Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300730 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4170 il: 30 Giu 2022, 14:21 »
Fa cagare.

Ho detto che è bello?
No, gli ho fatto i complimenti per la giocata.


Ma è solo un coso per vendere al Black Friday.

Oh, eccoci.
Così il brand esce ulteriormente dalle bolle dei soliti quattro scoreggioni.

No che non l'hai detto, infatti lo dico io.
A me non piace il binomio MMA/UFC + ER ma siamo al mercato?
Cosa c'entra? Avrei capito se fosse stato il Tekken.

Con ER dovevano sfruttare Martin già che c'erano.
Che magari strizzava l'occhio alla fine del video

"Per le storie scritte e quelle ancora da scrivere"

Con la narrativa non vendi un vg, con il campione di UFC che "daje su che anche se cadi per terra bisogna risollevarsi e dajedajedaje de pattoni in faccia" diventa tutto più "esaltante" e incline per robe di marketing per raggiungere un target più ampio. I nerdoni e i boomer da forum il gioco l'hanno già strafinito, manca il resto della popolazione di gamers, è quello il loro target. Seppur non piaccia anche a me, comunque rimane una scelta di marketing azzeccata*, chi sostiene il contrario è solo per gusti personali e non prova a pensare con la testa di chi le pubblicità le fa e ci deve e deve far guadagnare.

*anche perchè, "non mollare" è la base di qualsiasi avversità, quindi ci sta per la difficoltà che il gioco propone.
« Ultima modifica: 30 Giu 2022, 14:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4171 il: 30 Giu 2022, 16:13 »
Ma come cazzo fate ad aver fatto Makelith in 3 tentativi o addirittura first try? Io ci sono riuscito solo dopo mille tentativi e levellato il levellabile andando di ignoranza perchè ad una certa mi ero rotto il cazzo di "leggerlo" visto che non ci capivo una ceppa nella sua seconda parte.
Invero a me scoccia parecchio perché preferisco che mi diano un po' di filo da torcere, quantomeno i boss seri.
Ad esempio Astel me lo sono dovuto studiare, ma è un eccezione.
Ripeto, i boss sono l'anello debole del gioco, pattern e concept rubati da tutta la serie Souls, di inedito non mi viene in mente nulla. :no:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4172 il: 30 Giu 2022, 16:27 »
Ma come cazzo fate ad aver fatto Makelith in 3 tentativi o addirittura first try? Io ci sono riuscito solo dopo mille tentativi e levellato il levellabile andando di ignoranza perchè ad una certa mi ero rotto il cazzo di "leggerlo" visto che non ci capivo una ceppa nella sua seconda parte.
Semplice, con una botta di fortuna totale ed il mimic al massimo.
Appena è partita la seconda fase  gli sono corso incontro per evitare il primo attacco, lui è andato dietro al mio mimic, allora ho fatto azure comet e lui dopo aver preso il colpo la prima volta è arretrato ed ha riprovato ad attaccare il mimic rifinendo contro il raggio magico che avevo ancora in corso. E' morto subito in pochi secondi.

Ovviamente prima ho dovuto fare una decina di tentativi per rendere agevole la prima fase...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4173 il: 30 Giu 2022, 17:52 »
Ripeto, i boss sono l'anello debole del gioco, pattern e concept rubati da tutta la serie Souls, di inedito non mi viene in mente nulla. :no:

Ma nemmeno...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4174 il: 30 Giu 2022, 18:06 »
Fighissimi tutti e due.

Così devono essere i boss nei giochi: dei super gimmick pieni di caratterizzazione che non ti stracciano le palle costringendoti a 50 retry :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4175 il: 30 Giu 2022, 18:17 »
Yep, il primo ha scena + sostanza (ora che ci penso io ho avuto modo di fare pre e post nerf  :baby: preferivo pre anche se in seguito non mi è parso troppo mortificato, poteva andare peggio), nel secondo un pò di sostanza arriva dopo, però che bella l'idea che c'è dietro, è uno di quei Boss che magari non sarà iper tecnico ma certamente depone a favore della diversità di idee, approccio al tema e contestualizzazione.

Han provato a replicare con Lord
Spoiler (click to show/hide)
ma quella è davvero tutta scena, non gli è venuta altrettanto bene.

