Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 307121 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4845 il: 04 Ago 2022, 18:09 »
Bastava e basta poco per fare un log non invasivo, fare foto e prendere appunti è ridicolo nel 2022.
I comfort sono nemici della felicità :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4846 il: 04 Ago 2022, 18:32 »
Una soluzione asciutta potrebbe essere un log con solo:

- personaggio incontrato
- dove
- virgolettato di ciò che ha detto

Li si ascolterebbe con meno batticuore, ma sicuramente ci si perderebbe meno senza beneficiare di alcun hint supplementare.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4847 il: 04 Ago 2022, 18:47 »
Per me più che sufficiente, per quello che dicono...

Per fortuna ormai esistono guide online strutturate in maniera abbastanza precisa e nel caso dei souls anche se mi leggo l'esito della quest non me ne può fregar di meno. L'ultimo terzo della quest di Ranni ho obbligato un mio amico a dirmi tutti i passaggi mi rompevo anche di andare a leggere online.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4848 il: 04 Ago 2022, 19:01 »
Quella di Millicent nonostante stessi leggendo una guida, sudavo mentre leggevo i passaggi che in questi casi basta solo pensare "E stasera che mangio?" che sputtani tutto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4849 il: 04 Ago 2022, 19:11 »
Ranni l'unica cosa che si può perdersi è
Spoiler (click to show/hide)
Infatti ho dovuto guardare quello.

Blaidd avevo perso il finale perché in un luogo che pensavo esausto.
Millicent ho scoperto spizzicando video si Sabaku che fa tappa in una location che avevo visitato prima di far proseguire la sua quest.

Ecco, questa è una cosa importante: quando si finisce una zona, anche minore ma di qualche rilevanza, e sembra inconcludente, è perché lì prima o poi deve comparire un NPC o il pittore. Quindi conviene tornarci di tanto in tanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4850 il: 04 Ago 2022, 19:21 »
Mi state facendo passare la voglia. Io gioco blind, ma sembrerebbe infattibile. Negli altri From me n'ero complessivamente sbattuto le palle, ma qui avevo intraletto/intuito che le quest fossero più fattibili. Stocazzo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4851 il: 04 Ago 2022, 19:24 »
Quella di Millicent nonostante stessi leggendo una guida, sudavo mentre leggevo i passaggi che in questi casi basta solo pensare "E stasera che mangio?" che sputtani tutto.
Io ci voglio bene a Millicent. Dopo averle dato
Spoiler (click to show/hide)
però è scomparsa.
E anche l'uomo lupo non si vede più da una vita. Per non parlare della tipa cieca, sparita eoni fa. Ho gli occhi di barbiturici che fanno la penicillina nello zaino.

Che fastidio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4852 il: 04 Ago 2022, 19:29 »
Non ricordo chi aveva fatto la guida del tipo:
Millicent, primo incontro a...
Poi la ritrovi a...
Ecc ecc
Che se leggi di sfuggita e in maniera velata non ti spoileri più di tanto. Mi sono trovato bene e avevo seguito quella per quasi tutto il gioco. Forse era eurogamer, aveva tutti gli npc in fila.

Il grosso spartiacque che accelera e può rovinare le quest qua dovrebbe essere solo Radhan, per fortuna arrivato a lui non mi sono sputtanato niente, anche perché avevo spolpato tutto penso per 100 ore. Ma mi è andata bene perché poi mi sarei incazzato.
Millicent resta una delle migliori, ma anche là è un attimo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4853 il: 04 Ago 2022, 19:32 »
Braccino fa rima con dove la ritrovi :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4854 il: 04 Ago 2022, 19:37 »
Comunque penso di battere tutti in boomerismo essendomi perso un npc che si ritrova esattamente di fianco alla colonnina di un pezzo di mappa. Più in vista di così credo solo backstabbandomi.
Però è vestito con colori troppo simili allo sfondo. Mi avrà fregato quello, sisì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4855 il: 04 Ago 2022, 20:00 »
Boc? Me lo sono completamente perso, ma quando ci ho giocato io non l'avevano ancora reso più "visibile". Tra l'altro credo che la sua quest sia una delle pochissime che con un mix di intuito ed empatia puoi far finire bene.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4856 il: 04 Ago 2022, 20:09 »
Io la prima volta ho dovuto cercare una guida per capire dove fosse nonostante gli hint.
Poi la seconda volta manco ho capito fosse lui.
Alla fine però è finita bene, inutile ma bene.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4857 il: 04 Ago 2022, 20:12 »
Secondo me si riferisce a fratello Coryn che in una delle sue
Spoiler (click to show/hide)

Boc l'ho coccolato e voluto bene fino alla fine (spiaze hob  :( )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4858 il: 04 Ago 2022, 20:16 »
Ah, Coryn penso forse sia l'unico che non ho finito, lui e un altro che non ricordo, forse mancava l'ultimo step. Ma non ne sono certo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4859 il: 04 Ago 2022, 20:31 »
Eh i suoi ultimi step secondo me sono particolarmente criptici e si, è coinvolto pure un certo altro tizio.
Diciamo che per molte quest si capisce abbastanza ad intuito (all'ottenimento di ricompense o dialoghi importanti) se son finite o c'è dell'altro, e generalmente se non lo sono basta risalire all'ultimo passaggio per proseguirle da dove si era rimasti, quando si è sbloccata tutta la mappa è facilissimo giostrarsi coi teleport nei punti chiave

Comunque si sta pur sempre parlando di OCD (in questo solidarizzo con Devil perchè prima o poi il completismo si impossessa di me, e capisco anche chi vuole riuscirci con le proprie forze semplicemente per curiosità), esiste sempre la possibilità di giocare come viene viene e se si manca qualcosa pazienza
È il motivo per cui ho fatto due run, completismo a tutti i costi e approfondimento massimo solo nella seconda