioco da capo a piedi (bla bla bla) e credo che sia un capolavoro"
Per quello che riguarda i colori, ci spero tanto, ma non ci confido, però roba come Immortals ha mostrato un certo stile


Per quello che riguarda grafica o il resto, remind:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0RYAjQe1J4AhsF0nnST2YDwlIAfFMRb0ijzalsg1KDFnY98PCu2RNgkI8&v=xx8KTIeSnzs&feature=youtu.be

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #190 il: 03 Mar 2021, 10:21 »

Ah sì sì! Decisamente, sono d'accordissimo, anche a me il medioevo fantasy mi sfagiola assai, ciò è risaputo ma deve essere qualcosa per cui valga la pena combattere ed esplorare, e qua sembra che ci siamo, ci aspettano ANNI di papiri.
Il pensiero poi di percorrere lande sordide ed oscure, in un open world di matrice From (che mi sembra la la base concettuale e stilistica di questo Elden Ring) è quello che in gran parte più mi attira. Pioveranno luoghi che stanno ai confini della nostra fantasia. Va tenuto conto poi, che questa roba è vecchia di 1 anno, trattasi di robe mandate (a quanto pare) ad una cerchia selezionata di insider ed investitori, Martin l'ha finito di scrivere (da non credere...) e sul sito di Elden Ring (Ufficiale) c'è la sua "review" oste e buon vino: "Mi sono divertito a scrivere un videogioco da capo a piedi (bla bla bla) e credo che sia un capolavoro"
Per quello che riguarda i colori, ci spero tanto, ma non ci confido, però roba come Immortals ha mostrato un certo stile


Eh, io invece il medioevo fantasy, come dicevo lo trovo una soluzione trita e dozzinale (soprattutto dopo averli visti all'opera con ambientazioni diverse in Bloodborne e Sekiro) e non lo apprezzo più, però il mago col cappello a punta e la tunica blu è già una dichiarazione di intenti e mi apre il cuore, quindi voglio dargli fiducia!

Sul gioco in sé, leggere RPG un po' mi ammoscia perché più invecchio e meno digerisco build, stats, exp ed equip a tonnellate (poi From esagera alla grande per quantità) preferendo esperienze più asciutte e focalizzate, spero che tale componente non sia troppo pronunciata cos come spero che, al contrario di praticamente tutti gli altri loro giochi non ci sia un calo drammatico di qualità da un certo punto in poi (in Sekiro ad esempio quasi metà gioco era non dico da cestinare ma quasi...).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #191 il: 03 Mar 2021, 16:12 »
Eh, io invece il medioevo fantasy, come dicevo lo trovo una soluzione trita e dozzinale (soprattutto dopo averli visti all'opera con ambientazioni diverse in Bloodborne e Sekiro) e non lo apprezzo più, però il mago col cappello a punta e la tunica blu è già una dichiarazione di intenti e mi apre il cuore, quindi voglio dargli fiducia!

Sul gioco in sé, leggere RPG un po' mi ammoscia perché più invecchio e meno digerisco build, stats, exp ed equip a tonnellate (poi From esagera alla grande per quantità) preferendo esperienze più asciutte e focalizzate, spero che tale componente non sia troppo pronunciata cos come spero che, al contrario di praticamente tutti gli altri loro giochi non ci sia un calo drammatico di qualità da un certo punto in poi (in Sekiro ad esempio quasi metà gioco era non dico da cestinare ma quasi...).

Guarda, i più attenti qui dentro forse ricordano il sogno che feci tempo addietro, e misi nero su bianco in questo thread. Essenzialmente si trattava di un vivido sogno, come sarebbe stato ER?.
Ho esplorato meglio i ricordi frammentati dell'oblio personale (la mia mente che si contorce) ed ho unito quello che ci è dato a sapere [FATTI CERTI come cavallo e ciclo giorno/notte, etcc] abbellendo con mie speculazioni super azzardate (modalità asimmetrica & Co.) Ho scritto come e vorrei che fosse, in sostanza, questo "vivido sogno" altro non è che un desiderio. So che di solito c'è FEED per questa roba, ma vista la particolarità del caso, penso che possa far nascere discussioni costruttive sul gioco. C'è anche una bella dose di retrogame dentro, da Faxanadu a Realms of Kingdom se ti fa piacere ed hype, leggilo :D
TFP Link :: http://gamermaycry.blogspot.com/2021/02/il-sogno-del-bardo-e-del-fabbro-elden.html

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #192 il: 03 Mar 2021, 16:16 »
Spunto di discussione della giornata:

Il gioco avra' una mappa usabile?
Sarebbe una cosa scontata per un altro open world, ma stiamo parlando di un remixxone di Dark Souls.
Un mondo di dimensioni considerevoli da navigare attraverso informazioni limitate e mappe incomplete sarebbe una boccata d' aria fresca, e probabilmente l' unico angolo interessante che avrebbe da offrire un open world souls, dato che non riesco a immaginare from software alle prese con fisica, simulazioni elaborate o meccaniche di movimento esotiche.

Propendo per qualche soluzione particolare per lo sblocco progressivo della mappa, essendo un OW è facile che in qualche forma ci sia ma si può puntare a soluzioni intermedie (chessò, stile cartografo alla HK da scovare con contestualizzazione narrativa), mappa che si genera solo all'attraversamente fisico del mondo di gioco ed omettendo aree segrete finché non viene scoperta la via di accesso, assenza di punti interrogativi sulla mappa ma con approccio alla Botw (ossia, ti segno i contenuti ma solo dopo che li hai scoperti).

Di soluzioni per rendere il tutto interessante ce ne sarebbero, i Souls post Demon's non hanno mappa perché fondamentalmente si tratta di aree interconnesse ed ognuna con la propria personalità e complessità nel level design e nei passaggi,quello che vorrei fosse Elden Ring è una trasposizione di quelle caratteristiche su larga scala e con setting inedito.

Dico questo perché ad ora il gioco non mi ha dato particolari motivi per aspettarmi qualcosa di totalmente differente/inedito rispetto al loro modo di fare giochi e al netto dell'OW, prontissimo a cambiare idea con gioco alla mano o trailer ufficiali (visto che questo del leak sembra essere materiale vecchio e immagino non rappresentativo del gioco finale sia tecnicamente che a livello di asset e animazioni)

A quanto è stato detto e confermato, la mappa si sblocca progressivamente con il raggiungimento di punti nodali della trama. Tipo "Reame di Fresya" si sblocca quando abbiamo ottenuto la missione "A servizio di Lady Fresya"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #193 il: 03 Mar 2021, 16:20 »
Grazie Pickman leggerò sicuro.

Cmq il nuovo corso dei giochi From (diciamo quello iniziato proprio con Demon Souls, ma non è casuale che proprio in quel periodo uscì anche 3D Dot Game Heroes) è proprio quello di portare in tre dimensioni l'approccio ostico, misterioso e punitivo dei vecchi RPG d'azione giapponesi di fine anni ottanta per Famicom, MSX e PC-88/98, di conseguenza mi piace che tiri in ballo Faxanadu!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #194 il: 03 Mar 2021, 16:28 »
Spero che riescano ad azzeccare l'equilibrio giusto nel mondo open in modo che tutto sia ben amalgamato. Non dispersivo, luoghi ben caratterizzati, level (o world) design curato e credibile.
Pochi dubbi che possano fare eccellenti dungeon e roccaforti, sono curioso su come possano rendere villaggi abitati da NPC (se ci sono).