Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 340934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8280 il: 24 Mag 2024, 17:45 »
Non ricordavo che dopo la morte, quando si recuperano le anime, queste siano di meno rispetto alla quantità originaria.

É na roba che succede solo al castello di grantempesta per ragioni di "lore"

Spoiler (click to show/hide)
Potrei farlo fuori allora visto che vende roba inutile per me.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8281 il: 24 Mag 2024, 19:04 »
Potrei farlo fuori allora visto che vende roba inutile per me.

Non ricordo la percentuale che "ruba", ma non è niente di così rilevante. Oltre al fatto che mandando avanti una quest a cui è collegato, mi pare venda una di quelle pietre che servono per portare l'arma a +25.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8282 il: 24 Mag 2024, 22:52 »
Un gioco da ragazzi battere Godrick al Castello. Figuriamoci se avessi anche potenziato le armi. Per ora poco più di una passeggiatina di salute.

« Ultima modifica: 24 Mag 2024, 23:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8283 il: 24 Mag 2024, 23:07 »
From ridammi un souls difficile!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8284 il: 25 Mag 2024, 07:45 »
Ti ricordo nella prima run con l’armatura a caffetteria e le armi più cheat e sgraziate, guardati ora: fiero, a petto nudo e in dual wielding…. Ne abbiamo fatta di strada collega carissimo, da bruco a farfalla , da niubbo ad hardcore souls gamer  8)
« Ultima modifica: 25 Mag 2024, 07:49 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8285 il: 25 Mag 2024, 09:19 »
Ti ricordo nella prima run con l’armatura a caffetteria e le armi più cheat e sgraziate, guardati ora: fiero, a petto nudo e in dual wielding…. Ne abbiamo fatta di strada collega carissimo, da bruco a farfalla , da niubbo ad hardcore souls gamer  8)
La prima run di ER fu il mio secondo souls giocato dopo Bloodborne del 2015. Di fatto ero vergine poi nell'ultimo anno sono venuti Demon's e i primi due Dark. Ora forse avrò difficoltà più avanti giocando con le armi livello 0, però ad ora il problema della troppa facilità di ER per i veterani dei souls esiste anche giocando senza evocazioni e tutte gli altri aiuti.
Problema presente anche nei vecchi souls ma in maniera molto molto più diluito.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8286 il: 25 Mag 2024, 09:27 »
Questo per dire che se uno gioca ER senza autolimitarsi, è un gioco da bambini diventare velocemente OP. E questo, ripeto, è un grande difetto di un souls monumentale come ER. Peccato, perché gli strumenti che c'erano in DaS2 erano perfetti per dare la possibilità di giocare ER senza autolimitarsi pur mantenendo SEMPRE alta la sfida, in primis il Patto dei Campioni e i falò ascetici. Spero la situazione cambi con il DLC.
Diversamemte sarei preoccupato per i futuri souls che verranno.
Si dice che ER sia stata l'evoluzione di DaS2 e lo è stata ma solo in direzione della massa giocante vergine dei souls per renderlo più accessibile. Nulla è stato fatto da invece per venire incontro ai veterani sotto l'aspetto della sfida che risulta di fatto assente in molte situazioni.
Visto l'enorme mondo di gioco sono davvero troppo poche le aree davvero sfidanti a mio avviso.
E non mi piace questo andazzo. Ridatemi un fottuto corridoio con due cavalieri corazzati che ti tengono impegnati per ore Zio Santo!
« Ultima modifica: 25 Mag 2024, 09:42 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8287 il: 25 Mag 2024, 09:55 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8288 il: 25 Mag 2024, 09:56 »
L'unica spiegazione che mi do è che concretamente il Maestro, al di là delle frasi di facciata, non abbia voluto dare merito alle novità introdotte in DaS2 altrimenti si sarebbe sentito meno Maestro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8289 il: 25 Mag 2024, 09:58 »

E secondo te in Elden Ring il NG+ sarebbe davvero la soluzione a ciò che ho scritto? Ho fatto qualche oretta in NG+ e la situazione non è molto cambiata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8290 il: 25 Mag 2024, 10:17 »
mica intendevo quello, mi limitavo a descrivere la situazione

elden ring è mediamente più facile degli altri souls, in alcune zone non tiene la difficoltà se ti potenzi troppo o torni indietro, a mio parere una soluzione non c'era se volevi mantenere questa libertà totale
in ogni caso la loro priorità era creare il souls più mainstream di sempre e lo hanno fatto, vediamo con il dlc
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8291 il: 25 Mag 2024, 10:24 »
mica intendevo quello, mi limitavo a descrivere la situazione

elden ring è mediamente più facile degli altri souls, in alcune zone non tiene la difficoltà se ti potenzi troppo o torni indietro, a mio parere una soluzione non c'era se volevi mantenere questa libertà totale
in ogni caso la loro priorità era creare il souls più mainstream di sempre e lo hanno fatto, vediamo con il dlc
Io credo che un appassionato del genere e in generale della sfida, abbia di che rimanere deluso di ER. Poi il gioco ha altri pregi ok ma, personalmente, se clicco sul pulsante Start di un souls di From voglio la sfida prima di tutto. In questo, ER fallisce quasi del tutto la sua missione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8292 il: 25 Mag 2024, 10:26 »
mica intendevo quello, mi limitavo a descrivere la situazione

elden ring è mediamente più facile degli altri souls, in alcune zone non tiene la difficoltà se ti potenzi troppo o torni indietro, a mio parere una soluzione non c'era se volevi mantenere questa libertà totale
in ogni caso la loro priorità era creare il souls più mainstream di sempre e lo hanno fatto, vediamo con il dlc
Mettimi il Patto dei Campioni che c'era in DaS2 sin dalle prime ore e mi dai la possibilità, una opzione non un obbligo sia chiaro, di giocare senza autolimitarmi ma con una sfida degna sia da subito. Non capisco perché non sia stato possibile farlo, almeno questo.
Sulla possibilità di modulare il livello di sfida, DaS2 caga in testa ER.
« Ultima modifica: 25 Mag 2024, 10:31 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8293 il: 25 Mag 2024, 11:20 »
Mi spieghi tecnicamente cosa cambia tra

- usare una meccanica concessa (il falò ascetico) per alzare la difficoltà
E
- non usare meccaniche concesse (livellare personaggio o armi, usare armi o incantesimi op, le ceneri) per alzare la difficoltà

L'idea (secondo me vincente) dietro al falò ascetico è che puoi alzare il livello di un'area facendo respawnare i collezionabili, è un po' più strutturato di "alzo la difficoltà".
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8294 il: 25 Mag 2024, 11:29 »
Mi spieghi tecnicamente cosa cambia tra

- usare una meccanica concessa (il falò ascetico) per alzare la difficoltà
E
- non usare meccaniche concesse (livellare personaggio o armi, usare armi o incantesimi op, le ceneri) per alzare la difficoltà

L'idea (secondo me vincente) dietro al falò ascetico è che puoi alzare il livello di un'area facendo respawnare i collezionabili, è un po' più strutturato di "alzo la difficoltà".
La differenza è evidente suvvia. Nel secondo caso è imporsi dei limiti. Il falò ascetico (e il Patto dei Campioni) è una opzione che il gioco ti mette a disposizione se vuoi una maggior sfida senza importi necessariamente limiti nello sviluppo del pg, delle armi o l'aiuto delle ceneri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana