Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300783 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ahia.
Mi quoto subito: pessime vibrazioni da art direction in linea con DS2.
Fantasy pasticciato "quasi" standard, per quel pochissimo che si é visto.

Stanti BB, Sekiro e l'immaginario "real fantasy" di Martin, mi aspettavo tutt'altro.

Sospendo il giudizio in attesa di vedere di più. Per ora un grosso Meh.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ma fantasy pasticciato io lo direi al limite su roba mostrata in-game, di certo non su roba CG di cui se tutto va bene vedremo 2 minuti a inizio partota nella release finale.
Massima fiducia, vediamo quanto ce lo fanno attendere un video che chiarifica meglio tutto

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Non per niente l'ho detto io e non tu.

Comunque un "immaginario" è tra le poche cose intuibili da un teaser, caro @Laxus91 :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Troppi stili diversi in quel trailer, c'era del DS prepotente, del LoTR, un po' di Ganondorf, un pizzico di Asura's, fotografia realistica, colori sparati... dove vuole andare a parare?

Non l'ho capito, ma vabè, tanto....

https://news.xbox.com/en-us/2019/06/09/hidetaka-miyazaki-and-george-rr-martin-present-elden-ring/

Earlier I had said that this title focuses more heavily on RPG elements. This title will include a wide variety of weapons, magic, and ways to engage enemies, that make it possible to provide users with a style of gameplay and strategy that suits them.

I'm OUT!
Recupero Sekiro e GG.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Non per niente l'ho detto io e non tu.

Comunque un "immaginario" è tra le poche cose intuibili da un teaser, caro @Laxus91 :)

Alla fine è una rilevazione personale e ci sta, il fatto è che questo han mostrato e questo si può commentare quindi amen effettivamente (e da un lato è l'andazzo di sto E3, dall'altro in fondo molti titoli From come Sekiro e Bloodborne son stati anzitutto teaserati un pò come qui quindi è quasi una prassi).

E credimi, ti capisco comunque in parte, personalmente il teaser chemi ha messo più aspettativa e 'vogliosità' fu quello di Bloodborne.

Qui ammetto che lamia alta aspettativa è più legata, per ora, alle info tipo la collaborazione con Martin che non a quanto mostrato ieri, che comunque trovo potenzialmente fico (il gioco poi dovrebbe trattare lamitologia nordica ma non sono un espertone quindi sicuramente altri avran colto citazioni e riferimenti!)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Troppi stili diversi in quel trailer, c'era del DS prepotente, del LoTR, un po' di Ganondorf, un pizzico di Asura's, fotografia realistica, colori sparati... dove vuole andare a parare?

Non l'ho capito, ma vabè, tanto....

https://news.xbox.com/en-us/2019/06/09/hidetaka-miyazaki-and-george-rr-martin-present-elden-ring/

Earlier I had said that this title focuses more heavily on RPG elements. This title will include a wide variety of weapons, magic, and ways to engage enemies, that make it possible to provide users with a style of gameplay and strategy that suits them.

I'm OUT!
Recupero Sekiro e GG.

Mmh da quel che dice, potrebbe essere che vogliono estendere il battle system 'alla Sekiro' (aka profondo e migliore dei Souls) ad un sistema di gioco con più armi (in Sekiro l'arma main éla sola fida katana), magie ecc?
Auguri per il bilamciamento ma se ci riescono è win.

Se invece il combat faràun passo indietro la cosa non mi piace, qui lo dico e qui lo nego!
Vedremo dai

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Troppi stili diversi in quel trailer, c'era del DS prepotente, del LoTR, un po' di Ganondorf, un pizzico di Asura's, fotografia realistica, colori sparati... dove vuole andare a parare?

Non l'ho capito, ma vabè, tanto....

https://news.xbox.com/en-us/2019/06/09/hidetaka-miyazaki-and-george-rr-martin-present-elden-ring/

Earlier I had said that this title focuses more heavily on RPG elements. This title will include a wide variety of weapons, magic, and ways to engage enemies, that make it possible to provide users with a style of gameplay and strategy that suits them.

I'm OUT!
Recupero Sekiro e GG.

Era quel che intendevo con pasticciato. Accozzaglia di elementi cool ma incapaci di trasmettere un'identità precisa, e tendenti pericolosamente al kitch.
Standard, perché è un po' quello che accade al fantasy videoludico da un pezzo a questa parte, con WoW ed epigoni vari come massimo esempio negativo.

Non che From sia mai stata del tutto esente dal rischio, intendiamoci. Però con DS1 prima, Bloodborne poi e infine, per quel che ho visto in immagini,con Sekiro, è sempre riuscita a svicolare tra le maglie del pacchiano, complice il forte elemento Dark e/o "etnico" dei suddetti titoli, trovando sempre una sua personalità.

Non si può dire lo stesso di DS2, Molto piú sbilanciato, e quest teaser sembra purtroppo in scia.

