Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 307249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4185 il: 03 Lug 2022, 09:54 »
4 mesi interi a giocare solo lui (PS4 barbon). 25 febbraio, 3 luglio. Finito mezzora fa.
Che dire, avevo aspettative molto alte, poco prima dell'uscita mi ero un po' raggelato vedendo un filmatino fuori contesto dove esteticamente sembrava molto povero. Invece devo ammettere che questo gioco ha incontrato tutte le mie aspettative ed è andato perfino oltre riguardo la vastità dell'offerta. Certo, le meccaniche del gameplay non sono molto evolute rispetto ai precedenti Souls ma, personalmente, non glielo chiedevo assolutamente (anche se capisco e rispetto chi aveva altre speranze).
quindi, per me, From è riuscita a portare in un mondo aperto l'eccellenza del level design e dell'art design che contraddistingue tutti i suoi lavori. Inoltre la storia (grazie al contributo di Martin???) è per me di gran lunga la più articolata, godibile e accessibile (io ho capito l'80% della storia mentre non ricordo assolutamente niente di tutti gli altri Souls e Bloodborne, solo Sekiro è più amichevole da questo punto di vista).
Mi restano alcuni punti oscuri un po' fastidiosetti:
Spoiler (click to show/hide)
Tutte cose che mi sono perso e che avrei preferito fossero un po' più accessibili.
In ogni caso per me è decisamente un capolavoro e il migliore della famiglia Souls. Voto 95
« Ultima modifica: 03 Lug 2022, 09:56 da Kairon »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4186 il: 03 Lug 2022, 10:09 »
Amen Kairon  :yes:

Discorso storia, io credo di aver capito un 70%, per me è una riconferma di non andare esattamente in visibilio per questo tipo di narrazione (per me il meglio che han fatto in sto senso è Sekiro in quanto a modo di raccontare, a prescindere dalla trama) però per dialoghi, npc, direzione artistica, narrativa ambientale e world building oh, tanto di cappello, son maestri in quello.

Però perlomeno sull'ultima cosa che citi in spoiler credo che una risposta nel gioco ci sia, vado in spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Ah e in effetti mi piacerebbe sapere qualcosa in più su Margit e relativo ruolo
« Ultima modifica: 03 Lug 2022, 10:12 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4187 il: 03 Lug 2022, 10:18 »
 :o. Me lo ero perso!
Tra l'altro la narrazione più esplicita riguardo
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4188 il: 03 Lug 2022, 10:32 »
Visto un filmato su Youtube.
avevo sopravvalutato un po' la mia capacità di capire la trama  :D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4189 il: 03 Lug 2022, 10:45 »
Chi cazz'è Horah Loux? Mai sentito prima, quale è il suo ruolo nella vicenda??
Hoarah Loux viene citato anche nell'intro del gioco, ma effettivamente si tende a dimenticarsene facilmente. Ma se leggi la sua rimembranza scopri che...
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4190 il: 03 Lug 2022, 11:21 »
Lo avevo postato diverse pagine dietro, ma lo ripropongo visto che nel frattempo tanti altri hanno finito il gioco: TFP Link :: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.eurogamer.it/elden-ring-spiegazione-trama-analisi-lore-guida&ved=2ahUKEwjNqrXzsdz4AhW7hf0HHcjEDNUQtwJ6BAgMEAE&usg=AOvVaw35oU39GGJzpn0P6Tmtge0Q

È un video di Eurogamer in cui spiega molto bene la lore del gioco, speculando anche su origini di alcuni personaggi. L'autore auspica su quali aspetti fare chiarezza in un probabile/potenziale DLC.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4191 il: 03 Lug 2022, 12:04 »
TFP Link :: https://youtu.be/vUl19SCttaM

Questo mi fa pensare e desiderare una versione switch, che visto il successo del gioco e della console mi sembra inevitabile, hanno convertito degnamente the witcher 3 possono fare lo stesso con elden ring, magari sarà su switch 2 quando uscirà…. ma di sicuro arriva
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4192 il: 03 Lug 2022, 13:59 »
La versione switch di Elden Ring esiste. Funziona a meraviglia…

Solo che invece che su switch gira su Steam Deck.
40fps
Zero stuttering
Tanta tanta goduria in portatile

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4193 il: 03 Lug 2022, 16:53 »
Non riesco a premere il tasto Acquista. Non lo so, ho atteso talmente tanto che mi sembra triviale avvenga solo con un clic. Credo che a questo punto dovrebbero come minimo passare sopra casa mia le Frecce Tricolore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4194 il: 03 Lug 2022, 17:05 »
L'unica controindicazione è che un mangiaore definitivo, quindi se sei relativamente libero -> go

Edit:

Lo avevo postato diverse pagine dietro, ma lo ripropongo visto che nel frattempo tanti altri hanno finito il gioco: TFP Link :: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.eurogamer.it/elden-ring-spiegazione-trama-analisi-lore-guida&ved=2ahUKEwjNqrXzsdz4AhW7hf0HHcjEDNUQtwJ6BAgMEAE&usg=AOvVaw35oU39GGJzpn0P6Tmtge0Q

È un video di Eurogamer in cui spiega molto bene la lore del gioco, speculando anche su origini di alcuni personaggi. L'autore auspica su quali aspetti fare chiarezza in un probabile/potenziale DLC.


