Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306897 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3855 il: 22 Mag 2022, 10:03 »
Bello scoprire alla seconda run che si può sfruttare il balsamo anche per impugnare certe armi o di cui non si aveva il valore sufficuente della relativa stat! L'effetto è abbastanza duraturo da poterci fare una Boss Fight generalmente

Liurnia ha minor densità di ciccia rispetto a Sepolcride, è un pò più 'vuota' ed è fin troppo estesa la parte del lago
Però che atmosfera, che bello anche solo attraversarla, vagare nella foschia a passo d'uomo, scoprire una vecchia conoscenza su un'isolotto, che poesia vedere in certe condizioni e momenti le lucciole colorate al limitare del lago.
E che bello il suo tema musicale esplorativo 'out of combat', non stanca mai

I minidungeon cominciano effettivamente ad essere più complesse per estensione ma soprattutto maniera in cui ti spingono a ragionate su come gestire gli status alterati: prima te li aveva insegnati ma in condizioni più 'sicure', adesso non puoi più ignorarli e devi prendere scelte (tipo riorganizzare gli incantesimi o oggetti per curarti). Caverne bellissime per trovate e level design in questo senso.

Bilanciamento un pochino a ramengo e altalenante al solito, vagando a caso per sbloccare mappe ed addentrandomi ad ovest in sono stato invaso da
Spoiler (click to show/hide)
e sconfiggendolo si ottiene un'Alabarda molto forte e già potenziata.
Ora, è ovvio che tornerà ad essere solo 'competitiva' per le sfide maggiori della regione e più avanti, però intanto trivializza abbastanza i nemici tornando sui propri passi a inizio area, compresi Bossetti asfaltati in 5 colpi
« Ultima modifica: 22 Mag 2022, 20:48 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3856 il: 22 Mag 2022, 10:59 »
Proseguo nel campo consacrato innevato. Fatto un po' di mid boss che mi ero lasciato alle spalle, soprattutto alcune catacombe bastarde.
C'è il drago arboreo della catacomba dopo Radhan e il fratello dell'insettone gigante che sono odiosi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3857 il: 24 Mag 2022, 08:12 »
Ieri ho avuto un momento da testa scoppiata. Quando vedi Stormveil e pensi
Spoiler (click to show/hide)

Purtroppo ho poco tempo per giocarci e preferisco roba rilassante al momento, quindi ci gioco proprio quando si allineano gli astri ma vabbè, i paletti del level design son stati spostati molto avanti a mio avviso. Questa non è roba alla portata di tutti gli sviluppatori, magari lo fosse :(
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3858 il: 24 Mag 2022, 08:37 »
Si la logica del 'posso vederlo, posso raggiungerlo' pervade tutto, dall'OW agli 'interni' dove nell'OW c'è uno sforzo esplorativo da fare spesso legato ai dislivelli e non solo, in interni e dungeon è molto 'Souls' ma colpisce la solita cura per il particolare e le interconnessioni macro e micro, nei dungeon principali tra l'altro ci son ritornato un'infinità di volte perchè c'era semore qualcosa di opzionale che mi era sfuggito, anche a me capitò pari pari la cosa finale in spoiler mettendomi una voglia assurda di capire come arrivarci

Io lo sto rivivendo in tutta rilassatezza e senza alcuna fretta di rifinirlo o di fare speedrun, mi colpisce ancor più quanta roba sia possibile fare prima di fare progressi 'principali' sfruttando le giuste conoscenze, teleport, trucchettini o semplice navigazione a vista, ho quasi tutte le mappe di zona sbloccate.

In sostanza è così aperto ed il caprallo così affidabile che puoi farlo letteralmente diventare un parco divertimenti e ottenere semi, ampolle (ne ho già 10), loot unico sostanzialmente quando vuoi senza nessuna costrizione di dover far prima questo o quello o brutture come lock a mezzo narrativa, al massimo servono alcuni oggetti chiave per ottenere determinati accessi ma son cose che puoi sempre ottenere, e potevi farlo da ore e ore di gioco o pure a livello 1.
Poi si, tutta questa apertura di possibilità permette di romperlo se si sa cosa fare e ame dispiace sempre che le robe mi si spanino (stavolta è toccata alla parte dell' Ainsel, peccato) però a un certo punto anche chissene, in qualche zonetta è tornato a propormi un paio di sfide decenti facendomi quasi contento della fugace difficoltà

