Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300947 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #105 il: 30 Dic 2020, 07:26 »
Tra tutti i leak possibili proprio concept art sgranati???
Comunque molto ottimista sul 2021 a prescindere che sia tutto vero o meno.
Dopo un assaggio di gameplay cercherò di non guardare nulla fino all'uscita si spera non a fine anno
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #106 il: 30 Dic 2020, 07:45 »
: 0
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #107 il: 30 Dic 2020, 08:05 »
Ho capito bene, il gioco è praticamente finito?
Strano forte che non abbiano fatto vedere nulla ancora, soprattutto è mancato al VGA.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #108 il: 30 Dic 2020, 10:39 »
L'ha detto un tipo  di Everyeye che insomma... asd

Dubito esca nel 2021, il Covid ha rallentato o stoppato i progetti di tutti, basta vedere le dichiarazioni di SE a riguardo, a Nintendo che ha tirato fuori mezzo gioco in un anno intero pur avendo una console da mandare avanti o alla povertà di uscite rilevanti nella seconda parte dell'anno.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #109 il: 30 Dic 2020, 10:40 »
Io se fosse un Dark souls in salsa open world sarei profondamente deluso. Va bene la cifra stilistica e tutto ma che due coglioni sti giochi che si giocano sempre alla stessa maniera. EHMALAPERRY.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #110 il: 30 Dic 2020, 10:48 »
Un OW fatto dai From però mi stuzzicherebbe, magari potrebbe non dico 'rivoluzionare' il genere ma almeno potrebbe essere quell'elemento di freschezza che fà sempre piacere.

Poi essendo i From mi aspetterei che il level design non venga affatto sacrificato pure con un'impostazione differente del mondo, anzi a dirla tutta già un Dark Souls é un gioco Open (con boss e aree collegate affrontabili generalmente nell'ordine preferito dal giocatore) quindi non sarebbe neanche troppo inedito, potrebbero puntare tutto sullanon

Attendo fiducioso, poi eventualmente si farà sempre in tempo a rimpiangere mappe più compatte come da tradizione, io sinceramente un'altra cosa per cui ho hype è che forse, dopo Sekiro e grazie a Martin, abbandonano definitivamente la narrazione criptica dei Souls che non mi é mai interessata

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #111 il: 30 Dic 2020, 10:52 »
dopo Sekiro e grazie a Martin, abbandonano definitivamente la narrazione criptica dei Souls che non mi é mai interessata
Il 99% degli youtuber che han fatto carriera leggendo in timbri di voce disparati le descrizioni degli item in 10ine di video LORE aborriscono al tuo pensiero.
Quando ho visto gli ultimi video di Sabaku che "spiegava" Demon souls remaster al suo pubblico mi è venuto il vomito, il confimation bias a Lv99, dire lettera per lettera quello che voglioni sentirsi dire..... EHMAILBECSTEEEB
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #112 il: 30 Dic 2020, 10:59 »
 :D :D :D
In Sekiro però han capito come si deve fare, descrizioni negli oggetti si ma solo per approfondimente, Lore-na e quel che vuoi ma la trama te la spiegano non da quelle descrizioni, è semplice, coerente, funziona e coinvolge anche uno come me che non stà dietro a quegli aspetti ed ha pure dei bei momenti di narrativa ambientale sempre senza spiattellare tutto in faccia al giocatore (infatti cutscenes poche ma essenziali e poco didascaliche)

Scherzi a parte è l'unico aspetto che mi preoccupa visto che temo tornino indietro

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #113 il: 30 Dic 2020, 11:08 »
C'e' un tipo di "credibilita" che una narrazione imperfetta aggiunge ad uno scenario, dopotutto anche nella vita reale e nell' epoca dell' informazione e' quasi impossibile avere un quadro completo di una faccenda recente, figuriamoci una passata.

In contesto videoludico laddove ci sono pezzi che effettivamente combaciano e' anche divertente cercare di riassemblare il puzzle, ma l' errore che fanno le persone alla ricerca di un quadro completo dove tutti i personaggi sono collegati, gli eventi sono perfettamente in ordine cronologico e tutti gli artefatti hanno un luogo d' origine, e' appunto dimenticare che un mondo "perfetto" non e' un mondo credibile, e che avere buchi nella tua narativa e' di per se' una scelta narrativa e stilistica deliberata per lasciare spazio alla fantasia del giocatore.

Mi viene in mente questo clip con David Lynch:

https://www.youtube.com/watch?v=Drq0whygb2M

« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 11:10 da Zefiro »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #114 il: 30 Dic 2020, 11:30 »
Io se fosse un Dark souls in salsa open world sarei profondamente deluso. Va bene la cifra stilistica e tutto ma che due coglioni sti giochi che si giocano sempre alla stessa maniera. EHMALAPERRY.
Se l'ambientazione si differenzia bene (non è facile) per me basterà personalmente.
Di BB mi è rimasta impressa l'ambientazione che ho adorato (non tanto l'inizio quanto le aree successive e le ultime), se riescono a fare qualcosa di analogo sono contentissimo.
C'e' un tipo di "credibilita" che una narrazione imperfetta aggiunge ad uno scenario
Mi viene in mente questo clip con David Lynch:
https://www.youtube.com/watch?v=Drq0whygb2M
Gran bel contributo, grazie per l'averlo postato.
Sono uscito spiazzato e leggermente deluso a mente fredda (adesso un po' meno) da twin peaks 3 però conferma quello che ho sempre pensato sul significato dei film di lynch e che cercavo in questi giorni. Concordo con te sul significato di una narrazione imperfetta.