Dico un grosso purtroppo, perché la collaborazione mi intriga parecchio.

D'altra parte, dopo la grossa stanca sulla serie DS, anch'io ho zero voglia di struttura a gdr canonico.
Amen. Mi attendono per l'autunno prossimo il finale di BB e poi Sekiro. Pancia già piena a priori.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Ma c'é coinvolto Martin!!!!!!!!!.......... . . . .
Scaffale.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non per niente l'ho detto io e non tu.

Comunque un "immaginario" è tra le poche cose intuibili da un teaser, caro @Laxus91 :)

Infatti io ci andrei con i piedini di piombo, tempo 0 e si sa che è ispirato alla mitologia finnica, di cui non sapevo nemmeno la vaga esistenza, se non per qualche rimando al Tolkien nazionale.
Sta roba si chiama Kalevala
https://it.wikipedia.org/wiki/Kalevala

Citazione
Il Kalevala è un poema epico composto da Elias Lönnrot nella metà dell'Ottocento, sulla base di poemi e canti popolari della Finlandia (soprattutto in careliano, un dialetto strettamente correlato al finlandese).

"Kalevala" significa letteralmente "Terra di Kaleva", ossia la Finlandia: Kaleva è infatti il nome del mitico progenitore e patriarca della stirpe finnica, ricordato sia in questo testo che nella saga estone del Kalevipoeg. Il Kalevala è dunque l'epopea nazionale finlandese.

Il 28 febbraio, in Finlandia, viene celebrato il Kalevalan Päivä (Giorno del Kalevala), il Giorno della Cultura Finlandese, dal poema nazionale Kalevala e la data della premessa scritta sul testo.

Quindi, se dovessi fare una misurazione grossolana, Martin che non sa finire i libri che inizia...ma sa raccontare storie, dovrebbe regalarci quello che From non ha mai saputo fare, cioè narrare come cristo comanda. Ovvero presentare una storia interpretabile ma entro un certo limite.
È pur vero che puoi "estrapolare" le storie dalle loro storie, con un po' di attenzione, speculando sulle speculazioni, sabaku/vaatividya/random guy sulle speculazioni di trame MAI CONFERMATE da materiale originale, c'ha costruito un personaggio ed una carriera. Sono troppo stronzo? È quello che penso però.
Della serie:

Citazione
"AAAAh ma l'anello di Gwendoline che trovi nel bosco del Fumoso Antro Catafratto, significa CHIARAMENTE che c'era una tresca con il Boss della zona è PER QUELLO CHE LO TROVI NEL CUMULO di spazzatura"

:D   

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ma c'é coinvolto Martin!!!!!!!!!.......... . . . .
Scaffale.

Sono tentato per fargliela pagare :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Deve proprio provare uno schifo immenso quando gli si prospetta l'idea di concludere quello che ha iniziato il Signor Martin.
Ad ogni modo, collaborazione molto interessante  :o
A quanto pare si tratta di un progetto che dovrebbe ispirarsi alla mitologia norrena, altro non è dato a sapersi. C'è chi vede nell'immagine un cerchio di fuoco che è anche quello che intrappola la valchiria Brunhilde, figlia di Odino nell'opera di Wagner, c'è chi vede l'albero del mondo che abbiamo imparato a conoscere in God of War (Yggdrasill)
Io ci vedo anche l'anello Andvaranautr (un anello magico capace di produrre oro, posseduto inizialmente dal nano Andvari) Eh insomma, piuttosto tanta carne al fuoco.
L'anello del Nibelungo...mio zio mi fece sentire così tanto l'opera lirica (un mio zio era un cantante lirico) che è la mia personale corazzata Potemkin. :D


Io prima del video avevo letto di cosucce celtiche, non norrene.
E dopo il trailer mi sembra credibile, certo sono impressioni...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/06/21/elden-ring-is-an-evolution-of-dark-souls-says-creator-a-e3-2019?sf104471595=1

Martin si occuperà solo della mitologia del mondo.
La trama del gioco sarà opera diretta di Miyazaki.

Citazione
Instead of creating Elden Ring’s main story, Martin wrote about a time long before the era the player actually explores. Miyazaki gave two reasons for why he wanted Martin to write Elden Ring’s mythology, rather than the main story.

“Storytelling in video games – at least the way we do it at FromSoftware – comes with a lot of restrictions for the writer. I didn’t think it was a good idea to have Martin write within those restrictions. By having him write about a time the player isn’t directly involved in, he is free to unleash his creativity in the way he likes. Furthermore, as FromSoftware we didn’t want to create a more linear and storydriven experience for Elden Ring. Both issues could be solved by having Martin write about the world’s history instead.”

L'intervista offre svariati altri spunti.
Tutto sommato la variante openworld di un soulslike mi solletica. 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
AAA

Edit. sigh
« Ultima modifica: 07 Mag 2020, 17:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net