Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300718 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
« Ultima modifica: 08 Nov 2021, 12:25 da Ivan F. »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Potenzialmente collaborazione micidiale e fiducia massima in from, la parolina open world mi fà tenere un pò l'hype a freno (in attesa di notizie e video, non voglio dare nulla per scontato), in fondo i from non ne hanno mai fatti di open world, han sempre fatto dei mondi open che è diverso.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Beh se esiste una persona a cui piace scrivere dettagliate descrizioni multi pagina per spade, piatti di cucina medioevale e organi riproduttivi e' Giorgetto, vedremo.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 12:58 da Zefiro »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
L'unico problema è che il suffisso "Project" tende a portare un po' di sfiga ai titoli fantasy.
Ricordo ancora Project Offset, che ai tempi doveva essere il sogno bagnato di ogni videogiocatore che si realizza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
ma speriamo non sia semplicemente fantasy,Martin ha scritto pure molta fantascienza
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
L'unico problema è che il suffisso "Project" tende a portare un po' di sfiga ai titoli fantasy.

Con From è il contrario:
- Project Dark -> Dark Souls
- Project Beast -> Bloodborne

Quanto ai dubbi di Laxus: legittimi, più che legittimi. Sono il primo ad averne. Ma non dimentichiamo che:
- CD Projekt non aveva mai fatto open world e se ne è uscita con un gioco che ridefinito molti standard, dettando quasi un template che altri stanno scimmiottando;
- Nintendo aveva smesso di sperimentare con l'open world praticamente da Wind Waker (TP è un mezzo passo indietro sul modello, e SS adotta tutt'altro tipo di world design), eppure se ne è uscita con quella bestia avanguardistica di BOTW (certo, c'è stata la manina di Monolith).

Insomma, magari il gioco manco esiste, magari esiste e sarà un buco nell'acqua, ma sono curiosissimo di vedere cosa potrebbe fare gente con questa cifra stilistica.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 15:58 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Mi sa di vaccata, nel senso che è una bufala. Ce li vedo poco dei giapponesi doc come From a impegolarsi con un gaijin, a meno che l'apporto di Martin non sia puramente accessorio ma anche lì continuo a vederceli poco.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
L'unico problema è che il suffisso "Project" tende a portare un po' di sfiga ai titoli fantasy.

Con From è il contrario:
- Project Dark -> Dark Souls
- Project Beast -> Bloodborne

Quanto ai dubbi di Laxus: legittimi, più che legittimi. Sono il primo ad averne. Ma non dimentichiamo che:
- CD Projekt non aveva mai fatto open world e se ne è uscita con un gioco che ridefinito molti standard, dettando quasi un template che altri stanno scimmiottando;
- Nintendo aveva smesso di sperimentare con l'open world praticamente da Wind Waker (TP è un mezzo passo indietro sul modello, e SS adotta tutt'altro tipo di world design), eppure se ne è uscita con quella bestia avanguardistica di BOTW (certo, c'è stata la manina di Monolith).

Insomma, magari il gioco manco esiste, magari esiste e sarà un buco nell'acqua, ma sono curiosissimo di vedere cosa potrebbe fare gente con questa cifra stilistica.

Indubbiamente condivido, poi io di mio sono sempre aperto a novità di ogni tipo(inoltre hai citato gli open world che più ho apprezzato fra gli AAA mainstream oltre a Divinity che però strutturalmente ha le sue differenze) e a 'prime volte', a maggior ragione poi se si parla di rumor e quindi ipotetici.

Sarebbe finanche coerente con la From recente che sembra voler evolvere/mettersi in gioco e fare cose nuove e non fossilizzarsi su un certo franchise (vabbè che pare avere in generale tanti titoli in ballo, questo teoricamente in sviluppo da 3 anni, si vociferava poi di Armored core e chissà cos'altro).