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #115 il: 30 Dic 2020, 11:36 »
C'e' un tipo di "credibilita" che una narrazione imperfetta aggiunge ad uno scenario, dopotutto anche nella vita reale e nell' epoca dell' informazione e' quasi impossibile avere un quadro completo di una faccenda recente, figuriamoci una passata.

In contesto videoludico laddove ci sono pezzi che effettivamente combaciano e' anche divertente cercare di riassemblare il puzzle, ma l' errore che fanno le persone alla ricerca di un quadro completo dove tutti i personaggi sono collegati, gli eventi sono perfettamente in ordine cronologico e tutti gli artefatti hanno un luogo d' origine, e' appunto dimenticare che un mondo "perfetto" non e' un mondo credibile, e che avere buchi nella tua narativa e' di per se' una scelta narrativa e stilistica deliberata per lasciare spazio alla fantasia del giocatore.

Mi viene in mente questo clip con David Lynch:

https://www.youtube.com/watch?v=Drq0whygb2M

Discorso interessante e condivisibile, personalmente apprezzo anche tanto Lynch (magari per me nei film funziona meglio questo aspetto) quindi la mia non è chiusura ma semplice preferenza, la narrazione alla Souls non mi cattura e finisco per giocarli solo come dungeon crawler, apprezzo la narrativa ambientale e la volontà di non rendere tutto imediatamente percepibile ma per me ci sono altri equilibri che mi coinvolgono maggiormente.
Facevo l'esempio di Sekiro perché al netto della vicenda (che può piacere o non piacere) quel tipo di narrazione è solo leggermente più diretta, non è comunque basata su spiegoni del resto, ma 'consente' di avere sia un quadro d'insieme completo sulla vicenda che le suggestioni dovute agli aspetti un pò più criptici da approfondire, se si vuole.

Poi Elden Ring è ancora troppo mistorioso per sapere cosa faranno a riguardo, perchè pur avendo poche info tendo a credere che Martin si occupi della scrittura, ok, ma poi bisognerà vedere il tipo di narrazione adottata e come si incastra con il gioco e secondo me quello dipenderà tanta da From stessa, giustamente

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #116 il: 30 Dic 2020, 11:51 »
Nota bene: Martin si è occupato di definire l'universo in cui la narrazione è effettiva calata.

Per fare un paragone, è come avesse scritto il Silmarillion, Miyazaki il Signore degli Anelli.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #117 il: 30 Dic 2020, 11:59 »
Piano con i paragoni. Se non è cioccolata.....

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #118 il: 30 Dic 2020, 12:03 »
Spero abbia fatto un po' di lore intrigante e che non si eccessivamente nascosto.

Io i from software li gioco per l'ambientazione e la freschezza che a volte hanno comunque, non per la descrizione dell'oggetto lol

Di Bloodborne non ho capito nulla della trama ad esempio. Però quelle lune del gioco e quel setting rimane splendido.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Project Rune, aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #119 il: 31 Dic 2020, 10:05 »
Piano con i paragoni. Se non è cioccolata.....

Giudica tu stesso se il parallelo è inappropriato.

Citazione
Wilkinson: Regarding the collaboration with George R. R. Martin, can you further explain how this collaboration came about and in what role it has served throughout the project?

Miyazaki: I suppose the start of this collaboration came from the fact that I myself am I huge fan of Mr. Martin’s work.

I loved “A Song of Ice and Fire” as well as the “Tuf Voyaging” series, however if I had to pick a favorite I would probably say “Fevre Dream.”

I personally see “Fevre Dream” as a masterpiece among vampire fantasy and had even previously recommended it to all new employees.

Me being such a known fan of Mr. Martin caused our executive business director Eiichi Nakajima to reach out to him with the expectation that we would get turned down.

However, we were then given the rare opportunity to talk one-on-one with Mr. Martin which was an incredibly fun and stimulating experience. It was then that I strongly felt that I wanted to work with Mr. Martin.

I am still unable to put into words how grateful I am to Mr. Martin for agreeing to our offer.

The actual collaboration itself begun with Mr. Martin ever so politely confirming what sorts of themes, ideas as well as many game-related aspects I had envisioned for the game.

This allowed us to have many free and creative conversations regarding the game, in which Mr. Martin later used as a base to write the overarching mythos for the game world itself.

This mythos proved to be full of interesting characters and drama along with a plethora of mystical and mysterious elements as well. It was a wonderful source of stimulus for me and the development staff.

Elden Ring’s world was constructed using this mythos and stimulus as a base. Even I myself find it hard to contain my excitement from time to time. We hope that everyone else is looking forward to the world we have created.


https://news.xbox.com/en-us/2019/06/09/hidetaka-miyazaki-and-george-rr-martin-present-elden-ring/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net