Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63792 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #375 il: 24 Set 2019, 12:31 »
Bella la vignetta. :yes:

Stamattina in macchina ho sentito parte del suo discorso di ieri, non l'avevo mai sentita la sua voce, c'ha un bel timbro carico ad enfatizzare.
Cmq io sto moralmente con sti giovani rincoglioniti e sognatori. ;D
Che sto sistema bello e tutto quanto ma ha fatto il suo tempo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #376 il: 24 Set 2019, 13:08 »
E' tardi

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #377 il: 24 Set 2019, 13:55 »
Intanto fagli provare a salvare il salvabile. ;D

A me piace invecchiare, si diventa più saggi ma allo stesso tempo più cinici e disillusi.
Che dovevano pensare allora i cristi ai tempi della peste nera o quelli di una delle due guerre mondiali?
E lì si che era finita per davvero, o almeno doveva essere questa la percezione comune.
Non condivido tutto questo scetticismo. :no:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #378 il: 24 Set 2019, 14:01 »
Sicuro?
Io volevo mettere in evidenza l'inutilità del soggetto in basso a sinistra.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #379 il: 24 Set 2019, 17:31 »

Che dovevano pensare allora i cristi ai tempi della peste nera o quelli di una delle due guerre mondiali?


E' diverso.
Qui si tratta di una specie vivente che sta cambiando il pianeta per distruggersi

A proposito TFP Link :: https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/09/24/news/allarme_sul_monte_bianco_rischia_di_crollare_un_giacchiao_sulle_grandes_jorasses-236820611/?ref=RHPPTP-BH-I236821220-C12-P2-S1.8-T1

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #380 il: 25 Set 2019, 09:41 »
https://it.wikipedia.org/wiki/Futuro_della_Terra

mi sono un po' letto questa roba, siamo proprio sicuri che sia solo colpa nostra?
alla fin fine noi vogliamo "salvare il nostro pianeta" che si sta evolvendo per conto suo, se a causa dell'accelerazione secolare della Luna la rotazione si farà più lenta e la stessa Luna si allontanerà influendo meno sulle maree, si romperà parecchio l'equilibrio dell'ecosistema così come noi lo conosciamo, parlo di salvare perché l'unico interesse non sta nel pianeta in se ma nel tenerlo più performante possibile affinché sia ospitale per le future generazioni, ma in realtà di quanto si allungherebbe l'esistenza umana in termini di tempo? se avete qualche link in proposito? perché penso che per quanto si possa comportarsi a modo, non cambierebbe di così tanto
sinceramente mi ritengo fortunato di esistere in questa epoca, quando saremo (saranno) in forte sovrappopolazione, che potrebbe arrivare prima delle condizioni climatiche insostenibili sarà quello a determinare la fine della razza umana
non dico che sia sbagliato ciò che dicono gli ambientalisti più competenti, ma strumentalizzare una ragazzino a quel modo mi pare una mera pubblicità, e sono il primo a dire che bisognerebbe ridurre l'inquinamento in qualunque sua forma

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #381 il: 25 Set 2019, 14:24 »



La natura dell'uomo superbo è vile, si mostra insolente nella prosperità e abietto verso coloro che gli chiedono aiuto."
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #383 il: 26 Set 2019, 10:31 »
Bel video, d'accordissimo su tutto e ne ho avuto la prova qualche sera fa, in una discussione con un mio paesano su Facebook. "Discussione" è una parola grossa perché questo soggetto, un uomo di 60 e più anni, politico di vecchia data, non faceva altro che insultare la ragazzina esattamente con i modi sottolineati nel video sopra. "Chi la manda, chi la paga, impara tutto a memoria, non propone soluzioni, dice solo stronzate". Oh, esattamente così. Quando ho educamente provato a fargli notare più o meno le stesse cose dette dal ragazzo qui sopra (e sottolineo educamente), il tizio prima mi ha suggerito di guardarmi Rete4 e Sgarbi, "un uomo con le palle", che in quel preciso momento stava ribadendo sempre le stesse stronzate, dato che questi qui sono fondamentalmente dei cloni, dopodiché mi ha detto (e cito testualmente) "non me ne fotte un cazzo delle tue opinioni, per me lei dice stronzate, voi che la sentite siete dei gretini radical chic, smettila di scrivermi e basta".
E sono TUTTI così, tutti, anche se perlomeno questo non ha fatto finta di sciorinare dati scientifici per dimostrarmi che il riscaldamento globale è del tutto normale e la colpa è dei vulcani.
Mi verrebbe da dire che l'unica speranza sono i più giovani, visto che le generazioni più "mature" (che poi sono quelli che comandano) sono in buona parte irrimediabilmente perdute, ma non credo ci sia il tempo materiale per aspettare, quindi... saluti e baci.
"Ice Cream!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #384 il: 26 Set 2019, 13:44 »
Beh sì, la speranza funziona così da quando l'uomo è dotato di coscienza, credo.

