Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 307136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6600 il: 14 Mar 2023, 21:25 »
La blasfema per me rompe il gioco ma a me Elden Ring piace rotto.

Anche agli sviluppatori (ed è una scelta di design ben precisa, rompibilità può voler dire soddisfazione, di norma ogni rpg dovrebbe essere rompibile in un qualche modo  :yes:)
Amen fratello!
Soprattutto i JRPG. L’obiettivo è romperli!

È un gioco totale, lo puoi giocare in decine di maniere diverse, l’unico limite è la fantasia. Siamo fortunati ad averlo vissuto al lancio ma vi dirò di più è un gioco che guadagnerà di fama col passare del tempo perché non tutti ne hanno compreso la portata a botta calda.
Giocarlo parlandone qui
Partire con il PG sfigato in mutande
Trovare la prima falce
Svoltare con la lama blasfema
Arare tutti con la lacrima riflessa

Momenti che non dimenticherò molto presto.
Solo dopo 300 ore trovo ora la lacrima gemella. Combo devastante. Ma che gioco totale hanno fatto signori!

Quasi quasi mi metto a farmare solo per aumentare la barra PA che è ferma a 82 da inizio gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6601 il: 14 Mar 2023, 22:08 »
Sarò bisbetico e petulante ma:

Tiche >>>>> lacrima riflessa

Molto più veloce (mentre la lacrima riflessa si piglia tutta la melma che le vomitano addosso e intorno, Tiche saltella amabilmente evitandola) e molto molto più cool nel look e nel moveset! :yes:

E sempre gloria ai maghi anziani che tutti noi, almeno una volta, abbiamo mandato allo sbaraglio contro un boss! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6602 il: 14 Mar 2023, 23:24 »
Sarò bisbetico e petulante ma:

Tiche >>>>> lacrima riflessa

Molto più veloce (mentre la lacrima riflessa si piglia tutta la melma che le vomitano addosso e intorno, Tiche saltella amabilmente evitandola) e molto molto più cool nel look e nel moveset! :yes:

E sempre gloria ai maghi anziani che tutti noi, almeno una volta, abbiamo mandato allo sbaraglio contro un boss! :D

Assolutamente d'accordo.
Tiche è il secondo 'elemento' più rompigioco di Elden Ring, dopo la Blasfema.
La combo Tiche-Blasfema gioca da sola.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6603 il: 15 Mar 2023, 07:41 »
Secondo me questa Tiche ancora non l'ho trovata. Mi metto alla ricerca, presumo la si ottenga dopo aver completato una caverna/galleria/tomba o una galera. E dire che ne ho completate tantissime.
La capitale però ancora non l'ho visitata ma mi pare di avere capito che non si trova lì...

Consuma PA? Perché la gemella no
« Ultima modifica: 15 Mar 2023, 07:45 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6604 il: 15 Mar 2023, 07:43 »
Sarò bisbetico e petulante ma:

Tiche >>>>> lacrima riflessa

Molto più veloce (mentre la lacrima riflessa si piglia tutta la melma che le vomitano addosso e intorno, Tiche saltella amabilmente evitandola) e molto molto più cool nel look e nel moveset! :yes:

E sempre gloria ai maghi anziani che tutti noi, almeno una volta, abbiamo mandato allo sbaraglio contro un boss! :D

Assolutamente d'accordo.
Tiche è il secondo 'elemento' più rompigioco di Elden Ring, dopo la Blasfema.
La combo Tiche-Blasfema gioca da sola.
Se avesse sempre l'effetto che ha avuto su Rykard, sarebbe la spada usata sul boss invece ad essere rompi gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6605 il: 15 Mar 2023, 09:05 »
Dillo a me che l'ho potenziata prima di scoprire che fuori da quello scontro era inutile. :D
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6606 il: 15 Mar 2023, 09:46 »
Secondo me questa Tiche ancora non l'ho trovata. Mi metto alla ricerca, presumo la si ottenga dopo aver completato una caverna/galleria/tomba o una galera. E dire che ne ho completate tantissime.
La capitale però ancora non l'ho visitata ma mi pare di avere capito che non si trova lì...

Consuma PA? Perché la gemella no


Devi completare necessariamente la quest di Ranni per giungere nella location dove puoi conquistare Tiche! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6607 il: 15 Mar 2023, 10:06 »
Sarò bisbetico e petulante ma:

Tiche >>>>> lacrima riflessa

Credo dipenda molto anche dalla build che si usa. Prima run l'avevo usata qua e la e stavo usando una build forza morning star + scudo. La lacrima ignorava lo scudo e andava di morning star a due mani prendendo un sacco di schiaffi.

Seconda run invece, con spadone (quello enorme di berserk per intenderci) e la lacrima era abbastanza ridicola per  danni che faceva e per quelli che poteva tankare, tanto che l'avevo usata giusto per togliermi dalle scatole i fight che ritenevo più noiosi.