Grazie, letto tutto e mi ha chiarito un paio di punti fra cui quello sopra esposto  :yes:
« Ultima modifica: 03 Lug 2022, 19:09 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4195 il: 04 Lug 2022, 00:59 »
It begins.



3 ore, livello 16. In una sola sessione, dopo aver sventrato la console con i bisturi suggeriti da @Nemesis Divina e succhiato via un po' di polvere. Forse ha funzionato, forse ER scalda semplicemente meno di Horizon.
Sono arrivato al momento cartolina aggirando Grantempesta per il sentierino sul retro.
Un po' come Breath of the Wild, è carino o stuplendido a seconda del luogo/condizioni luce.
Gli alberi spazzati dal vento come nei film di Kurosawa adoro.
Ho fatto il cavaliere perché non stiamo nella fottuta Osaka, ma l'armatura del Samurai era di una bellezza da piangere.
Ci stanno gli animaletti, ergo... BIOMI!!!1
Ci sta il crafting, ergo... STICAZZI. Come se nei Souls non fosse già abbastanza difficile tenere il passo dell'oggettame vario e avessi voglia di raccogliere bacche ogni 20 metri.
Ci stanno un sacco di NPC da subito ma tipo che ne ho già incontrati una decina e mi ricordo solo che due o tre si chiamano Malika Ayane.
Per ora al combat non capisco che direzione abbiano voluto dare, soprattutto con il repost facilissimo dopo le parate normali e il tasto corsa che poi per saltare devi togliere il dito dal pad.
Il cavaliere del piffero ho capito subito andasse lasciato lì. Son tornato 7 livelli dopo e mi ha umiliato uguale, ma era un copione già scritto.
La cosa dell'input buffer è effettivamente strana, specie quando rolli e lo fa un'ora dopo quando sei già a letto.
BIOMI l'ho detto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4196 il: 04 Lug 2022, 08:20 »
Confermo che ER scaldi meno di Horizon, il ronzio della ventola era molto più percepibile

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4197 il: 04 Lug 2022, 08:55 »
Gli animaletti, altresì inutili (servono solo per il crafting o per farti sballare il lock on dai nemici) valgono un Goty anche solo per questa cosa

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=GWVQbFMCoDY

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4198 il: 04 Lug 2022, 09:17 »
Oggi pensavo di ricominciarlo con un'altra classe. Un po' per curiosità, un po' perché davvero si va subito in cognitive overload tra le varie info di tutorial, quelle di lore e i vari dialoghi con NPC.

Prime due cose che ho bisogno di capire:
1. Per usare l'abilità dell'arma, serve davvero ogni volta metterla prima a due mani? Ma che davero davero davero?
2. Le ceneri non c'è modo di vederle in azione prima di associarle a un equip? E una volta associate, si possono staccare o se le ho agganciate all'oggetto sbagliato ormai le ho sprecate?
« Ultima modifica: 04 Lug 2022, 09:20 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4199 il: 04 Lug 2022, 09:26 »
Oggi pensavo di ricominciarlo con un'altra classe. Un po' per curiosità, un po' perché davvero si va subito in cognitive overflow tra le varie info di tutorial, quelle di lore e i vari dialoghi con NPC.

Prime due cose che ho bisogno di capire:
1. Per usare l'abilità dell'arma, serve davvero ogni volta metterla prima a due mani? Ma che davero davero davero?
2. Le ceneri non c'è modo di vederle in azione prima di associarle a un equip? E una volta associate, si possono staccare o se le ho agganciate all'oggetto sbagliato ormai le ho sprecate?

Fatto bene a chiedere perchè queste info mi pare non vengano date precisamente dai tutorial (i quali spiegano solo a grandi linee come funzionano):

1) Di base si, perchè altrimenti dà 'priorità' all'abilità dello scudo ad esempio se usato sulla mano sx come logico sia.

A questa cosa si può ovviare in alcuni modi (oltre all'impugnatura a due mani) se si vuole al contempo mantenere lo scudo:

- Ci sono scudi (il mio preferito è lo scudo a tre punte che troverai più avanti perchè pesa poco, altrimenti va bene lo scudo giallo d'ottone droppato dai soldatini standard) che di default hanno 'nessuna abilità' come skill, e quindi l'abilità in uso diventa quella nella mano dx

- Esiste 'nessuna abilità' come cenere di guerra ottenibile, quindi basta assegnarla allo scudo che interessa una volta ottenuta

2) Puoi solo leggerne la descrizione (vai di R3 e quadrato) prima di equipaggiarle però, per rispondere anche alla seconda domanda, equipaggiarle non spreca nulla perchè potranno poi essere sganciate a piacimento e adottate su altre armi.

Quindi fallo pure, provale e se ti trovi bene lasciale oppure toglile liberamente!
« Ultima modifica: 04 Lug 2022, 09:42 da Laxus91 »