Questo per dire che se uno gioca ER senza autolimitarsi, è un gioco da bambini diventare velocemente OP. E questo, ripeto, è un grande difetto di un souls monumentale come ER. Peccato, perché gli strumenti che c'erano in DaS2 erano perfetti per dare la possibilità di giocare ER senza autolimitarsi pur mantenendo SEMPRE alta la sfida, in primis il Patto dei Campioni e i falò ascetici. Spero la situazione cambi con il DLC.
Diversamemte sarei preoccupato per i futuri souls che verranno.
Si dice che ER sia stata l'evoluzione di DaS2 e lo è stata ma solo in direzione della massa giocante vergine dei souls per renderlo più accessibile. Nulla è stato fatto da invece per venire incontro ai veterani sotto l'aspetto della sfida che risulta di fatto assente in molte situazioni.
Visto l'enorme mondo di gioco sono davvero troppo poche le aree davvero sfidanti a mio avviso.
E non mi piace questo andazzo. Ridatemi un fottuto corridoio con due cavalieri corazzati che ti tengono impegnati per ore Zio Santo!