È praticamente esplorazione a briglie sciolte come da evoluzione 'matura' del concept di Dark Souls ma rifinito nelle relative meccaniche e su vastissima scala, è il contrario del concetto di costrizione, il mondo e i vari oggetti speciali/ricompense tante tessere di un enorme puzzle da comporre che si delinea man mano che cominci a costruire.
Anche la famigerata Lore-tta, dialoghi e relazioni tra Npc e questlines ad un occhio attento sono spesso comprensibili e tanti dettagli non sono lasciati al caso, anche se ricordo un discreto delirio nella parte finale del gioco in quel senso

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3859 il: 25 Mag 2022, 18:09 »
Quando pensavo di essere OP e ne godevo ci hanno pensato
Spoiler (click to show/hide)
a farmi tornare umile :hurt:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3860 il: 25 Mag 2022, 18:18 »
Ecco sono proprio bloccato
Spoiler (click to show/hide)
. Ho trovato però una lacrima che annulla i suoi anelli di sanguinamento da usare per la parte 2. Per la prima c'è un item riusabile che lo blocca a terra. Stasera riprovo e poi mi "butto" sull'albero di Miquella.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3861 il: 25 Mag 2022, 18:43 »
Io torno dal gigante che avevo mollato 40 livelli fa... Adesso che sono a livello 125 dovrebbe essere molto più gestibile.
Il signore del sangue tra evocazione lacrima e cometa azzurra è durato meno di un minuto e senza seconda fase perché quando ci hai provato era morto. Bene.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3862 il: 25 Mag 2022, 22:21 »
Sto facendo un twrzo giro (sulla steam deck)

Sto provando una build pure int ma non mi esalta molto…

Può darsi che rispecchi e cambi proprio genere
Di quelle che ho provato la build fede per me è la più divertente per varietà armi/incantesimi ma non mi va di rigiocarla di nuovo…

Sono arrivato a nokron dopo aver ucciso radhan e rennala.

Se avete suggerimenti su una build figa sono apertissimo.
Ciao

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3864 il: 26 Mag 2022, 15:17 »
Poteva dire che il suo Boss preferito sta nel Dlc che stanno quasi sicuramente sviluppando  :yes:

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3865 il: 26 Mag 2022, 15:38 »
Miyazaki uomo di gusto:
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-boss-preferito-da-hidetaka-miyazaki.html

Giusto a lui frega cazzi del gheimplei nei diti, daje di atmosfera ed epicità.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3866 il: 26 Mag 2022, 16:28 »
Appena passato il gigante ed fino ad ora concordo con lui....
Dal punto di vista scenico ed intensità la migliore.
Gli altri scontri con boss sono molto molto molto meno memorabili per me, proprio tutti...

Detto questo sono nell'area successiva e vengo ammazzato da ogni nemico in uno o due colpi...
Livello 127 ma con poca vitalità... Mi sembra che si sia alzato bene il livello di difficoltà, pelo oltre il fattore divertimento auspicato..

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3867 il: 26 Mag 2022, 22:38 »
Appena passato il gigante ed fino ad ora concordo con lui....
Dal punto di vista scenico ed intensità la migliore.
Gli altri scontri con boss sono molto molto molto meno memorabili per me, proprio tutti...

Detto questo sono nell'area successiva e vengo ammazzato da ogni nemico in uno o due colpi...
Livello 127 ma con poca vitalità... Mi sembra che si sia alzato bene il livello di difficoltà, pelo oltre il fattore divertimento auspicato..
Diciamo che Radahn è uno dei punti focali della prima metà della main, successivamente si apre tantissimo tutto. Io uso anche le sue spade+10. La sua armatura è ancora una delle più equilibrate con alta resistenza al sanguinamento.
L'amore di Miyazaki verso il mito di questo personaggio lo confermano anche questi dettagli.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3868 il: 27 Mag 2022, 17:21 »
E dopo la lama blasfema ho finalmente trovato due armi int che mi divertono
Una è la moonblade, ma l’altra che è veramente fighissima è l’ATTIZZATOIO DELLA MORTE
Death poker in inglese. Già vince per il nome ma poi le weapon art sono troppo divertenti. E ne ha 2 a differenza delle altri armi che ne hanno 1.

Non so se sia l’arma più forte che ho provato ma di sicuro è una figata!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3869 il: 27 Mag 2022, 17:34 »
Buon suggerimento l'ultima, vedrò come mi prende che non l'ho mai provata.

In quanto ad armi particolari e inusuali io sto spaziando fra frusta
Spoiler (click to show/hide)
e la peculiaria spada 'doppia'
Spoiler (click to show/hide)
.
Quest'ultima ha un moveset molto differente dal solito perchè consente di alternare attacchi differenti anche in dual, compresi attaccho aerei diversi, ed ha anche una combo unica attivabile a certe condizioni