Sono io un pò sul chi và là proprio perché di OW ce ne sono stati tanti ma quelli che ho gradito davvero sono stati pochi (ma graditi davvero tanto) relativamente al totale!
In più From ha sempre lavorato bene sul level design punto per punto e circoscritto con aree più o meno ampie (Sekiro so che devi ancora giocarlo quindi non faccio anticipazioni riferendomi a quello), è un pò un loro marchio di fabbrica/punto a favore, per cui la mia paura (senza fondamento, pura speculazione) è che ci sia il rischio che ciò venga perso in favore di reiterazione dei contenuti/fetch ecc (che ovviamente non affligono i due titoli sopra citati fortunatamente, ma diversi altri nel genere).

Ma son solo dubbi a caldo, vediamo cosa hanno in serbo, dubito altamente che dopo un video gameplay convincente non inizi il gasamento  :D
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 16:57 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Mi sa di vaccata, nel senso che è una bufala. Ce li vedo poco dei giapponesi doc come From a impegolarsi con un gaijin, a meno che l'apporto di Martin non sia puramente accessorio ma anche lì continuo a vederceli poco.

Beh Martin avrebbe ruolo esclusivamente di scrittura immagino, ai From il gameplay (e qui siamo in una botta di ferro per quel che mi riguarda), bandai namco fà da publisher e... dà una mano ai From per il concept dei tutorial  :D
Può funzionare, poi resta un rumor non ufficiale quindi si parla di quel che si ha!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Beh Martin avrebbe ruolo esclusivamente di scrittura immagino,

Non ci credo nemmeno se lo vedo  :D
(nel senso che penserei a un ghost writer).

Al massimo potrebbero sfruttare un qualcosa già scritto da Ciccio Martin ma non mi sembra che le software house giapponesi adottino queste pratiche: mi sembra un approccio markettaro prettamente occidentale.

Se Martin non avesse un piede nella tomba, potrei cullarmi sulle ali del sogno e immaginarmi un progetto a due dove From Software mette in piedi l'open world di Bloodborne e Martin ne scrive i romanzi. Ma dato che è più di là he di qua e che ha già GOT (e spin-off) da portare avanti...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Beh Martin avrebbe ruolo esclusivamente di scrittura immagino,

Non ci credo nemmeno se lo vedo  :D
(nel senso che penserei a un ghost writer).

Al massimo potrebbero sfruttare un qualcosa già scritto da Ciccio Martin ma non mi sembra che le software house giapponesi adottino queste pratiche: mi sembra un approccio markettaro prettamente occidentale.

Se Martin non avesse un piede nella tomba, potrei cullarmi sulle ali del sogno e immaginarmi un progetto a due dove From Software mette in piedi l'open world di Bloodborne e Martin ne scrive i romanzi. Ma dato che è più di là he di qua e che ha già GOT (e spin-off) da portare avanti...

Pare fantascienza anche come collaborazione, ma questo medium ha più volte dimostrato che nulla è impossibile e ci sono stati diversi colpi di scena impensabili in origine.

Poi per esperienza in tempi recenti quando un rumor si fa insistente e a poco tempo dall'E3 non dico sua una certezza, ma raramente poi non viene confermato (tant'é che da qualche anno l'E3 ha proprio questo problema che la scaletta viene quasi sempre mezza leakata fra rumors delle settimane prima o leak di qualche giorno prima, al punto che molti ritengono in calo l'importanza dell'E3 proprio perché non riesce quasi più a sorprendere come un tempo)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
mi spiegate tutto sto hype per Martin, che se non fosse stato per la serie tv i suoi pipponi di libri pieni di stemmi delle casate di questo e di quello e di quell'altro non se li sarebbe filati nessuno?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
O bè,Martin non scrive da schifo,lessi tre libri a casaccio prima che uscisse la serie e sapeva sia creare dei buoni personaggi che una bella idea come quella della barriera.

Ma a parte questo,il leak della collaborazione dovrebbe essere totalmente vero eh,tipo al 99% a sentire certe addetti ai lavori.Dubito sia un "fare i fighi informati" degenerato in delirio collettivo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Spero sia per tutte e tre le console e più facile di sekiro oltre ad essere anche offline.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Io speravo in Armored Core, sembra sia in lavorazione da anni ma inizio a dubitarne :no:
Now loading, please wait...