Autore Topic: [Cinema] John Wick 3 Parabellum  (Letto 5158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #15 il: 22 Mag 2019, 16:42 »

Diciamo che se la trama fosse stata: "scala una torre di 10 piani e fai fuori tutti", sarebbe stata più appassionante e coerente.

 :D
The Raid
edit, siamo tutti d'accordo

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #16 il: 22 Mag 2019, 22:26 »
Visto stasera e niente, si mantiene sul livello degli altri anche se il 2 gli è superiore. Stupefacente come riesca a mantenere ancora alta la soglia di attenzione nonostante il terzo capitolo. Di solito dovrebbe aver cominciato la parabola discendente e invece...aspettiamo il 4

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #17 il: 27 Mag 2019, 04:21 »
Visto e gradito.
Gli altri due ho faticato a stargli dietro sveglio, seriosi, ingessatissimi persino nelle coreografie, tutte uguali, regia piatta, protagonisti inespressivi.
Questo terzo capitolo sembra un balzo avanti come qualità generale, la camera diventa molto più dinamica e i piani sequenza più sciolti, le coreografie finalmente si dimenticano di inanellare 25 colpi al piede da dietro l'angolo e poi in faccia di seguito e diventano più fisiche ed interattive con l'ambiente circostante, le ambientazioni si sussuegono con gran ritmo e varietà senza essere schizofreniche, e finalmente anche il cast brilla di più (grande ritorno sul grande schermo di Dacascos).
A parte probabilmente il successo degli altri che ha iniettato i dindi necessari, ho il sospetto che il coinvolgimento degli attori di The Raid (i due sgherri di Dacascos che chiaramente praticano il Silat) abbia giovato alla componente action e registica, che finalmente raggiunge i livelli del succitato capolavoro asiatico, mentre per il resto il tutto assume un gustosissimo sapore a la "Uncharted" anche dal punto di vista dell'ironia ed autoironia che pervade il tutto, nei precedenti assolutamente non pervenute.
Good.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #18 il: 27 Mag 2019, 10:40 »
Non l'ho visto, ma il suo modo di uccidere con la conferma in testa mi è sempre sembrata coerente col suo modus operandi, una sorta di firma.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #19 il: 27 Mag 2019, 11:03 »
Visto. Violento e ignorante anche più di quanto mi aspettassi, va premiato perché esalta così tanto la vuotezza di trama da fare il giro e diventare a suo modo un piccolo cult.
Strepitose le coreografie, sciocchi i seppur pochi dialoghi, molto buono l'intreccio tra musiche e azione.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #20 il: 27 Mag 2019, 11:21 »
Non l'ho visto, ma il suo modo di uccidere con la conferma in testa mi è sempre sembrata coerente col suo modus operandi, una sorta di firma.
Si sì, il colpo in testa ci sta, ma nei primi due avevo notato una certa stanca ripetitività dell'azione, in parte legata forse alla volontà di trattare la materia in maniera più realistica (dominano ju jitsu e sambo nel corpo a corpo), in parte al fatto che Keanu non sia proprio una scheggia.
In questo terzo capitolo le cose migliorano parecchio, guadagna in dinamismo e piacevolezza senza sconfinare troppo nella sboronata autocompiaciuta ma irrealizzabile.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #21 il: 27 Mag 2019, 19:04 »
uella hanno pure riesumato Dacascos, che io praticamente conosco solo per Crying Freeman e il patto dei lupi

edit ha fatto pure Double Dragon

https://m.imdb.com/name/nm0001092/mediaviewer/rm4112676608

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #22 il: 27 Mag 2019, 19:55 »
ho il sospetto che il coinvolgimento degli attori di The Raid (i due sgherri di Dacascos che chiaramente praticano il Silat) abbia giovato alla componente action e registica
Ti dico di no. Ho visto di recente un indonesiano con uno dei 2 e pensavo che ciò avrebbe dato sicuramente verve al film... Una schifezza indicibile. :D

Detto ciò, questo John Wick 3 mi ha divertito tanto, esaltato nel primo scontro coi pugnali, ma le coreografie marziali dei due The Raid, ma anche di tanti thailandesi come Fireball o Chocolate, sono di livello ben superiore, per velocità e capacità. Però mi ha fatto piacere il poco uso del montaggio, che spesso nei film d'oltreoceano viene usato per mascherare le (poche) reali abilità degli attori in gioco o farli sembrare gli eredi di Bruce Lee nei peggiori dei casi.
Invece il lavoro svolto sulla fotografia è da applausi veri, quasi ogni scena presenta 2 o 3 colori a schermo, contrastati, saturi, forti. Bello bello.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #23 il: 27 Mag 2019, 20:18 »
per non dimenticare

https://youtu.be/Xii9_oWQ7HY

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.114
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #24 il: 27 Mag 2019, 20:27 »
Non ho visto il secondo, ma il primo era pieno di ironia.
La scena in casa sua quando gli suona il poliziotto è meravigliosa.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #25 il: 28 Mag 2019, 08:48 »
Non ho visto il secondo, ma il primo era pieno di ironia.
La scena in casa sua quando gli suona il poliziotto è meravigliosa.

Concordo, qui però esagerano talmente tanto in alcune scene d'azione da risultare divertenti (volutamente a mio avviso), in sala ridevamo proprio. :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #27 il: 28 Mag 2019, 12:09 »
TFP Link :: https://youtu.be/Xii9_oWQ7HY
adesso ti sparo.
prima ai piedi.
poi in testa come firma

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #28 il: 28 Mag 2019, 17:01 »
Per giusta e sacrosanta par condicio, ecco la sempre gnocca Halle Barry che spara come se non ci fosse un domani
TFP Link :: https://youtu.be/xa2RJPrY2Og
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] John Wick 3 Parabellum
« Risposta #29 il: 19 Giu 2019, 00:52 »
settimana prossima martedì e mercoledì a 3.5 euro all'uci cinema