Poi vabbeh, c'è anche il fatto che si evoca spendendo hp invece di mana (che non tutte le build possono permettersi).

Leggevo che pure quella del Mangiasterco è molto molto forte, ma è abbastanza intricato il modo per riuscire ad ottenerla.

Personalmente, la lacrima riflessa non l'avrei messa nel gioco. Toglie proprio varietà.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6608 il: 15 Mar 2023, 10:10 »
Quando parlate di evocazioni fortissime e armi sgravate mi sento sempre il tizio alla festa che sta in un angolino e non conosce nessuno per infilarsi nelle conversazioni. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6609 il: 15 Mar 2023, 10:10 »
Tichè l'ho presa ma non l'ho mai usata, effettivamente la fight sua è bella peccato che con la blasfema lo palleggi da una parte a un'altra che poverino non vede boccia :D.
Lacrima Riflessa effettivamente tende a raccattare mazzate e non è un fulmine di guerra ma ho sempre usato lei perchè il fatto che cambiasse a seconda di come cambi te armi/magie bhè mi è sempre garbato da morire...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6610 il: 15 Mar 2023, 20:00 »
Questo gioco non lo finirò mai!
Spoiler (click to show/hide)
Che la grazia mi dia la forza e mi guidi.
« Ultima modifica: 15 Mar 2023, 20:18 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6611 il: 15 Mar 2023, 22:48 »
Sarò bisbetico e petulante ma:

Tiche >>>>> lacrima riflessa

Molto più veloce (mentre la lacrima riflessa si piglia tutta la melma che le vomitano addosso e intorno, Tiche saltella amabilmente evitandola) e molto molto più cool nel look e nel moveset! :yes:

E sempre gloria ai maghi anziani che tutti noi, almeno una volta, abbiamo mandato allo sbaraglio contro un boss! :D

Assolutamente d'accordo.
Tiche è il secondo 'elemento' più rompigioco di Elden Ring, dopo la Blasfema.
La combo Tiche-Blasfema gioca da sola.
Se avesse sempre l'effetto che ha avuto su Rykard, sarebbe la spada usata sul boss invece ad essere rompi gioco.
Quella è un'arma 'situazionale'.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6612 il: 15 Mar 2023, 22:49 »
Secondo me questa Tiche ancora non l'ho trovata. Mi metto alla ricerca, presumo la si ottenga dopo aver completato una caverna/galleria/tomba o una galera. E dire che ne ho completate tantissime.
La capitale però ancora non l'ho visitata ma mi pare di avere capito che non si trova lì...

Consuma PA? Perché la gemella no

Acqua.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6613 il: 16 Mar 2023, 10:02 »
Secondo me questa Tiche ancora non l'ho trovata. Mi metto alla ricerca, presumo la si ottenga dopo aver completato una caverna/galleria/tomba o una galera. E dire che ne ho completate tantissime.
La capitale però ancora non l'ho visitata ma mi pare di avere capito che non si trova lì...

Consuma PA? Perché la gemella no


Devi completare necessariamente la quest di Ranni per giungere nella location dove puoi conquistare Tiche! :yes:

Ribadisco Salem, è tutto legato a Ranni!

Te lo dico perchè la sua quest oltre un certo punto non puoi più farla!

Comunque, mettendo un attimo da parte le armi uber, fatemi spendere qualche kudos per una fedele compagna: la zanna del Limiere! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6614 il: 16 Mar 2023, 10:30 »
Sarò bisbetico e petulante ma:

Tiche >>>>> lacrima riflessa

Credo dipenda molto anche dalla build che si usa. Prima run l'avevo usata qua e la e stavo usando una build forza morning star + scudo. La lacrima ignorava lo scudo e andava di morning star a due mani prendendo un sacco di schiaffi.

Seconda run invece, con spadone (quello enorme di berserk per intenderci) e la lacrima era abbastanza ridicola per  danni che faceva e per quelli che poteva tankare, tanto che l'avevo usata giusto per togliermi dalle scatole i fight che ritenevo più noiosi.

Poi vabbeh, c'è anche il fatto che si evoca spendendo hp invece di mana (che non tutte le build possono permettersi).

Leggevo che pure quella del Mangiasterco è molto molto forte, ma è abbastanza intricato il modo per riuscire ad ottenerla.

Personalmente, la lacrima riflessa non l'avrei messa nel gioco. Toglie proprio varietà.

dipende moltissimo dal tipo di build e anche dal tipo di scontro. Per alcuni scontri meglio Tiche, per altri la lacrima che tra le altre cose mi ha insegnato ad usare determinate magie in modo diverso da come le usavo io... A volte in modo anche inutile