Comunque mai dimenticare l'omaccione fan del sangue
Spoiler (click to show/hide)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4176 il: 30 Giu 2022, 19:33 »
Il proforma di mohg è che, se sei abbastanza forte con la magia, la seconda fase muore sul nascere lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4177 il: 30 Giu 2022, 19:48 »
Il proforma di mohg è che, se sei abbastanza forte con la magia, la seconda fase muore sul nascere lol

Io magia usata poco giusto per sperimentare (o meglio alcuni incantesimi più che stregonerie, ero affezionato al fulmine e alla fiamma nera), ho giusto usato qui e lì il raggio
Spoiler (click to show/hide)
, diciamo che a esser rigorosi ci sarebbero diversi aspetti di bilanciamento del gioco che non ho neanche lontanamentente sfiorato in effetti
Diciamo che mi son basato su build prevalentemente fisica puntando su Forza, alla seconda run ho tenuto bassa la vitalità e vigore per investire nelle stats (comprese INT, Fede e Arcano) per poter usare tutte le armi così da avere più scelta possibile

Ma è una scelta mia che adotto sistematicamente nei giochi From perché ci trovo più gusto a studiare e imparare i pattern nemici da vicino e rischiando, ho sempre preferito la parte melee del combat rispetto alla magia (poi si parla di RPG e quindi vale tutto in base alle preferenze)
« Ultima modifica: 30 Giu 2022, 19:53 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4178 il: 30 Giu 2022, 21:52 »

Han provato a replicare con Lord
Spoiler (click to show/hide)
ma quella è davvero tutta scena, non gli è venuta altrettanto bene.


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4179 il: 30 Giu 2022, 22:22 »
 :D
Beh però è vero Ralph, sulla scenografia, il setting, il significato, il come ci si arriva e anche il dopo ti concedo tutto quel che vuoi ma se parliamo della parte ludica
Spoiler (click to show/hide)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4180 il: 30 Giu 2022, 22:47 »
:D
Beh però è vero Ralph, sulla scenografia, il setting, il significato, il come ci si arriva e anche il dopo ti concedo tutto quel che vuoi ma se parliamo della parte ludica
Spoiler (click to show/hide)
Ci ho provato più volte in effetti a ucciderlo senza usare il metodo consigliato e ci stavo quasi riuscendo ma mi ha divertito di più buttarlo giù con la
Spoiler (click to show/hide)
. Sarà perché sentivo meno tensione per una volta. Queste fight "addolcite" fanno bene al morale a volte.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4181 il: 30 Giu 2022, 22:59 »
Massì in quell'ottica va benissimo, se vogliamo sono quasi delle Boss Fight narrative e ideate per godersi la messinscena e l'epicità dell'impresa, rilassandosi, per quello dicevo: scena si ma poca sostanza.

Che poi considerando che il gioco presenta centinaia di Boss di ogni tipo (rematch compresi) qualcosa di diverso di tanto in tanto ci può stare, poi personalmente preferisco l'approccio degli altri due esempi che si facevano che unisce l'utile al dilettevole  :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4182 il: 01 Lug 2022, 05:37 »
Ma nemmeno...
Spoiler (click to show/hide)
:no:

Nonononisssimo al primo che so che è molto amato qui ma io odio da morire.
Apprezzo solo il concept alla base
Spoiler (click to show/hide)
ebbasta, perché poi manco lui mi piace e ancora meno il damage output che mamma diversamente sgualdrina gli ha dato.
L'altra è bellissima...su YT. :-[
A me è durata poco alla prima botta quindi manco so che pattern ha.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4183 il: 01 Lug 2022, 08:20 »
Alla fine l'ho preso per pc.
Domani inizio questa grande avventura.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4184 il: 01 Lug 2022, 12:01 »
Ripeto, i boss sono l'anello debole del gioco, pattern e concept rubati da tutta la serie Souls, di inedito non mi viene in mente nulla. :no:

Ma nemmeno...
Spoiler (click to show/hide)
Sono due però...su 80/100 boss e miniboss già visti in mezzo...
Per me i boss sono il punto debole davvero.

Poi anche il fatto che, dalla capitale in avanti, il gioco diventa un tiro al bersaglio stile From che potevano attenuare come hanno fatto per tutta la parte prima...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14