Con il cinismo si affonda sicuro, quindi si prova a sperare.
E ad agire comunque, nonostante il "realismo" suggerisca di starsene con le mani in mano o nascondere la testa sotto la sabbia.

Del tipo: i partigiani non hanno cambiato di una virgola il corso della guerra, numeri alla mano... O forse l'hanno fatto in modi più sottili del mero dato fattuale.
E per questo li celebriamo e ringraziamo dopo settant'anni.

Non per niente, avevano vent'anni di media.
Nell'incoscienza, nell'energia e nella speranza giovane sta la forza dell'umano di resistere di fronte alle peggiori avversità.
E' sempre stato così e sempre sarà, e non penso che l'olocausto climatico sarà da meno.

Noi che scriviamo nei forum siamo già vecchi. Alcuni più di altri. Ma i vecchi muoiono prima o poi, per fortuna.
Sarebbe comunque bello riuscire a rompergli un po' meno le palle, se non addirittura (!) provare a facilitargli le cose.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #385 il: 26 Set 2019, 15:09 »
Però questi 500 scienziati la pensano in maniera diametralmente opposta


https://www.europereloaded.com/500-climate-scientists-write-to-un-there-is-no-climate-emergency/

Dove sta la verità?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #386 il: 26 Set 2019, 15:26 »
Se indaghi 5 minuti sulla storia dei "500 scienziati", la trovi rilanciata solo da siti di controinformazione destroidi, Libero e Il Giornale.
Questo articolo (di un sito scherato dall'altra parte, a occhio, ma tant'è), spiega invece perchè la lettera è basata su presupposti scientifici nulli
TFP Link :: https://www.qualenergia.it/articoli/i-500-scienziati-e-la-bufala-dellemergenza-climatica-che-non-esiste/
Sto giocando online a Civ 6

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #388 il: 26 Set 2019, 16:08 »
Nella fonte gentista con un nome gentista e una grafica gentista e "articoli" gentisti che hai postato, sta la verità :(

TFP Link :: https://rationalwiki.org/wiki/Liberty_Beacon

TFP Link :: https://mediabiasfactcheck.com/the-liberty-beacon/

Nel fatto che l'autore della lettera è un collaboratore delle lobby del petrolio e noto negazionista, oltre ad essere un ingegnere e non un climatologo:

TFP Link :: https://en.wikipedia.org/wiki/Guus_Berkhout#Climate_change_denial_activities

Nel fatto che i signatari di questa lettera siano in gran parte lobbisti del carbone o del petrolio:

TFP Link :: https://www.theguardian.com/environment/2019/sep/26/co2-is-plant-food-australian-group-signs-international-declaration-denying-climate-science

Scegli tu.

Oppure la verità sta nel cambiare radicalmente prospettiva.
Forse la domanda giusta è: perchè ti piace credere a questi fantomatici 500, e a questo sito cospirazionista?


P.S. come mi viene ripagato il tempo che ho perso nel cercare informazioni su questa fonte, evidentemente pessima? Tempo che avresti dovuto invece spendere tu, prima di postarla?

Invece l'ho fatto io al posto tuo. Ma non avrò la tua gratitudine, temo.

Ecco, se fosse ancora necessario, un ottimo saggio del perchè la post-verità domina.

edit: anticipato da @rule_z e @Yoshi

Daje @Nookie, se ce la facciamo noi, puoi imparare anche tu a informarti sulle fonti.
« Ultima modifica: 26 Set 2019, 16:15 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #389 il: 26 Set 2019, 16:30 »
Riflessione equilibrata sulla questione Thumberg del sempre saggio Sofri:

TFP Link :: https://www.wittgenstein.it/2019/09/26/la-fine-del-mondo-per-colpa-loro/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN